|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ti fai questa domanda perché non ragioni come un hacker
![]() Non che io lo sia, ma le possibilità di azione (o almeno di tentativo) non sono nulle: 1. Rubare un bel pacco di ID da Apple 2. Ingannare il server facendo credere che si sia in possesso di un ID valido 3. Tentare degli ID con la forza bruta 4. Capire l'algoritmo di generazione di ID di Apple (questa mi pare molto improbabile, tale algoritmo potrebbe anche non esistere) 5. ... boh, ripeto, non sono un hacker... Fino a ieri anche un tentativo come questo dell'articolo poteva sembrare impossibile. Quote:
![]() Ultima modifica di MaxArt : 16-11-2011 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
mah non saprei se il mio udid venisse in qualche modo ottenuto da malintenzionati e un bel giorno mi vedessi negato l'accesso a siri,mi incazzerei non poco e ciao ciao apple,e la apple ci tiene al cliente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[quote=MaxArt;36366531][quote=WarSide]E che hackerano se il check è lato server?
Quote:
Se loro vogliono bloccano tutto, altro che hacker (che poi qui di hacker non c'è niente, al massimo cracker...). Non so se ci fate o ci siete ![]() Basta fare analisi sui dati che tu stesso gli mandi ed altro che check su uid & Co. ![]() Loro possono fare controlli incrociati sull'imei, sul vostro operatore telefonico, sulla vostra voce (da quella si possono capire tante di quelle cose che voi non avete idea), sulle operazioni che eseguite di routine & Co. Usate UID random? Secondo voi non si accorgono che il servizio è usato random da voci femminili, voci maschili, inglesi, russi, pachistani, cinesi & Co? ![]() Se loro vogliono bloccano tutto nel giro di 1mese (e sono stato anche troppo generoso).
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il "cracker" lavora per ottenere vantaggio personale e la sua è un'attività illegale se non proprio criminale, non confondiamo le cose. Quote:
Ad ogni modo, secondo me Apple ha poco da temere. In primo luogo perché l'impresa sembrerebbe ardua, e poi non credo che molti utenti sfrutterebbero l'occasione. Rimane lo smacco, ma uno smacco che non gli toglierà soldi.
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Hacker: io scopro la falla e ti comunico come chiuderla, io lo faccio per puro divertimento, non per altro. Cracker: io scopro la falla, ci tiro su un programma e ti danneggio (direttamente o indirettamente). Quote:
Va beh, mi arrendo, pensatela come volete, non sono dipendente apple, non sono fan apple e non ho prodotti apple, che ci pensino loro a proteggersi ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Non "ti danneggio" ma "ci guadagno". È diverso. E questi signori non ci guadagnano nulla, se non fama.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.