|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Consiglio smartphone Android sotto gli €200
Vorrei passare ad uno smartphone Android, possibilmente ICS, avendo un budget massimo di €200.
Ovviamente il massimo che si può prendere per quella cifra, quindi con ottime qualità sulle varie caratteristiche, qualcuno sà consigliarmi qualcosa? Magari un device che sia tutt'ora supportato, per lo meno sul fronte delle rom custom. Se il budget è troppo basso di quanto bisogna salire per arrivare a qualcosa di buono? Sul lato usato invece? Grazie mille in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il best buy è sony xperia U! lo trovi sotto i 200! se non hai necessità di grande spazio (memoria da 8gb non espandibile tranne che con chiavetta usb) ti porti a casa un dual core da 1 ghz con la gpu mali 400 del gs2, schermo 3,5 dall'ottima risoluzione, foto decenti e aggiornamento a breve a ics! a quel prezzo non esiste niente di meglio! sull'usato l'optimus dual è l'unico che trovi a prezzo stracciato per via delle vicissitudini software! (io lo ho ed è un buon terminale se trovi quello giusto; molti hanno grossi problemi; per fortuna il mio non mi ha mai dato molti fastidi, anzi...certo se lo aggiornano finalmente ad ics male non sarebbe); quindi te lo consiglio se lo trovi a poco ma comprerei lo xperia sinceramente! ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Be, per le caratteristiche che mi hai scritto non sembra male, ma è sicuro che verrà aggiornato a ICS?
Ora mi guardo qualche recensione ![]() Non conosco molto Sony sul settore smartphone, è affidabile? Se non erro prima era Sony Ericsson, adesso dovrebbero essersi divisi infatti. Per quanto riguarda Optimus Dual non ne ho sentito parlare molto bene, anche se sinceramente la piattaforma Tegra mi attira abbastanza, ma probabilmente forse è ancora troppo acerba. Se non erro poi per quello non ci sarà l'aggiornamento a ICS, giusto? Il fatto è che pur non avendo un budget altissimo vorrei un terminale che mi duri parecchio, nel senso che non venga abbandonato subito anche dal lato mod. Invece salendo di prezzo bisogna oltrepassare i €300 per avere qualcosa di meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
conveniente tenendo presente che il vero salto generazionale si avrà con la prossima generazione con arm 15, gpu di nuova generazione, lte, etc! poi io ho provato il galaxy nexsus ed è grande! molto grande! se non sei abituato....potresti trovarti male! pertanto il consiglio è un 3,5! tieni presente che come livello hardware è assolutamente in linea con il telefono della mela l'xperia U! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il dual verrà aggiornato ufficialmente ad ics! almeno così si dice! si trova intorno ai 300 nuovo ma ovviamente a quel punto aggiungi il cinquantino e prendi il telefono ufficiale di google! ;-)
è un ottimo telefono il dual se lo paghi 200-250! è logico che chi ha sborsato 499 è rimasto deluso ed è comprensibile! purtroppo ci sono problemi di driver con la piattaforma tegra, scarica barile tra produttori e nvidia sulle responsabilità, codice poco performante; kernel vecchi; detto questo nvidia ha fatto un buon prodotto peroccupandosi di programmarne anche l'obsolescenza così da costringere gli utenti ad acquistare tegra 3, tegra 4 e via gli anni a seguire :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tutti ne parlano molto bene in effetti
![]() Lo spazio interno non è molto, però non ho mai avuto un Android, attualmente sono con uno scrauso Samsung Omnia che però di suo ha 16GB, mai utilizzati comunque. La cosa che mi preoccupa è più che altro lo spazio dedicato alle applicazioni, 2GB non sono pochi? Infondo avendo la possibilità di attaccarci la chiavetta USB per altri dati si può usare quella ... Però se si considerano immagini e video girati in HD, dovrei continuamente svuotarlo per evitare di saturare lo spazio, no? L'aggiornamento a ICS porta anche l'ottimizzazione con poca RAM? Il fatto che ne abbia 512MB non lo svantaggia? Nelle recensioni dicono di no, però mi interesserebbe sapere più un parere da chi utilizza device simili giornalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
512 vanno bene con ics! l'unico svantaggio è che devi avere la pazienza come detto da te di svuotarlo o do avere una chiavetta grande cosi da cellulare stesso ti copi video e foto quando lo riempi! 2gb per le app sono tanti! perché poi i file se per esempio considero un navigatore vanno a finire suo 4 gb! è ovvio che lo limitano un po, ma ha l'hardware di un top di gamma!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
![]() - 512MB di RAM (i top gamma ne hanno 1GB) - display 800x480px (i top gamma hanno 1280x720px) - processore NovaThor U8500 (i top gamma anno dei quad-core o dei dual-core di seconda generazione, in ogni caso migliori di quel NovaThor) - 6GB di memoria non espandibile (i top gamma ne hanno minimo 16GB e a volte espandibile) - Android 2.3 Gingerbread (adesso i top gamma hanno Android 4.0 ICS) Per rispondere alla prima domanda di Codename87... Quote:
O perlomeno, fin'ora non lo è stata per niente (in ogni caso è migliore di LG e Motorola). Gli aggiornamenti sono continuamente rimandati o annullati (vedi Xperia Play), e quando vengono rilasciati anche dopo mille reinvii sono spesso buggatissimi. Xperia S, il TOP GAMMA Sony, non ha ancora ricevuto Android ICS, l'update è stato rimandato... ho perso il conto di quante volte. Io personalmente Xperia U lo eviterei. Sotto i 200€ trovi Huawei Ideos X5. Di inferiore ad Xperia U ha solamente il processore che è single-core (è il migliore single-core però, a differenza di quello di Xperia U che è fra i peggiori chipset dual-core). La qualità costruttiva è più o meno la medesima, la parte telefonica è migliore, fotocamere alla pari, però schermo più ampio. Ideos X5 ha 4GB di memoria interna, più lo slot per espanderla con MicroSD. Huawei Ideos X5 verrà aggiornato ufficialmente ad Android ICS (anche si ci sono già molte ROM di Ice Cream Sandwich quasi perfette), e sicuramente l'aggiornamento sarà fantastico, così com'è stato quello di Huawei Honor (già rilasciato, ed ha lo stesso hardware). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ps ics per xperia è un annuncio ufficiale! ;-) tutti hanno rimandato l'aggiornamento più o meno, ma alla fine se è ufficiale la notizia arriva! la qualità di questo sony l'ideos se la sogna! io l'ho provato ed è il top a prezzo di listino attualmente per questa fascia! l'hardware è pari ad un dual ad un gs2! la ram è buona! quindi inutile polemizzare su un discorso abbastanza logico! prima di sparare a zero.....cerchiamo di comprendere quello che è scritto! inoltre è scritto per pura cortesia e piacere di farlo verso una domanda! non sto facendo gare con nessuno, ma io non mi permetto di scrivere fesserie o roba del genere sulle opinioni degli altri! un pò di rispetto ! grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (nel quote in grassetto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Consiglio anche io xperia U ad occhi chiusi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
secondo me soffri di protagonismo! :-)
pertanto inutile rispondere...... ps lo xperia u passa tranquillamente i 5000 in antutu ed è assolutamente in linea con gs2 e optimus dual! paragonare l'x5 mi sembra a dir poco azzardato visto l'enorme differenza tra le cpu e le gpu! infatti i numeri sono come detto nettamente a favore dell'u! dati oggettivi, del resto! mi fa piacere che non sono l'unico visionario e come vedi anche altri consigliano questo terminale che ho provato e mi ha impressionato per la fascia di prezzo! per la ram....non mi sembra che esistono terminali a 199 con 1 gb...pertanto....di cosa parliamo?? del sesso degli angeli?? quindi lascia perdere....è un duello perso in partenza....e comunque io come vedi ho sempre risposto in modo cortese a differenza tua! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi, i punteggi dei benchmark su Android non sono MAI stati dati oggettivi per la valutazione, lo sanno anche le roccie... facile salvarsi con "inutile risponderti...", perchè invece non provi a rispondermi confutando i dati OGGETTIVI riportati da me? ah... chiamasi coda di paglia ![]() L'enorme differenza fra CPU e GPU di Xperia S ed Ideos X5... vediamola. X5 cpu: single-core Qualcomom Scorpion (ARMv7 simile ai Cortex-A8 ma migliorato) con bus RAM dual-channel gpu: Adreno 205 U cpu: dual-core ARM Cortex-A9 (un po' superiore agli Scorpion solo per il fatto di essere dual-core) con RAM single-channel gpu: ARM Mali-400MP single-core (pari o comunque inferiore alla Adreno 205) A giorno d'oggi che sappiamo che l'ottimizzazione vale tutto, che è meglio un dual-clore A5 piuttosto che un quad-core A9... trai tu le tue conclusioni. Per la RAM, ho solo detto che 512MB sono sufficienti per una discreta esperienza con Android ICS. Dove ho scritto che sono pochi, o che ci sono terminali sotto i 200€ con 1GB di RAM? cambia spacciatore... E' un duello perso in partenza si... da una parte dati oggettivi e chiaramente visibili a chiunque e confutabili (sono oggettivi), dall'altra parte dati soggettivi (NON opinioni, perchè è diverso) inventati. Eh si, ti piace vincere facile ![]() Ultima modifica di matteventu : 12-06-2012 alle 22:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
secondo me sei un ragazzino solo maleducato....
riesci ad unire piu offese che parole...! ma dico io....ma l'educazione ve la impara qualcuno??? ecco perché inutile rispondere...saresti da segnalare per i modi! ;-) ma non scendo al tuo livello! comprati il terminale del 2010 e non rompere alla gente che vuole ragionare utilizzando modi civili ;-) quando imparerai un briciolo di rispetto per gli altri allora forse potremo parlare ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è il colmo. Si, sono un ragazzino, ho 16 anni ![]() Io mi ritengo educatissimo, ma quando da entrambe le parti c'è rispetto. Tu invece dovresti andare a scuola di italiano... ![]() Poi non hai ancora capito che qui quello che NON RAGIONA sei TU. SEI TU che dici cose errate, dici cose soggettive spacciandole per oggettive... ![]() Permettimi, ma gli unici ragionamenti in questo topic modestamente mi sembrano esserci solo nei miei post ![]() Ti prego, quotami un mio post evidenziando dove dico cose insensate, buffonate, o offese. Ci conto eh ![]() ps: cambia spacciatore ![]() Ultima modifica di matteventu : 12-06-2012 alle 23:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
già il tuo ultimo post è pieno di offese!
purtroppo questo è il mondo degli incivili e rispondere è inutile! per l'italiano....scisa se la gente si alza la mattina, lavora e per rispondere a meleducati come te dal cell a volte è costretta a tralasciare la forma per problematiche di tempo, ma la sostanza è evidente! ;-) concludendo il tutto x5 è perdente in tutti i test con lo xperia U quindi più oggettivo di così (da quadrant ad antutu, etc....) a mai più risentirci! spero per te che crescendo capirai che con questi modi non andrai molto lòontano! Ultima modifica di peppe8600gt : 13-06-2012 alle 07:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
X5 perderà con i benchmark, che come da me ripetuto più volte sono tutt'altro che dati oggettivi. A risentirci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se devo essere sincero entrambi i modelli che consigliate non mi convincono a pieno, hanno lati negativi per me troppo negativi al momento, soprattutto per il fatto che vorrei tenermi questo nuovo terminale il più possibile, prendere uno di questi significherebbe adattarmi subito a un modello di vecchia generazione, sapendo già i difetti che si porta dietro.
E' vero che l'U viene recensito bene, ma solamente perchè costa poco per quel che offre, vorrei qualcosa che vada oltre. Mi sa che sono costretto ad aumentare il budget... Quindi il minimo per avere uno smartphone con un'ottima esperienza d'uso, aggiornato, senza problemi vari sarebbe 300€? O di più? Oltre al Galaxy Nexus quali altre alternative ci sono? Il Galaxy S2? Se potessi prenderei il Galaxy S3 ma sinceramente anche potendo mi sembra sinceramente una cifra allucinante, anche se è uno smartphone a dir poco fantastico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
vedi tu quale ti ispira di più. non capisco che intendi per vecchia generazione, l'xperia u è di nuova generazione fascia mediobassa il galaxy s2 è di vecchia generazione fascia alta se ci dici quali sono le limitazioni vediamo, cmq preparati a raddoppiare il budget.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.