|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Ben vengano le coperture e i controlli in stile console se ci sono gli elementi da te citati. |
|
![]() |
![]() |
#42 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
La storia aveva perso del tutto di mordente, troppi personaggi buttati dento alla rinfusa, ambientazioni soleggiate (sacrilegio), gli zombi erano diventati qualcosa di ridicolo (il coso che usciva quando gli saltava la testa ![]() ![]() RE per me è finito con il 3o capitolo, che già perdeva molto a confronto del 2o. Succede. Si vogliono sfruttare le licenze fino allo sfinimento (delle licenze stesse e della pazienza dei giocatori). E' una sorte comune a quasi tutti i titoli di oggi, non riesco a ricordare un seguito, uscito negli ultimi anni, che sia migliore del capostipite della serie. Quindi, IMHO, questo è un gioco con gli zombie, ma non è più un resident evil. Lo chiamassero zombatutto ![]() Capisco cosa intendi, dicendo che dovremmo anche adattarci all'evoluzione dei videogiochi - che per forza di cose devono essere più accessibili (o accessibili ai più ![]() Se, nonostante tutto, compriamo lo stesso, ai publisher va più che bene e saranno sempre più propensi a semplificare, massificare, consolizzare e nutellizzare qualsiasi licenza su cui riescano a mettere mano. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
mi spiace... lo prenderò solo se fortemente scontato...
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
aggiunte nuove info e rumor
|
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mio al lancio...
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Sullo scaffale al LANCIO
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
aggiunte altre info.
|
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
|
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
aggiunte altre info
|
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
direi che il titolo no hope left la dice lunga
![]() saltato il 5, salto questo quasi a priori..secondo me il survival horror vero si può fare anche oggi, un esempio potrebbe essere il 'classico' amnesia. è ovvio che più svuoti caricatori e meno hai paura...la paura,l'inquietudine e l'angoscia si ottengono sia con ambientazioni e situazioni create ad arte, sia con la limitatezza del personaggio rispetto alle minacce, all'uso di strumenti di offesa e alle capacità di movimento: non dico che si debba essere completamente ingessati, sempre al buio, con in mano un cotton fioc, però nemmeno una roba action alla gow altrimenti al massimo è survival (risultato ottenibile scaricando sul pippotto un numero di nemici simile al vecchio coin op smash TV.... ![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Quotutto (termine appena coniato dalla neolingua
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bologna (*Italia*) Vendite HU: 2 (ok)
|
Se posso dire la mia, io che sono passato dai vecchi resident evil per playstation 1 al 5 su Pc ho notato una differenza netta. Manca totalmente l'atmosfera di tensione e costante paura che qualcosa possa succedere. Il gioco è un insieme frenetico di sparatorie e inseguimenti alla luce del sole. Non dico che sia stato un brutto gioco (non male il multiplayer) ma ha perso sicuramente parte della sua identità. Sono d'accordissimo con V3N0M77. Spero che il 6 ritorni sui propri passi nonostante ciò che è stato detto.
PC Kingstone SSD 240 GB - WD HD Sata2 500 GB - Corsair 650W CMPSU-650TX - Intel Core 2 Quad Q9550 2830 MHZ 12 MB - Gigabyte GA-P43-ES3G - Gigabyte Geforce GTX 650 Ti - Super Talent 2x2GB DDR2-800 - LG 22x DVD Writer Sata Reflex Nikon D90 - AF-S DX Nikkor 18-105mm e 55-200 f/3.5-5.6G VR - Sigma 10-20mm f3.5 EX DC |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
beh te credo che nei primi c'era tensione ad ogni passo, il pg era un bradipo i controlli e telecamera schizofenici. Praticamente rischiavi di lasciarci le penne ad ogni scontro :asd
(mi sto rigiocando l'1 e il 2 sulla ps1 ![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Amnesia però è completamente diverso come gioco, anche rispetto ai primi resident evil. In Amnesia non hai nessun tipo di arma, niente proprio, l'unica difesa resta la fuga.
|
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bologna (*Italia*) Vendite HU: 2 (ok)
|
Su questo hai sicuramente ragione ma cavoli avevi sempre il terrore che ti sbucasse qualcosa in ogni momento. Poi coordinare movimenti e telecamera (in particolare con il joystick) faceva quasi più paura del gioco stesso!
![]()
PC Kingstone SSD 240 GB - WD HD Sata2 500 GB - Corsair 650W CMPSU-650TX - Intel Core 2 Quad Q9550 2830 MHZ 12 MB - Gigabyte GA-P43-ES3G - Gigabyte Geforce GTX 650 Ti - Super Talent 2x2GB DDR2-800 - LG 22x DVD Writer Sata Reflex Nikon D90 - AF-S DX Nikkor 18-105mm e 55-200 f/3.5-5.6G VR - Sigma 10-20mm f3.5 EX DC |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.