Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2012, 04:28   #41
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Il Kindle Fire HD 8.9 però monta un OMAP 4470, che da bastonate al Tegra 3 (nonostante sia un dual-core, fra l'altro ancora A9, VS quad-core A9) sia in quanto a CPU che GPU

Maledetta Amazon che non fa uscire le cose più interessanti in Italia
Ma apparte che ai benchmark non ci credo proprio, voglio vedere la fluidità di questi Kindle confrontata a quella del Nexus 7 che con rom stok jb è semplicemente impressionante superiore a molti smartphone.

Inoltre è meglio specificare visto che come da titolo si parla del 7 e il confronto andrebbe fatto con quello, altrimenti confrontiamo giusto per passarci il tempo anche i PC in firma.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.

Ultima modifica di pincopaolino : 11-09-2012 alle 04:43.
pincopaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 06:06   #42
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Mah... già il vecchio kindle era fluido, l'interfaccia di amazon non e quella di android normale
Old 11-09-2012, 07:33   #43
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
così ad occhio allora il google la spunta di pochissimo..peccato per me ha una cornice troppo grossa
Old 11-09-2012, 11:14   #44
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da pincopaolino Guarda i messaggi
Ma apparte che ai benchmark non ci credo proprio, voglio vedere la fluidità di questi Kindle confrontata a quella del Nexus 7 che con rom stok jb è semplicemente impressionante superiore a molti smartphone.

Inoltre è meglio specificare visto che come da titolo si parla del 7 e il confronto andrebbe fatto con quello, altrimenti confrontiamo giusto per passarci il tempo anche i PC in firma.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma infatti ho detto che l'OMAP 4470 bastona il Tegra 3, non che quelle schifezze di Kindle Fire sono meglio del Nexus 7
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 17:00   #45
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Mah... già il vecchio kindle era fluido, l'interfaccia di amazon non e quella di android normale
Magari è migliore l'interfaccia dei kindle......?

Prova la fluidità dell'interfaccia di un nexus 7 con rom stock... poi senza offesa vecchio mio ne riparliamo.

Quelli di amazon hanno dichiarato (sicuramente brilli) che il kindle 7 HD sarà più prestazionale.... vi dico soltanto che ho da poco installato il loro market (buono solo per l'app gratis giornaliera quasi sempre cagosa), bene sta sempre nei processi in esecuzione e ciuccia un botto di RAM (forse sperano di rallentare la concorrenza cosi con questi mezzucci, su 1giga di RAM sempre sui 500 liberi), secondo visto la pessima ottimizzazione l'ho freezato con titanium, bene le app scaricate dal loro market non funzionano più se non l'attivi, ma andassero a c..........e

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ; RAM: G-Skill RIPJAWS 2x2Gb 1600 7-8-7 1T ; ALI: Enermax Noisetaker 600W GPU: CLUB3D HD5770 ; Cooling: AC2 SLIM ; Materizzatore: LG ; HD: Samsung 250Gb sata2 - Samsung 1Trb sata 2 ; Console: XBOXONE; Smartphone: Note3.

Ultima modifica di pincopaolino : 11-09-2012 alle 18:53.
Old 11-09-2012, 21:47   #46
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Magari è migliore l'interfaccia dei kindle......?

Prova la fluidità dell'interfaccia di un nexus 7 con rom stock... poi senza offesa vecchio mio ne riparliamo.

Quelli di amazon hanno dichiarato (sicuramente brilli) che il kindle 7 HD sarà più prestazionale.... vi dico soltanto che ho da poco installato il loro market (buono solo per l'app gratis giornaliera quasi sempre cagosa), bene sta sempre nei processi in esecuzione e ciuccia un botto di RAM (forse sperano di rallentare la concorrenza cosi con questi mezzucci, su 1giga di RAM sempre sui 500 liberi), secondo visto la pessima ottimizzazione l'ho freezato con titanium, bene le app scaricate dal loro market non funzionano più se non l'attivi, ma andassero a c..........e

guarda è probabile che nel medio periodo li recensirò tutti è due, se non insorgono intoppi.
tu hai il nexus7, potrebbe essere anche migliore il fire ma tanto la tua opinione rimane viziata, io l'ho già provato comunque e aspetto (non so quando) il fire prima di dire "è sicuramente meglio...", per ora valuto i dati in possesso e quelli che sono gli obbiettivi dei due device

l'esperienza di amazon è diversa da quella che offre il nexus, amazon offre un ecosistema e il loro market è solo questione di tempo prima che si popoli, anche perchè di fatto le applicazioni funzionano la base è la medesima

ma amazon ti offre un servizio+cloud non indifferente, migliore di quello di apple molto probabilmente, sincronizzazione dei contenuti, distribuzione multi piattaforma, con gli altri dispositivi e molto altro ancora. le app non sono il centro cardine di quel dispositivo come lo sono per gli altri tab. come gira il market sul nexus non è rilevante poi, in quanto cambia il framework dei due dispositivi

la vera domanda che mi pongo è questa: il fire hd non lo hai ancora provato (in quanto nemmeno i sample sono ancora arrivati in italia) ma lo giudichi in base a... ? alla nomea che tegra3 ha (come aveva il 2) gonfiata o solo perché google experience ? tu continui dall'inizio a confrontare mele con pere, fino a dire che il soc usato negli hd (versioni da 9 pollici) è meno potente di tegra3

Ultima modifica di devil_mcry : 11-09-2012 alle 21:51.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 23:14   #47
pincopaolino
Senior Member

L'Avatar di pincopaolino

Quote:
Si, ma non hai calcolato una cosa (parlando in ogni caso di entrambi i device stock): sul Nexus 7 hai di default Play Books ma puoi comunque installare l'applicazione Kindle Reader per leggere i libri acquistati dallo store di Amazon.

Sui Kindle Fire invece hai SOLO lo store di Amazon. E questo non solo per i libri.

Diciamo che questi Kindle Fire in Italia sono device abbastanza inutili... da un lato non possono essere usati seriamente come ebook reader perchè hanno uno schermo LCD (e non E-Ink come Kindle e Kindle Touch), dall'altro lato non godono nemmeno di tutti i servizi di Amazon che sono attivi in USA.

Poi anche l'hardware non è assolutamente niente di chè... l'unico degno di nota è il Kindle Fire HD 8.9 (che in Italia non verrà commercializzato) che monta il display Full HD e chipset TI OMAP 4470 (che è migliore di Tegra 3).

Ma in ogni caso mancano tutte le varie funzionalità di Andorid che lo distinguono da iOS... ossia la completa apertura e personalizzazione.

Questi Kindle Fire hanno ragione di essere venduti solo dove il brand Kindle è già ben conosciuto (ossia NON in Italia... tanto per cambiare) in modo da riuscire a trainare le vendite, dato che oggettivamente non sono niente di chè (anzi, nonostante il processore comunque buono, OMAP 4460, e Android 4.0 ICS, nei video hands-on visti fino ad ora sembrerebbero anche decisamente laggosi).
Non sono parole mie dato che secondo te le mie riflessioni sono viziate, ma di un utente di un altro forum.

Poi visto l'entusiasmo con il quale è stato accolto in generale, basta confrontare il topic ufficiale del nexus (sin dall'annuncio) con questo, fluidità o meno un kindle in Italia (in usa forse ti do ragione ma siamo in italia e non parliamo di root e cooked rom ma con rom stok) e giusto buono come ebook reader quindi c'è poco d'aggiungere.

Con questo rispetto i tuoi punti di vista ma per me l'argomento sta diventando più tosto noioso, quindi passo e chiudo

PS: Se prendi il kindle auguri con le cooked ROM

Ultima modifica di pincopaolino : 11-09-2012 alle 23:35.
Old 12-09-2012, 10:41   #48
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Non sono parole mie dato che secondo te le mie riflessioni sono viziate, ma di un utente di un altro forum.

Poi visto l'entusiasmo con il quale è stato accolto in generale, basta confrontare il topic ufficiale del nexus (sin dall'annuncio) con questo, fluidità o meno un kindle in Italia (in usa forse ti do ragione ma siamo in italia e non parliamo di root e cooked rom ma con rom stok) e giusto buono come ebook reader quindi c'è poco d'aggiungere.

Con questo rispetto i tuoi punti di vista ma per me l'argomento sta diventando più tosto noioso, quindi passo e chiudo

PS: Se prendi il kindle auguri con le cooked ROM

OT sul cell smanetto molto, ho la cm10, ho kernel modificati, modifico dei pezzi io stesso, divertente e va bene, sul tablet anche l'ho fatto ma dopo un po' la cosa diventa irritante, perchè sul tablet ho bisogno di stabilità per l'utilizzo che ne faccio

detto questo, mettere una cooked rom sul kindle fire hd è una scemenza, il punto è questo ed è per questo che secondo me non cogli la differenza tra il kindle e il nexus 7, che comunque non si limita a un ebook reader (per quello ci sono i kindle normali che sono molto meglio di qualunque tablet). il primo kindle fire ha avuto tanta comunity perchè era un tablet qualitativamente buono, magari c'è qualcuno a cui interessa farlo anche con questo, ma ora ci sono altre offerte più eclettiche sotto questo punto di vista

cmq per me i 7'' sono un po' piccoli, in entrambi i casi non li tengo per me
Old 12-09-2012, 14:22   #49
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Presente!

In ogni caso quel popò di testo l'ho postato anche qui su HWupgrade, probabilmente in un'altro topic
Old 12-09-2012, 14:33   #50
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
detto questo, mettere una cooked rom sul kindle fire hd è una scemenza, il punto è questo ed è per questo che secondo me non cogli la differenza tra il kindle e il nexus 7 qual è la differenza fra il Kindle ed il Nexus 7?, che comunque non si limita a un ebook reader (per quello ci sono i kindle normali che sono molto meglio di qualunque tablet). il primo kindle fire ha avuto tanta comunity perchè era un tablet qualitativamente buono e perchè costava 249$ in un periodo dove i tablet costavano quasi quanto ultrabook, magari c'è qualcuno a cui interessa farlo anche con questo, ma ora ci sono altre offerte più eclettiche sotto questo punto di vista

cmq per me i 7'' sono un po' piccoli, in entrambi i casi non li tengo per me
In grassetto

In ogni caso, non è detto che i Kindle Fire siano tutti hackabiliallo stesso modo... ed in più ok, ora sono basati su Android 4.0 ICS, quindi delle ROM decenti basate su ICS si riescono a fare... ma con le prossime versioni di Android? Con Jelly Bean 4.1 e K.L.P 4.2 sarà uguale?

Di sicuro Amazon non aggiornerà, e quindi il porting dell'OS sarà più difficoltoso.

Sul Nexus 7 invece non ci si deve preoccupare di questo, dato che gli sviluppatori hanno già la pappa pronta fornita da Google.

edit: poi voglio dire Amazon... su dai un po' di fantasia! Non vi ricorda nulla questo screenshot del Kindle Fire HD?

Old 10-10-2012, 14:02   #51
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
il Fire HD l'ho appena ordinato (regalo per la morosa ): io già uso il vecchio Kindle 3 (quello non touch, con la tastiera fisica) e mi ci trovo bene, il fire HD lo vedo bene per un uso personale e lavorativo (tanto il wifi ce l'abbiamo dappertutto).

Poi per le app direi che Amazon non tarderà a metterne a casse nel suo market, non mi formalizzarei troppo sul fatto che non si tratta del market ufficiale di google...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 12:37   #52
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

arrivato ieri!

ci sto pasticciando un po': è bello reattivo, sto scaricando un po' di fuffa dall'app store poi vediamo cosa tenere e cosa no!

ah, è un regalo per la morosa, devo mollarglielo un po' se no mi guarda male...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 27-10-2012, 16:29   #53
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
lo hai pagato? devo prenderlo anch'io per la morosa
Old 27-10-2012, 19:55   #54
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
lo hai pagato? devo prenderlo anch'io per la morosa
certo che l'ho pagato, mica me lo regalano!
Old 30-10-2012, 10:43   #55
MaxXxive
Senior Member

L'Avatar di MaxXxive

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
certo che l'ho pagato, mica me lo regalano!
Per quanto riguarda le riviste? E' ben fornito? Costi?
MaxXxive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 11:13   #56
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
In grassetto

In ogni caso, non è detto che i Kindle Fire siano tutti hackabiliallo stesso modo... ed in più ok, ora sono basati su Android 4.0 ICS, quindi delle ROM decenti basate su ICS si riescono a fare... ma con le prossime versioni di Android? Con Jelly Bean 4.1 e K.L.P 4.2 sarà uguale?

Di sicuro Amazon non aggiornerà, e quindi il porting dell'OS sarà più difficoltoso.

Sul Nexus 7 invece non ci si deve preoccupare di questo, dato che gli sviluppatori hanno già la pappa pronta fornita da Google.

edit: poi voglio dire Amazon... su dai un po' di fantasia! Non vi ricorda nulla questo screenshot del Kindle Fire HD?

JB e 4.2 hanno lo stesso kernel di ICS quindi non c'è problema se è solo per quello

se vuoi te la giro in altri termini, il kindle fire prima versione non è uscito con ics ma ha la cm9... perchè il soc è lo stesso (a livello di driver) del google nexus immagino, comunque poco conta. su XDA le rom escono in base a quanto il dispositivo è diffuso.

la differenza tra un kindle fire hd e un nexus 7 è solo questa: amazon ti offre un ecosistema completo, che va dal device a tutti i servizi (esattamente come apple), google ti da un dispositivo che non ha nemmeno un'interfaccia puramente tablet (diverse app si aprono in modalità smartphone, il che dice tutto)
Old 30-10-2012, 11:14   #57
PipperoXX
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Paganetor, visto che sei tra i primi ad averlo avuto in mano, posso approfittarne per qualche domanda?

C'è una suite di office preinstallata o me la devo cercare nel market? C'è qualcosa di valido?

La ricarica senza power fast è così lenta come dicono? Impressioni sulla batteria?

Come funziona la questione dei formati video non supportati?

Sono indeciso tra il fire ed il nexus 7.
Fondamentalmente lo userei per leggere documenti (necessità più urgente), controllare la posta e navigare sul web, però mi attira molto l'idea del collegamento alla TV.
Confesso che se esistesse già in Italia un servizio simile al prime USA non ci penserei due volte.

Dall'altra parte però ci sono tutte le potenzialità di android non castrato, ma alla fine non so quanto le sfrutterei.
PipperoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 09:22   #58
floema
Senior Member

L'Avatar di floema

Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
Dopo una settimana di utilizzo posso finalmente esprimere qualche giudizio:
Partendo dallo schermo: Ottima risoluzione ottima resa cromatica, qualche problema sulla luminosità sui bordi; dico questo perchè dopo aver acquistato il kindle Fire Hd mi sono subito messo a testarlo. Un dei test era quello di visualizzare i Film HD via wifi (funziona ottimamente senza scatti o pause) durante la visualizzazione di scene scure ai bordi ma in modo particolare sugli angoli ho notato macchie di luce abbastanza fastidiose. Il giorno dopo ho contattato amazon che in modo gentile e immediato mi ha effettuato la sostituzione. Il giorno successivo è arrivato il nuovo Kindle testandolo ho notato che anche qui delle piccole macchie di luce ci sono ma in modo molto più lieve e accettabile.
Passando ad altro : il kindle risulta essere molto reattivo con una buona potenza grafica e una durata media della batteria con uso intenso di circa due tre giorni.L'aspetto del SO è buono molto sobrio e facile da utilizzare. Le app presenti sullo store non sono tante come quelle del Play ma comunque sono di giorno in giorno di più. é possibile installare software anche fuori dallo sore se si dispone del file apk precedentemente acquistato su altri device.
floema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 22:21   #59
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
preso oggi, cosa molto fastidiosa non c'è il caricabatterie, solo un cavo usb che si puo usare come caricabatteria, ma ovviamente collegandolo ad un pc e oltretutto la ricarica risulta molto piu lenta rispetto ad uno tradizionale collegato ad una presa di corrente.
Old 23-12-2012, 12:01   #60
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
quindi se uno non dispone di pc non si ricarica
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian