|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
Campare di rendita comuqnue non esiste. Non mi pare che in passato le due aziende suddette abbiano portato granchè di innovativo per distinguere dalle reflex sul mercato, eppure Pentax che da sola vendeva quanto Canon e Nikon messe insieme ha comunque perso le sue quote di mercato.
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quando sento parlare di meriti nell'innovare o meno mi viene la pelle d'oca. Possibile che nel 2012 ancora non si è capito come funziona l'industria e il mercato globale? L'innovazione fine a se stessa non esiste, le migliorie vengono appositamente dosate col contagocce anno dopo anno per vendere e favorire questa ruota del consumiso usa e getta all'infinito o per lo meno finchè l'equilibrio domanda e offerta non sarà ancora redditizio. Siamo nell'era del consumismo, non delle scoperte scientifiche utili a migliorare la vita dell'uomo. Chi sa vendersi e vendere meglio vince, non conta quasi nient'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Quando sento parlare di meriti nell'innovare o meno mi viene la pelle d'oca. Possibile che nel 2012 ancora non si è capito come funziona l'industria e il mercato globale? L'innovazione fine a se stessa non esiste, le migliorie vengono appositamente dosate col contagocce anno dopo anno per vendere e favorire questa ruota del consumiso usa e getta all'infinito o per lo meno finchè l'equilibrio domanda e offerta non sarà ancora redditizio. Siamo nell'era del consumismo, non delle scoperte scientifiche utili a migliorare la vita dell'uomo. Chi sa vendersi e vendere meglio vince, non conta quasi nient'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ogni scelta è comunque soggettiva, possiamo parlare e parlare e bla. bla...
Io sono per le cose spicciole e senza inutili fronzoli, l'importante è la qualità e semplicità d'uso, chi cerca in questi fattori il miglior compromesso, fa cosa saggia, il resto sono chiacchere per passare il tempo e farsi credere colti o bravi o scienziati.... PENTAX E' UNA DELLE MIGLIORI MACCHINE SENZA TROPPI FRONZOLI. Stare dietro ai numeri di chi vende di + etc. etc... è fare come le pecore che vanno a formare il gregge. Io DICO che a me Pentax PIACE E BASTA. IN SINTESI: non è seconda a nessuno come qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
e chi vorrebbe spendere invece 1000€ per una d7000 solo corpo?
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Dopo 4 pagine serviva un vate. ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
lo stesso motivo per cui uno possa scegliere la Pentax. E quelli che il parco ottiche non ce l'hanno?
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ma di cosa stiamo parlando
Ma ce l'avete avuta una Pentax K-r o K-5 tra le mani?? L'avete usate a fondo?? Di che diavolo stiamo parlando!!?? Ma vi rendete conto che con la K-5 si ottengono risultati simili a una Canon 5d Mark II che è una FF!!??? C'è gente che le usa per i matrimoni e ci sono professionisti che fanno miracoli.
E vi fermate a guardare il mercato...le vendite!!?? Per non parlare di chi ha scritto che non ha portato innovazioni...dovete fare foto!!!! Andate a chiederlo a un Henry Cartier Bresson se in una fotocamera serve innovazione! Tutti quelli che stanno basando le loro opinioni sui dati di vendita...mi dispiace dirvelo ma siete un insulto alla fotografia! Un insulto!! Andate a studiare un po che è meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
In tutta sincerità, oggi, non so dirti cosa sia il meglio, fermo restando che le esigenze personali possono far propendere più da una parte che dall'altra.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Non capisco perchè i vari fanboy delle varie case produttrici si stanno scannando senza citare il punto a mio parere fondamentale
250 dollari per un 50mm f/1.8 per APSC? Ma siamo matti?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
E perchè adesso la determinante sul prezzo di una lente la fà il formato?? Scusa gli atri 50ini di plastica per canon e nikon quanto costano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'innovazione sono d'accordo con te, in fondo la fotografia si basa da 50 anni su quei 3 concetti base e alle soglie del 2012 le mie foto preferite restano ancora quelle 20/30 pellicole scattate con una 35mm yashica da 100.000 lire ... Ultima modifica di acerbo : 23-05-2012 alle 00:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
50mm f/1.8 canon EF (cioè per full frame) costa 115 dollari.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale poi a causa della scarsa presenza di Pentax sui mercati e sulle loro stravaganti scelte commerciali i loro prezzi sono mediamente piu' alti di nikon e canon, questo purtroppo è un dato di fatto. Ultima modifica di acerbo : 23-05-2012 alle 01:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Sai che è distribuita dalla stessa famiglia che possiede nital, e guarda caso quella nella grande distribuzione c'è; secondo te la heineken quando compra un marchio di birra italiano lo fa per rilanciarlo?
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Queste sono le prime due stupidate che mi vengono in mente, tornando seri hanno innovato con la prima medioformato economica digitale: la 645D, la cui domanda non teneva dietro alla produzione di 10 mesi (cioè c'erano 5000 richieste in più del preventivato). Inoltre recentemente hanno proposto l'obiettivo per reflex più sottile mai fatto (40/2.8 XS) spesso solo 9mm baionetta compresa. Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Ora se io fossi al vostro pari, dovrei chiedere se per caso avevate il prosciutto davanti agli occhi per non contestare almeno allo stesso modo la presentazione del 28mm e 24mm f/2.8 IS USM alla bellezza di rispettivamente $799.99 e $849.99! ![]() A no, si perdoni, dimenticavo la massima: canon deve restare sugli allori e può permettersi tutto. ![]() Ora capisco che certa gente voglia contestare gli altri a priori e lamentarsi se la concorrenza proprone una tale mid-level a 800€ lancio, ma veramente visto che il paradigma che ho sentito sostenere qui da alcuni è del tipo che chi domina non deve innovare e dimostare niente... ![]() Allora vi dico che mi auguro con tutto il cuore che pentax, sony e tutti gli altri falliscano e rimanga solo canon a coccolarvi come sta già facendo con gli annunci da monopolista tipo il precedente. ![]() Se non siete voi i primi a lamentarvi, mah! ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di acerbo : 23-05-2012 alle 01:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() E comunque già il fatto che Pentax faccia delle entry level che hanno poco da entry è una sorta di innovazione. Il motivo per cui è poco presente non è la poca innovazione, è perchè hanno degli zombie al reparto marketing...anche se con RICOH vedo molto più fermento e chissà che le cose non cambino. Questa è una bella spacconata. Pensa che io mi faccio pagare per assemblare pc, forse sono un genio...mando un CV per diventare il nuovo CEO di Google. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.