Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 23:32   #41
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da crossi81 Guarda i messaggi
Tutto IMO ovviamente:

- rMBP 13'' scandaloso, 1800 euro in Italia per un dual core, iGPU e 128 GB di ssd... Senza contare l'area di lavoro effettiva per effetto del retina e' 1280x800. Come han scritto su Anandtech: esame di riparazione con Haswell l'anno prossimo, questa generazione non ne vale la pena.
Ho l'impressione che non sai come funzionano i Macbook Retina... informati prima: la risoluzione "virtuale" te la scegli e sul 13" puoi arrivare a 1680x1050, al pari del vecchio Pro 15 Hires.
È come avere più monitor in uno, cosa che sui monitor non Retina non puoi fare.

Riguardo le valutazioni sul prezzo che non tengono conto del form factor, ormai ne abbiamo le scatole piene...
Old 23-10-2012, 23:33   #42
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
L'imac ha il culone, non si vedeva

PS Chissà il fusion drive quanto se lo faranno pagare
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:36   #43
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Domanda da 1 milione di dollari:

- qualcuno mi può linkare una tabella riassuntiva tra il nuovo iPad e il vecchio? Mi sembra un leggero refresh hardware che cambia ben poco la sostanza ma forse mi sono perso qualcosa per strada
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:38   #44
crossi81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Ho l'impressione che non sai come funzionano i Macbook Retina... informati prima: la risoluzione "virtuale" te la scegli e sul 13" puoi arrivare a 1680x1050, al pari del vecchio Pro 15 Hires.
È come avere più monitor in uno, cosa che sui monitor non Retina non puoi fare.

Riguardo le valutazioni sul prezzo che non tengono conto del form factor, ormai ne abbiamo le scatole piene...
So benissimo come funziona il retina, tant'e' che posso linkarti millemila siti in cui si espongono gli altrettanti millemila problemi di scaling e microstuttering con il 15'' e la risoluzione di 1920x1080, che sarebbe la stessa cosa di usare il 13'' a 1440x900 o 1650x1080.

Come vedi non sono ignorante e mi informo senza santificare la Apple.

Per il prezzo non giriamoci intorno, puo' essere anche giusto negli USA a 1699 dollari con il cambio dollaro/euro a 1,3 come oggi, ma pagarlo in Italia quasi 1800 euro per, ripeto, un dual core, 128 GB di storage e una iGPU fa ridere i polli. Tanto vale un Air, piu' leggero, con risoluzione di 1440x900 e ci risparmi pure oltre un centone se ci metti 8 GB di ram.

Il resto sono opinioni accettabili, ma non sono di certo fatti oggettivi.
Vendite/Acquisti su hwupgrade.it con: Animax (ho venduto Samsung NC10), vallavoid (ho venduto Acer W500), nicola papa (ho venduto Radeon 6850), jacopoide (ho venduto Corsair HX650), Blossio (ho comprato Q9450+2x2GB Corsair), foglius (ho venduto rtx 3060 e 3060 ti)
crossi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:44   #45
crossi81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Domanda da 1 milione di dollari:

- qualcuno mi può linkare una tabella riassuntiva tra il nuovo iPad e il vecchio? Mi sembra un leggero refresh hardware che cambia ben poco la sostanza ma forse mi sono perso qualcosa per strada
Se non ricordo male, hai la fotocamera anteriore HD, il chip LTE dell'iphone 5 che e' compatibile col 1800 Mhz (quelle licenziate a tim, vodafone e 3, wind invece si attacca...), SoC A6X e connettore dell'iphone 5... Non credo altro... Non e' un upgrade trascurabile ma neanche da far buttare il 3.
Vendite/Acquisti su hwupgrade.it con: Animax (ho venduto Samsung NC10), vallavoid (ho venduto Acer W500), nicola papa (ho venduto Radeon 6850), jacopoide (ho venduto Corsair HX650), Blossio (ho comprato Q9450+2x2GB Corsair), foglius (ho venduto rtx 3060 e 3060 ti)
crossi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:47   #46
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da crossi81 Guarda i messaggi
So benissimo come funziona il retina, tant'e' che posso linkarti millemila siti in cui si espongono gli altrettanti millemila problemi di scaling e microstuttering con il 15'' e la risoluzione di 1920x1080, che sarebbe la stessa cosa di usare il 13'' a 1440x900 o 1650x1080.

Come vedi non sono ignorante e mi informo senza santificare la Apple.

Per il prezzo non giriamoci intorno, puo' essere anche giusto negli USA a 1699 dollari con il cambio dollaro/euro a 1,3 come oggi, ma pagarlo in Italia quasi 1800 euro per, ripeto, un dual core, 128 GB di storage e una iGPU fa ridere i polli. Tanto vale un Air, piu' leggero, con risoluzione di 1440x900 e ci risparmi pure oltre un centone se ci metti 8 GB di ram.

Il resto sono opinioni accettabili, ma non sono di certo fatti oggettivi.
Io anche ritengo l'air forse l'unico laptop sensato tra gli attuali modelli apple. Non capiro' mai per quale motivo hanno fatto fuori il macbook liscio, sti PRO non hanno proprio alcuna logica, soprattutto i retina. Inoltre hanno pensato bene di fare fuori il taglio da 17", forse l'unico che sarebbe stato sensato con quelle risoluzioni là.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 23:48   #47
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ma la crisi economica c'è solo in Italia o negli USA sono tutti matti?
I prodotti avranno design fantastico, ma che prezzi!

Stavo per scrivere 'Bello l'iMac', finchè non ho visto la foto del retro
IMHO stanno prendendo una direzione ben precisa: 'supercomputeroni' e 'supertablet' per guardare Facebook e HWU.
Old 23-10-2012, 23:52   #48
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ma la crisi economica c'è solo in Italia o negli USA sono tutti matti?
I prodotti avranno design fantastico, ma che prezzi!

Stavo per scrivere 'Bello l'iMac', finchè non ho visto la foto del retro
IMHO stanno prendendo una direzione ben precisa: 'supercomputeroni' e 'supertablet' per guardare Facebook e HWU.
Non esageriamo adesso dai, con l'imac dimmi cosa non puoi farci al di fuori dell'ambito workstation professionali? Una macchina con caratteristiche del genere soddisfa per anni le esigenze di chiunque.
Old 23-10-2012, 23:53   #49
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Non esageriamo adesso dai, con l'imac dimmi cosa non puoi farci al di fuori dell'ambito workstation professionali? Una macchina con caratteristiche del genere soddisfa per anni le esigenze di chiunque.
Come ha detto qualcuno: giocaci a BF3 qualche ora filata, poi ci risentiamo..
Old 23-10-2012, 23:54   #50
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Per me il flop galattico è l'iMac.... Il modello base da 21.5" è solamente un bidone castrato con un disco da 5400 RPM, si avete letto bene 5400 rpm!!!, venduto a carissimo prezzo!!! Inoltre la ram non può essere espansa!!!
Ma che cribbio di accrocchio è? A che cxxxo serve un 5400 RPM con un OS come Mountain Lion e con applicazioni intensive?? 1379 Euro per avere un computer desktop buono solamente per navigarci in internet e scrivere qualche documento, foglio di calcolo e spiccioli!! A questa girata l'hanno fatta proprio di fuori... Per avere un minimo di espandibilità di memoria e un disco rigido da desktop tradizionale bisogna scucire 1900 Euro per il 27"!!!!
Apple con u suoi esercizi di design e di ultra compattezza ha rotto le scatole... Passi ancora per i notebook, dove leggerezza e dimensioni hanno un loro perché, ma per un sistema desktop è prendere per i fondelli!!!
Old 23-10-2012, 23:55   #51
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Come ha detto qualcuno: giocaci a BF3 qualche ora filata, poi ci risentiamo..
Come ha detto chi? Dubito qualcuno possa avere giocato "ore filate" a BF3 su qualcosa che non è ancora in vendita.

Ma poi ancora co sti giochi?
Old 23-10-2012, 23:56   #52
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Una workstation degna di questo nome non ha un disco da 5400 rpm!!!! Una workstation vera permette di espandere la ram e, anche se sempre meno usati, ha ancora un lettore ottico!!!
Old 23-10-2012, 23:59   #53
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Una workstation degna di questo nome non ha un disco da 5400 rpm!!!! Una workstation vera permette di espandere la ram e, anche se sempre meno usati, ha ancora un lettore ottico!!!

Credo di esprimermi in italiano. Ho scritto "al di fuori" dell'ambito workstation. Mi riferisco comunque al 27, il 21 in effetti non lo calcolo proprio.
Old 24-10-2012, 00:01   #54
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
spero vivamente (come sembra, ma non vorrei sbagliare) che le cpu degli iMac siano rimaste delle versioni custom di cpu DESKTOP a basso consumo, ma non cpu mobile... poi tutto il resto si sa che è mobile (BARBONI almeno un disco da 7200 dovrebbe essere standard anche sull'iMac base)
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 00:03   #55
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Scusami mentalray ma avevo letto male il tuo post... Comunque sia anche il 27", per quello che offre il modello base, costa troppo!!! Punto!! E solo per avere una cornice schermo sottile?? Non ci siamo proprio....

Ultima modifica di AlexSwitch : 24-10-2012 alle 00:12.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 00:07   #56
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Scusami ma avevo letto male il tuo post... Comunque sia anche il 27", per quello che offre il modello base, costa troppo!!! Punto!! E solo per avere una cornice schermo sottile?? Non ci siamo proprio....
"solo" per il design non è proprio "solo"... altrimenti non pagheresti un abito di Valentino qualche migliaia di euro invece di un centinaio di un abito simile ma marchio anonimo.

l'assurdità è nel vendere un pc con 8GB di ram ma un disco da 5400rpm: questi pc vengono usati da chi richiede design e basta. di solito quindi per un uso base, nel quale 8GB di ram sono inutili mentre un hdd 7200 fa la differenza... ok che potrai configurarlo a parte, ma molti comprano "a scatola chiusa"
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 00:08   #57
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
L' entry level Imac 27", dagli originari 1500€ è arrivato a 1900€, ebbasta! Ma già che c' erano son riusciti pure a rovinargli il design(ora ha un culo che fa provincia) e a trovare spazio per il solito hd da 1tb meccanico, che su una configurazione del genere, nel 2013 e con i prezzi degli ssd ai minimi, sarebbe lecito aspettarsi

L' ipad mini anziché fare uno shrink del 3, ovviamente hanno preso il 2 e l' hanno ulteriormente castrato del retina; hanno però svecchiato il tutto con i nuovissimi connettori proprietari WOW ! Non hanno neanche abbassato i prezzi, e stiamo parlando di un prodotto nato vecchio.

Il macbook pro con la hd 4000, a "domare" l' ultra cyber-retina, è la presa per il culo ultima.

La linea mac mini potrebbero tranquillamente cassarla, mentre l' aggiornamento hw dell' ipad 3 non mi sembra necessario, forse sarebbe stato meglio anticipare la prossima generazione con un altro lancio in primavera.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 00:11   #58
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
spero vivamente (come sembra, ma non vorrei sbagliare) che le cpu degli iMac siano rimaste delle versioni custom di cpu DESKTOP a basso consumo, ma non cpu mobile... poi tutto il resto si sa che è mobile (BARBONI almeno un disco da 7200 dovrebbe essere standard anche sull'iMac base)
Tira in tasca altro che barboni!!!! La penultima generazione di iMac era perfetta, con dischi da 7200, CPU desktop e anche la GPU per i modelli da 27"...
Tra l'altro hanno cassato anche la FireWire, con somma gioia di chi ha speso qualche quattrino per i dischi esterni con questa uscita e/o usa videocamere con questa uscita!!
Comodo poi il lettore SD messo sul retro.... comodissimo... ma vuoi mettere i 5mm di spessore del vetro laminato del display assieme alla cornice? D'altronde un desktop lo si guarda di profilo, mica lo si usa... Ti metti li in poltrona a contemplare gli spessori e le proporzioni delle curve.... Ma andassero in meloria
Old 24-10-2012, 00:13   #59
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Quoto, l'iMac è incredibile.
Una meraviglia di tecnica e design. Chapeau.
Visto il lato B ritratto...
Old 24-10-2012, 00:20   #60
solosamp357
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Hai ragione, straquoto, pero' la GPU degli imac da 27 mi sembra piu' che valida. Per quanto mi riguarda la GTX 675 la trovo pure esagerata, a meno che non ci si voglia giocare. Ad ogni modo poi non credo sarebbe stato possibile fare di piu', dopotutto visto lo spessore è un miracolo che ci stiano dentro quelle componenti. Da notare comunque che passano di nuovo a nVidia e abbandonano la già inguaiata AMD ...
A dire il vero l'imac si può configurare con la GTX 680 MX 2 Giga DDR5 e mi sa che con quella giochi senza problemi
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian