|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
lo usano talmente in tanti che non rientra nemmeno nelle classifiche delle vendite di workstation grafiche, oligopolio di Dell, HP, seguiti da Lenovo e Fujitsu. Talmente pensati per il mondo della grafica che NESSUNO dei loro monitor ha un gamut decente, e non è possibile montare una VGA professionale....
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 27-06-2012 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Errr...No, ti spiego com'è il nostro flusso di lavoro che immagino non sia tanto differente da quello dei nostri concorrenti: 1-Il cliente ci fornisce la grafica che vuole stampata (per l'abbigliamento), a volte con un jpeg, altre con un eps, altre con un dxf, altre con una stampa su carta, altre con dei tessuti campione, ecc 2-Io con i miei colleghi (Win+Mac) manipoliamo questi files per poterli utilizzare al meglio, di solito con software Adobe 3-Inviamo tramite i software di rip (Raster Image Processor) ai plotter di stampa e taglio i files eps/ai sino a qui generati.I nostri rip girano tutti su macchine Win. 4-A corollario ci sono altri pc Win collegati ad altri macchinari che fanno altre lavorazioni, oltre ovviamente ai pc dell'amministrazione, i server, ecc ecc In tutta l'azienda ci sono solo 2 Mac funzionanti, un vecchio G5 Powerpc e un nuovo G5 Intel. Dov'è l'ecosistema? Non conosco gli ultimi iMac, ma se vuoi ti posso dire che i MacPro a livello di hardware non hanno nulla di differente dai pc Win, perchè sono semplicemente dei case per server (ho visto che i nostri due G5 adottano soluzioni presenti ad es. nei server Ibm xSeries), con schede madri/processori/hdd/memorie/masterizzatori identici a quelli per pc (ed infatti tranne la scheda madre, o meglio il suo BIOS, sono intercambiabili); l'unica cosa che differisce è il design più curato e stop. Curiosamente sui due Mac sono installati 4 programmi in croce, ovvero la suite Adobe che serve per il lavoro e basta, mentre negli altri pc abbiamo molti più software (si, anche gli antivirus, che anche su macchine non recenti hanno impatto zero sulle prestazioni). Per me ognuno può usare quello che vuole tra Mac, Win e Linux (e meno male che c'è un po' di varietà), basta solo sapere cosa è mito e cosa è realtà. ![]() Quote:
![]()
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 27-06-2012 alle 13:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ecco....quella che ha raccontato omega e' la realta' dei fatti di OGGI.
Ricordatevi che col prezzo del book air piu' scrauso, ci si porta a casa un signor Alienware di Dell. Venitemi a dire che prestazionalmente parlando, il book e' superiore...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
super quotone....il mito rimane sempre un mito...ho sentito gente (frequentante un'università di informatica) che un pc mac o comunque un dispositivo apple sono molto più potenti in termine di prestazioni pure (leggasi banckmark) rispetto a quello che si trovava sul mercato attualmente. ditemi voi se questa non è eresia contando il fatto che seguivano il corso di 3° università di informatica....
io credo,e ne sono molto convinto, che il marketing attuato da apple sia qualcosa di magnifico nel far credere alla gente quello che vogliono.....e ne ho molti aneddoti simili a questo se non peggiori... c'è chi lo sostiene purtroppo....perchè alcuni sostengono che l'hw di un iphone/mac non diventi mai obsoleto(rispetto a quello che si trova sul mercato in rapporto alle prestazioni e non per uso) neanche dopo anni dalla loro uscita....
MB:msi b450 a procpu:ryzen 5 5800x3dRam:Kingston fury renegade 2x16gb 3600mhz VGA:geforce rtx 3070 tiAlimentatore:Aurus 850w ![]() Ultima modifica di sommo89 : 27-06-2012 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ti sfugge che sono indirizzati a target diversi? ![]() Ultima modifica di manowar84 : 27-06-2012 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
L'Air confrontamelo con XPS ultrabook. Dell
Apple Ops! Il dell viene qualcosina meno, ma si da il caso che sia ancora con il vecchio Sandy bridge. L'Air vecchia serie, con dotazione IDENTICA, costava esattamente la stessa cifra. Non so la risoluzione del DELL, ma se non è HD+ (1600x900) è un punto in meno rispetto all'air.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
parlava in termini di prestazioni non di target destinato o comodità...ed ha sottolineato prestazionalmente parlando e del costo non del target o della comodità...
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
è un paragone sbagliato e privo di senso se il target non è lo stesso e i prodotti non rientrano nella stessa fascia, in qualsiasi contesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
No....qualcuno ha detto.....trovami un pc che abbia le stesse prestazioni e che costi meno.....e io l'ho fatto, con prestazioni superiori.
Ora.......prendiamo l'Alienware TOP GAMMA....e il book PRO top gamma? Volete sapere in cosa e' superiore il book PRO? Solo in due cose: - il prezzo - il retina display Per TUTTO il resto, l'Alienware si mangia di traverso il book pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Visto che qui mi sembrate tutti esperti di grafica pongo una domanda.
Lo schermo retina del MB pro è un IPS, come mai è lucido? da noi i "grafici" si sono coalizzati per avere tutti un eizo ColorGraphic che di lucido, vetrato o gloss non c'ha una cippa. Hanno sbagliato tutto e ci hanno fatto spendere soldi per nulla? Poi mac o win non fanno un artista ovviamente (chi vuole intendere, intenda), ma mi ha incuriosito come un pannello IPS vetrato possa essere ideale per la "grafica" grazie.
Trattative Concluse: -Vendita/ Acquisto: xbax88 - Crazy rider89 - Talpa88 - araldico2005 - Amph (Qui)- andy88de - MENTIRA - AcusmaticoRibelle - gio.res - Doom_94 - android811 - M3rcur14l - Askilos - ShAdOw1988 - djfolle27 - pattinik - Velvet - P®incipe - Razorx92 - LCol84 - alemax505 -Da evitare: blengyo (Qui) |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||
Senior Member
|
Quote:
Suvvia, la tipologia di prodotto non può essere messa da parte in un confronte serio. Quote:
Quote:
Fammi il confronto con un XPS 15z, lo vedo più adeguato. Ti informo che non hai bisogno di tutti questi rigiri per dimostrarmi che il Pro Retina è caro. E' un dato di fatto incontrovertibile.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Eddaje.
Prima avete detto di trovare laptops prestazionalmente superiori a prezzo inferiore....e l'ho fatto. Ora che l'ho fatto, mettete in discussione il peso dicendo che gli Alienware sono dei desktop replacement ( ![]() ![]() ![]() ![]() Siete proprio irriducibili ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
grafica e sistemi non con schermi con gamut decenti non sono parole che dovrebbe stare nella stessa frase. chi lavora per creare immagini e poi non usa un eizo o giu di lì ha qualche problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
MB:msi b450 a procpu:ryzen 5 5800x3dRam:Kingston fury renegade 2x16gb 3600mhz VGA:geforce rtx 3070 tiAlimentatore:Aurus 850w ![]() Ultima modifica di sommo89 : 27-06-2012 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Persona...op_replacement ma progettualmente è pensato per ottenere prestazioni tali da avvicinarsi il più possibile ad un desktop, il punto è che più che portatili sono trasportabili, dato che per avere più prestazioni si devono sacrificare autonomia e leggerezza. La fisica non è un opinione, il calore generato è il fattore principale da affrontare nella progettazione di un notebook. Non me ne frega una cippa di difendere Apple, il punto che stò cercando di farti capire è che stai confrontando per con banane, e quindi i confronti non sono significativi. E direi la tessa identica cosa se tu confrontassi un alienware con uno Zenbook o un un N56 con lo Zenbook (per restare nello stesso produttore). Quote:
Per l'alienware ho già risposto. l'U36 non è esattamente un ultrabook, lo vedo bene in competizione con il MB Pro 13". ottimo notebook l'U36, peccato per la presa in giro dal GeForce 610, è peggio della intel integrata. Hint: Il rivale dell'Air, è l'UX31 o ancora meglio l'UX32. Costa un po' meno dell'Air (ma ha un SSD da max 32GB + HDD meccanico) e se avessi aspettato lunedì a comprare l'Air avrei letto la news dello Zenbook Prime e preso quello.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 27-06-2012 alle 14:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
le uniche eccezzioni che mi vengono in mente sono i monitor-tavoletta o i tablet-tavoletta che sono costretti ad avere uno strato di vetro/pellicola apposita su cui deve scivolare la penna.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 27-06-2012 alle 14:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvero.....commercializza SIA Laptop CHE Desktop.....con configurazioni predeterminate e la possibilita' della scelta di alcuni optionals-aggiunte. E mi spiace per gli Apple-fan, ma Alienware le suona a Apple....e di brutto anche. Quindi mettetevi l'animo in pace. ![]() E i Laptop Alienware, sono desktop replacement solo per gli Apple-fan quando qualcuno prova a paragonarli ai book.....perche' per tutti gli altri sono laptop e basta. ![]() I Desktop Alienware, si mangiano di traverso i laptop Alienware. Sono proprio dei desktop replacement.....sisi. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Velatamente Apple ha inviato il messaggio a chi ha problemi con questo schermo ancora acerbo "devi imparare a guardarlo nel modo giusto" trololo
![]() |
#59 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Alienware M14x R2: 3Kg, più 625 grammi di alimentatore, non è proprio una piuma. Se ho preso un Air è perchè sono stufo del mio 5920G, troppo peso, poca autonomia, troppo calore. Lo posso usare solo su un tavolo attaccato alla presa, che razza di portatile è? Quando l'ho preso ho guardato solo le prestazioni, e mi andava bene così. Ora mi mangio le mani ed arrivo ai gomiti. Non puoi semplicemente accettare che, limitatamente ai portatili, la potenza non è tutto e che nella maggioranza dei casi sia preferibile sacrificare un po' di potenza per guadagnare in portabilità? Quote:
Quindi? La definizione di desktop replacement l'hai letta?
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.