|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() PS: no, non esistono alternative valide ad Autocad. Purtroppo.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so come mai andasse così male, nel pc era tutto in ordine. ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho appena fatto il boot su l'ultima LTS ubuntu su questo portatile:
Quote:
http://ppa.launchpad.net/gnome3-team/gnome3/ubuntu). Qua con 2GB di RAM ance KDE gira benissimo ![]() ![]() ...non ci vuole un i7 per far girare unity, gira bene su questo U3500. Diavolo gira bene perfino in una virtualbox (debian sid) con il 3D abilitato senza che abbia dovuto toccare qualcosa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Windows 8 nonostante i difetti, rimane comunque più usabile di Unity.
Ma è una questione di abitudini e gusti. PS: sul mio notebook (Dell XPS 1330 di 4 anni fa con 8400gs) Arch con GNOME3 va una scheggia con i drivers nouveau, mentre va peggio con i proprietari nVidia (credo colpa del clock scaling che è troppo brusco e non graduale, infatti se smanetti con le finestre dopo un po' vanno più veloce). In compenso questi ultimi migliorano enormemente la situazione temperature, da sempre tallone d'achille delle distribuzioni Linux (purtroppo gli ultimi kernel non hanno risolto un bel nulla). |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ho fatto bene a rimanere sulla 10!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Perchè se è gratis non ci si deve lamentare?
Nel caso non lo avessi capito, provo a spiegartelo: qui si sta discutendo sull'etica della questione.. trovo la tua risposta profondamente infantile e maleducata. Quanti hanni hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
@eaman e @ziozetti
IMHO la vostra differente esperienza con Unity, deriva da diverse versioni installate. Personalmente uso Ubuntu dalla versione 7.10, e dalla versione 8.04 ha sostituito completamente Windows sul mio desktop di casa. Da quel momento, ho effettuato tutti i cambi di versione e ho notato che Unity della versione 11.10, non funzionava benissimo. Mancava di reattività ed era un pò pesantuccia. Unity della versione 12.10 invece è tutta un'altra cosa. Risponde veramente bene e la trovo molto funzionale per l'utilizzo desktop casalingo. Ero molto affezionato a Gnome, ma trovo che Unity sia stata sviluppata bene e sono molto contento di come si sta muovendo Canonical. Tornando in tema, non mi piace la pubblicità ma se Canonical ha deciso di utilizzare questa strada per poter marginare, e di conseguenza investire sui suoi prodotti, ben venga. Io aspetto con ansia che venga dato un valido supporto ai giochi commerciali, siano questi Closed o Open Source. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ma un'educazione l'hai ricevuta? Sei capace rispondere in modo gentile ? Fossi moderatore qui, ti farei stare in riga. Ultima modifica di fede3d : 27-09-2012 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Calma ragazzi
![]() Hai provato l'ultima OpenSuse con KDE? L'interfaccia a me piace parecchio, è funzionale ed immediata.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Città: Bari
|
Oramai Ubuntu è caduto veramente in basso; l'ultima distro valida è la 10.04.
Ora si passa alla Debian pura.
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Io con server ssh e server di posta attivi visualizzo il desktop completo con ~65MB di RAM, siamo ai livelli di Windows 98. Sai benissimo quanto si appesantisce firefox aprendo qualche tab e sinceramente non mi va di 'regalare' 300MB di memoria a KDE o Unity, preferisco lasciarla libera per le applicazioni, cosi' posso aprire anche Libreoffice insieme a Firefox. Su un pc dell'ultima generazione il discorso non sarebbe tanto diverso, meglio semplice e funzionale che giocoso e con inutili animazioni (v. KDE4/Unity/Windows 7). Da quando uso LXDE su debian i miei 512MB di RAM sono anche abbondanti rispetto a quello che mi serve e non ho mai abilitato partizioni o files di swap, con tutto cio' che ne consegue in termini di reattivita'.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il buon vecchio knoppix pure si avviava da cd ma era un fulmine in confronto.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, rispetto a Win rimane un altro pianeta, ma l'usabilità è crollata con Unity e compagnia bella; diverso è l'uso come server però...
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() onestamente mai provata una distro OpenSuse. Ora vedo un pò in rete tra immagini e vide, per capire se questo KDE è all'altezza di Unity, in caso potrei pensare ad un cambio. Si ha la possibilità di provarlo in Live CD ? Grazie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, venendo da Windows 7 non accetto pià i riquadri che si aprono nella barra per ogni applicazione in uso!!! Mi sembra di tornare a Vista o ancora peggio ad XP ![]() Unity forever... ![]() P.s: la prossima volta metti un IHMO. ![]() Ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa dicasi per i pulsanti di minimizzazione/massimizzazione che finiscono col sovrapporsi. Per non parlare del bug che spesso fa finire le finestre non massimizzate fuori dall'area visibile, oppure della mancanza dei menu in cui recuperare una applicazione di cui magari non si ricorda il nome. Per me, che avevo Ubuntu sia sul PC di lavoro che a casa è stata una tragedia questo passaggio, infatti ho rivalutato KDE. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho problemi con le applicazioni aperte, anche se sono 20. Le pagine vanno oltre l'aria di visualizzazione ma non all'infinito dopo te la apre a metà schermo. Per richiamare i più terminali aperti basti cliccare nell'avvio veloce e te li mostra tutti e sono più di 5: Terminali La mancanza del menù sicuramente può essere anche un problema all'inizio, basta solo sapere ciò che si è installato!!! In caso la ricerca sicuramente è più lunga... ma oltre a questo non vedo niente di quello che hai detto. Io sono rimasto traumatizzato dalle altre distro... applicazioni che si aprono nella barra??? E che siamo a windows 98, xp?? Inaccettabile IHMO. Per il resto Ubuntu è stabile, ma il mio abbandono a Windows è dettato per un solo motivo, visto che non lavoro con il PC... il mio (in firma) fà da DAP (Digital Audio Player), anche se lo uso per navigare, email e poco office. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi da difficoltà col terminale (ma anche con altre applicazioni), è che se hai più finestre sovrapposte devi fare un giro più lungo per riportare in focus ciò di cui hai bisogno, mentre prima bastava cliccare sulla barra delle applicazioni. Purtroppo lavorando in SSH su diversi server, spesso occorre allargare la finestra ed è molto facile dare il comando sbagliato nel terminale sbagliato quando per scegliere la finestra dei cliccare sul bottone del terminale e poi sceglierne uno. Io prima lo facevo con alt+tab, ma ora quel comando switcha tra le applicazioni, non tra le istanze di esse. Spero di essere riuscito a essere un pochino più chiaro nella mia spiegazione. Ah, complimenti per il monitor. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.