Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 12:48   #41
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Il mio fotografo usa due monitor non proprio fotografici, se ne sbatte di quello che vede a monitor mentre pretende stampe fotografiche al top.
Io ho un monitor calibrato che ho preso anni dopo che scattavo fotografie (prima ho pensato di completare il corredo).

alexsky8: beh nemmeno pentax regala i suoi prodotti
Old 17-10-2011, 13:02   #42
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
alexsky8: beh nemmeno pentax regala i suoi prodotti
era per dire che la qualità si paga ovunque
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 13:10   #43
luigi182
Member

L'Avatar di luigi182

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi vi ringrazio per numerose considerazioni in merito al mio acquisto, credo che nessuno di voi abbia detto nulla di errato in effetti sono tutte considerazioni molto condivisibili.. detto questo..

Premessa 1: I ritratti sono la cosa tra quelle che mi piacciono che posso permettermi di fare a buon mercato già da quasi subito, ma non voglio fare per sempre solo quelli.Su un corpo come la 7000d avrei preferito perciò un 50ino luminoso più tosto che un 18-55, per il semplice fatto che avrei preferito (fino a quando non avessi comprato una lente migliore) scattare un solo tipo di foto ma buone più tosto che tanti tipi ma poco soddisfacenti!

Premessa 2: Volendo creare una combinazione bilanciata tra corpo e lenti, da qualche parte devo pur cominciare.. allora forse comincio dal corpo

Quindi in conclusione mi appresto ad acquistare una K-5 con 18-55 (perchè la pentax non ha un 50ino luminoso autofocus a 100€ come canon e nikon) in attesa di poter acquistare un vecchio 50ino luminoso manuale sotto i 100€ e un tamron 90 f2.8 macro come prime lenti.
Old 17-10-2011, 13:38   #44
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luigi182 Guarda i messaggi
Ragazzi vi ringrazio per numerose considerazioni in merito al mio acquisto, credo che nessuno di voi abbia detto nulla di errato in effetti sono tutte considerazioni molto condivisibili.. detto questo..

Premessa 1: I ritratti sono la cosa tra quelle che mi piacciono che posso permettermi di fare a buon mercato già da quasi subito, ma non voglio fare per sempre solo quelli.Su un corpo come la 7000d avrei preferito perciò un 50ino luminoso più tosto che un 18-55, per il semplice fatto che avrei preferito (fino a quando non avessi comprato una lente migliore) scattare un solo tipo di foto ma buone più tosto che tanti tipi ma poco soddisfacenti!

Premessa 2: Volendo creare una combinazione bilanciata tra corpo e lenti, da qualche parte devo pur cominciare.. allora forse comincio dal corpo

Quindi in conclusione mi appresto ad acquistare una K-5 con 18-55 (perchè la pentax non ha un 50ino luminoso autofocus a 100€ come canon e nikon) in attesa di poter acquistare un vecchio 50ino luminoso manuale sotto i 100€ e un tamron 90 f2.8 macro come prime lenti.
secondo me optando per la K5 hai fatto un'ottima scelta; comunque tornando al discorso obiettivi potresti anche valutare il Pentax-DA 35mm F2.4 AL che seppur plasticoso, otticamente è un prodotto assai interessante ed è l'equivalente dei 50ini su formato pieno

questo per intenderci

http://www.pentaxforums.com/lensrevi...m-F2.4-AL.html

Ultima modifica di alexsky8 : 17-10-2011 alle 13:43.
Old 17-10-2011, 13:56   #45
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
luigi: sbaglio o hai in firma una 450d?!?!
usare un 50 luminoso in manual focus non è proprio il massimo
Old 17-10-2011, 14:33   #46
alexsky8
Senior Member

Quote:
luigi: sbaglio o hai in firma una 450d?!?

l'ha ceduta (vedi 1° messaggio)

Salve, ho venduto la mia canon e gli obiettivi che avevo per esigenze economiche ma tutto si è risolto nel nulla per cui voglio ricomprare la macchina fotografica!
Old 17-10-2011, 16:09   #47
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
luigi: sbaglio o hai in firma una 450d?!?!
usare un 50 luminoso in manual focus non è proprio il massimo
è vero, non è facilissimo usare un 50ino luminoso in manuale, ma non è neanche impossibile!! oltretutto con pentax (con canino non so) ci sono vari aiuti. basta scattare molto e piano piano ci si prende la mano

cmq anche io consiglierei un da 35 2.4 che ha una resa pazzesca ed un prezzo basso. si trovano anche i 50ini autofocus a poco più di 100 euro, basta cercare.

se cmq i ritratti diventano la tua passione prima o poi dovresti provare il 77 limited (non costa poco, ma dicono che sia uno dei migliori in assoluto per i ritratti)

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 16:48   #48
piazzalabomba
Senior Member

L'Avatar di piazzalabomba

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
è vero, non è facilissimo usare un 50ino luminoso in manuale, ma non è neanche impossibile!! oltretutto con pentax (con canino non so) ci sono vari aiuti. basta scattare molto e piano piano ci si prende la mano

cmq anche io consiglierei un da 35 2.4 che ha una resa pazzesca ed un prezzo basso. si trovano anche i 50ini autofocus a poco più di 100 euro, basta cercare.

se cmq i ritratti diventano la tua passione prima o poi dovresti provare il 77 limited (non costa poco, ma dicono che sia uno dei migliori in assoluto per i ritratti)

ciao
scattando in manuale, te ne fai ben poco del 77limited se usi gioielli come gli A 50mm f1.2 (o i 55mm tomioka), che su digitale diventano 75mm
Old 17-10-2011, 17:27   #49
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Questa è una frase da ignorante. Non ci piove, è oggettivamente da persona che non sa di costa sta parlando. Anziché risponderti così, ti ho spiegato come stanno le cose perdendo il mio tempo.
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Mi sembra di parlare a "tifosi" e non a persone con una reale capacità critica.

Ovviamente il tutto è molto divertente.
vediamo se una sospensione di 10gg per flame ti risulterà altrettanto divertente

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian