|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
La gente compra per moda.
Chi compra l'iPhone è perché "è figo", chi compra il GS3 è perché può dire "il mio ha quattro core" (da notare che i giochi li manda meglio il 4S) è la stessa cosa... Poi c'è la gente che compra per reale bisogno... ma questa gente NON cambia lo smartphone OGNI anno!! Io ho speso 700 euro per prende l'iPhone 4 e altri 50 euro in applicazioni, ma da due anni uso e sfrutto al massimo il mio dispositivo, mi trovo molto bene quindi non prenderò il 5! Un mio caro amico invece aveva l'iPhone 3GS e l'ha tenuto fino a quest'anno!! Diceva "mah, le app che uso di più funzionano ancora...." quindi se lo è tenuto... Ora comprerà il 5 (a distanza di 3 anni). Non tutti sono utonti... c'è chi spende 700 euro ogni 2/3 anni per un terminale con cui si trova bene, c'è invece chi cambia smartphone ogni 6 mesi ed è "figo" perché ha speso "solo" 200 euro.... 200 X 4 fa 800 euro... lui in due anni ha speso più di me per avere degli smartphone di fascia medio-bassa al passo con i tempi!!(non diteglielo... perchè spendere 700 euro per un cellulare è immorale) Oggi un iPhone 4 di due anni fa batte tutti i cellulari di fascia medio-bassa e verrà ancora una volta aggiornato! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ripeto per i meno attenti questi telefoni si aquistano a contratto pochi ma proprio pochi sono quelli che comprano un iphone o altro a prezzo pieno.......
e spesso chi fa un contratto con relativo tel spende meno nel tempo di chi compra un cell da 300 euro con scheda prepagata con traffico dati...... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma io infatti lo prenderò solo su contratto. 30 euro al mese di autoricarica obbligatoria ed il telefono te lo regalano. Non spenderò mai e poi mai 700 euro in contanti per un cellulare
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma tutti 'sti milioni di iPhone 4 che andranno in pensione, si può sapere perché non finiscono nel mercato dell'usato per farne crollare le quotazioni? Se ne trovassi uno a 200 euro lo prenderei.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
per quanti mesi?!ho fatto dei conti velocemente qualche giorno fa per iPhone 4S, ma mi sembrava che alla fine si spendesse comunque di più no?!
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Certo...per 30 mesi e sono 900 euro. Però sono 900 euro di chiamate/sms effettive in più 3gb di internet al mese gratis. Ovviamente conviene a chi telefona molto con il cellulare. Alla fine sono 300 minuti al mese di chiamate
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Vedo che con i prodotti di successo sembra ci siano sempre le crociate.
Insomma se milioni di persone acquistano un prodotto ci sarà pure qualcosa di buono. Importante per me che si porti sempre avanti l'innovazione sia essa tecnologica, di design ecc... e non copiare le idee altrui (vedi Samsung). Non sono d'accordo sul prezzo di vendita visto che di costi ci sono meno di 200 dollari, non sono d'accordo su come si trovano i lavoratori che lo costruiscono, é per questi due semplici motivi che non ho mai acquistato prodotti Apple. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
l'iphone ormai è uno status symbol, lo metterei al livello delle scarpe prada e del giubbotto della woolrich...
anche io conosco diverse persone quasi senza soldi che però, girano con cellulari al top.. e manco li sfruttano |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comunque il piano dati l'icoso lo paghi, a parte casi straordinari lo stesso piano dati senza iCoso costa i soliti 15-20€ in meno al mese che ti implicano che l'iQualcosa lo paghi 600 (quello vecchio)-1000€ alla fine del contratto... Poi se uno ha la ditta e paga 300€ al mese di telefono e gli regalano un iCoso o similari all'anno o più di uno è un altro discorso, ma la clientela di quel tipo non è decisamente molta...
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Alcuni motivi per cui si potrebbe preferire iPhone 5 su un Galaxy S3 potrebbero essere la probabile maggiore potenza sia della CPU che della GPU, un form factor più compatto, uno schermo che probabilmente avrà colori più fedeli, un'eventuale preferire l'ecosistema iOS a quello Android, qualità costruttiva più elevata, maggiore integrazione con Mac OsX (se è il sistema operativo usato sui propri computer). Tutto questo non significa che iPhone sia meglio per tutti, non metto in dubbio che molte persone possano non dare importanza ai succitati fattori, ma ad altri sui quali il Galaxy S3 supera un iPhone. Dico semplicemente che dare importanza a questi fattori non è sintomo di mancanza di cervello, così come non dargliene non è sintomo di presenza di cervello. 2) No, non è davvero necessario comprarlo. Ma seguendo il tuo ragionamento le auto sarebbero tutte Fiat di fascia bassa (tanto hanno quattro ruote e camminano), le case tutti monolocali (tanto ti proteggono dalla pioggia), i vestiti tutti stracci di poco valore (tanto ti coprono le nudità e proteggono dal freddo) e i computer tutti netbook. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
il post più intelligente sui prodotti apple negli ultimi tempi! Quote:
Quote:
è un trait d'union fra culture e mondo differenti! nel mezzo ci sono tanti utilizzatori "normali" che l' hanno preso in seguito all' abbonamento da 30/50e€ al mese all inclusive, e magari sono ancora "fermi" all' hiphone3.. |
|||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Sulla fragilità i Samsung sembrano fragilini ma in realtà resistono molto meglio dei telefoni della mela, se il vetro è ancora lo stesso del vecchio si sfracella in mille pezzi. http://www.youtube.com/watch?v=VqgA802InWs Per l'assistenza in genere si risolve entro massimo 40 giorni lavorativi, a meno che non ti si rompa ad agosto, periodo nel quale in genere i centri assistenza chiudono, in tal caso ci vuole un mese in più; se vuoi accorciare i tempi ti consiglio di non lasciarlo ai negozi che hanno tempi più lungi ma di rivolgerti direttamente al centro assistenza; infine con certe estensioni di garanzia viene garantita la riparazione entro tot giorni, visto che compri un telefono di fascia alta ci potresti fare un pensierino. Sul fattore estetico non posso dire nulla perché è soggettivo, tra i 3 quello che a me personalmente piace di più esteticamente è il Lumia 920.
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembri che parli come un personaggio dei libri Harry Potter ma che è il cellulare di Lord Voldemort? ![]() http://www.google.it/imgres?hl=it&sa...9,r:0,s:0,i:70 Ultima modifica di rokis : 15-09-2012 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo non sono io quello che ha augurato a sconosciuti che comprano un iPhone di finire sotto ad un ponte. P.s.Essere disoccupato od avere famiglia ti da il diritto di offendere a chi acquista un iphone???? Complimenti ancora. Ultima modifica di rokis : 16-09-2012 alle 07:44. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma le solite osservazioni sul prezzo/qualita sono un po sterili. bisogna capire che non tutti hanno le stesse di capacita economiche. ce chi, fortuna sua, non deve fare economia e quindi cerca solo la qualita o il desin e se ne frega del rapporto prezzo/qualita. insomma comprano solo in base a quello che gli piace e fanno bene almeno fanno girare un po di soldi.
viceversa ce chi fa spese folli nascondendosi dietro al fatto di aver aquistato il miglior prodotto sul mercato al miglior prezzo.
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Semplicemente perchè il ragionamento vale sia per iPhone che per iPad
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.

= h ν