Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 15:52   #41
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Mai sottovalutare la forza degli hacker
security through obscurity

Mihos
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 16:07   #42
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
E che hackerano se il check è lato server?
Ti fai questa domanda perché non ragioni come un hacker

Non che io lo sia, ma le possibilità di azione (o almeno di tentativo) non sono nulle:
1. Rubare un bel pacco di ID da Apple
2. Ingannare il server facendo credere che si sia in possesso di un ID valido
3. Tentare degli ID con la forza bruta
4. Capire l'algoritmo di generazione di ID di Apple (questa mi pare molto improbabile, tale algoritmo potrebbe anche non esistere)
5. ... boh, ripeto, non sono un hacker...

Fino a ieri anche un tentativo come questo dell'articolo poteva sembrare impossibile.

Quote:
Tutto sta a vedere se quelli di apple decidono di andare fino in fondo e bannare gli uid dei furbastri.
Sicuramente banneranno se vedono un carico anomalo di richieste da un unico ID. E sicuramente avranno specificato nella loro EULA che possono bannare chiunque per qualunque ragione.

Ultima modifica di MaxArt : 16-11-2011 alle 16:15.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 16:10   #43
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
mah non saprei se il mio udid venisse in qualche modo ottenuto da malintenzionati e un bel giorno mi vedessi negato l'accesso a siri,mi incazzerei non poco e ciao ciao apple,e la apple ci tiene al cliente
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 16:15   #44
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
[quote=MaxArt;36366531][quote=WarSide]E che hackerano se il check è lato server?
Quote:
Ti fai questa domanda perché non ragioni come un hacker

Non che io lo sia, ma le possibilità di azione (o almeno di tentativo) non sono nulle:
1. Rubare un bel pacco di ID da Apple
2. Ingannare il server facendo credere che si sia in possesso di un ID valido
3. Tentare degli ID con la forza bruta
4. Capire l'algoritmo di generazione di ID di Apple (questa mi pare molto improbabile, tale algoritmo potrebbe anche non esistere)
5. ... boh, ripeto, non sono un hacker...

Fino a ieri anche un tentativo come questo dell'articolo poteva sembrare impossibile.

Sicuramente banneranno se vedono un carico anomalo di richieste da un unico ID. E sicuramente avranno specificato nella loro EULA che possono bannare chiunque per qualunque ragione.
Ma per piacere, non tutti coloro che rispondono o sono iscritti sul forum sono dei pirlotti.
Se loro vogliono bloccano tutto, altro che hacker (che poi qui di hacker non c'è niente, al massimo cracker...).

Non so se ci fate o ci siete Ma vi rendete conto che mandate ai loro server addirittura la vostra voce?
Basta fare analisi sui dati che tu stesso gli mandi ed altro che check su uid & Co.

Loro possono fare controlli incrociati sull'imei, sul vostro operatore telefonico, sulla vostra voce (da quella si possono capire tante di quelle cose che voi non avete idea), sulle operazioni che eseguite di routine & Co.

Usate UID random? Secondo voi non si accorgono che il servizio è usato random da voci femminili, voci maschili, inglesi, russi, pachistani, cinesi & Co?

Se loro vogliono bloccano tutto nel giro di 1mese (e sono stato anche troppo generoso).
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 16:36   #45
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Se loro vogliono bloccano tutto, altro che hacker (che poi qui di hacker non c'è niente, al massimo cracker...).
Riescono ad accedere ad un servizio tramite canali totalmente diversi da quelli previsti e rendendolo potenzialmente disponibile a tante altre piattaforme, e non è lavoro di un hacker? Tu hai idee ben confuse su cosa è "hacking".
Il "cracker" lavora per ottenere vantaggio personale e la sua è un'attività illegale se non proprio criminale, non confondiamo le cose.

Quote:
Usate UID random? Secondo voi non si accorgono che il servizio è usato random da voci femminili, voci maschili, inglesi, russi, pachistani, cinesi & Co?
Se sono random, possono usarne quanti ne vogliono senza lasciare abbastanza basi per un'analisi decente.

Ad ogni modo, secondo me Apple ha poco da temere. In primo luogo perché l'impresa sembrerebbe ardua, e poi non credo che molti utenti sfrutterebbero l'occasione.
Rimane lo smacco, ma uno smacco che non gli toglierà soldi.
Old 16-11-2011, 16:44   #46
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Riescono ad accedere ad un servizio tramite canali totalmente diversi da quelli previsti e rendendolo potenzialmente disponibile a tante altre piattaforme, e non è lavoro di un hacker? Tu hai idee ben confuse su cosa è "hacking".
Il "cracker" lavora per ottenere vantaggio personale e la sua è un'attività illegale se non proprio criminale, non confondiamo le cose.
rotfl va beh, perché il tuo hacker non produrrebbe un danno alla apple?

Hacker: io scopro la falla e ti comunico come chiuderla, io lo faccio per puro divertimento, non per altro.

Cracker: io scopro la falla, ci tiro su un programma e ti danneggio (direttamente o indirettamente).

Quote:
Se sono random, possono usarne quanti ne vogliono senza lasciare abbastanza basi per un'analisi decente.
Random ma sempre presi da un db di id attivi e funzionanti (magari recuperati silentemente con qualche app presa da market paralleli...) e le basi le lasci eccome, ci vuole poco a vedere anomalie in un sistema del genere, basta che la persona "con l'uid fregato" ne faccia un uso moderato.

Va beh, mi arrendo, pensatela come volete, non sono dipendente apple, non sono fan apple e non ho prodotti apple, che ci pensino loro a proteggersi
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 17:11   #47
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Cracker: io scopro la falla, ci tiro su un programma e ti danneggio (direttamente o indirettamente).
Non "ti danneggio" ma "ci guadagno". È diverso. E questi signori non ci guadagnano nulla, se non fama.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian