|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
|
Quote:
Inoltre è meglio specificare visto che come da titolo si parla del 7 e il confronto andrebbe fatto con quello, altrimenti confrontiamo giusto per passarci il tempo anche i PC in firma. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ![]() Ultima modifica di pincopaolino : 11-09-2012 alle 04:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mah... già il vecchio kindle era fluido, l'interfaccia di amazon non e quella di android normale
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
così ad occhio allora il google la spunta di pochissimo..peccato per me ha una cornice troppo grossa
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova la fluidità dell'interfaccia di un nexus 7 con rom stock... poi senza offesa vecchio mio ne riparliamo. Quelli di amazon hanno dichiarato (sicuramente brilli) che il kindle 7 HD sarà più prestazionale.... vi dico soltanto che ho da poco installato il loro market (buono solo per l'app gratis giornaliera quasi sempre cagosa), bene sta sempre nei processi in esecuzione e ciuccia un botto di RAM (forse sperano di rallentare la concorrenza cosi con questi mezzucci, su 1giga di RAM sempre sui 500 liberi), secondo visto la pessima ottimizzazione l'ho freezato con titanium, bene le app scaricate dal loro market non funzionano più se non l'attivi, ma andassero a c..........e ![]() Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ![]() Ultima modifica di pincopaolino : 11-09-2012 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
tu hai il nexus7, potrebbe essere anche migliore il fire ma tanto la tua opinione rimane viziata, io l'ho già provato comunque e aspetto (non so quando) il fire prima di dire "è sicuramente meglio...", per ora valuto i dati in possesso e quelli che sono gli obbiettivi dei due device l'esperienza di amazon è diversa da quella che offre il nexus, amazon offre un ecosistema e il loro market è solo questione di tempo prima che si popoli, anche perchè di fatto le applicazioni funzionano la base è la medesima ma amazon ti offre un servizio+cloud non indifferente, migliore di quello di apple molto probabilmente, sincronizzazione dei contenuti, distribuzione multi piattaforma, con gli altri dispositivi e molto altro ancora. le app non sono il centro cardine di quel dispositivo come lo sono per gli altri tab. come gira il market sul nexus non è rilevante poi, in quanto cambia il framework dei due dispositivi la vera domanda che mi pongo è questa: il fire hd non lo hai ancora provato (in quanto nemmeno i sample sono ancora arrivati in italia) ma lo giudichi in base a... ? alla nomea che tegra3 ha (come aveva il 2) gonfiata o solo perché google experience ? tu continui dall'inizio a confrontare mele con pere, fino a dire che il soc usato negli hd (versioni da 9 pollici) è meno potente di tegra3
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 11-09-2012 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi visto l'entusiasmo con il quale è stato accolto in generale, basta confrontare il topic ufficiale del nexus (sin dall'annuncio) con questo, fluidità o meno un kindle in Italia (in usa forse ti do ragione ma siamo in italia e non parliamo di root e cooked rom ma con rom stok) e giusto buono come ebook reader quindi c'è poco d'aggiungere. Con questo rispetto i tuoi punti di vista ma per me l'argomento sta diventando più tosto noioso, quindi passo e chiudo ![]() PS: Se prendi il kindle auguri con le cooked ROM ![]() Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ![]() Ultima modifica di pincopaolino : 11-09-2012 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
OT sul cell smanetto molto, ho la cm10, ho kernel modificati, modifico dei pezzi io stesso, divertente e va bene, sul tablet anche l'ho fatto ma dopo un po' la cosa diventa irritante, perchè sul tablet ho bisogno di stabilità per l'utilizzo che ne faccio detto questo, mettere una cooked rom sul kindle fire hd è una scemenza, il punto è questo ed è per questo che secondo me non cogli la differenza tra il kindle e il nexus 7, che comunque non si limita a un ebook reader (per quello ci sono i kindle normali che sono molto meglio di qualunque tablet). il primo kindle fire ha avuto tanta comunity perchè era un tablet qualitativamente buono, magari c'è qualcuno a cui interessa farlo anche con questo, ma ora ci sono altre offerte più eclettiche sotto questo punto di vista cmq per me i 7'' sono un po' piccoli, in entrambi i casi non li tengo per me
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso, non è detto che i Kindle Fire siano tutti hackabiliallo stesso modo... ed in più ok, ora sono basati su Android 4.0 ICS, quindi delle ROM decenti basate su ICS si riescono a fare... ma con le prossime versioni di Android? Con Jelly Bean 4.1 e K.L.P 4.2 sarà uguale? Di sicuro Amazon non aggiornerà, e quindi il porting dell'OS sarà più difficoltoso. Sul Nexus 7 invece non ci si deve preoccupare di questo, dato che gli sviluppatori hanno già la pappa pronta fornita da Google. edit: poi voglio dire Amazon... su dai un po' di fantasia! Non vi ricorda nulla questo screenshot del Kindle Fire HD? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il Fire HD l'ho appena ordinato (regalo per la morosa
![]() Poi per le app direi che Amazon non tarderà a metterne a casse nel suo market, non mi formalizzarei troppo sul fatto che non si tratta del market ufficiale di google...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
arrivato ieri!
![]() ci sto pasticciando un po': è bello reattivo, sto scaricando un po' di fuffa dall'app store poi vediamo cosa tenere e cosa no! ah, è un regalo per la morosa, devo mollarglielo un po' se no mi guarda male... ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
|
lo hai pagato? devo prenderlo anch'io per la morosa
![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
|
certo che l'ho pagato, mica me lo regalano!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi te la giro in altri termini, il kindle fire prima versione non è uscito con ics ma ha la cm9... perchè il soc è lo stesso (a livello di driver) del google nexus immagino, comunque poco conta. su XDA le rom escono in base a quanto il dispositivo è diffuso. la differenza tra un kindle fire hd e un nexus 7 è solo questa: amazon ti offre un ecosistema completo, che va dal device a tutti i servizi (esattamente come apple), google ti da un dispositivo che non ha nemmeno un'interfaccia puramente tablet (diverse app si aprono in modalità smartphone, il che dice tutto)
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Paganetor, visto che sei tra i primi ad averlo avuto in mano, posso approfittarne per qualche domanda?
C'è una suite di office preinstallata o me la devo cercare nel market? C'è qualcosa di valido? La ricarica senza power fast è così lenta come dicono? Impressioni sulla batteria? Come funziona la questione dei formati video non supportati? Sono indeciso tra il fire ed il nexus 7. Fondamentalmente lo userei per leggere documenti (necessità più urgente), controllare la posta e navigare sul web, però mi attira molto l'idea del collegamento alla TV. Confesso che se esistesse già in Italia un servizio simile al prime USA non ci penserei due volte. Dall'altra parte però ci sono tutte le potenzialità di android non castrato, ma alla fine non so quanto le sfrutterei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
|
Dopo una settimana di utilizzo posso finalmente esprimere qualche giudizio:
Partendo dallo schermo: Ottima risoluzione ottima resa cromatica, qualche problema sulla luminosità sui bordi; dico questo perchè dopo aver acquistato il kindle Fire Hd mi sono subito messo a testarlo. Un dei test era quello di visualizzare i Film HD via wifi (funziona ottimamente senza scatti o pause) durante la visualizzazione di scene scure ai bordi ma in modo particolare sugli angoli ho notato macchie di luce abbastanza fastidiose. Il giorno dopo ho contattato amazon che in modo gentile e immediato mi ha effettuato la sostituzione. Il giorno successivo è arrivato il nuovo Kindle testandolo ho notato che anche qui delle piccole macchie di luce ci sono ma in modo molto più lieve e accettabile. Passando ad altro : il kindle risulta essere molto reattivo con una buona potenza grafica e una durata media della batteria con uso intenso di circa due tre giorni.L'aspetto del SO è buono molto sobrio e facile da utilizzare. Le app presenti sullo store non sono tante come quelle del Play ma comunque sono di giorno in giorno di più. é possibile installare software anche fuori dallo sore se si dispone del file apk precedentemente acquistato su altri device. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
|
preso oggi, cosa molto fastidiosa non c'è il caricabatterie, solo un cavo usb che si puo usare come caricabatteria, ma ovviamente collegandolo ad un pc e oltretutto la ricarica risulta molto piu lenta rispetto ad uno tradizionale collegato ad una presa di corrente.
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
quindi se uno non dispone di pc non si ricarica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.