Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2012, 10:18   #1
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Consiglio smartphone Android sotto gli €200

Vorrei passare ad uno smartphone Android, possibilmente ICS, avendo un budget massimo di €200.

Ovviamente il massimo che si può prendere per quella cifra, quindi con ottime qualità sulle varie caratteristiche, qualcuno sà consigliarmi qualcosa?

Magari un device che sia tutt'ora supportato, per lo meno sul fronte delle rom custom.

Se il budget è troppo basso di quanto bisogna salire per arrivare a qualcosa di buono?

Sul lato usato invece?

Grazie mille in anticipo
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 10:57   #2
peppe8600gt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
il best buy è sony xperia U! lo trovi sotto i 200! se non hai necessità di grande spazio (memoria da 8gb non espandibile tranne che con chiavetta usb) ti porti a casa un dual core da 1 ghz con la gpu mali 400 del gs2, schermo 3,5 dall'ottima risoluzione, foto decenti e aggiornamento a breve a ics! a quel prezzo non esiste niente di meglio! sull'usato l'optimus dual è l'unico che trovi a prezzo stracciato per via delle vicissitudini software! (io lo ho ed è un buon terminale se trovi quello giusto; molti hanno grossi problemi; per fortuna il mio non mi ha mai dato molti fastidi, anzi...certo se lo aggiornano finalmente ad ics male non sarebbe); quindi te lo consiglio se lo trovi a poco ma comprerei lo xperia sinceramente! ;-)
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 11:26   #3
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Be, per le caratteristiche che mi hai scritto non sembra male, ma è sicuro che verrà aggiornato a ICS?

Ora mi guardo qualche recensione

Non conosco molto Sony sul settore smartphone, è affidabile?
Se non erro prima era Sony Ericsson, adesso dovrebbero essersi divisi infatti.

Per quanto riguarda Optimus Dual non ne ho sentito parlare molto bene, anche se sinceramente la piattaforma Tegra mi attira abbastanza, ma probabilmente forse è ancora troppo acerba. Se non erro poi per quello non ci sarà l'aggiornamento a ICS, giusto?

Il fatto è che pur non avendo un budget altissimo vorrei un terminale che mi duri parecchio, nel senso che non venga abbandonato subito anche dal lato mod.

Invece salendo di prezzo bisogna oltrepassare i €300 per avere qualcosa di meglio?
Old 12-06-2012, 12:16   #4
peppe8600gt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Be, per le caratteristiche che mi hai scritto non sembra male, ma è sicuro che verrà aggiornato a ICS?

Ora mi guardo qualche recensione

Se non erro prima era Sony Ericsson, adesso dovrebbero essersi divisi infatti.

Per quanto riguarda Optimus Dual non ne ho sentito parlare molto bene, anche se sinceramente la piattaforma Tegra mi attira abbastanza, ma probabilmente forse è ancora troppo acerba. Se non erro poi per quello non ci sarà l'aggiornamento a ICS, giusto?

Il fatto è che pur non avendo un budget altissimo vorrei un terminale che mi duri parecchio, nel senso che non venga abbandonato subito anche dal lato mod.

Invece salendo di prezzo bisogna oltrepassare i €300 per avere qualcosa di meglio?
la recensione la trovi anche qui su hw! è di ieri! tranquillo! vanno bene e a quel prezzo difficile prendere di meglio sul nuovo! è un cell fantastico! lo ha un amico e devo dire che è imbattibile come rapporto qualità - prezzo! è ufficiale l'aggiornamento ad ics quindi no problem! :-) praticamente devi passare i 300 per salire di livello (galaxy nexus) e non so quanto possa essere
conveniente tenendo presente che il vero salto generazionale si avrà con la prossima generazione con arm 15, gpu di nuova generazione, lte, etc! poi io ho provato il galaxy nexsus ed è grande! molto grande! se non sei abituato....potresti trovarti male! pertanto il consiglio è un 3,5! tieni presente che come livello hardware è assolutamente in linea con il telefono della mela l'xperia U!
Old 12-06-2012, 12:23   #5
peppe8600gt
Senior Member

il dual verrà aggiornato ufficialmente ad ics! almeno così si dice! si trova intorno ai 300 nuovo ma ovviamente a quel punto aggiungi il cinquantino e prendi il telefono ufficiale di google! ;-)

è un ottimo telefono il dual se lo paghi 200-250! è logico che chi ha sborsato 499 è rimasto deluso ed è comprensibile!

purtroppo ci sono problemi di driver con la piattaforma tegra, scarica barile tra produttori e nvidia sulle responsabilità, codice poco performante; kernel vecchi; detto questo nvidia ha fatto un buon prodotto peroccupandosi di programmarne anche l'obsolescenza così da costringere gli utenti ad acquistare tegra 3, tegra 4 e via gli anni a seguire :-(
Old 12-06-2012, 12:51   #6
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Tutti ne parlano molto bene in effetti

Lo spazio interno non è molto, però non ho mai avuto un Android, attualmente sono con uno scrauso Samsung Omnia che però di suo ha 16GB, mai utilizzati comunque.

La cosa che mi preoccupa è più che altro lo spazio dedicato alle applicazioni, 2GB non sono pochi?

Infondo avendo la possibilità di attaccarci la chiavetta USB per altri dati si può usare quella ... Però se si considerano immagini e video girati in HD, dovrei continuamente svuotarlo per evitare di saturare lo spazio, no?

L'aggiornamento a ICS porta anche l'ottimizzazione con poca RAM?
Il fatto che ne abbia 512MB non lo svantaggia?

Nelle recensioni dicono di no, però mi interesserebbe sapere più un parere da chi utilizza device simili giornalmente.
Old 12-06-2012, 13:18   #7
peppe8600gt
Senior Member

512 vanno bene con ics! l'unico svantaggio è che devi avere la pazienza come detto da te di svuotarlo o do avere una chiavetta grande cosi da cellulare stesso ti copi video e foto quando lo riempi! 2gb per le app sono tanti! perché poi i file se per esempio considero un navigatore vanno a finire suo 4 gb! è ovvio che lo limitano un po, ma ha l'hardware di un top di gamma!
Old 12-06-2012, 14:47   #8
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da peppe8600gt Guarda i messaggi
512 vanno bene con ics! l'unico svantaggio è che devi avere la pazienza come detto da te di svuotarlo o do avere una chiavetta grande cosi da cellulare stesso ti copi video e foto quando lo riempi! 2gb per le app sono tanti! perché poi i file se per esempio considero un navigatore vanno a finire suo 4 gb! è ovvio che lo limitano un po, ma ha l'hardware di un top di gamma!
Non diciamo fesserie, se costa 199€ un motivo c'è, e non è certamente perchè Sony è gentile con noi

- 512MB di RAM (i top gamma ne hanno 1GB)
- display 800x480px (i top gamma hanno 1280x720px)
- processore NovaThor U8500 (i top gamma anno dei quad-core o dei dual-core di seconda generazione, in ogni caso migliori di quel NovaThor)
- 6GB di memoria non espandibile (i top gamma ne hanno minimo 16GB e a volte espandibile)
- Android 2.3 Gingerbread (adesso i top gamma hanno Android 4.0 ICS)

Per rispondere alla prima domanda di Codename87...
Quote:
No.
O perlomeno, fin'ora non lo è stata per niente (in ogni caso è migliore di LG e Motorola).
Gli aggiornamenti sono continuamente rimandati o annullati (vedi Xperia Play), e quando vengono rilasciati anche dopo mille reinvii sono spesso buggatissimi.

Xperia S, il TOP GAMMA Sony, non ha ancora ricevuto Android ICS, l'update è stato rimandato... ho perso il conto di quante volte.

Io personalmente Xperia U lo eviterei.

Sotto i 200€ trovi Huawei Ideos X5.
Di inferiore ad Xperia U ha solamente il processore che è single-core (è il migliore single-core però, a differenza di quello di Xperia U che è fra i peggiori chipset dual-core).

La qualità costruttiva è più o meno la medesima, la parte telefonica è migliore, fotocamere alla pari, però schermo più ampio.
Ideos X5 ha 4GB di memoria interna, più lo slot per espanderla con MicroSD.

Huawei Ideos X5 verrà aggiornato ufficialmente ad Android ICS (anche si ci sono già molte ROM di Ice Cream Sandwich quasi perfette), e sicuramente l'aggiornamento sarà fantastico, così com'è stato quello di Huawei Honor (già rilasciato, ed ha lo stesso hardware).
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 16:58   #9
peppe8600gt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Non diciamo fesserie, se costa 199€ un motivo c'è, e non è certamente perchè Sony è gentile con noi

- 512MB di RAM (i top gamma ne hanno 1GB)
- display 800x480px (i top gamma hanno 1280x720px)
- processore NovaThor U8500 (i top gamma anno dei quad-core o dei dual-core di seconda generazione, in ogni caso migliori di quel NovaThor)
- 6GB di memoria non espandibile (i top gamma ne hanno minimo 16GB e a volte espandibile)
- Android 2.3 Gingerbread (adesso i top gamma hanno Android 4.0 ICS)

Per rispondere alla prima domanda di Codename87...

No.
O perlomeno, fin'ora non lo è stata per niente (in ogni caso è migliore di LG e Motorola).
Gli aggiornamenti sono continuamente rimandati o annullati (vedi Xperia Play), e quando vengono rilasciati anche dopo mille reinvii sono spesso buggatissimi.

Xperia S, il TOP GAMMA Sony, non ha ancora ricevuto Android ICS, l'update è stato rimandato... ho perso il conto di quante volte.

Io personalmente Xperia U lo eviterei.

Sotto i 200€ trovi Huawei Ideos X5.
Di inferiore ad Xperia U ha solamente il processore che è single-core (è il migliore single-core però, a differenza di quello di Xperia U che è fra i peggiori chipset dual-core).

La qualità costruttiva è più o meno la medesima, la parte telefonica è migliore, fotocamere alla pari, però schermo più ampio.
Ideos X5 ha 4GB di memoria interna, più lo slot per espanderla con MicroSD.

Huawei Ideos X5 verrà aggiornato ufficialmente ad Android ICS (anche si ci sono già molte ROM di Ice Cream Sandwich quasi perfette), e sicuramente l'aggiornamento sarà fantastico, così com'è stato quello di Huawei Honor (già rilasciato, ed ha lo stesso hardware).
top di gamma dello scorso anno.....mi sembra implicito! serve anche un pò di logica! è normale che stiamo parlando di un cell di 199 e non 699....!! e non consigliamo male......stiamo parlando di due galassie diverse.....! ;-) io ho anche paragonato xperia U ad iphone, ma sempre nel suo prezzo ristretto; l'ideos è un cell molto ma molto più scadente e non ha neanche la metà della potenza di calcolo di questo e questo soc che viene montato su cell più costosi!

ps ics per xperia è un annuncio ufficiale! ;-) tutti hanno rimandato l'aggiornamento più o meno, ma alla fine se è ufficiale la notizia arriva! la qualità di questo sony l'ideos se la sogna! io l'ho provato ed è il top a prezzo di listino attualmente per questa fascia! l'hardware è pari ad un dual ad un gs2! la ram è buona! quindi inutile polemizzare su un discorso abbastanza logico! prima di sparare a zero.....cerchiamo di comprendere quello che è scritto! inoltre è scritto per pura cortesia e piacere di farlo verso una domanda! non sto facendo gare con nessuno, ma io non mi permetto di scrivere fesserie o roba del genere sulle opinioni degli altri! un pò di rispetto ! grazie
Old 12-06-2012, 19:47   #10
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
top di gamma dello scorso anno.....mi sembra implicito! serve anche un pò di logica! è normale che stiamo parlando di un cell di 199 e non 699....!! e non consigliamo male......stiamo parlando di due galassie diverse assolutamente no.....! ;-) io ho anche paragonato xperia U ad iphone, ma sempre nel suo prezzo ristretto; l'ideos è un cell molto ma molto più scadente e non ha neanche la metà della potenza di calcolo di questo non è affatto vero, la metà della potenza di calcolo? LOL, questa è bella e questo soc che viene montato su cell più costosi! anche qua, non spariamo minchiate, il NovaThor nei cell più costosi è solo sull'Xperia P, che fa altrettanto schifo... il NovaThor U8500 è un chipset fatto apposta per i fascia bassa

ps ics per xperia è un annuncio ufficiale! ;-) anche per Ideos X5 è ufficiale tutti hanno rimandato l'aggiornamento più o meno, ma alla fine se è ufficiale la notizia arriva! ma dove? vallo a dire ai possessori di Xperia Play... poi io non ho mai parlato di arrivare o meno ICS su Xperia U, ma della qualità dell'update, che fino ad ora ha lasciato a desiderare sugli altri Xperia la qualità di questo sony l'ideos se la sogna! qualità di cosa esattamente? del marchio Sony? del display? forse. per il resto io vedo un Huawei molto sottovalutato ed un Sony molto sopravvalutato perchè ha scritto "dual-core" nella scheda tecnica io l'ho provato ed è il top a prezzo di listino attualmente per questa fascia! si, e mio cuggino lavora alla Uahwei e ha provato l'Ideos Xperia in anteprima l'hardware è pari ad un dual ad un gs2! forse nei tuoi sogni, il fatto che Xperia U sia "dual-core" non vuol dire che sia "dual-core" come il Galaxy SII. beata disinformazione. c'è un oceano fra l'hardware di Galaxy SII e Xperia U la ram è buona! si, 512MB sono buoni per Gingerbread, per ICS sono il minimo per una user experience decente. e comunque anche Ideos X5 ha 512MB di RAM quindi inutile polemizzare su un discorso abbastanza logico! a me pare che qua ci sia tu che spari stronz@te e io che ti smonto prima di sparare a zero.....cerchiamo di comprendere quello che è scritto! esatto, informati prima di parlare inoltre è scritto per pura cortesia e piacere di farlo verso una domanda! non sto facendo gare con nessuno, ma io non mi permetto di scrivere fesserie o roba del genere sulle opinioni degli altri! un pò di rispetto ! grazie io non sono andato contro nessuna TUA OPINIONE, le opinioni sono cose soggettive, che io rispetto. ma tu non hai espresso opinioni, hai espresso dati tecnici (quindi teoricamente oggettivi, ossia giudicabili sullo stesso piano da chiunque) ERRATI. ed io ti ho semplicemente corretto
Mah no caro mio

(nel quote in grassetto)
Old 12-06-2012, 20:50   #11
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Consiglio anche io xperia U ad occhi chiusi
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 21:46   #12
peppe8600gt
Senior Member

Quote:
Mah no caro mio

(nel quote in grassetto)
secondo me soffri di protagonismo! :-)

pertanto inutile rispondere......

ps lo xperia u passa tranquillamente i 5000 in antutu ed è assolutamente in linea con gs2 e optimus dual! paragonare l'x5 mi sembra a dir poco azzardato visto l'enorme differenza tra le cpu e le gpu! infatti i numeri sono come detto nettamente a favore dell'u! dati oggettivi, del resto! mi fa piacere che non sono l'unico visionario e come vedi anche altri consigliano questo terminale che ho provato e mi ha impressionato per la fascia di prezzo!

per la ram....non mi sembra che esistono terminali a 199 con 1 gb...pertanto....di cosa parliamo?? del sesso degli angeli??

quindi lascia perdere....è un duello perso in partenza....e comunque io come vedi ho sempre risposto in modo cortese a differenza tua! ;-)
Old 12-06-2012, 22:37   #13
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
secondo me soffri di protagonismo! :-)

pertanto inutile rispondere......

ps lo xperia u passa tranquillamente i 5000 in antutu ed è assolutamente in linea con gs2 e optimus dual! paragonare l'x5 mi sembra a dir poco azzardato visto l'enorme differenza tra le cpu e le gpu! infatti i numeri sono come detto nettamente a favore dell'u! dati oggettivi, del resto! mi fa piacere che non sono l'unico visionario e come vedi anche altri consigliano questo terminale che ho provato e mi ha impressionato per la fascia di prezzo!

per la ram....non mi sembra che esistono terminali a 199 con 1 gb...pertanto....di cosa parliamo?? del sesso degli angeli??

quindi lascia perdere....è un duello perso in partenza....e comunque io come vedi ho sempre risposto in modo cortese a differenza tua! ;-)
Se vai a vederti gli altri miei post ho sempre risposto in maniera cortese e gentile anche io, dove gli utenti non dicevano vagonate

Poi, i punteggi dei benchmark su Android non sono MAI stati dati oggettivi per la valutazione, lo sanno anche le roccie... facile salvarsi con "inutile risponderti...", perchè invece non provi a rispondermi confutando i dati OGGETTIVI riportati da me? ah... chiamasi coda di paglia

L'enorme differenza fra CPU e GPU di Xperia S ed Ideos X5... vediamola.

X5
cpu: single-core Qualcomom Scorpion (ARMv7 simile ai Cortex-A8 ma migliorato) con bus RAM dual-channel
gpu: Adreno 205

U
cpu: dual-core ARM Cortex-A9 (un po' superiore agli Scorpion solo per il fatto di essere dual-core) con RAM single-channel
gpu: ARM Mali-400MP single-core (pari o comunque inferiore alla Adreno 205)

A giorno d'oggi che sappiamo che l'ottimizzazione vale tutto, che è meglio un dual-clore A5 piuttosto che un quad-core A9... trai tu le tue conclusioni.

Per la RAM, ho solo detto che 512MB sono sufficienti per una discreta esperienza con Android ICS. Dove ho scritto che sono pochi, o che ci sono terminali sotto i 200€ con 1GB di RAM? cambia spacciatore...

E' un duello perso in partenza si... da una parte dati oggettivi e chiaramente visibili a chiunque e confutabili (sono oggettivi), dall'altra parte dati soggettivi (NON opinioni, perchè è diverso) inventati.

Eh si, ti piace vincere facile

Ultima modifica di matteventu : 12-06-2012 alle 22:39.
Old 12-06-2012, 23:17   #14
peppe8600gt
Senior Member

secondo me sei un ragazzino solo maleducato....

riesci ad unire piu offese che parole...!
ma dico io....ma l'educazione ve la impara qualcuno??? ecco perché inutile rispondere...saresti da segnalare per i modi! ;-)
ma non scendo al tuo livello! comprati il terminale del 2010 e non rompere alla gente che vuole ragionare utilizzando modi civili ;-)
quando imparerai un briciolo di rispetto per gli altri allora forse potremo parlare ;-)
Old 12-06-2012, 23:30   #15
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
secondo me sei un ragazzino solo maleducato....

riesci ad unire piu offese che parole...!
ma dico io....ma l'educazione ve la impara qualcuno??? ecco perché inutile rispondere...saresti da segnalare per i modi! ;-)
ma non scendo al tuo livello! comprati il terminale del 2010 e non rompere alla gente che vuole ragionare utilizzando modi civili ;-)
quando imparerai un briciolo di rispetto per gli altri allora forse potremo parlare ;-)
LOL!

Questo è il colmo.

Si, sono un ragazzino, ho 16 anni

Io mi ritengo educatissimo, ma quando da entrambe le parti c'è rispetto.

Tu invece dovresti andare a scuola di italiano...

Poi non hai ancora capito che qui quello che NON RAGIONA sei TU.
SEI TU che dici cose errate, dici cose soggettive spacciandole per oggettive...

Permettimi, ma gli unici ragionamenti in questo topic modestamente mi sembrano esserci solo nei miei post

Ti prego, quotami un mio post evidenziando dove dico cose insensate, buffonate, o offese.

Ci conto eh

ps: cambia spacciatore

Ultima modifica di matteventu : 12-06-2012 alle 23:32.
Old 13-06-2012, 07:15   #16
peppe8600gt
Senior Member

già il tuo ultimo post è pieno di offese!

purtroppo questo è il mondo degli incivili e rispondere è inutile!

per l'italiano....scisa se la gente si alza la mattina, lavora e per rispondere a meleducati come te dal cell a volte è costretta a tralasciare la forma per problematiche di tempo, ma la sostanza è evidente! ;-)

concludendo il tutto x5 è perdente in tutti i test con lo xperia U quindi più oggettivo di così (da quadrant ad antutu, etc....)

a mai più risentirci! spero per te che crescendo capirai che con questi modi non andrai molto lòontano!

Ultima modifica di peppe8600gt : 13-06-2012 alle 07:21.
Old 13-06-2012, 10:13   #17
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
già il tuo ultimo post è pieno di offese!

purtroppo questo è il mondo degli incivili e rispondere è inutile!

per l'italiano....scisa se la gente si alza la mattina, lavora e per rispondere a meleducati come te dal cell a volte è costretta a tralasciare la forma per problematiche di tempo, ma la sostanza è evidente! ;-)

concludendo il tutto x5 è perdente in tutti i test con lo xperia U quindi più oggettivo di così (da quadrant ad antutu, etc....)

a mai più risentirci! spero per te che crescendo capirai che con questi modi non andrai molto lòontano!
Arrampicarsi sugli specchi... beata coda di paglia.

X5 perderà con i benchmark, che come da me ripetuto più volte sono tutt'altro che dati oggettivi.

A risentirci
Old 13-06-2012, 10:21   #18
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Se devo essere sincero entrambi i modelli che consigliate non mi convincono a pieno, hanno lati negativi per me troppo negativi al momento, soprattutto per il fatto che vorrei tenermi questo nuovo terminale il più possibile, prendere uno di questi significherebbe adattarmi subito a un modello di vecchia generazione, sapendo già i difetti che si porta dietro.

E' vero che l'U viene recensito bene, ma solamente perchè costa poco per quel che offre, vorrei qualcosa che vada oltre.

Mi sa che sono costretto ad aumentare il budget...

Quindi il minimo per avere uno smartphone con un'ottima esperienza d'uso, aggiornato, senza problemi vari sarebbe 300€? O di più?

Oltre al Galaxy Nexus quali altre alternative ci sono?
Il Galaxy S2?

Se potessi prenderei il Galaxy S3 ma sinceramente anche potendo mi sembra sinceramente una cifra allucinante, anche se è uno smartphone a dir poco fantastico.
Old 13-06-2012, 10:29   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
sappiamo che l'ottimizzazione vale tutto, che è meglio un dual-clore A5 piuttosto che un quad-core A9... trai tu le tue conclusioni.
a15 non a5 .
Old 13-06-2012, 10:35   #20
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Se devo essere sincero entrambi i modelli che consigliate non mi convincono a pieno, hanno lati negativi per me troppo negativi al momento, soprattutto per il fatto che vorrei tenermi questo nuovo terminale il più possibile, prendere uno di questi significherebbe adattarmi subito a un modello di vecchia generazione, sapendo già i difetti che si porta dietro.

E' vero che l'U viene recensito bene, ma solamente perchè costa poco per quel che offre, vorrei qualcosa che vada oltre.

Mi sa che sono costretto ad aumentare il budget...

Quindi il minimo per avere uno smartphone con un'ottima esperienza d'uso, aggiornato, senza problemi vari sarebbe 300€? O di più?

Oltre al Galaxy Nexus quali altre alternative ci sono?
Il Galaxy S2?

Se potessi prenderei il Galaxy S3 ma sinceramente anche potendo mi sembra sinceramente una cifra allucinante, anche se è uno smartphone a dir poco fantastico.
sui 200€ meglio del xperia e del x5 non trovi a meno di offerte sottocosto.
vedi tu quale ti ispira di più.

non capisco che intendi per vecchia generazione,
l'xperia u è di nuova generazione fascia mediobassa
il galaxy s2 è di vecchia generazione fascia alta

se ci dici quali sono le limitazioni vediamo, cmq preparati a raddoppiare il budget.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL