|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Io da quando ce l'ho ho provato un 20-25 giochi e i problemi si sono verificati solo in: GTA IV e TDU2...Mafia 2 va perfetto a 60fps fissi al secondo senza alcun calo, e pure Shift....solitamente uso il v-sinch quindi ''cappo'' il gioco a 60fps sicuro ne fanno pure di più..
Direi che i casi a sto punto sono veramente pochi..GTA IV non è risolvibile credo..oramai è passato troppo tempo,TDU2 l'ho provato invece appena uscito e probabilmente ora hanno migliorato il supporto. (sono uscite 3 patch e driver nel frattempo..ma non l'ho più provato) Piuttosto che i sviluppatori si imparassero a lavorare! prendendo meno ''mazzette''...magari i giochi escono meglio la prossima volta..che poi che parliamo a fare di giochi,porting di consolle..è pure inutile star a parlare di schede cosi potenti. ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Mafia 2 non è che vada male, ha dei rallentamenti a volte...shift invece anche con la patch e il triplo buffer attivo quando c'è traffico ha degli abbassamenti di fsp(quando avevo la 5870 invece era proprio ingiocabile tipo 20 fsp con il traffico)... Ho notato degli scatti con hawX..poi con molti altri provati non ci sono stati problemi.. Tuttavia da giocatore,saltuario ormai,voglio il massimo, perlomeno riuscire a giocare a tutti i titoli senza che sia la scheda in mio possesso a penalizzarmi e questo con una amd non può avvenire, anche perchè volenti o nolenti sono molti i giochi prodotti o ottimizzati nvidia, ed è chiaro che con tali titoli l'hardware utilizzato per lo sviluppo possa dare una marcia in più, ecco perchè preferisco una nvidia.Se ad uno stà bene , ed è consapevole che con alcuni titoli(seppur non molti, ma ci sono) potrà avere dei problemi allora ok.. Poi si potrebbero fare tutte le considerazioni del mondo, e se non fossero ottimizzati nvidia e se non ci fossero le console etc...ma la realtà è quella che abbiamo di fronte quindi.. Comunque non è difficile metter in crisi queste schede (sia la 560 che la 6950), collegale ad una tv full hd da 32 o a più monitor full hd , và bene anche uno solo ma a risoluzioni alte e ci si riesce con i titoli pesanti, metto in crisi la 580 con l'i7!Figuriamoci queste!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Physx sono degli effetti aggiunti nei giochi, non sono molti, possono piacere come no, o molti che posseggono ati risolvono mettendo una seconda gpu nvidia per avere anche quegli effetti)..Nei titoli che supportano physx provati da me non ho notato grandi cose, si poteva stare anche senza, mafia quello in cui forse erano più accentuati, bisogna considerare che ci vuole comunque una gpu potente per attivare physx con una sola scheda perchè fà calare parecchio gli fsp.. Scegliere nvidia solo per queste 2 ragioni non ha senso, se interessano allora sì, altrimenti si può farne benissimo a meno secondo me... Io sostengo che è da preferire per altre ragioni precedentemente spiegate..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Semmai, CUDA è una risorsa importante per chi ha modo di sfruttarla (altrimenti, solito specchietto per le allodole). Titoli importanti per PhysX non esistono praticamente, non è neanche una discriminante per quei due effettucoli ammazza-fps che porta.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
Io ho provato physX su mafia e devo dire che gli effetti si sentivano (forse a volte esagerati) ma comunque divertenti, e soprattutto per il futuro non possiamo liquidare il discorso physX COSÌ IN FRETTA.. a volte in batman a malapena cambiava come si muoveva il fumo.. Tornando al discorso ATI vs NVIDIA la cosa che mette un pò di perplessità è il fatto che alcuni giochi non vengono ben digeriti da ATI e la cosa mi lascia perlesso..
Cpu: INTEL pentium II Ram ddr pc120 133Mh/z Mobo: MSI MS-6119 HD hitachi 20GB monitor acer AL 12'' Drive: lettore CD-Rom 8x Scheda VIDEO: ge force 4400Ti Cellulare: Brondi DC 7030 Trattative concluse positivamente con: Querty88 ; Zakary ; paulk72 ; pepi89 ; Alessio73 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prenditi la nvidia che costa meno e ha physx e cuda 3d vision e come potenza è uguale alla hd6950...
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
in Batman 1 gli effetti physx c'erano e si vedevano e con la 260 rimaneva giocabile anche in fullhd con dettagli al max, physx medio e niente aa, per altri giochi non saprei, comunque sono d'accordo non è determinante nella scelta (ma se c'è, non si butta via niente).
Discorso diverso per CUDA: ormai sono tanti i software che usano anche la gpu (io lo trovo molto utile nelle conversioni video con cyberlink mediaespresso ma anche semplicemente windows live movie maker)
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Entrambi i marchi hanno i loro grattacapi con determinati titoli all'uscita, vedi DA2 su Nvidia.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ad altri (vedi Futura sopra) va perfetto e a te no, salvo scheda difettata, non è certo colpa della Radeon.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
La stessa cosa l'ho sperimentata con la 5870 l'anno scorso e la 5970, questo porta a concludere che con alcuni titoli le ati non vanno bene con la maggioranza non ci sono problemi..Questo è quanto detto da me, quindi pregherei di leggere bene tutto , prima di commentare..(provato con q9550 4 ghz, i5 760 4 ghz, i7 940 3,8 ghz..)TRa la'ltro se fosse l'hardware dovrebbe darmi problemi anche con la gtx 580 che monto attualmente o con la 560 che ho provato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non porti qualcosa di tangibile sono le solite chiacchiere (e leggende) da forum.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.google.it/#hl=it&biw=1600...e364f5c19e40ee Senza contare che , scusa un secondo, se dice una cosa futura allora è vera, se la dico io(solo perchè sottolineo dei problemi delle radeon) allora non và bene..(ho l'hardware con i problemi, ma la scheda non DEVE avere assolutamente problemi, non è una presa di posizione questa? Cosa vuoi che ti posti?Gli fsp ballerini e gli scatti sù gta4? Se hai pazienza qualche giorno , me la faccio ridare allora te lì posto e posto anche la stabilità che c'è con le nvidia da me citate.. Tra l'altro non hai dimostrato il contrario neanche tu se è per quello, non sono "chiacchere" basta leggere in giro.. Non ho interssi, se non il dispiacere che un utente può aver nell'acquisto di tali schede, quando poi prova certi titoli..(e ripeto e ribadisco CERTI NON TUTTI). Detto questo chiusa qui, perchè mi sembra inutile continuare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Con Shift avrai problemi tu..perchè gira perfetto..e in genere comunque tutti i giochi funzionano bene con Amd apparte casi rarissimi di mal ottimizzazione,che però sono sono presenti anche su Nvidia.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Metro 2033 e Crysis 1 + Warhead..entrambi ''The way it's meant to be played'' hanno frame più elevati con Ati. ![]() Physix è inutile come pochi...per farlo girare serve come minimo una Geforce GTX 570 come scheda primaria..in caso contrario serve sicuramente una scheda aggiuntiva...Mafia II con il Physix su 560Ti cala notevolmente il frame rate tale da renderlo quasi ingiocabile...e per cosa? Fra l'altro dai tempi di Mafia II non è più uscito un gioco Physix...se continuano cosi presto chiuderanno questo tipo di tecnologia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Fra 5-6gg esce Shift2 che ha lo stesso motore grafico,vedremo se avrà problemi... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() GTA IV ripeto è un bidone di gioco...gia che se hai un dual-core ti gira a 30fps massimi anche con i dettagli al minimo..è sintomo che è stato fatto con i piedi...e tutto il mondo dice che è fatto con i piedi..ci sarà un motivo..se poi con Nvidia funziona meglio (ed è cosi)..buon per loro. Se devo scegliere una scheda grafica..in base a 1-2 giochi su 200 che funzionano da cani,casomai scelgo di non comprare quei game,cosi ripeto la prossima volta ci pensano 2 volte prima di tirare fuori certi giochi osceni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.