Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 12:49   #41
piccia87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
ma in italiano?

le migliorie si vedono eccome, a cominciare dalla grafica e dalla schermata sms! peccato che sia interamente in inglese! ho sbagliato qualcosa io? eppure l'ho aggiornato da ovi suite!!
piccia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 14:00   #42
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
Da possessore di un 5800: avevo scelto questo cellulare perchè offriva anche il navigatore. Beh dopo averlo provato varie volte devo dire che è meglio seguire i segnali stradali, è osceno. Ti indica di svoltare dove non puoi, inaffidabile ed in più dovrei collegarmi ad internet ogni volta per usare decentemente il navigatore perchè altrimenti ci mette secoli solo col gps integrato.

Il touchscreen non è immediato come immaginavo, a volte premo ma non premo nulla in pratica.

Provato in modalità Wi-Fi, è così p@lloso passare da una pagina ad un'altra ed in più è un macello scrivere, leggere ecc.

Insomma, a saperlo prima, avrei preso un cellulare da 50€ per chiamate ed sms ed un navigatore vero e proprio da portarmi appresso.
Io ho un n8 che programmo per lavoro e il navigatore è quanto di meglio si possa trovare sulla piazza. Le mappe sono molto più aggiornate di google maps (nel mio paese hanno cambiato la tomonomastica 7 anni fa e gmaps ha ancora i vecchi nomi delle strade, per non parlare dei nuovi viadotti) ha le voci guida e il fix a freddo senza aiuto rete lo fa in 7-8 minuti al max.

Sono anche andato in spagna e portogallo quest'anno ed era comodissimo avere anche tutti i mezzi pubblici (linee degli autobus e metro) sul cellulare mentre giri per le grandi città, il tutto completamente offline. Insomma, utilissimo e veramente fatto bene a mio avviso.

Ultima modifica di eltalpa : 17-09-2011 alle 14:27.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 14:40   #43
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
Io ho un n8 che programmo per lavoro e il navigatore è quanto di meglio si possa trovare sulla piazza. Le mappe sono molto più aggiornate di google maps (nel mio paese hanno cambiato la tomonomastica 7 anni fa e gmaps ha ancora i vecchi nomi delle strade, per non parlare dei nuovi viadotti) ha le voci guida e il fix a freddo senza aiuto rete lo fa in 7-8 minuti al max.

Sono anche andato in spagna e portogallo quest'anno ed era comodissimo avere anche tutti i mezzi pubblici (linee degli autobus e metro) sul cellulare mentre giri per le grandi città, il tutto completamente offline. Insomma, utilissimo e veramente fatto bene a mio avviso.

scusa eh ma per me 7/8 minuti sono molti
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 14:55   #44
Nethuns
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Holy87 Guarda i messaggi
Anna è il primo passo e Belle sarà la rivoluzione... E spero che continuino per questa strada e non si fermeranno. Mi sta venendo voglia di procurarmi un N8...
in che senso?
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 15:19   #45
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nethuns Guarda i messaggi
in che senso?

nel senso che si spera sempre nella prossima versione
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 15:27   #46
Nethuns
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Un pubblico che ha avuto dei terminali non lasciati a se stessi ma supportati, e a cui ai tempi dell'uscita non mancavano feature a mio avviso basilari.
Della politica suicida di Elop ne abbiamo parlato a lungo, e non è ne il punto della discussione, ne motivo valido per denigrare chi non la pensa come te.
non credi che però il tempo passa e certe funzioni basilari vanno integrate con altre funzioni o eliminate in favore di altre?

a me elop sembra uno che ci ha preso finora scegliendo wp7 e guardando poi il mercato android come si evoluto con lacquisizione di motorola da parte di google.
Old 17-09-2011, 16:15   #47
freddy88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
ma come si fa a continuare ad aggiornare un SO come symbian ormai sorpassato in tutto dai suoi rivali iOS e android? Symbian ormai è morto e sepolto, e sentire parlar bene dell'N8 mi fa veramente venire da ridere ne ho avuto uno sotto mano, e una cosa stupida come il fix del GPS di cui si parlava sopra, vorrei vedere se l'N8 è in grado di battere i 12sec netti che ci mette il mio iphone 4 a fixare i satelliti e i 18sec netti del mio xperia x10i. La nokia ha fatto il suo tempo ormai
Old 17-09-2011, 16:20   #48
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
Ma perchè dovrebbe se fa esattamente quello che deve fare per lui?
Poi, per caso tu conosci un android per il quale non debba pagare un navigatore da auto completo e non online con le mappe aggiornate ogni 6 mesi dal produttore stesso?
L'ultima versione di google maps permette la navigazione offline (labs->navigazione offline - ti scarichi l'area a piacere tramite wifi)

Poi nel market se ne trovano, anche di molto buoni (free).

Se prendete un Nokia con la scusa del navigatore (che fa pietàa partire dalla funzione ricerca, dai lag mostruosi e dal fix interminabile)...meglio cercarne un'altra!

Ah si la fotocamera col "flash"......

http://www.fugly.com/media/IMAGES/Ra...hout_flash.jpg
Elgabro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 16:23   #49
freddy88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Elgabro Guarda i messaggi
L'ultima versione di google maps permette la navigazione offline (labs->navigazione offline - ti scarichi l'area a piacere tramite wifi)

Se prendete un Nokia con la scusa del navigatore (che fa pietàa partire dalla funzione ricerca, dai lag mostruosi e dal fix interminabile)...meglio cercarne un'altra!

chi prende nokia lo fa solo perchè ha sempre avuto quello e perchè pensa ancora che siano telefoni di qualità... ancora non hanno capito che sono tutti bidoni, l'ultimo nokia decente è stato l'e72, ottima ricezione, batteria di una settimana, e conettività completa, classico telefono per il business altro che n8 e cretinate varie
Old 17-09-2011, 16:27   #50
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
chi prende nokia lo fa solo perchè ha sempre avuto quello e perchè pensa ancora che siano telefoni di qualità... ancora non hanno capito che sono tutti bidoni, l'ultimo nokia decente è stato l'e72, ottima ricezione, batteria di una settimana, e conettività completa, classico telefono per il business altro che n8 e cretinate varie
*
Old 17-09-2011, 16:33   #51
piccia87
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
devi semplicemente reimpostare la lingua ....
certo.... ma nell'elenco delle lingue non c'è l'italiano
piccia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 16:36   #52
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Se mi paragoni il Navteq al google maps allora non hai capito molto.

Il navigatore di Google incorporato poi è una cosa da denuncia, se non stai attento ti ritrovi dentro un fiume, perchè ti ha fatto passare in una stradina sterrata con buchi di un metro, mi è successo a me.

Ma sapete di cosa parlate?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 16:42   #53
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Se mi paragoni il Navteq al google maps allora non hai capito molto.

Il navigatore di Google incorporato poi è una cosa da denuncia, se non stai attento ti ritrovi dentro un fiume, perchè ti ha fatto passare in una stradina sterrata con buchi di un metro, mi è successo a me.

Ma sapete di cosa parlate?
Il fatto è che so di cosa parlo, ma se vi piace tanto il prosciutto sugli occhi tenetevelo.

Complimenti per essere uscito dalle buche da un metro, il tuo deve essere un buon trattore!
Old 17-09-2011, 17:07   #54
Pier2204
Bannato

Quote:
Il fatto è che so di cosa parlo, ma se vi piace tanto il prosciutto sugli occhi tenetevelo.

Complimenti per essere uscito dalle buche da un metro, il tuo deve essere un buon trattore!
Nessun prosciutto negli occhi e nessun trattore, ma un'auto aziendale che ho dovuto persino portare all'autolavaggio.

La versione del navigator di Google era ancora in beta, stiamo parlando di giugno 2011, non so se ora è arrivata la versione definitiva, il mio HD2 con Android è nel cassetto, fatto sta che mi ha fatto uscire dalla strada principale per prendere una secondaria, che all'inizio per i primi 300 metri era asfaltata, poi mi sono trovato con la terra sotto le gomme, e io come uno stolto a dare retta al navigatore..

In ogni caso non credo che venire in un treD a sputtanare symbian non cambi molto l'opinione di chi con quel sistema si trova bene.
L'ultimo Symbian che ho avuto era un N95, uno dei migliori telefoni di Nokia, ancora adesso è perfettamente funzionante passato a mio figlio, quindi dire che Symbian era un SO scadente anche con i telefoni a tastiera non è affatto vero, e tu lo hai ribadito.

L'errore madornale di Nokia è di non aver avuto il coraggio di sviluppare un So da zero per gli emergenti Smartphone, ma continuare con symbian da una parte, dall'altra con Maemo e dall'altra ancora con Meego, in sostanza hanno perso tempo e soldi.

Ma i telefoni li sanno costruire bene.
Old 17-09-2011, 17:39   #55
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Quote:
Nessun prosciutto negli occhi e nessun trattore, ma un'auto aziendale che ho dovuto persino portare all'autolavaggio.

La versione del navigator di Google era ancora in beta, stiamo parlando di giugno 2011, non so se ora è arrivata la versione definitiva, il mio HD2 con Android è nel cassetto, fatto sta che mi ha fatto uscire dalla strada principale per prendere una secondaria, che all'inizio per i primi 300 metri era asfaltata, poi mi sono trovato con la terra sotto le gomme, e io come uno stolto a dare retta al navigatore..

In ogni caso non credo che venire in un treD a sputtanare symbian non cambi molto l'opinione di chi con quel sistema si trova bene.
L'ultimo Symbian che ho avuto era un N95, uno dei migliori telefoni di Nokia, ancora adesso è perfettamente funzionante passato a mio figlio, quindi dire che Symbian era un SO scadente anche con i telefoni a tastiera non è affatto vero, e tu lo hai ribadito.

L'errore madornale di Nokia è di non aver avuto il coraggio di sviluppare un So da zero per gli emergenti Smartphone, ma continuare con symbian da una parte, dall'altra con Maemo e dall'altra ancora con Meego, in sostanza hanno perso tempo e soldi.

Ma i telefoni li sanno costruire bene.
E allora vedi che parli per reminiscenze!

Il Symbian per allora era il SO ideale per quel tipo di terminali....MA DOPO BASTA. E' stato un flop dopo un altro, e te lo dico da "vissuto", non da "letto". Per lavoro mi sono passati 5230, 5800, N97.

Plasticosi, mattoncini, lenti da far schifo e con un sacco di problemi HW che non ti sto ad elencare (l'N97 è un'icona di monnezza....leggi qualsiasi thread dedicato) e software .

PUAH!!!

PS: figurati se voglio far cambiare l'idea ai fanboy Nokia.... ma è divertente vedere come quelle cacche di telefoni vengano difesi a spada tratta
Old 17-09-2011, 17:42   #56
Nethuns
Bannato

infatti il problema di nokia ad oggi è un Os si piu completo ma non al passo dei tempi...e per passo intendo una marea di bug mai sistemati, sottomenù di sottomenù e lentezza generale.
per il resto come telefoni sono cmq fatti bene.

P.S:io con google maps se mi fermavo la freccetta continuava a muoversi oppure mi indicava che stavo ad almeno 50 mt da dove ero veramente...su galaxy s.

Ultima modifica di Nethuns : 17-09-2011 alle 17:53.
Old 17-09-2011, 18:09   #57
Pier2204
Bannato

Quote:
E allora vedi che parli per reminiscenze!

Il Symbian per allora era il SO ideale per quel tipo di terminali....MA DOPO BASTA. E' stato un flop dopo un altro, e te lo dico da "vissuto", non da "letto". Per lavoro mi sono passati 5230, 5800, N97.

Plasticosi, mattoncini, lenti da far schifo e con un sacco di problemi HW che non ti sto ad elencare (l'N97 è un'icona di monnezza....leggi qualsiasi thread dedicato) e software .

PUAH!!!

PS: figurati se voglio far cambiare l'idea ai fanboy Nokia.... ma è divertente vedere come quelle cacche di telefoni vengano difesi a spada tratta
Scusami, ma la tua sembra più che altro una provocazione.

Allora bisogna distinguere le cose tra, serie telefono e relativo costo, materiali e sistema operativo.

Ad esempio N8 non mi puoi dire che è una cacca, ha materiali di pregio, Schermo amoled, Gorilla Glass, metallo, lenti carl zeiss, ottimo audio, non ti può piacere il SO ma questo non significa che è cacca.

se mi prendi un telefono che va da 30 a 90 euro di nokia non puoi pretendere di avere l'unibody in alluminio, ma il suo lavoro in relazione al prezzo lo fa bene.

Pensi che i telefoni da 100 euro con android siano meglio di quelli nokia dello stesso prezzo? io dico di no, anche il software più moderno di Android viene tarpato da una fluidità pessima su questi smartphone a basso costo, da canna del gas.. ergo non serve a una mazza, preferisco un normale telefono a tastiera.

Ultima modifica di Pier2204 : 17-09-2011 alle 18:17.
Old 17-09-2011, 18:32   #58
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Quote:
Scusami, ma la tua sembra più che altro una provocazione.

Allora bisogna distinguere le cose tra, serie telefono e relativo costo, materiali e sistema operativo.

Ad esempio N8 non mi puoi dire che è una cacca, ha materiali di pregio, Schermo amoled, Gorilla Glass, metallo, lenti carl zeiss, ottimo audio, non ti può piacere il SO ma questo non significa che è cacca.

se mi prendi un telefono che va da 30 a 90 euro di nokia non puoi pretendere di avere l'unibody in alluminio, ma il suo lavoro in relazione al prezzo lo fa bene.

Pensi che i telefoni da 100 euro con android siano meglio di quelli nokia dello stesso prezzo? io dico di no, anche il software più moderno di Android viene tarpato da una fluidità pessima su questi smartphone a basso costo, da canna del gas.. ergo non serve a una mazza, preferisco un normale telefono a tastiera.
Dici male , anche il vodafone android (che reputo uno dei peggiori android in circolazione) da il fumo al miglior nokia fascia 100 euro (mettiamo un 5800 in super offerta). Il confronto non regge per ogni fascia di prezzo di smartphone che vuoi considerare.

Riguardo l'N8...può essere fatto anche di oro massiccio, ma se quello che c'è dentro fa defecare a spruzzo la sommatoria rimane negativa.
Old 17-09-2011, 18:36   #59
Elgabro
Bannato

L'Avatar di Elgabro

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
lascia perdere, qua se un cellulare non è dual core con 1 GB di RAM è una cacca... e poi hanno pure il coraggio di dare del fanboy agli altri
In topic si parla sempre del SO per smartphone più scadente sul mercato. Considerami pure un anti-fanboy Nokia
Old 17-09-2011, 18:50   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Dici male , anche il vodafone android (che reputo uno dei peggiori android in circolazione) da il fumo al miglior nokia fascia 100 euro (mettiamo un 5800 in super offerta). Il confronto non regge per ogni fascia di prezzo di smartphone che vuoi considerare.
li hai mai avuti o parli per preconcetti ?
perchè io ho un 5230 ed ho avuto un ideos ( che è migliore del vodafone android ) ed eccetto per il display capacitivo del secondo e per le apps il nokia era migliore in tutto.
soprattutto la parte telefonica ( gps compreso ).
tant'è che ho anche un Nexus one ( ed un Se X8 ) ma mi tengo il nokia come cellulare principale perchè per me la parte telefonica è prepoderante rispetto a tutto il resto.
gps compreso.

C.,òs.àòsà.òsà.òs

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian