|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() infatti i test all'uscita della Adobe CS5 mostravano Photoshop 64 bit piu veloce su Win che su Mac. http://www.kaycircle.com/Performance...ndows-7-64-bit e in giro circolano anche i test effetuati con un Mac PRO Quote:
1 x Ati 5770 2 x Ati 5770 1 x Ati 5870 L'unica VGA professionale è una Quadro 4000, arrivata schifosamente in ritardo e non configurabile in fase di acquisto, ma acquistabile a parte e pure sovraprezzata ![]() hardware vecchio, pochissima scielta, sovrapprezzato e condito con un'assistenza TOTALMENTE inadeguata per un professionista, altro che "certificati" e Workstation per professionisti ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
E allora? Mica ho stretto un patto di sangue.
Se mi costa di più rimanerci dentro meglio uscire. Oltre ai costi e stress indiretti che comporta "l'indeterminazione" di non sapere quando e come verranno aggiornati, se l'assistenza proseguirà, e affini... Semplicemente dato che non si lavora così, uno se ne esce.
![]() |
#43 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Dalle indiscrezioni parlavano di un display retina (risoluzione 2560*1600 o similare). Abbinando tale display (retroilluminato led?) ad un buon SSD ed ad una CPU attuale (i7) potrei scegliere di fare un upgrade, vendendo il mio attuale 13.3" e sostituendolo con un nuovo MBP.
Vediamo cosa verrà fuori realmente. Edit: Ma solo io ho travisato Mac Pro con Macbook pro? Fuking friday Ultima modifica di Aenor : 25-05-2012 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco distillato perchè un professionista (di un certo tipo) non può lavorare più con Apple.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Bhe non essendo un professionista (non faccio editing video/audio, uso il Mac come dispositivo portatile) io cerco il prodotto che meglio si sposa con le mie esigenze. Mi dispiace se ciò ti turba ma a mio avviso questa è la tendenza apple degli ultimi anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() ![]() comunque ho capito cosa intendi ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
|
Quote:
![]() Non è che fanno le workstation con 24 thread per divertimento... Inoltre la scheda video dignitosa ma che costi poco che dici tu serve a ben poco, ricordo che la suite adobe usa l'accelerazione hardware dei Cuda Core Nvidia, per non parlare della grafica (Autocad, Inventor, 3D Studio ecc) dove più potenza hai meglio è (ovviamente non prendi una Geforce a quel punto ma una Quadro). Insomma, una workstation coi componenti che hai detto tu non la puoi fare. Al massimo un pc per lavorare con Office, ma a quel punto non è una workstation, è un pc a basso costo ![]() Se mi sbaglio allora lo compatisco ![]()
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 Ultima modifica di LordShaitan : 25-05-2012 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Se ti costa di più lo è indipendentemente dall'ipotetica dismissione della linea Pro, che adesso come adesso esiste ancora e, nonostante tutto, non propone macchine obsolete. Cmq se avete le vostre ragioni, aldilà che le capisca o meno, non c'è problema, nemmeno io sono un fanboy. Auguri e figli maschi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Apple sta abbandonando il mercato Pro da tempo, è un dato di fatto.
Noi siamo passati alle hp serie z da quasi 2 anni non tanto per il risparmio ma perchè la suite Adobe e i vari nuke, maya, avid ed altri software per produzione cinematografica sono più performanti sotto windows. Questo è un dato di fatto. Di contro le stanze sono più rumorose, più calde e somigliano a sale server. Ma ci si deve lavorare non fare una sfilata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
DELL vende workstation Precision T1600 certificate ISV con i3-2120 HP vende Workstation Z210 con i3 i5 e i7 sono Workstation che godono delle medesime certificazioni e garanzie dei modelli con dual Xeon, quindi se le vendono e garantiscono, evidentemente, sono la soluzione migliore e al prezzo giusto per svariati ambiti.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 25-05-2012 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Il motivo per cui Apple sta abbondonando il settore dei macpro è abbastanza ovvio e mi stupisco che i possessori di tale macchina non lo capiscano. I componenti sono quasi tutti custum, non c'è un'unica mobo ma due, una posta sulla base parallela al pavimento con gli slot per cpu/s o per la ram e un'altra perpendicolare al terreno con pci, sata, sas. Gli stessi processori non sono i classici xeon disponibili sul mercato retail, ma sono delle versioni ad hoc realizzati da intel prive del ihs con un sistema di dissipazione adatto che rendono la macchina inudibile anche sotto carico. Ad una cambio di socket i costi per riprogettare tutto quanto saranno troppo alti non garantendo gli stessi margini che Apple fa con altri prodotti che tutti conosciamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() Quote:
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopotutto vendono troppe licenze di Photoshop e Illustrator su Mac per trascurarlo. P.S. Ho controllato e anche AF e Premiere sono ora Cocoa a 64bit. Dubito che abbiamo problemi di performance. Ultima modifica di rikyxxx : 25-05-2012 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Credo che il nocciolo della questione sia il fatto che Apple abbia, da qualche anno oramai, spostato pesantemente il suo baricentro sul mobile e, per quanto riguarda i Mac, nella fascia consumer della clientela. Basta leggere le pagine della sezione Mac Pro riguardo alla grafica e si scoprirà che si fa riferimento ancora a Snow Leopard come OS!!! E questa " consumerizzazione " ( mamma mia che brutto termine ho usato ) è palese anche in altri prodotti Pro della mela come Aperture e, soprattutto, Final Cut X!!! Altre applicazioni come Xsan sono state addirittura eliminate. Non mi piacerebbe ma credo proprio che i Mac Pro siano destinati alla stessa fine degli X Serve: prima l'oblio e poi l'eliminazione rimpiazzati dalle versioni server dei Mac Pro ( forse l'unico che si potrebbe salvare ) e Mac Mini.
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te sanno fare i conti o aspettano Pegamugh? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.