Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2002, 20:35   #41
robyrc
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Poi volevo dire al caro amico che 47°C in condizione di stress su un Athlon XP, non ci credo neanche se lo vedo.. forse si parla di freq molto inferiori..
robyrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2002, 20:38   #42
robyrc
Member

Prendete un Celeron 1000 Mhz Tualatin o un 1200 e ditemi quando raggiunge i 30°C??? Solo d'estate perchè fuori ce ne stanno 40!!!!
Old 02-05-2002, 23:36   #43
openrings
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Per tutti i fanatici di INTEL: tra tutti mi sembrate francamente quelli che le sparano più grosse e... velocemente ( superspeed e le sue Mega Ka..... docet): questo forum é sempre più divertente!!!
openrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2002, 23:47   #44
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Commento # 40 di : robyrc pubblicato il 02 May 2002, 21:35
Poi volevo dire al caro amico che 47°C in condizione di stress su un Athlon XP, non ci credo neanche se lo vedo.. forse si parla di freq molto inferiori..
Ho già scritto in precedenza che il mio sistema di raffreddamento è di tipo convenzionale, basato su una ventola cooler master dp5-7h53f-01 ( valore 8 euro ) in alluminio e la temperatura di utilizzo non è mai andata oltre i 47. ( athlon xp 1700+ )
Mi dispiace molto che tu non creda a quello che scrivo, ma le cose stanno così, puoi verificare quando vuoi investendo solo 8 euro.
Se leggi i commenti precedenti ti renderai conto che altri possessori di processori xp parlano di temperature similari o più basse!!!!
Comunque, le mie affermazioni, a differenza delle tue, sono comprovabili....Tu parli di temperature di 70°- 75°c senza fornire modello e marca del dissy, ritengo quindi che le tue affermazioni siano scarsamente significative.
Bistonbetularia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2002, 16:31   #45
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

Iscritto dal: Jan 2002
Scusa e vero che l'atholon scalda più del pentium, ma non le spariamo grosse(70-75°C)
Un mio amico a un xp1600+ un ventola con base in rame(valore 7-10Euro), case nokia, perfettamente chiuso,e il case si trova inglobato in una scrivania per computer molto stretta, il tutto messo in un angolo. Con questo voglio dire che il processore non ha un'ottima ventilazione, ma circa 10 giorni fà con temperatura esterna di circa 20°, e due-due ore e mezza di max payne al max, la temperatura della cpu era di 55°C.
Dunque

PSroblema personale.Possiedo un p3 600@650(144x4.5) e mi succede una cosa strana. Avendo winXP , quando metto il sistema in standby, la temperatura della cpu si alza enormenmente. La prima volta non accorgendomi, e sentendo per sbaglio il "BIP" impostato nel bios dopo i 50°C, ho notato una temperatura di 73°C.
Non capisco.
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2002, 16:41   #46
robyrc
Member

Una temp di 55°C è credibile, ma io parlo di quando il processore è sotto stress. Il massimo calore sviluppato è sicuramente con i giochi che impegnano la cpu costantemente al 100%, ma non sempre si ha la possibilità di avere il case esposto sullo stretto di Messina in modo che sia ben ventilato.. Cmq resta il fatto che 60-65°C sono parecchi..
Il mio XP 1800+ arrivava tranquillamente a 68°-70°C..
Cmq le diff. abissali in termini di prestazioni io non le vedo, è vero che un XP è più veloce di un P4, ma i bench sono una cazzata perchè se prendete Sandra o qualche altro i risultati di un Celeron e un PIII sono uguali, il che in pratica non è affatto vero..
Old 20-05-2002, 21:34   #47
ghigghio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Dire che un processore Athlonxp scalda è una grande stronzata ragazzi evidentemente si e' rimasti ai tempi dei primi Athlon!!!
FORZA AMD E SBRIGATEVE CO STO' THORO!!! STO ASPETTA'
ghigghio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2002, 07:59   #48
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
Re:

pur essendo amdista, continuo a chiedermi :
un core piu' largo e metallizzato per dissipare meglio e' chiedere troppo ??????????
Basta Sventoloni !
ftigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2002, 13:42   #49
codiceutente
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ghigghio
[b]Dire che un processore Athlonxp scalda è una grande stronzata ragazzi evidentemente si e' rimasti ai tempi dei primi Athlon!!!
FORZA AMD E SBRIGATEVE CO STO' THORO!!! STO ASPETTA'
no, stiamo rimasti agli ultmi Athlon xp che scaldano MOLTISSIMO
stavi ad aspettare il thoro?
contento tu
codiceutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian