Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 09:59   #41
Capablanca
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
qua ti sbagli

non mi ha mai interessato trovare una alternativa al macbook air e se dovessi cercarla mi pare che già in passato qualche sony avesse dei punti in su quella linea, forse ancora prima che apparisse air sul mercato

per ora, a tempo perso, la sto cercando all'ipad giusto perchè è un oggetto di cui si parla ma non mi pare di avere trovato molto , forse il galaxi tab (spero che non ti sia offeso per questo accostamento)
Ho sempre guardato le alternative Sony e sono sempre state più costose. In questo momento per es. l'alternativa è il VAIO VPCZ21L9E/B a 1700 Euro.

Il Galaxy ha un display 1024x600 e la navigazione col tablet in verticale diventa impossibile (parecchi siti si basano sulla larghezza di 800 pixel). Suppongo che sia un display TN e quindi l'angolo di visibilità in verticale è pessimo, me ne accorgo col mio netbook quando provo a leggere i libri ruotati.
Ho provato un Transformer: scrivendo, ogni due parole facevo un errore, hanno fatto i tasti larghi bassi, e quando lo ruoti diventano alti e stretti, a differenza delle tastiere a cui si è abituati (e dell'iPad).
Non è che le cose funzionano o non funzionano, certe volte funzionano *male*.
L'idea poi di dover installare un'applicazione per chiudere le applicazioni mi pare demenziale.
Ad aprire un PDF di 150 Mb ci ha messo più di un minuto, anzi con le due applicazioni preinstallate nemmeno si apriva. Quando si è aperto si vedeva *male* (come se l'immagine fosse troppo contrastata), era un PDF da scanner ma si vedeva perfettamente sul mio netbook.
Certi prodotti fanno più cose, ma fatte male, l'importante è conoscere le proprie esigenze.
Capablanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 10:34   #42
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giulius Caesar Guarda i messaggi
Ma chi le vuole le brutte copie dei macbook air della Apple copiate dalla Intel?

Se li vendevano a 150 euro al pubblico come fanno i cinesi poteva anche passare ma a quel prezzo se li infilano su per il ....., anche a 500 euro se li infilano su per il ...... e anche a 300 euro se li infilano su per il ......

L' ultrabook è un invenzione della Apple e chi vuole l' ultrabook si compra il macbook air, non certo una brutta copia clonata dalla Intel per risparmiare 300 euro.

Ma stamo a scherzà?

La Intel farebbe meglio a concentrarsi sui nuovi processori Atom n2600 e n2800 per cercare di offrire qualcosa in più piuttosto che stare sempre a spiare e cercare di copiare i prodotti Apple...... siamo al ridicolo.
una volta questo era un forum serio
ho nostalgia...
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 10:34   #43
Capablanca
Member

Quote:
Grazie, non avevo cercato molto. Una bella differenza, ma come vedi sempre 250 Euro *più* del MBA, avrei preferito spendere meno.
Old 09-09-2011, 11:55   #44
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
: grazie, mi hai rallegrato la mattinata....

Schermo ips:

La tecnologia IPS (acronimo di “In-plane Switching”) consente di ottenere immagini su schermo nettamente migliori come saturazione del colore e angolo di visione. In pratica non si ha più il fastidioso effetto di cambio del colore quando il display è disposto con un’angolatura differente da quella corretta rispetto ai nostri occhi. Questa tecnologia fu implementata da Hitachi per la prima volta nel 1996 per migliorare la visione sui vecchi CRT a tubo catodico.

Ora puoi continuare a ridere e forse hai imparato qualcosa in più

Io è da soli 22 anni che ogni giorno vedo shermi....e sì l'esperienza non conta.

Ultima modifica di aquistar : 09-09-2011 alle 12:01.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 12:02   #45
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Sarei curioso di sapere quanti anni hai.

Schermo ips:

La tecnologia IPS (acronimo di “In-plane Switching”) consente di ottenere immagini su schermo nettamente migliori come saturazione del colore e angolo di visione. In pratica non si ha più il fastidioso effetto di cambio del colore quando il display è disposto con un’angolatura differente da quella corretta rispetto ai nostri occhi. Questa tecnologia fu implementata da Hitachi per la prima volta nel 1996 per migliorare la visione sui vecchi CRT a tubo catodico.

Ora puoi continuare a ridere.

Io è da soli 22 anni che ogni giorno vedo shermi e sì .....l'esperienza non conta.
Beh dal mio nickname non dovrebbe essere difficile capire l'età
nei tuoi 22 anni di esperienza hai mai notato che le varie zone dello schermo le guardi sotto angoli diversi?
oppure tu continui ad inclinare su e giù lo schermo mentre leggi dall'alto in basso??
ma comunque forse hai ragione tu...tutti scemi quelli che hanno inventato una tecnologia ad hoc e peggio ancora chi spende soldi in più per averla...

certo che continuo a ridere...fa vivere meglio...
Old 09-09-2011, 12:04   #46
LeoEdre
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Capablanca Guarda i messaggi
Visto che sei un esperto quali alternative avrei al MacBook Air da 13" (1175 euro). Con quel peso (1.35), quell'autonomia, quella risoluzione dello schermo (1366*768 è assolutamente inaccettabile) e la tastiera retroilluminata.
E in vendita possibilmente, non "annunciato".
Ma perché mai bisogna cercare a tutti i costi alternative ai prodotti Apple? Anche se queste alternative ci fossero, è la domanda stessa che è tendenziosa e Apple - centrica.
Se a me non piacciono i prodotti Apple, allora cerco prodotti di altre marche che abbiano caratteristiche diverse, non che siano alternative a quelli.
(E secondo me, anche i produttori dovrebbero fare la stessa cosa)
LeoEdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 12:21   #47
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Beh dal mio nickname non dovrebbe essere difficile capire l'età
nei tuoi 22 anni di esperienza hai mai notato che le varie zone dello schermo le guardi sotto angoli diversi?
oppure tu continui ad inclinare su e giù lo schermo mentre leggi dall'alto in basso??
ma comunque forse hai ragione tu...tutti scemi quelli che hanno inventato una tecnologia ad hoc e peggio ancora chi spende soldi in più per averla...

certo che continuo a ridere...fa vivere meglio...
Lo schermo ips è ottimo quì non ci piove ma non è indispensabile sopratutto per un notebook che è un dispositivo portatile e normalmente utilizzato con visione frontale dove non hai problemi di angolazione.

Questa tecnologia ha senso in posti dove è necessario che più persone guardino da posizioni diverse un unico monitor ma anche quì non indispensabile perchè gli attuali schermi hanno angoli di visione molto ampi, sempre parlando di schermi seri.

Per questo motivo è poco diffuso e non parliamo di costi non è quello il problema i costi calerebbero vertiginosamente se ci fosse richiesta ma l'utente ne riesce a fare tranquillamente a meno perchè ci sono signori monitor che fanno il loro lavoro senza problemi pur non essendo ips.
Old 09-09-2011, 12:24   #48
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi
Ma perché mai bisogna cercare a tutti i costi alternative ai prodotti Apple? Anche se queste alternative ci fossero, è la domanda stessa che è tendenziosa e Apple - centrica.
Se a me non piacciono i prodotti Apple, allora cerco prodotti di altre marche che abbiano caratteristiche diverse, non che siano alternative a quelli.
Come non quotarti.

Lascia stare è una battaglia persa, non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
Old 09-09-2011, 13:09   #49
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Grazie, non avevo cercato molto. Una bella differenza, ma come vedi sempre 250 Euro *più* del MBA, avrei preferito spendere meno.
e fermandomi a questo computer e a queste prime informazioni direi che hai ragione
andandno a naso per quello che conosco dei sony e quello che conosco dei mac 210€ (non 250) di differenza mi sembrano eccessivi

se poi dovessi approfondire noterei che il procio del sony probabilmente è molto più performante, hdmi, usb3, ....... qualcosina in più c'è.
si dovrebbe vedere se la versione precedente del sony magari è pure confrontabile e spunta un prezzo di mercato migliore
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 13:25   #50
Capablanca
Member

Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi
Sei fuori strada, scelgo un prodotto in base alle caratteristiche che mi servono.
Uso portatili dal 1994 e non sono mai stati Apple. Da un anno uso un netbook.
Le mie priorità sono: peso-ingombro, durata batteria, display (la tastiera retroilluminata mi piacerebbe perché scrivo spesso al buio e alla cieca i tasti funzione e i numeri non li becco facilmente). Non la potenza, ma un Atom è un po' troppo lento. Cosa c'è sul mercato? Sony e Apple con queste caratteristiche, e Sony costa di più.
Il mio netbook è costato 400 Euro, 150 in più di modelli equivalenti ma con 1 cm in più di spessore e un maggior peso di 200 grammi. E' una caratteristica che apprezzo ogni volta che lo prendo in mano e vale ampiamente il prezzo PER ME. E' ancor oggi il più sottile sul mercato e dopo un anno e mezzo lo vendono ancora a 400 Euro.
Old 09-09-2011, 13:47   #51
Capablanca
Member

Quote:
e fermandomi a questo computer e a queste prime informazioni direi che hai ragione
andandno a naso per quello che conosco dei sony e quello che conosco dei mac 210€ (non 250) di differenza mi sembrano eccessivi

se poi dovessi approfondire noterei che il procio del sony probabilmente è molto più performante, hdmi, usb3, ....... qualcosina in più c'è.
si dovrebbe vedere se la versione precedente del sony magari è pure confrontabile e spunta un prezzo di mercato migliore
Se fai il pignolo lo faccio anch'io: (Sony) 1405,04+15 (spedizione)-(MBA) 1.174,68 = 245.36

Sì, è più veloce e vale quel prezzo, ma l'unica caratteristica fra quelle che hai citato che mi interessa è l'USB3, ed è l'unica negativa del MBA che mi frena dall'acquisto, visto che sto acquistando HD USB3 (mi costano meno degli USB2), e immagino che nella prossima versione ci sia il supporto a USB3.
I modelli Sony precedenti se non ricordo male non avevano una grande autonomia.
Old 09-09-2011, 14:21   #52
Capablanca
Member

Quote:
Lascia stare è una battaglia persa, non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
Cosa dovrei ascoltare visto che non hai argomentazioni per replicare? La discussione riguardava gli ultrabook, non portatili che saranno bellissimi MA pesano 2 Kg.
Old 09-09-2011, 16:51   #53
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Cosa dovrei ascoltare visto che non hai argomentazioni per replicare? La discussione riguardava gli ultrabook, non portatili che saranno bellissimi MA pesano 2 Kg.
bla bla bla...continua pure.

Guarda che non sono l'unico ad aver pensato da che parte stai e nulla vuoi sentire.

Ma cosa chiedi consigli allora comprati il mac e falla finita è il migliore per te e prendilo !!

Ma secondo te il samsung che citavo cosa è !!??
Ti rendi ridicolo da solo è un ULTRABOOK.

http://www.hwupgrade.it/news/portati...mia_38257.html

Ultima modifica di aquistar : 09-09-2011 alle 17:49.
Old 09-09-2011, 17:50   #54
Capablanca
Member

Quote:
bla bla bla...continua pure.

Guarda che non sono l'unico ad aver pensato da che parte stai e nulla vuoi sentire.

Ma cosa chiedi consigli allora comprati il mac e falla finita è il migliore per te e prendilo !!

Ma secondo te il samsung che citavo cosa è !!??
Ti rendi ridicolo da solo è un ULTRABOOK

http://www.hwupgrade.it/news/portati...mia_38257.html
Pensa quel che ti pare, ma continui a non argomentare.
Scrivono nel titolo che è un ultrabook quindi è un ultrabook? Con un monitor da 14" e 2kg?

http://en.wikipedia.org/wiki/Ultrabook

peso <1.4 kg e "No optical drive"
Old 09-09-2011, 18:01   #55
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Pensa quel che ti pare, ma continui a non argomentare.
Scrivono nel titolo che è un ultrabook quindi è un ultrabook? Con un monitor da 14" e 2kg?

http://en.wikipedia.org/wiki/Ultrabook

peso <1.4 kg e "No optical drive"
Per argomentare bisogna avere davanti una persona che capisce, con te non posso argomentare.

Neghi anche l'evidenza non ho parole continua per la tua strada avrai un sucessone...

Ti escludo così non vedo le fesserie che scrivi e non sporchiamo il thread.

by

Ultima modifica di aquistar : 09-09-2011 alle 18:14.
Old 09-09-2011, 20:04   #56
Capablanca
Member

Quote:
Per argomentare bisogna avere davanti una persona che capisce, con te non posso argomentare.

Neghi anche l'evidenza non ho parole continua per la tua strada avrai un sucessone...

Ti escludo così non vedo le fesserie che scrivi e non sporchiamo il thread.

by
"Neghi l'evidenza", LOL, ma capisci quello che leggi?
"Ultrabook is an Intel specification defining a category of thin and lightweight ultraportable laptops.[1] The name Ultrabook is an Intel trademark."

Poi sono descritte le caratteristiche (fra cui peso <1.4 kg e "No optical drive"). E quel Samsung NON vi rientra, basta leggere e fare 2+2.
Chiedo troppo a quanto pare.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian