|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Infatti compro, gioco e son felice... ma non roba EA, m'ha rotto le scatole. Mai fatto ragionamenti di questo tipo in tutta la mia vita in nessun campo, con EA ho iniziato... starò invecchiando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Anche io finisco pochissimi giochi, rapportati al numero di quelli acquistati. Però, alla fine, l'articolo prova a giustificare la brevità dei giochi odierni con una presunta maggiore qualità degli stessi, rispetto ai vecchi giochi che duravano almeno il doppio. Poi, dice che i giocatori di oggi si stanno ormai abituando alla brevità dei giochi e sembra che la cosa non gli dia più fastidio. Probabilmente è così, ma non è una bella cosa. Quindi, una via di mezzo tra le vecchie campagne da 20 ore e quelle di oggi di 10, dovrebbe essere rappresentata dai dlc. Dice sempre l'articolo. Mi sembra la scusa più patetica mai trovata per giustificare un gioco breve. Della serie "facciamolo corto, il prezzo lo teniamo a 50, come quelli di una volta, e, con altri 30 euro di dlc, abbiamo un gioco che costa come uno da 50 ma ne rende 30 in più". Mica scemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||||
Bannato
|
Quote:
Dipende sempre dal target, da che mondo e mondo su console ci stavano giochi da 300-400 ore che richiedevano un impegno notevole, poi sono arrivati i "grandi" e anche su console hanno cominciato a fare giochi più semplici. Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Anzi, non odiassi Apple e ci fosse per iPad, ci farei un pensierino e lo giocherei in spiaggia, in piscina, in autobus, a letto, ecc... Comunque non si mettono sullo stesso piano, come non si mettono sullo stesso piano Mozart e i Luna Pop o Boldi/De Sica e Kubrick, ma restano tutti degli svaghi... c'è chi apprezza più uno, chi più l'altro. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
E tutto è dovuto alla maggior richiesta di qualità audio/visiva (fare una cutscene lunghetta di Mass Effect 3 probabilmente costa più che tutto Doom, sviluppato da quattro persone in sei mesi)... siccome fare un gioco di 20 ore costerebbe una ventina di milioni di dollari ad essere ottimisti, son pochi i publisher che investono in questa direzione, preferiscono fare campagne corte, puntare sul multiplayer che allunga la vita con poco impegno (qualche mappa nuova ogni tanto, una modalità in più, ecc...) e i DLCs che hanno un prezzo decisamente superiore, mediamente, a quello che costano, tenendo conto che spesso riciclano roba che c'è già nel gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Di console non ne voglio più, neanche in regalo ![]() ![]() ![]() Ovvio che gioco anche io per divertirmi, ma anche per essere stimolato, da una sfida o da una bella trama. Per questo c'è un abisso tra il giocare su pc e il farlo su un Idevice. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Se poi a te sembra strano giocarlo lì ok, ma c'è gente che usa il cellulare per ascoltare musica, nonostante a casa abbia un giradischi, oppure per leggere libri, perché è più comodo che portarseli in giro... non vedo perché non ci possa anche giocare, ai giochi che giocherebbe su PC. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Partendo dall'assunto, corretto, tra l'altro, che i giocatori di oggi vogliano una qualità visiva sbalorditiva e tutto il resto, non posso fare a meno di lamentarmi. Dato che a me della grafica importa ben poco, e ancora meno mi interessa di avere le cutscenes in hd. So di rientrare nella tipologia dei clienti "esigenti", e di essere ampiamente in minoranza, rispetto a quelli di "bocca buona". Ma, la cosa che fa riflettere è che, rispetto ai giochi di qualche anno fa, sono migliorate le caratteristiche secondarie - grafica, suono e accessibilita - e sono peggiorate quelle essenziali - trama, i.a., level design, immersione, varietà - è questo a dare fastidio. Ci sono giochi validissimi che hanno una grafica sotto la media. Ecco, forse sono validi proprio per questo, hanno tralasciato l'aspetto grafico e si sono concentrati su altro. Quindi, non è corretto dire che i giochi sono corti perchè tanto nessuno li finisce. Sono corti perchè gli sviluppatori non vogliono concentrarsi sulla qualità ma sulle vendite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di tbs : 12-09-2011 alle 20:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema è che, se nessuno finisce mai i giochi (e questo è appurato, basta anche guardarsi gli achievements Steam o Xbox360 o i trofei per certi giochi), chi te lo fa fare di fare una gran storia, con un bel finale o un gioco lungo lungo se tanto nessuno vedrà mai i titoli di coda? Spendi meno, fai un gioco corto, fai pagare uguale, tanto mediamente più di 7-8 ore ci giocano in pochissimi, una percentuale irrisoria per il mercato, gli altri passano subito ad altro... perché c'è troppa roba, fa te che io non compro giochi da diversi mesi e non ne ho comunque finito uno in questo periodo... e da giocare ne avrò per i prossimi 4 anni... c'è troppa roba, troppa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io lo troverei comodissimo, con le cuffie poi anche molto immersivo, visto che comunque il table lo tieni abbastanza vicino al naso... sei in giro, ti viene voglia di giocare, giochi... la scrivania è quanto di più scomodo abbiano mai inventato, infatti servirebbe a studiare o lavorare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Se pigli un brand così vecchio già hai 4 gatti che lo gicoarono all'epoca e ancora videogiocano, se poi lo stravolgi in un gioco completamente diverso anche a quei 4 del brand non frega più nulla. A maggior ragione se prendi un gioco che non aveva nulla di particolare a livello di ambientazione che era uno sci-fi che più classico ed anonimo non si poteva nel quale da sfruttare non c'è proprio nulla.
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 12-09-2011 alle 20:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
Leggere un libro su carta è sempre meglio anche per me, ma non è che i libri che ho letto in formato ebook mi abbiano fatto schifo o mi abbiano dato meno di quelli su carta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
io stesso, solo fino a qualche anno fa (complice una vita diversa), avevo molto più entusiasmo e spendevo molto più tempo su giochi di qualsiasi tipo. oggi, dopo giornate di lavoro stressanti e con altri problemi in giro più amici e palle varie, non sento la voglia di affrontare chissà che cosa a livello ludico; vuoi perchè combatti con le ore e mezz'ore sottratte al sonno, vuoi perchè niente sembra più stupire e le energie mentali spesso sono quelle che sono: poche. il risultato è che se si resta attaccati al gaming anche da "vecchi" spesso si diventa più 'facili' e casual rispetto a prima, cercando con frequenza anche il gioco veloce o senza troppe pretese per evadere un attimo. non credo sia solo la testa, è proprio la vita e le priorità che cambiano. per agganciarmi tornando in topic ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Al di là che hai fatto un esempio del menga, la differenza tra giocare su un iPhone ed un PC/Console non dipende dal gioco in se, ma proprio da quello che ti permette il device in questione: schermo ridotto (anche fosse un 4 pollici sembra un corso per migliorare le diottrie ![]() No, giocare su un coso del genere non è affatto come giocare seduti a casa comodi sulla poltrona. Giocare Torment su quegli affari vuol dire darsi le martellate sui maroni ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Capisco che sia più piacevole, ma se sei in treno e hai voglia di ascoltare qualcosa, pazienza se lo fai con l'iPod... idem per i videogiochi, se quelli che hai su iPad/iPhone son gli stessi che hai su PC. Quote:
Quote:
Ultima modifica di gaxel : 13-09-2011 alle 08:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.