|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ecco lo start della questione! Qualcuno dimentica quello che scrive pochi post prima, figuriamoci il resto. Gli Ap non sono switch. Pur operando con informazioni L2, il loro comportamento è equiparabile in tutto e per tutto a quello di un hub, del resto uno switch divide i domini di collisione, un HUB e un AP no. Speravo qualcuno arrivasse a tale difficile considerazione, ma come vedo è probabilmente troppo difficile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non mi ero manco accorto del post quotato sopra...
![]() Che gli ap non siano switch mi sembra ovvio. Ma la questione che mi preme a me è questa: AP è un dispositivo di livello 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
per quanto potrei permettermi di contestarli, non era mia intenzione. COntestavo il fatto di utilizzare dei link, piuttosto che argomentare correttamente. Potrei postarti decine di rfc, ma non servirebbe presocche a nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
La logica dietro i link è la solita. Quando le argomentazioni personali non bastano o non convincono, attingi alla sorgente di tale informazione (per non parlare della autorevolezza).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
appurato che siamo tutti d' accordo che un AP non è uno switch, la questione è pressocche inutile perchè questo si era dichiarato. A quale livello appartengo un AP, l' ho scritto in questa discussiane almeno 3 volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Oooooh, ci siamo forse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
paradossalmente operasse, trasparentemente ,anche a livello applicazione o facesse un caffe, sarebbe assolutamente indifferente ai fini della classificazione, in quanto ciò che conta è l' interfaccia verso la rete ciò che conta, in questo caso il meccanismo di inoltro. Del resto per definizione gli isr di fascia bassa operano in maniera ibrida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Non hai risposto alla mia domanda.
Cosa ci fa un wireless access point nel layer 2 se tu dici che si tratta di un hub? La risposta l'ho avuta, dato che ha risposto alla mail il tizio di prima. Voglio sentire te ora. Non aver paura a scendere nei dettagli. Grazie. Ultima modifica di Wolfhwk : 16-10-2012 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.