Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2012, 15:34   #41
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
La gente compra per moda.
Chi compra l'iPhone è perché "è figo", chi compra il GS3 è perché può dire "il mio ha quattro core" (da notare che i giochi li manda meglio il 4S) è la stessa cosa...
Poi c'è la gente che compra per reale bisogno... ma questa gente NON cambia lo smartphone OGNI anno!!
Io ho speso 700 euro per prende l'iPhone 4 e altri 50 euro in applicazioni, ma da due anni uso e sfrutto al massimo il mio dispositivo, mi trovo molto bene quindi non prenderò il 5! Un mio caro amico invece aveva l'iPhone 3GS e l'ha tenuto fino a quest'anno!! Diceva "mah, le app che uso di più funzionano ancora...." quindi se lo è tenuto... Ora comprerà il 5 (a distanza di 3 anni).
Non tutti sono utonti... c'è chi spende 700 euro ogni 2/3 anni per un terminale con cui si trova bene, c'è invece chi cambia smartphone ogni 6 mesi ed è "figo" perché ha speso "solo" 200 euro.... 200 X 4 fa 800 euro... lui in due anni ha speso più di me per avere degli smartphone di fascia medio-bassa al passo con i tempi!!(non diteglielo... perchè spendere 700 euro per un cellulare è immorale)
Oggi un iPhone 4 di due anni fa batte tutti i cellulari di fascia medio-bassa e verrà ancora una volta aggiornato!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 15:51   #42
solosamp
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Ripeto per i meno attenti questi telefoni si aquistano a contratto pochi ma proprio pochi sono quelli che comprano un iphone o altro a prezzo pieno.......
e spesso chi fa un contratto con relativo tel spende meno nel tempo di chi compra un cell da 300 euro con scheda prepagata con traffico dati......
solosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 16:00   #43
Attila1988
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ma io infatti lo prenderò solo su contratto. 30 euro al mese di autoricarica obbligatoria ed il telefono te lo regalano. Non spenderò mai e poi mai 700 euro in contanti per un cellulare
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 16:02   #44
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Ma tutti 'sti milioni di iPhone 4 che andranno in pensione, si può sapere perché non finiscono nel mercato dell'usato per farne crollare le quotazioni? Se ne trovassi uno a 200 euro lo prenderei.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 16:04   #45
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Ma io infatti lo prenderò solo su contratto. 30 euro al mese di autoricarica obbligatoria ed il telefono te lo regalano. Non spenderò mai e poi mai 700 euro in contanti per un cellulare
per quanti mesi?!ho fatto dei conti velocemente qualche giorno fa per iPhone 4S, ma mi sembrava che alla fine si spendesse comunque di più no?!
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 16:13   #46
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
per quanti mesi?!ho fatto dei conti velocemente qualche giorno fa per iPhone 4S, ma mi sembrava che alla fine si spendesse comunque di più no?!
bhe no ...... perche non calcoli che ti danno anche traffico telefonico
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 16:13   #47
Attila1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
Certo...per 30 mesi e sono 900 euro. Però sono 900 euro di chiamate/sms effettive in più 3gb di internet al mese gratis. Ovviamente conviene a chi telefona molto con il cellulare. Alla fine sono 300 minuti al mese di chiamate
Old 15-09-2012, 16:20   #48
Attila1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
si, tipo?
Già scritti in precedenza...leggere tutta la discussione prima di scrivere
Old 15-09-2012, 16:45   #49
mdvlatina
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Vedo che con i prodotti di successo sembra ci siano sempre le crociate.
Insomma se milioni di persone acquistano un prodotto ci sarà pure qualcosa di buono.
Importante per me che si porti sempre avanti l'innovazione sia essa tecnologica, di design ecc... e non copiare le idee altrui (vedi Samsung).
Non sono d'accordo sul prezzo di vendita visto che di costi ci sono meno di 200 dollari, non sono d'accordo su come si trovano i lavoratori che lo costruiscono, é per questi due semplici motivi che non ho mai acquistato prodotti Apple.
mdvlatina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 17:02   #50
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
l'iphone ormai è uno status symbol, lo metterei al livello delle scarpe prada e del giubbotto della woolrich...
anche io conosco diverse persone quasi senza soldi che però, girano con cellulari al top.. e manco li sfruttano
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 17:14   #51
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da solosamp Guarda i messaggi
Ripeto per i meno attenti questi telefoni si aquistano a contratto pochi ma proprio pochi sono quelli che comprano un iphone o altro a prezzo pieno.......
e spesso chi fa un contratto con relativo tel spende meno nel tempo di chi compra un cell da 300 euro con scheda prepagata con traffico dati......
Hai statistiche?

Comunque il piano dati l'icoso lo paghi, a parte casi straordinari lo stesso piano dati senza iCoso costa i soliti 15-20€ in meno al mese che ti implicano che l'iQualcosa lo paghi 600 (quello vecchio)-1000€ alla fine del contratto...

Poi se uno ha la ditta e paga 300€ al mese di telefono e gli regalano un iCoso o similari all'anno o più di uno è un altro discorso, ma la clientela di quel tipo non è decisamente molta...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:25   #52
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da V4Vendetta Guarda i messaggi
Non voglio creare flame, ma ho due domande per voi amanti degli smartphone:

1) Il samsung s3 si trova anche a 500€, a differenza dell'iphone ha la micro sd. (faccio questo paragone per lo spazio/prezzo) perchè diamine una persona con cervello dovrebbe comprare l'iphone?

2) Ma è davvero necessario comprarlo? anche per lavoro, alla fine si tratta di avere il 3g, email, gps, pdf o cheneso. Questo lo trovi anche in smartphone di fascia bassa, esempio mio fratello ha un galaxy ace e mia sorella il wonder e ci lavorano, ma bastano e avanzano .-. ok, fanno belle foto (se ti accontenti) ci giochi (se ti accontenti) ci leggi (se non ci tieni alla vista) boh, che altro? ripeto che sono domande serie. sinceramente io non ne trovo l'utilità e non li comprerò mai, almeno a questi prezzi assurdi e con batterie scadenti
1) Direi che i parametri in gioco sono un po' in più di "micro sd sì/micro sd no". Peraltro in un cellulare con 16/32/64 GB di capacità di archiviazione la possibilità di mettere una scheda sd non è poi così importante. Le persone con cervello questo lo sanno .
Alcuni motivi per cui si potrebbe preferire iPhone 5 su un Galaxy S3 potrebbero essere la probabile maggiore potenza sia della CPU che della GPU, un form factor più compatto, uno schermo che probabilmente avrà colori più fedeli, un'eventuale preferire l'ecosistema iOS a quello Android, qualità costruttiva più elevata, maggiore integrazione con Mac OsX (se è il sistema operativo usato sui propri computer).

Tutto questo non significa che iPhone sia meglio per tutti, non metto in dubbio che molte persone possano non dare importanza ai succitati fattori, ma ad altri sui quali il Galaxy S3 supera un iPhone. Dico semplicemente che dare importanza a questi fattori non è sintomo di mancanza di cervello, così come non dargliene non è sintomo di presenza di cervello.

2) No, non è davvero necessario comprarlo. Ma seguendo il tuo ragionamento le auto sarebbero tutte Fiat di fascia bassa (tanto hanno quattro ruote e camminano), le case tutti monolocali (tanto ti proteggono dalla pioggia), i vestiti tutti stracci di poco valore (tanto ti coprono le nudità e proteggono dal freddo) e i computer tutti netbook.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:26   #53
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
La gente compra per moda.
Chi compra l'iPhone è perché "è figo", chi compra il GS3 è perché può dire "il mio ha quattro core" (da notare che i giochi li manda meglio il 4S) è la stessa cosa...
Poi c'è la gente che compra per reale bisogno... ma questa gente NON cambia lo smartphone OGNI anno!!
Bingo!
il post più intelligente sui prodotti apple negli ultimi tempi!

Quote:
Originariamente inviato da solosamp Guarda i messaggi
Ripeto per i meno attenti questi telefoni si aquistano a contratto..
tanto alla fin della fiera è come rateizzarne l' acquisto..non ci vuole il saggio della montagnia perduta, per capire che a questo mondo non ti regala niente nessuno, tanto meno le compagnie telefoniche!

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
l'iphone ormai è uno status symbol, lo metterei al livello delle scarpe prada e del giubbotto della woolrich...
anche io conosco diverse persone quasi senza soldi che però, girano con cellulari al top.. e manco li sfruttano
infatti l' ihphone è il cellulare preferito fra i tamarri beceri e fra i modaioli beceri!
è un trait d'union fra culture e mondo differenti!

nel mezzo ci sono tanti utilizzatori "normali" che l' hanno preso in seguito all' abbonamento da 30/50e€ al mese all inclusive, e magari sono ancora "fermi" all' hiphone3..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:57   #54
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Sinceramente auguro a chi compra un cellulare da 900€ ogni anno di finire a vivere sotto un ponte. Si, è un commento costruttivo.
Invidia questa sconosciuta
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:00   #55
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
- lumia 920 lo trovo fantastico ma ho paura che microsoft fa le solite cavolate del tipo che dopo un anno non lo aggiorna più per l'uscita dei nuovi terminali (vedi vecchi lumia), in più è una mattone troppo grande e i quasi 200 grammi e in tasca si fanno sentire;
- Samsung SII: troppo grande e troppo fragile per i miei gusti. Stesso problema degli aggiornamenti.

Da aggiungere sopra che in entrambi i casi, se ti si rompe il cell lo devi portare in assistenza e si deve aspettare minimo 3 mesi per riaverlo indietro.
Per il discorso di aggiornamenti io ormai vado direttamente di custom ROM, non aspetto neanche più che escano quelli originali, non so quanto sia fattibile con WP8 ma con Android no problem, ormai è una cavolata.
Sulla fragilità i Samsung sembrano fragilini ma in realtà resistono molto meglio dei telefoni della mela, se il vetro è ancora lo stesso del vecchio si sfracella in mille pezzi.
http://www.youtube.com/watch?v=VqgA802InWs
Per l'assistenza in genere si risolve entro massimo 40 giorni lavorativi, a meno che non ti si rompa ad agosto, periodo nel quale in genere i centri assistenza chiudono, in tal caso ci vuole un mese in più; se vuoi accorciare i tempi ti consiglio di non lasciarlo ai negozi che hanno tempi più lungi ma di rivolgerti direttamente al centro assistenza; infine con certe estensioni di garanzia viene garantita la riparazione entro tot giorni, visto che compri un telefono di fascia alta ci potresti fare un pensierino.
Sul fattore estetico non posso dire nulla perché è soggettivo, tra i 3 quello che a me personalmente piace di più esteticamente è il Lumia 920.
Old 15-09-2012, 19:03   #56
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Hai statistiche?

Comunque il piano dati l'icoso lo paghi, a parte casi straordinari lo stesso piano dati senza iCoso costa i soliti 15-20€ in meno al mese che ti implicano che l'iQualcosa lo paghi 600 (quello vecchio)-1000€ alla fine del contratto...

Poi se uno ha la ditta e paga 300€ al mese di telefono e gli regalano un iCoso o similari all'anno o più di uno è un altro discorso, ma la clientela di quel tipo non è decisamente molta...
L'icoso di qua l'icoso di la, ma che hai paura a pronunciarlo?
Sembri che parli come un personaggio dei libri Harry Potter ma che è il cellulare di Lord Voldemort?
http://www.google.it/imgres?hl=it&sa...9,r:0,s:0,i:70

Ultima modifica di rokis : 15-09-2012 alle 20:22.
Old 15-09-2012, 19:04   #57
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
invidia? ho un bel conto in banca che mi sudo ogni giorno, in famiglia siamo tanti e aiuto anche i miei. probabilmente sei solo un ragazzino che vive sulle spalle dei genitori.
Si un ragazzino di 37 che è iscritto a questo sito dal 1999 e che ha famiglia anche lui, ma che non offende e che non augura del male a nessuno.
Certo non sono io quello che ha augurato a sconosciuti che comprano un iPhone di finire sotto ad un ponte.

P.s.Essere disoccupato od avere famiglia ti da il diritto di offendere a chi acquista un iphone????
Complimenti ancora.

Ultima modifica di rokis : 16-09-2012 alle 07:44.
Old 15-09-2012, 19:22   #58
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ma le solite osservazioni sul prezzo/qualita sono un po sterili. bisogna capire che non tutti hanno le stesse di capacita economiche. ce chi, fortuna sua, non deve fare economia e quindi cerca solo la qualita o il desin e se ne frega del rapporto prezzo/qualita. insomma comprano solo in base a quello che gli piace e fanno bene almeno fanno girare un po di soldi.
viceversa ce chi fa spese folli nascondendosi dietro al fatto di aver aquistato il miglior prodotto sul mercato al miglior prezzo.
Old 15-09-2012, 19:36   #59
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
l'ho anche detto che ho preso come parametro soltanto la differenza di spazio perchè aumenta il prezzo. esempio s3 16gb microsd a 500€, iphone 5 16gb senza sd a 700€ (forse) iphone 5 64gb senza sd 900€ (forsE) è esagerata la differenza. Una persona con cervello lo avrebbe capito. Che spasso i forum, sempre bella gente il resto ovviamente non c'è molto da commentare, direi che sono tutte piccole cose che non spiegano una differenza cosi alta di prezzi. non c'è nulla di cosi importante per cui uno dovrebbe dire "cavolo, l'iphone è molto meglio dell's3!", per quanto mi riguarda qui scatta solamente il fattore della moda e del marketing
Ribadisco: è solo un parametro di tanti, neanche tanto importante per molti. Ad esempio a me un iPhone da 16 GB va più che bene e non ho bisogno di spazio aggiuntivo tramite SD. Ciascuno ha le sue esigenze, e avere esigenze diverse non significa esser privi di cervello (o dotati di esso, come tu insinui indirettamente). Che elementi hai per dire che quei fattori non giustificano la differenza di prezzo (tutta teorica peraltro, visto che la maggior parte delle persone lo prende in abbonamento, e in abbonamento gli operatori chiedono lo stesso acconto iniziale e la stessa rata mensile per lo stesso tempo, o almeno così è stato per il passato. Immagino sarà lo stesso col nuovo iPhone)? Sai quanto costa lavorare l'alluminio e il vetro con quei livelli di precisione? Sai quanto costa il Cortex A15 che Samsung non ha messo nei suoi devices? Sai quanto hanno speso in ricerca e sviluppo? Della moda e del marketing me ne frego, io ho preso un iPhone perché lo trovo un prodotto migliore della concorrenza (per le mie esigenze, non in assoluto) e col quale mi trovo meglio. Sei molto arrogante nel ritenere che chi ha esigenze o gusti diversi dai tuoi sia privo di cervello (quando invece tu che fai questi ragionamenti da bambinetto d'asilo saresti furbo… ).
Quote:
sul serio, è la risposta piu stupida che ho mai letto su un forum. non puoi paragonare delle vere esigenze con un telefono. ho semplicemente detto che uno smartphone da 150€ può andare bene anche per lavoro a differenza di un iphone 5. tu invece tiri in mezzo macchine e case? ovviamente ci sono fasce di qualità in ogni cosa, ma sono cose che non puoi paragonare. una casa e una macchina le scegli in base al tuo stipendio e alle tue esigenze di vita, come famiglia e lavoro. se ovviamente intendevi che c'è chi può permetterseli e chi no, rimane un paragone sbagliato visto che c'è chi si indebita per comprare uno smartphone
La risposta più stupida? Se lo dici tu. Pensa te, io ritenevo che fosse il tuo "ragionamento" cui rispondevo ad essere stupido. Ma vabbè, il mondo è bello perché è vario. PS: uno smartphone da 150€*può andare bene per lavoro così come una fiat può andare bene per spostarsi. Non si è capito bene perché la macchina e la casa dovresti sceglierle in base al tuo stipendio e alle tue esigenze di vita mentre invece il cellulare lo dovresti scegliere necessariamente selezionando il più economico che sia in grado di fare ciò che ti serve per lavoro, né perché le cose non sarebbero paragonabili. Ma vabbè, in fondo non mi interessa più di tanto saperlo, se la qualità (e l'arroganza) della risposta devono essere quelle viste in precedenza
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:59   #60
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
L'icoso di qua l'icoso di la, ma che hai paura a pronunciarlo?
Sembri che parli come un personaggio dei libri Harry Potter ma che è il cellulare di Lord Voldemort?
Semplicemente perchè il ragionamento vale sia per iPhone che per iPad
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian