|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
32 giga di ram veloce condito con l'i7 più veloce in commercio e 2 dischi interni e sopratutto SENZA osx a minor prezzo, scommettiamo che lo trovi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
no, un apple del genere non lo trovo, hai perso u_u
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
Mediamente un occhio umano riesco a distinguere oggetti appiati con dimensioni di 0,025° d'angolo. Come limite inferiore che raggiungono in pochi essere umano, si ha 0,02°. Ora, un FHD su un 15,4", dai 50 cm in poi, non presenta pixels appaiati distinguibili. E mezzo metro è una distanza più o meno corretta per utilizzare un 15" ( in relazione anche a tutta la luminosità che investe l'occhio, mai da sottovalutare, anche in relazione al contrasto con l'ambiente ) Il retina invece non risulta distingubile oltre i 33 cm di distanza... ciò significa che fra i 33 e i 50 cm il retina fa la differenza come risoluzione.. solo che a quelle distanze praticamente nessun essere umano con un minimo di amor proprio gioca, soprattutto ad un gioco come Diablo (un FPS avrebbe un minimo di senso in più). Poi se si osserva la definizione delle texture ovviamente sono le medesime della FulHD il che significa su molti aspetti grafici, la maggior risoluzione va praticamente a farsi un pò benedire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
scusate ma siamo realistici..dai Diablo III mi gira benissimo sul mio portatile che usa un 330M, a voglia che tiene sui MC. Diablo III è tutto tranne un gioco dalla grafica mostruosa anzi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è da considerare poi che stiamo parlando di farlo girare sul display retina ad una risoluzione 5 volte superiore al normale, le prestazioni degradano e non di poco
trattative completate nel mercatino: Ultima modifica di Seph : 16-06-2012 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
la sua risoluzione è il doppio di 1440x900 questo vuol dire che ogni pixel occupa 1/4 dell'area di uno schermo classico Usando la 1440x900 non fai altro che usare 4 pixel 4 volte più piccoli. Quindi percepisci una normale 1440x900 col classico DPI.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
diciamo che è il quadruplo, cmq si è capito, usi 4 pixel per formarne uno più grande. Tra l'altro quella risoluzione è una normale 16:10 da 15 pollici, quello che non capisco è perchè allora la blizzard si sta sbattendo per patchare il gioco a 2880x1800 quando ci posso tranquillamente giocare a 1440x900 e con il triplo degli fps?
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Così puoi dire che è retina approved
A aprte gli scherzi, mi sembra ovvio che apple spinga su queste cose, anche se le qualità reali sono altre. Io ho preso il metro da sarta e ho misurato la distanza occhio schermo, portatile.. 60cm. Poi sicuramente c'è chi sta più vicino e chi meno. Ma non alla filini. Ultima modifica di andrears250 : 16-06-2012 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]()
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 Ultima modifica di StePunk81 : 16-06-2012 alle 20:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Scusate se mi intrometto ma stiamo parlando di Diablo III, capisco scaldarsi e spendere tante parole su un gioco serio... ma Diablo III insomma dai un gioco così palloso possiamo anche farglielo giocare a sti macchisti
![]() Scherzi a parte, al di la di ogni considerazione tecnica sulla risoluzione, qualcuno ha mai provato a giocare qualcosa su un MacBook Pro con chassis unibody? Questo sarà pure nuovo, monterà pure un Ivy Bridge (ma pur sempre un i7), però non oso pensare al caos che farà per dissipare cpu e gpu facendo girare un gioco a quella risoluzione. Io ho esperienza con un MacBook Pro 13" con Core i5, per curiosità ho provato a installarci Steam e a farci girare il primo gioco compatibile mac che avevo nella mia collezione, si è trattato di Portal (il primo). Parliamo di un gioco basato sul Source Engine (correva l'anno 2007), ebbene dopo averlo provato 2 minuti l'ho disinstallato al volo per paura di danneggiare il MacBook. Tutto girava fluidamente (nonostante la gpu Intel 3000) al massimo dettaglio in 1280x800, il problema è che tra cpu e gpu il pc è diventato rovente (scottava proprio la tastiera nella parte centrale!) e la ventola ha cominciato a girare ad un regime tale da coprire l'audio del gioco! Sembrava uno sli di GeForce GTX480 (link)! ![]() Questo MacBook Pro retina che fa? La dissipazione punta a superare le frequenze udibili dall'orecchio umano per dare l'impressione che tutto funzioni? ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
immagino che nessuno tra quelli che dicono che i caratteri saranno piccolissimi abbia
1) fatto lo sforzo di guardare il sito apple 2) mai visto un iPhone4/4s o un iPad3. Se il vostro assurdo ragionamento fosse sensato, i caratteri su quei dispositivi sarebbero illeggibili. Ma basta sforzarsi un attimo, e solo un attimo, per capire che invece sono semplicemente più definiti. E non ci vuole un nobel per farlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Magari il macbook avra la grandezza dei caratteri come fosse 1400x900 ma 4 volte piu definiti! Un po come accaduto tra ipad2 e ipad3 ![]() La dimensione dei caratteri e' identica ma 4 volte piu definita e cio non stanca la vista...anzi provare per credere!
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Basta impostare i caratteri al 120%
Immagino che con win8 prevedranno anche schermi del genere A meno di avere caratteri microscopici o illeggibili, quel che stanca la vista è il mettere a fuoco qualcosa in contrasto su una superficie luminosa invece che illuminata. Non fosse così non avrebbero mai commercializzato gli ereader. Ultima modifica di andrears250 : 17-06-2012 alle 06:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
in IV atto quando ti arrivano mob a pacchi che succede? 27-15-0 lag morto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Oggettivamente è una notizia che serve per fare marketing e basta. Il target del MacBook Pro Retina davvero ha da spartire pochissimo con i videogiochi. Certo, ci sarà pure qualche professionista che ogni tanto si vuole svagare ma state certi che chi compra quella macchina a farci girare Diablo non ci pensa proprio...
Come dire che una reflex top di gamma ha lo schermo touch screen con i videogiochi. ![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io quando non sono a casa a diablo ci gioco sul macbook pro (i7 2.2, 8giga ram, 6750 1giga), ad atto 2 con i fumi perde tantissima fluidità a dettagli medi senza anti alias e penso che raggiunga i 130 gradi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.