Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2012, 13:36   #41
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Si, i Windows Phone sono "chiusi" come (se non di più) di iPhone, e per tutto è necessario Zune.

Galaxy Nexus a 350€ è un best buy, tiene testa a Galaxy SIII che ufficialmente costa 700€...

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, Google aggiorna i Nexus fino ad un certo punto (non può certo andare avanti all'infinito), ma la differenza rispetto ad Apple (che per esempio rende iOS6 disponibile su iPhone 3GS ma non su iPad 1G... bah...) è che se anche non viene aggiornato ufficialmente ad una nuova release, ci saranno sempre comunque delle ROM amatoriali per poter installare l'ultima versione software.

Vieni a farti un giretto nell'official thread del Galaxy Nexus
la differenza è che apple aggiorna il numeretto ma all' atto pratico taglia metà funzioni.

ios6 su 3gs è ben diverso da ios6 su 4s
Old 15-06-2012, 13:45   #42
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
la differenza è che apple aggiorna il numeretto ma all' atto pratico taglia metà funzioni.

ios6 su 3gs è ben diverso da ios6 su 4s
Stavo per scriverlo io ma poi ho sorvolato per evitare di confondere Codename87, ma si, il succo è quello
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:34   #43
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
No bè, conosco bene come fanno, seguo il settore

L'unica cosa è che attualmente sul mercato ci sono centinaia di modelli di smartphone, quindi ho preferito chiedere in un forum di chi è più aggiornato sui vari terminali per trovare quello col rapporto prezzo/prestazioni migliore

In sostanza credo di avere tutti i dettagli per scegliere

Adesso tutto si concentra sul prezzo, vedrò che fare...

Magari vado in cerca di qualche negozio che permette di testarli tutti, anche se ormai è diventata rara come cosa, li tengono dentro le vetrinette come se fossero gioielli.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 20:23   #44
peppe8600gt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
se sei molto indeciso aspetta fine anno! verrà presentato il nuovo terminale google e questo inevitabilmente scenderà; inoltre sarà interessante vedere wp8, che potrebbe essere la vera sorpresa; avranno pur imparato qualcosa dagli errori e dai giudizi in parte negativi delle persone! personalmente aspetterò e terrò il dual perchè in questo momento secondo me non conviene un top di gamma; comunque se il 2X è un semi flop, il 4x potrebbe essere il top quest'anno; molto fluido, veloce e bello! il problema sono i classici 599 o 699 :-D
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 20:52   #45
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Originariamente inviato da peppe8600gt Guarda i messaggi
se sei molto indeciso aspetta fine anno! verrà presentato il nuovo terminale google e questo inevitabilmente scenderà; inoltre sarà interessante vedere wp8, che potrebbe essere la vera sorpresa; avranno pur imparato qualcosa dagli errori e dai giudizi in parte negativi delle persone! personalmente aspetterò e terrò il dual perchè in questo momento secondo me non conviene un top di gamma; comunque se il 2X è un semi flop, il 4x potrebbe essere il top quest'anno; molto fluido, veloce e bello! il problema sono i classici 599 o 699 :-D
Direi che Optimus Dual è un FLOP bello e buono, che semi flop?

Per Optimus 4X HD si vedrà, dalle videopreview sembra ottimo, ma dopo tutta la fiducia persa, ci vorrà più di un ottimo smartphone LG per riguadagnarla...
Old 16-06-2012, 11:02   #46
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Effettivamente tutti ne parlano come un flop completo, soprattutto per i mancati aggiornamenti da parte di LG e di NVIDIA. Sinceramente mi aspettavo un prodotto stupendo da parte di quest'ultima, conoscendo i prodotti per desktop, speravo in un SoC che sbaragliasse tutti, invece probabilmente è ancora troppo acerba in questo settore, probabilmente recupererà molto con Tegra 4 o 5.

Il fatto è che il mio l'Omnia sta tirando le cuoia di giorno in giorno, poi sinceramente sono arrivato al limite di sopportazione, aspettare altri sei mesi sarebbe anche troppo, senza dimenticare che ora ho la disponibilità per cambiarlo.

Nella tecnologia si potrebbe aspettare per sempre

Credo che la cosa migliore sia puntare su un terminale che duri il più possibile, tenendo conto che l'Omnia ce l'ho da tre anni.
Old 16-06-2012, 11:41   #47
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Effettivamente tutti ne parlano come un flop completo, soprattutto per i mancati aggiornamenti da parte di LG e di NVIDIA. Sinceramente mi aspettavo un prodotto stupendo da parte di quest'ultima, conoscendo i prodotti per desktop, speravo in un SoC che sbaragliasse tutti, invece probabilmente è ancora troppo acerba in questo settore, probabilmente recupererà molto con Tegra 4 o 5.

Il fatto è che il mio l'Omnia sta tirando le cuoia di giorno in giorno, poi sinceramente sono arrivato al limite di sopportazione, aspettare altri sei mesi sarebbe anche troppo, senza dimenticare che ora ho la disponibilità per cambiarlo.

Nella tecnologia si potrebbe aspettare per sempre

Credo che la cosa migliore sia puntare su un terminale che duri il più possibile, tenendo conto che l'Omnia ce l'ho da tre anni.
Allora non devi neanche farti domande: vai diretto su Galaxy Nexus
Old 16-06-2012, 19:39   #48
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Oggi sono riuscito a trovare un negozio dove più o meno c'erano tutti i vari modelli menzionati in questo topic da provare, tranne purtroppo il Nexus e l'Evo 3D.

Ovviamente usando abitualmente l'Omnia mi sono sembrati tutti semplicemente velocissimi, molto reattivi e con degli schermi spettacolari
L'Xperia U c'era ma non era acceso, l'ho preso in mano ma se devo essere sincero non mi ha fatto una bella impressione, lo trovo troppo piccolo e la parte coi LED sotto non mi piace per niente, la trovo inutile.

Mi sarebbe piaciuto molto provare bene il Nexus, ma immagino che l'esperienza del Galaxy S2 si avvicini molto, o sbaglio?

Anche l'Evo 3D l'avrei provato volentieri, proprio per la fascia di prezzo in cui è ...

Adesso comunque mi sta venendo sempre più la fissa per il Nexus
Credo sia il prodotto che sto cercando, però solamente se riesco ad averlo a €350 o meno.
Old 16-06-2012, 20:25   #49
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Oggi sono riuscito a trovare un negozio dove più o meno c'erano tutti i vari modelli menzionati in questo topic da provare, tranne purtroppo il Nexus e l'Evo 3D.

Ovviamente usando abitualmente l'Omnia mi sono sembrati tutti semplicemente velocissimi, molto reattivi e con degli schermi spettacolari
L'Xperia U c'era ma non era acceso, l'ho preso in mano ma se devo essere sincero non mi ha fatto una bella impressione, lo trovo troppo piccolo e la parte coi LED sotto non mi piace per niente, la trovo inutile.

Mi sarebbe piaciuto molto provare bene il Nexus, ma immagino che l'esperienza del Galaxy S2 si avvicini molto, o sbaglio?

Anche l'Evo 3D l'avrei provato volentieri, proprio per la fascia di prezzo in cui è ...

Adesso comunque mi sta venendo sempre più la fissa per il Nexus
Credo sia il prodotto che sto cercando, però solamente se riesco ad averlo a €350 o meno.
Bhè dai non ci vuole molto ad aggiungere 10€ ai 350€ del tuo budget e prenderlo dagli stockisti o su affarishop

Comunque si, l'esperienza è simile (ma migliore) si quella di Galaxy SII, ma Android ICS pure Google è tutta un'altra cosa rispetto alla vecchia TouchWiz!!
Old 17-06-2012, 06:26   #50
peppe8600gt
Senior Member

mediamondo ha messo i sottocosto! tra cui un samsung s plus samoled a 229 con cpu 1,4 e display 4,0" non è malvagio e comunque lo compreresti in un negozio fisico e affidabile! il terminale dovrebbe essere adeguato per quello che vuoi fare; c'è solo il neo Ics che pare non verrà rilasciato per questo cell!

Ultima modifica di peppe8600gt : 17-06-2012 alle 06:30.
Old 17-06-2012, 11:25   #51
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Sarebbe una versione del Galaxy S migliorata?

Be non è male, però il fatto di ICS non ufficiale non mi attira molto ... Come caratteristiche non è particolarmente fresco, però neanche da schifo.
E' comunque una scelta in più
Old 17-06-2012, 12:55   #52
peppe8600gt
Senior Member

si é una versione aggiornata dell's ! il prezzo secondo me é ottimo! non si trova su internet a quella cifra
Old 17-06-2012, 13:55   #53
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Galaxy S Plus??

Ma anche no

Non avrà Android ICS ufficialmente, e la scena modding e rom cucinate è oscena.
Decisamente meglio Huawei Honor o Ideos X5.

O anche Xperia Neo.

Ma Galaxy S Plus proprio no

(la GPU è migliore nel vecchio Galaxy S i9000 per esempio)
Old 17-06-2012, 18:34   #54
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Oggi sono riuscito a provare il Nexus

Bè, diciamo che essendo abituato all'Omnia dovrei adattarmi ad uno schermo così grande, però sicuramente è una di quelle cose che già dopo una settimana non ci fai più caso, anzi inizi ad abituarti.
Per il resto mi è sembrato molto fluido, con un design particolarmente curato (soprattutto senza marche grosse sulla parte frontale, tutto nero) e un'interfaccia semplice (ovvero quella base di ICS che secondo me va benissimo). Mi piace molto il fatto che non ci siano i tipici tre tasti fisici ma che sono integrati nello schermo, quindi sicuramente non soggetti ad usura se non quella tipica dello stesso, sicuramente più longeva.

Una domanda, ma la risoluzione è 1280px con o senza i tasti inferiori?

Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare l'HTC Evo 3D, anche se immagino che a livello di prestazioni sia leggermente inferiore al Galaxy S2, però mi interessava vedere almeno l'effetto 3D.
Old 17-06-2012, 19:04   #55
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Eddai prendilo sto Nexus, è lui che ti chiama

Comunque, 1280px sono inclusi i tasti. Se togli i tasti, rimangono 1184 in portrait e 1196 in landscape (quando il cell è in orizzontale la barra con i tasti è un pò più stretta).

In ogni caso, durante la riproduzione video i tasti spariscono, in modo da poter sfruttare tutti i pixel dello schermo e vedersi filmini in HD senza downscale

Io prima di Galaxy Nexus avevo Nokia 5800, ci è voluto davvero pochissimo ad abituarsi alle dimensioni del Nexus
Old 17-06-2012, 21:51   #56
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Ah ok, be l'importante è che durante la riproduzione non ci siano

Anche se magari durante il gioco potrebbero dare fastidio, magari schiacciandoli per caso, no? (consinderando comunque che non sò quanto ci giocherei )

Vabè bisogna anche adattarsi

L'ultima domanda, che non ho trovato nel topic ufficiale nel riepilogo, ho notato solo adesso che ha solo la memoria interna, 16GB che immagino siano più che sufficienti, nel caso ovviamente penso si possa attaccare una periferica USB di massa esterna senza problemi, giusto?

Eh lo sò ma siccome ero certo anche con l'Omnia ora voglio essere certissimo e conscio di tutto quello che ha questo cellulare prima scoprire qualche mancanza dopo
Certo non sono minimamente paragonabili, generazioni di terminali completamente diversi, però nel dubbio
Old 17-06-2012, 21:59   #57
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
che ne pensate del lg optimus L3/L5?
Old 17-06-2012, 22:18   #58
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Dando un'occhiata alle caratteristiche (L5 e L3) il meno peggio è l'L5, ma guardando in rete il prezzo varia abbastanza, ma sinceramente non lo pagherei più di €100 per l'hardware che ha, anzi è pure troppo secondo me
Old 17-06-2012, 22:23   #59
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Ah ok, be l'importante è che durante la riproduzione non ci siano

Anche se magari durante il gioco potrebbero dare fastidio, magari schiacciandoli per caso, no? (consinderando comunque che non sò quanto ci giocherei )

Vabè bisogna anche adattarsi

L'ultima domanda, che non ho trovato nel topic ufficiale nel riepilogo, ho notato solo adesso che ha solo la memoria interna, 16GB che immagino siano più che sufficienti, nel caso ovviamente penso si possa attaccare una periferica USB di massa esterna senza problemi, giusto?

Eh lo sò ma siccome ero certo anche con l'Omnia ora voglio essere certissimo e conscio di tutto quello che ha questo cellulare prima scoprire qualche mancanza dopo
Certo non sono minimamente paragonabili, generazioni di terminali completamente diversi, però nel dubbio
Ti posso assicurare che a me non è MAI capitato di schiacciare per sbaglio dei pulsanti virtuali, nè durante il normale utilizzo nè durante giochi

Si, basta fare il root (non c'è nemmeno bisogno di cambiare ROM o kernel) e scaricare l'app StickMount per aprire le pen drive USB connesse con l'adattatore USB OTG, mentre per periferiche di input USB (gamepad/mouse/tastiera) non serve neppure il root
Old 17-06-2012, 22:24   #60
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
che ne pensate del lg optimus L3/L5?
Merd@.

Trovi di MOLTO meglio ad ogni prezzo
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian