Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 13:15   #41
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
Ho preso la d3100 con 18-55 senza VR perchè la d5000 la vendevano a partire da 600 e passa euro e non c'èra neanche scritto l'obbiettivo che montava. ho subito provato la macchina ad una grigliata coi parenti, Impressioni? Poche foto veramente pochissime mi sono venute mosse, anche quelle dove ho usato tutto lo zoom fino a 55mm non sono mosse, per le foto che ho fatto all'iinterno ho usato il flash che mi ha veramente stupito per la sua potenza, niente a che vedere con il flash che avevo sulla compatta prima della d3100, più che altro mi sono accorto di quanto sia buio questo obiettivo infatti nonstante ci fosse pieno sole non sono mai riuscito a scattare sotto tempi di esposizione d 1/2000 circa e ho notato anche che ha un elevata profondità di campo sempre il 18-55, certo lo so che devo imparare ad usarla la reflex infatti nonstante l'obbiettivo è buio di suo sono riuscito a sbagliare foto facendole venire troppo luminose (tipo in una ho aperto tutto il diaframma e ho messo unt empo di esposizione di 1/60 ed è venuta una m...da di foto l'ho subito cancellata ) Quindi per concludere posso dire che il VR su un'ottica del genero non dico che è inutile (il micromosso in alcune foto l'ho notato eccome) Ma di certo non è indispensabile e non mi ha fatto rimpiangere lo stabilizzatore che avevo sulla compatta...

Comunque devo dire che la macchina è veramente fantastica... Proveniendo da una compatta non c'è il minimo paragone, subito dalla prima foto che ho scattato mi sono reso conto di non avere più in mano una compattina ma dia vere in mano una reflex! La messa a fuoco tramite il mirino è velocissima quasi istantanea a volte, il live view l'ho provato ma la messa a fuoco è nettamente più lenta rispetto a quella col mirino, alla fine ho capito che usero il live view solo per le foto fatte dal cavalletto dove mi è impossibile piegarmi per guardare nel mirino!
E' si è un ottica proprio buia.

PS: urge un libro di fotografia (senza offesa sia chiaro)
Old 09-05-2011, 13:37   #42
danieleMI
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Me ne hanno dato uno che si chiama "scuola di fotografia" in omaggio con la macchina fotografica, lo sto leggendo sono circa 200 pagine da leggere da cima a fondo
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 15:41   #43
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ho preso la d3100 con 18-55 senza VR perchè la d5000 la vendevano a partire da 600 e passa euro e non c'èra neanche scritto l'obbiettivo che montava. ho subito provato la macchina ad una grigliata coi parenti, Impressioni? Poche foto veramente pochissime mi sono venute mosse, anche quelle dove ho usato tutto lo zoom fino a 55mm non sono mosse, per le foto che ho fatto all'iinterno ho usato il flash che mi ha veramente stupito per la sua potenza, niente a che vedere con il flash che avevo sulla compatta prima della d3100, più che altro mi sono accorto di quanto sia buio questo obiettivo infatti nonstante ci fosse pieno sole non sono mai riuscito a scattare sotto tempi di esposizione d 1/2000 circa e ho notato anche che ha un elevata profondità di campo sempre il 18-55, certo lo so che devo imparare ad usarla la reflex infatti nonstante l'obbiettivo è buio di suo sono riuscito a sbagliare foto facendole venire troppo luminose (tipo in una ho aperto tutto il diaframma e ho messo unt empo di esposizione di 1/60 ed è venuta una m...da di foto l'ho subito cancellata ) Quindi per concludere posso dire che il VR su un'ottica del genero non dico che è inutile (il micromosso in alcune foto l'ho notato eccome) Ma di certo non è indispensabile e non mi ha fatto rimpiangere lo stabilizzatore che avevo sulla compatta...

Comunque devo dire che la macchina è veramente fantastica... Proveniendo da una compatta non c'è il minimo paragone, subito dalla prima foto che ho scattato mi sono reso conto di non avere più in mano una compattina ma dia vere in mano una reflex! La messa a fuoco tramite il mirino è velocissima quasi istantanea a volte, il live view l'ho provato ma la messa a fuoco è nettamente più lenta rispetto a quella col mirino, alla fine ho capito che usero il live view solo per le foto fatte dal cavalletto dove mi è impossibile piegarmi per guardare nel mirino!
1/2000? Con quel tempo congeli pure una F1, a che ti serve 1/2000 ad una grigliata tra parenti?? Hai parenti superman?
In quelle occasioni già 1/200 è sufficiente per congelare i movimenti: quando si mangia ad una grigliata si è più o meno fermi a tavola e le costine non scappano .

Ecco, guarda questa foto:
http://www.flickr.com/photos/varadi/4153332726/meta/
è stata scattata ad 1/500 ed è stato sufficiente per congelare i movimenti, nonostante azioni del genere siano piuttosto rapide...
Ora puoi immaginarti quanto serva scattare ad 1/2000 ad una grigliata

Concordo sull'urgenza di studiare un pochetto di teoria .
Ah, dimenticavo, ok la teoria, ma è necessaria anche taaaaaanta pratica

Ultima modifica di roccia1234 : 09-05-2011 alle 16:20.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 16:08   #44
luigiazzarone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da kinchi Guarda i messaggi
scusa io ho appena comprato la d3100 a 399€ con 18-55VR.
On-line... in offerta fino al 15 maggio.
E' impossibile. Sarà la D3000...
Old 09-05-2011, 16:54   #45
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da luigiazzarone Guarda i messaggi
nono è verissimo, basta che vai qui...è il primo della lista...ma è affidabile????

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fo...p_18_55mm.aspx

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:10   #46
whitewolf92
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
nono è verissimo, basta che vai qui...è il primo della lista...ma è affidabile????

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fo...p_18_55mm.aspx
fammi sapere se ti arriva che la compro anch'io
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 17:16   #47
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
fammi sapere se ti arriva che la compro anch'io
ehmmm...io non l'ho ordinata, è il nostro amico Kinchi che l'ha ordinata li....facciamocelo dire da lui se è tutto ok ;-))
poi io sono indeciso tra la D5100 e la D3100...ma a quel prezzo se sono affidabili, prendo la D3100....

Ultima modifica di Mikele74ap : 09-05-2011 alle 17:18.
Old 09-05-2011, 17:35   #48
kinchi
Senior Member

L'Avatar di kinchi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luigiazzarone Guarda i messaggi
ti assicuro che è la d3100 con 18-55VR. Se volete vi mando una foto dell'ordine.

L'ho acquistata ieri (domenica); oggi ho seguito un po' lo "stato dell'ordine" dal sito ed è passato da "in elaborazione" (stamattina), a "in spedizione", a "evaso" (oggi pomeriggio).

Prima di acquistarla ho fatto anche una visura sulla società (che è la Brain Technology SpA di FI).

Non so che dirvi ragazzi, speriamo in bene... Vi aggiorno.
Male che vada gli faccio causa e gli chiedo pure i danni (faccio l'avvocato )
Ho concluso felicemente affari nel forum con: Simoner78, DavideGenova, Trapana, wildflame, damida, robywt, lillino78, freedom07, ricart, deadoc3, Saltalungo, gioygiovy, Zalex8, dany.m.93 e moooolti altri...
Fate molta attenzione all'utente Abuh.

Ultima modifica di kinchi : 09-05-2011 alle 17:37.
kinchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 19:07   #49
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
ti assicuro che è la d3100 con 18-55VR. Se volete vi mando una foto dell'ordine.

L'ho acquistata ieri (domenica); oggi ho seguito un po' lo "stato dell'ordine" dal sito ed è passato da "in elaborazione" (stamattina), a "in spedizione", a "evaso" (oggi pomeriggio).

Prima di acquistarla ho fatto anche una visura sulla società (che è la Brain Technology SpA di FI).

Non so che dirvi ragazzi, speriamo in bene... Vi aggiorno.
Male che vada gli faccio causa e gli chiedo pure i danni (faccio l'avvocato )
Link

ora i prezzi troppi bassi mi fanno un po' storcere il naso, vediamo come si comporta.....
dal mio venditore (che in genere ha prezzi discreti) viene 484,00 (col VR) e 434,00EUR only body
Old 10-05-2011, 07:56   #50
kinchi
Senior Member

L'Avatar di kinchi

Update: il tracking del corriere (Bartolini) è ora disponibile e la da in consegna oggi
Ho concluso felicemente affari nel forum con: Simoner78, DavideGenova, Trapana, wildflame, damida, robywt, lillino78, freedom07, ricart, deadoc3, Saltalungo, gioygiovy, Zalex8, dany.m.93 e moooolti altri...
Old 10-05-2011, 09:09   #51
roccia1234
Senior Member

Quote:
Update: il tracking del corriere (Bartolini) è ora disponibile e la da in consegna oggi
tienici informati
Old 10-05-2011, 13:25   #52
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Link

ora i prezzi troppi bassi mi fanno un po' storcere il naso, vediamo come si comporta.....
dal mio venditore (che in genere ha prezzi discreti) viene 484,00 (col VR) e 434,00EUR only body

In merito al link che hai postato: guarda che questo allarmismo è frutto di ignoranza informatica. Il lucchetto compare solo se tutti i contenuti visibili sono criptati. Se il contenuto è misto, per verificare che l'inline frame sia protetto la procedura corretta è quella descritta dal filmato.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:33   #53
danieleMI
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Io su internet non ho mai preso niente, e poi non ero io a pagare era mia mamma ed è una di quelle mamme che "dare soldi via internet è peggio attraversare l'A4 milano torino alle 19 di domenica sperando di arrivare vivi dall'altra parte " Insomma o negozio fisico o niente, e sappiamo che nei negozi fisici no0n sono sempre onestissimi..
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 13:36   #54
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Io su internet non ho mai preso niente, e poi non ero io a pagare era mia mamma ed è una di quelle mamme che "dare soldi via internet è peggio attraversare l'A4 milano torino alle 19 di domenica sperando di arrivare vivi dall'altra parte " Insomma o negozio fisico o niente, e sappiamo che nei negozi fisici no0n sono sempre onestissimi..
Puoi sempre optare per il pagamento in contrassegno e accontentare la mamma.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 10-05-2011, 13:39   #55
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
In merito al link che hai postato: guarda che questo allarmismo è frutto di ignoranza informatica. Il lucchetto compare solo se tutti i contenuti visibili sono criptati. Se il contenuto è misto, per verificare che l'inline frame sia protetto la procedura corretta è quella descritta dal filmato.
Boh è stato il primo risultato cercando "emall affidabile"
Old 10-05-2011, 13:48   #56
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Boh è stato il primo risultato cercando "emall affidabile"
L'articolo non è più in vendita, a me aveva lasciato perplesso il fatto che ci fosse scritto "399€ con coupon-nome del negozio".
Old 10-05-2011, 14:21   #57
roccia1234
Senior Member

Quote:
Ci sono svariati negozi via internet che consentono il ritorno a mano. Ordini via internet a prezzi "da internet" e ritiri la merce presso il loro negozio fisico (o il punto di ritiro) pagando al momento in contanti (o carta, o assegno o cammelli, se li accettano ). Unisci il vantaggio del prezzo inferiore alla sicurezza del classico pagamento al ritiro.
Old 10-05-2011, 14:35   #58
kinchi
Senior Member

L'Avatar di kinchi

Ragazzi: mi è arrivata!!! Altro che bufala 'sto sito!!!

Comprata domenica pomeriggio e consegnata martedì alle 12.37!!!
Il tutto per 399 euro (iva compresa) + 10 di spedizione (con Bartolini).

Se non vi fidate io sono qui: posso mandarvi copia di quello che volete (fattura, stampa del tracking, ecc).
Old 10-05-2011, 16:15   #59
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Ragazzi: mi è arrivata!!! Altro che bufala 'sto sito!!!

Comprata domenica pomeriggio e consegnata martedì alle 12.37!!!
Il tutto per 399 euro (iva compresa) + 10 di spedizione (con Bartolini).

Se non vi fidate io sono qui: posso mandarvi copia di quello che volete (fattura, stampa del tracking, ecc).
e funziona pure amico mio? ;-)

Old 10-05-2011, 16:27   #60
kinchi
Senior Member

L'Avatar di kinchi

Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
e funziona pure amico mio? ;-)
eh vabbè, mica si può pretendere tutto...
ma tanto a me serviva come fermacarte.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian