|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Revision di h/p67 ad Aprile, e suo rimpiazzo a quando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
non avendo possibilità di espansione non hai nemmeno problemi di fatto cmq il bug impatta le prestazioni, dovrebbero fare test prestazionali non vedere lo smart dell'hdd che magari è difettoso e il possessore non se ne è mai accorto...
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 07-02-2011 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Certo che però, se penso all'immenso danno economico che intel potrebbe subire mi vengono i brividi. Praticamente da ora fino a maggio le vendite di sandy bridge caleranno... di quanto ? Direi almeno della metà ! Se poi penso ai soldi che dovranno spendere per sostituire le piattaforme a chi di dovere...
Sono consapevole di come intel sia un colosso notevole, ma in quale misura accuserà un simile danno ? Sinceramente, da utente sono immensamente dispiaciuto per chi ha acquistato in questo periodo una piattaforma sandy bridge. Tuttavia da possibile acquirente futuro c'è il piccolo barlume di speranza (per quanto improbabile possa essere) che questo brutto colpo rallenti parzialmente intel e permetta ad AMD di recuperare almeno in parte, soprattutto con quella che sarà la sua prossima generazione di CPU sia in ambito desktop che mobile (se non sbaglio bulldozer, ho detto bene ?). Il sogno di una AMD e INTEL alla pari è irresistibile, chissà quanto potrebbero scendere i prezzi !
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre intel ha fornito i fondi (mi pare di aver capito) per la sostituzione di tutti quei dispositivi potenzialmente difettosi cioè non è che tutti i p67 o h67 si romperanno nei anni futuri, il numero stimato, per quanto alto (leggevo il 5% in qualche articolo ma so di cifre del 15-20%) non è la totalità ma mi pare però giusti che tutti vengano cambiati per il discorso sata3, ad ora intel non aveva chipset nativi sata3, e non mettono controller di 3° parti nei portatili, dubito che usando SB abbiano usato ancora il sata2... che poi taluni produttori castrino i propri dispositivi, è un discorso (so di notebook recenti andare in sata1 pur avendo solo porte sata2) ma fisicamente avranno usato quasi di sicuro la porta 0 e 1 che sono quelle sata3
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tra l'altro si dice il 15-20% in 3 anni, ma detto così sembra quasi che dopo i 3 anni le schede madri "sopravvissute" non avranno problemi, ma dubito sia questo il caso: se non sbaglio c'è una porzione del chipset alimentata con tensione doppia rispetto al dovuto, è ovvio che nel tempo questa porzione si danneggi sempre più, non ha senso che dopo 3 anni e un giorno quella tensione non causi più problemi. Quello che voglio dire è che probabilmente dopo 4 anni le mobo fallate saranno chessò il 25%, dopo 5 magari saranno il 35% e così via. E mi pare che a questo fatto non venga data importanza, lo dico anche perchè mi è capitato di leggere di gente intenzionata comunque a comprarla, sperando di essere nell'80% di mobo sane, ma in verità è un po' come avere la mobo con la data di scadenza, ben diverso dall'avere solo una certa probabilità di trovare la mobo fallata.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
|
epic fail... e adesso???
Secondo voi, conviene acquistare un Core i7 875k (2,93 GHz quad core) visto che adesso costerà meno e in quanto a prestazioni è molto vicino ai Sandy Bridge?
Anche perchè mggio è lontano.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
e perchè dovrebbe costare meno? a me risulta che al momento i prezzi di schede madri e processori 1156 siano rimasti uguali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Costerà meno nel momento in cui amd presenterà qualcosa di paragonabile ad un prezzo competitivo.
![]() |
#51 |
Senior Member
Città: Trentino Alto Adige
|
Navigando su google avevo letto che costava sui 280 adesso. Però non trovo più la pagina.... Probabilmente mi sono sbagliato.
Che dite, in quanto a prestazioni quanto sono meglio i Sandy Bridge? 5 %? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
c'è da dire che sandy bridge è stato sviluppato nella sede israeliana di intel ad Haifa.
Nehalem in USA invece. chissà se c'è un legame, su una differente "qualità" sembra un posto così "curioso" israele per una multinazionale di tecnologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se non sbaglio sandy bridge è stata sviluppata dallo stesso team dei core 2, e nehalem dallo stesso dei pentium 4, quindi ad occhio direi che la qualità non è così dipendente dalla sede...
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Venerdi' scorso arrivata nel pomeriggio a mè la mail di HP con ordine immediato di rendere al fornitore TUTTE le macchine della nuovissima serie dv6 / dv7 con a bordo la nuova serie di core i3/i5/i7 ....
che delusione santo cielo , dopo essere rimasto assolutamente SBALORDITO dalle prestazioni del nuovo core i5 ed entusiasta per volerne acquistare uno , mi è toccato reimballare gli esposti in negozio e rendere una partita di pc di ben 150 pezzi...... ![]() un danno di mercato immenso a mio avviso , spero solo che arrivino macchine nuove bug-fixed al piu' presto perchè questa piattaforma merita veramente moltissimo , e ve lo dice un convinto sostenitore di AMD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rovereto (Trento)
|
hehehe sono salvo con la mia ASROCK P55 Extreme4
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
no sono tutte difettose
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rovereto (Trento)
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non è un posto "curioso", è uno dei migliori centro di ricerca al mondo.
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
|
ATTENDIBILITA'
io ho fatto il test con l'HDD sulla SATA 6Gb/s e cmq risultano errori e valori rossi...quindi non so quanto sia attendibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
a proposito dell sandy bridge mi piacerebbe sapere una cosa. Tempo fa girava in rete la notizia che la prossima carrellata di macbook pro saranno provvisti di CPU sandy bridge (ovviamente opportunamente modificate per l'uso in un portatile). Il che, visto che quest'estate dovrò (volente o nolente) comprare appunto un macbook pro di fascia alta mi chiedevo dunque se questo malfunzionamento potesse in un qualche modo (sempre supponendo che saranno veramente dotati di sandy bridge) creare conflitti.
Mi spiego, visto che solitamente i nuovi mac book escono verso aprile, è possibile che nella prossima generazione questi sandy bridge non ci siano appunto per via di questo malfunzionamento? Oppure sapere se il loro funzionamento sui portatili non è affetto dallo stesso problema? Sinceramente l'unica cosa che mi rendeva "felice" di passare al mac (seppur forzato) era la presunta presenza di sandy bridge. Se però non ci sarà per queste ragioni allora brinderò alla mia sciagurata sfortuna xD grazie per eventuali chiarimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.