Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2012, 18:02   #41
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
qua tutti a segar le palle con le coperture e con i controlli stile console....ebbasta....per fare un surival appunto serve atmosfera opprimente, senso perenne di pericolo e di morte, inisicurezza dei mezzi del pg(non un dio spaccaculi alla serious sam ) scarsità delle munizioni nemici pericolosi e sempre mortali...insomma una serie di cose che imho devono comporre un sh
Guarda che io mi riferivo ai controlli dei primi RE, con le direzioni destra e sinistra per girarsi e il tasto SU per camminare.
Ben vengano le coperture e i controlli in stile console se ci sono gli elementi da te citati.
Old 20-01-2012, 18:09   #42
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
aggiunte altre info.

e vorrei dire una cosa:

io Amo alla follia Resident evil 1, 2, 3.

del 2 conosco tutti i dialoghi a memoria, e lo termino in almeno 2 ore e 20.

MA,RAGAZZI MIEI, RAGIONIAMO.

siamo nel 2012.
dove (ormai) esistono giochi quali Gears of War 3, Uncharted 3, Darksiders, Space Marine , e tante altre cose simili.

IO, E LO DICO CON IL CUORE IN MANO, dispiacendomi tantissimo, ho da dirvi una cosa :

MA COME SI POTREBBE PENSARE DI VENDERE,NEL 2012, un videogioco dove si muove un personaggio in fondali fermi e disegnati in 2d, con telecamera fissa?
lo ripeto ancora:mentre sto scrivendo, penso alle lacrime mie di gioia quando sono nella stazione di polizia di RC [mi canticchio le musiche sempre,provando intimo piacere sempre !]

MA, i tempi cambiano. mutano.

cosa abbiamo davvero detestato del 4 e del 5, oltre l'impronta action?

IL FATTO DELLE PLAGAS , che trasformano le persone in individui schiavizzabili " telepaticamente" e dalle facoltà intellettive Non del tutto disattivate.

ecco,questo ci ha fatto ribbrezzo MAGGIORMENTE, vero?

volevamo gli zombie?

ECCOLI.

fidiamoci,RAGAZZI,DAI!

vediamo.
Diciamo che con i capitoli 4 e 5 hanno fatto un mezzo passo falso (mi sono fermato a re4 su ps2 e il 5 l'ho giocato di sfuggita su xbox360).
La storia aveva perso del tutto di mordente, troppi personaggi buttati dento alla rinfusa, ambientazioni soleggiate (sacrilegio), gli zombi erano diventati qualcosa di ridicolo (il coso che usciva quando gli saltava la testa , il cane che si apre in 2 ).
RE per me è finito con il 3o capitolo, che già perdeva molto a confronto del 2o.
Succede. Si vogliono sfruttare le licenze fino allo sfinimento (delle licenze stesse e della pazienza dei giocatori). E' una sorte comune a quasi tutti i titoli di oggi, non riesco a ricordare un seguito, uscito negli ultimi anni, che sia migliore del capostipite della serie. Quindi, IMHO, questo è un gioco con gli zombie, ma non è più un resident evil. Lo chiamassero zombatutto

Capisco cosa intendi, dicendo che dovremmo anche adattarci all'evoluzione dei videogiochi - che per forza di cose devono essere più accessibili (o accessibili ai più ), ma se un prodotto non incontra la nostra approvazione non dobbiamo comprarlo per forza - infatti il 5 ed il 6 se li tengono, per quello che mi riguarda.
Se, nonostante tutto, compriamo lo stesso, ai publisher va più che bene e saranno sempre più propensi a semplificare, massificare, consolizzare e nutellizzare qualsiasi licenza su cui riescano a mettere mano.

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Quello che caratterizzava i primi RE era
l'impronta Horror che piano piano s'è persa con i seguiti.
Possibile che Capcom non riesca a creare un gioco d'atmosfera come lo è ad esempio Amnesia, ma ambientato nell'universo di R.E.?
Sinceramente ben venga fare titoli action, ma almeno non chiamiamoli RESIDENT EVIL.
Nel primo RE i colpi li centellinavi e non poche volte mi son trovato a dover driblare gli zombie (con quel sistema di controllo che dire che faceva schifo dire poco).
My 2c.
Ecco. Amnesia, se aggiungiamo le armi, è quello che si dovrebbe intendere per naturale evoluzione di RE: sonoro ed atmosfera ai massimi livelli e una storia raccontata anche attraverso i vari appunti lasciati in giro dai personaggi. RE 4 e 5 sono, al contrario, l'esempio lampante di come si può sfruttare un marchio ed alienarsi il supporto dei fan di vecchia data; le coperture in un gioco di zombie? Lo scivolone coreografico e le sparatorie alla hollywood non si addicono ad un survival horror, massificazione o meno.
tbs è offline  
Old 20-01-2012, 18:12   #43
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
qua tutti a segar le palle con le coperture e con i controlli stile console....ebbasta....per fare un surival appunto serve atmosfera opprimente, senso perenne di pericolo e di morte, inisicurezza dei mezzi del pg(non un dio spaccaculi alla serious sam ) scarsità delle munizioni nemici pericolosi e sempre mortali...insomma una serie di cose che imho devono comporre un sh
Per forza di cose, se mi metti le coperture significa che ci sono sparatorie e non riesco ad immaginare niente che si discosti di più dal significato di survival horror delle sparatorie (a meno che non fanno tirare agli zombie i loro arti, in questo caso potrei rivalutare il tutto )
tbs è offline  
Old 20-01-2012, 19:30   #44
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
mi spiace... lo prenderò solo se fortemente scontato...
FulValBot è offline  
Old 23-01-2012, 09:13   #45
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
aggiunte nuove info e rumor
Old 23-01-2012, 11:11   #46
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
mio al lancio...
maggiore scia è offline  
Old 23-01-2012, 11:34   #47
Pinball_Wizard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Sullo scaffale al LANCIO
Pinball_Wizard è offline  
Old 23-01-2012, 12:20   #48
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pinball_Wizard Guarda i messaggi
Sullo scaffale al LANCIO
N I N è offline  
Old 23-01-2012, 23:11   #49
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

aggiunte altre info.
Old 24-01-2012, 10:29   #50
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
aggiunte altre info.
grazie

70.000 zombie? Ok, sappiamoc he si sono ispirati a L4D che non è del tutto una brutta cosa ma vabbè soliti discorsi......aspettiamo fiduciosi e se cagata sarà....non lo si prende, punto.
FroZen è offline  
Old 27-01-2012, 09:46   #51
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

aggiunte altre info
Old 27-01-2012, 11:59   #52
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
direi che il titolo no hope left la dice lunga
saltato il 5, salto questo quasi a priori..secondo me il survival horror vero si può fare anche oggi, un esempio potrebbe essere il 'classico' amnesia.
è ovvio che più svuoti caricatori e meno hai paura...la paura,l'inquietudine e l'angoscia si ottengono sia con ambientazioni e situazioni create ad arte, sia con la limitatezza del personaggio rispetto alle minacce, all'uso di strumenti di offesa e alle capacità di movimento: non dico che si debba essere completamente ingessati, sempre al buio, con in mano un cotton fioc, però nemmeno una roba action alla gow altrimenti al massimo è survival (risultato ottenibile scaricando sul pippotto un numero di nemici simile al vecchio coin op smash TV.... )
V3N0M77 è offline  
Old 27-01-2012, 13:01   #53
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quotutto (termine appena coniato dalla neolingua )
FroZen è offline  
Old 27-01-2012, 14:50   #54
end02
Member

L'Avatar di end02

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bologna (*Italia*) Vendite HU: 2 (ok)
Se posso dire la mia, io che sono passato dai vecchi resident evil per playstation 1 al 5 su Pc ho notato una differenza netta. Manca totalmente l'atmosfera di tensione e costante paura che qualcosa possa succedere. Il gioco è un insieme frenetico di sparatorie e inseguimenti alla luce del sole. Non dico che sia stato un brutto gioco (non male il multiplayer) ma ha perso sicuramente parte della sua identità. Sono d'accordissimo con V3N0M77. Spero che il 6 ritorni sui propri passi nonostante ciò che è stato detto.
PC Kingstone SSD 240 GB - WD HD Sata2 500 GB - Corsair 650W CMPSU-650TX - Intel Core 2 Quad Q9550 2830 MHZ 12 MB - Gigabyte GA-P43-ES3G - Gigabyte Geforce GTX 650 Ti - Super Talent 2x2GB DDR2-800 - LG 22x DVD Writer Sata Reflex Nikon D90 - AF-S DX Nikkor 18-105mm e 55-200 f/3.5-5.6G VR - Sigma 10-20mm f3.5 EX DC
end02 è offline  
Old 27-01-2012, 15:25   #55
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
beh te credo che nei primi c'era tensione ad ogni passo, il pg era un bradipo i controlli e telecamera schizofenici. Praticamente rischiavi di lasciarci le penne ad ogni scontro :asd

(mi sto rigiocando l'1 e il 2 sulla ps1 )
giacomo_uncino è offline  
Old 27-01-2012, 15:50   #56
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
direi che il titolo no hope left la dice lunga
saltato il 5, salto questo quasi a priori..secondo me il survival horror vero si può fare anche oggi, un esempio potrebbe essere il 'classico' amnesia.
Amnesia però è completamente diverso come gioco, anche rispetto ai primi resident evil. In Amnesia non hai nessun tipo di arma, niente proprio, l'unica difesa resta la fuga.
Carlyle è offline  
Old 27-01-2012, 15:57   #57
end02
Member

L'Avatar di end02

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bologna (*Italia*) Vendite HU: 2 (ok)
Su questo hai sicuramente ragione ma cavoli avevi sempre il terrore che ti sbucasse qualcosa in ogni momento. Poi coordinare movimenti e telecamera (in particolare con il joystick) faceva quasi più paura del gioco stesso! Ad ogni modo era proprio l'atmosfera ad essere differente e questo conta molto, perché ho provato pure a giocare a Dead Island (per appagare la voglia di zombie) dove le armi sono poche e si rompono facilmente ma ho dovuto chiudere perché era imbarazzante!
PC Kingstone SSD 240 GB - WD HD Sata2 500 GB - Corsair 650W CMPSU-650TX - Intel Core 2 Quad Q9550 2830 MHZ 12 MB - Gigabyte GA-P43-ES3G - Gigabyte Geforce GTX 650 Ti - Super Talent 2x2GB DDR2-800 - LG 22x DVD Writer Sata Reflex Nikon D90 - AF-S DX Nikkor 18-105mm e 55-200 f/3.5-5.6G VR - Sigma 10-20mm f3.5 EX DC
end02 è offline  
Old 27-01-2012, 15:58   #58
Pinball_Wizard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da end02 Guarda i messaggi
Su questo hai sicuramente ragione ma cavoli avevi sempre il terrore che ti sbucasse qualcosa in ogni momento. Poi coordinare movimenti e telecamera (in particolare con il joystick) faceva quasi più paura del gioco stesso! Ad ogni modo era proprio l'atmosfera ad essere differente e questo conta molto, perché ho provato pure a giocare a Dead Island (per appagare la voglia di zombie) dove le armi sono poche e si rompono facilmente ma ho dovuto chiudere perché era imbarazzante!
io ho provato Paura e Angoscia giocando a Dead Space...Non riuscivo a starci per più di un oretta filata perchè ero sempre teso
Pinball_Wizard è offline  
Old 27-01-2012, 16:41   #59
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
io ho provato Paura e Angoscia giocando a Dead Space...Non riuscivo a starci per più di un oretta filata perchè ero sempre teso
Quoto, in Dead Space pur essendoci molte armi e anche potenti, suscita sopratutto tensione.
Carlyle è offline  
Old 27-01-2012, 17:02   #60
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Idem, mi ha fatto lo stesso effetto di doom 3...
29Leonardo è offline  
 Discussione Chiusa

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian