|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Esistono i log, sai? Da quelli può risultare chiaro come il sole un'azione di disturbo, non nasconderti dietro ad un dito. Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
O come si suol dire dalle mie parte se la son cercata. Invece di mandare giu agcom perchè non hanno mandato down le reti PtP o megaupload rapidshare et similia che sono in parte responsabili dei reati che hanno portato a leggi così poco popolari? |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
MaxArt lo scritto prima solo perchè hai usato loic non vuol dire che usarlo sia illegale
in italia usare un programma che ti permettere automaticamente di aggiornare una pagina non è illegale a quanto ne so se fosse illegale praticamente un botto di gente che usa facebook sarebbe tutta da arrestare ma non mi pare di leggere in giro di migliaia di persone in carcere perchè drogata di facebook inoltre se uno come berlusca viene arrestato e rilasciato subito a causa di uno sbaglio della polizia puo richiedere milioni per diffamazione non lo puo fare anche il ragazzetto arrestato perchè ha usato loic che come ho detto prima non è illegale? |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che poi se il fornitore di un servizio rivolto al pubblico sia privato non credo che faccia diventare il servizio privato. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Giusto, non c'è distinzione tra servizio pubblico erogato da privati o da enti pubblici.
|
|
|
#46 |
|
Member
|
ares17 l'interruzione di pubblico servizio certamente è un reato ma è colpa del provider che aveva in mano i server non per colpa dell'utenza che usava loic
che come ho detto 3-4 volte in questo articolo non fa altro che aggiornare una pagina web l'interruzione del servizio c'è stata a causa del provider che non ha saputo tenere online un sito a causa di tante richieste ricevute o molto probabilmente a causa dello stato che ha messo in mano i loro siti a degli incompetenti inoltre vorrei far notare che ad un certo punto in questi giorni i siti colpiti hanno reso inaccessibile i propi siti al resto del mondo e quando lo hanno fatto i siti erano funzionanti senza problemi quindi interruzione di pubblico servizio a causa di "italiani che usavano loic" non è avvenuta quindi se i ragazzi arrestati non sono stati presi perchè avevano usato botnet o preso dati sensibili da siti protetti ma solo perchè hanno usato loic la polizia ha commesso un reato e di questo ne paghera in tribunale |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si, credici pure e continua ad usare loic contro un server che non sia il tuo. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Ares17 hai fatto un paragone del biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipppppppppppppppppppp
un paragone giusto puo essere usare l'autostrada quando e quanto vuoi basta pagare "cosa che se non sbaglio si puo fare" la stessa cosa fai usando loic "che non è illegale ma a quanto pare non lo capite" quanto mi pare usando internet basta pagare internet |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Asterion fammi sapere in specifico dove viene scritto che questi ragazzi "quelli che hanno arrestato"
hanno usato server che hanno affittato per fare dos se è questo il caso due sono le cose 1) sono degli idioti 2) è giusto averli arrestati ma se non è questo il caso allora la polizia ha commess un reato arrestandoli |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non te la prendere ma ti stai arrampicando sugli specchi di brutto. Ragioni come un giovane informatico, e cioè in modo un po'... ingenuo. Se aggiorni spesso tramite browser una pagina tipo ANSA o simili, stai navigando la pagina e generi come effetto collaterale un lieve picco di traffico. Se ti metti d'accordo con un tot di persone per sfruttare un software non nato per navigare, al preciso scopo di creare un disservizio, commetti un reato. che poi si definisca "interruzione di servizio" o "pippo, pluto & paperino" fa davvero poca differenza. Esempio banale. Se camminando urti per sbaglio una persona, magari lei ti guarda male ma finisce lì. Se ti metti a urtarla "per sbaglio" più volte al secondo con precisa intenzione, non è che puoi definirti un "inguaribile distratto". Sei un aggressore e come tale vieni fermato dalle forze dell'ordine. Tu sei libero di continuare a pensarla come giovane informatico psuedo-idealista. Magari 10-15 anni fa l'avrei anche pensata in modo simile, per carità. Fortuna però che i giudici sono meno giovani e hanno ben altra formazione accademico-professionale. Prova a ripetere seriamente questa storia in tribunale e vedrai le risate.
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a parte il fatto che la polizia (assassina) arresta su mandato della magistratura e che pertanto l'arresto "illecito" sarebbe da appuntare a quest'ultima, il discorso in base al quale "il loic è legale e quindi non c'è reato" è quantomento discutibile.
suonare il campanello sulla porta di una persona è legale (anzi... è stato messo li apposta per essere suonato). però se lo suoni 250 volte alle 3 di notte - MAGARI - è reato. |
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Quote:
Quote:
nemmeno usare una pistola è illegale nei luoghi e tempi appropriati, ma se spari a qualcuno, danneggi proprietà altrui o altro allora si.
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
tanto per chiarire, non è lo strumento che causa l'illecito ma bensì l'uso che se ne fà e vale con loic come vale per un coltello o per un piede di porco, io posso tranquillamente comprare un piede di porco e usarlo a casa mia senza il minimo problema ma se lo uso per scardinare la porta del vicino questo è un illecito, non mi pare troppo complicato da capire e adesso una volta chiusa l'ot tornate a discutere dell'argomento della news
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
ok non avevo capito.
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Se sono stati arrestati, su mandato di un giudice presumo, avranno prove a loro carico.
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Semmai il paragone è "mi metto d'accordo con altri 100 che hanno un tir e andiamo tutti insieme sull'autostrada bloccando il traffico" non è illegale.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
a me non interessa sapere se questi venti italiani accusati di interruzione di servizio siano o meno nel giusto. Ovviamente avendo operato in un paese con delle leggi (anche se in materia sono carenti) verranno processati e forse subiranno una pena che arriverà con i tempi biblici tipici nostrani...
a prescindere dai giornali italiani, che non hanno ancora capito la differenza tra la parola hacker e la parola cracker, credo che una svolta veramente interessante arriverà solo a livello internazionale quando forse si capirà da cosa è nato e per volonta di chi il movimento degli Anonymous. Questi arrestati in Italia, forse escluso uno o due, non sono ne più ne meno che delle api operaie. La notizia serve a dare audience al movimento stesso, che proprio per questo ha dalla sua un'indole situazionista unica nel suo genere, e a dare un po' di onor di cronaca alla polizia postale... chissa se sarebbero stati ugualmente bravi con gli autori che hanno attaccato e affondato la polizia dell'Arizona??
Steam: RλV3Nholm Ultima modifica di blu(e)yes : 06-07-2011 alle 19:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.

HWU Rugby Group