|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
non sai nemmeno di quello che parli.... Ultima modifica di mavelot : 25-01-2011 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Signori, fate i bravi, sennò arriva quello che lavora in TeleTu e vi cazzia a tutti e due
|
|
#44 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
certo, la mia era una battutina per evitare un flame
capita a tutti di sbagliare oppure di dire un'imprecisione, l'importante è porsi nel modo corretto senza offendere(discorso in generale che faccio, non è mirato a te)
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Non sono un'attaccabrighe, le provocazioni mi scivolano via. ma visto che mi si è puntato il dito contro.. volevo solo capire se ho scritto una stupidata, a volte nella vita capita anche di sbagliare |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
a me risulta un altra distanza con google maps è intorno a 1.5 e mezzo da
questo indirizzo inserendo il numero del mio vicino è collegato alla centrale distante 1.6km distanza dalla centrale all'armadietto sotto casa ho usato questo sito qua http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuningpartecipo al progetto SamKnows Ultima modifica di Giulio83pale : 25-01-2011 alle 20:40. |
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
Vai su http://www.tuttocitta.it/ inserisci l'indirizzo di casa tua, e l'indirizzo della centrale (che già sai qual'è) e vedi il risultato. Questo link che mi hai girato è interessante.. non l'ho mai usato.. mò lo provo.. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
fa 2,1 km con la macchina a piedi si fa prima prima
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ti dice la distanza centrale -- armadietto che in questo caso corrisponde al mio numero civico
|
|
#53 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
non sò che cosa è successo ma scrivere queste parole non è facile
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
navigare questa sera è un calvario mi disconnetto in una maniera incredibile
credo ci sai qualcosa che non và ![]() ho trovato un altro sito interessante per le nostre ricerche http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php cosa significa "Arco d'appartenza" / " arco più vicino" ?
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuningpartecipo al progetto SamKnows Ultima modifica di Giulio83pale : 25-01-2011 alle 22:49. |
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
oggi sono stato dalle 11 alle 18 con gli operai che non sono ne telecom ne niente , erano un ex telecom sulla 60 anni e il figlio che per 8 anni ha gestito un pub e da un anno lavora col padre con questi risultati ....
i 2 fantasmi telecom si son divisi uno in armadietto(sotto casa) con me e il vecchio saggio in centrale e parlavano al cellulare (io mi sono piazzato con il giovane saggio con la scusa di tenergli l'ombrello mentre piovigginava) avevo problemi dentro l'armadietto (hanno rifatto le permute armadio e sottoscala (anche se erano buone a detta sua) la mia coppia era guasta e incasinata con l'isolamente , dopo svariati test col gold modem e un altro aggeggio grande quanto un vecchio stereo per auto (tipo borsetta e tanti tastini e uno schermo digitale con su scritto isdn e qualche altra cosa che non ricordo) dove controllavano le frequenze , isolamento ecc ecc mi hanno dato la migliore coppia disponibile sull'armadietto , ora saliamo a casa ok saliamo sono saliti prova il modem(usr9107) gli faccio(mi apre chrome e non sa trovarsi google da solo) guardare i valori ed erano come prima e cadeva la linea , "signore ha il modem guasto " la mia risposta è stata ne proviamo subito altri 3 -->alice gate plus , usr9108 , dg834g gli dico quale preferisce ? ? li proviamo ma non c'è bisogno di dirvi che non cambiava una emerita xxxxxxx. mi guarda no no il problema è la piastra al 100% vado e torno in mezzora .. passata 1 ora e 15 (e si sono fatte le ore 18.00 ) torna e mi dice no in centrale è tutto normale ed io gli dico allora in centrale aggancio la 20 mega ? e lui risponde no quasi 17mega certo è un pò strano.no la piastra funziona (ma come xxxxxx funziona se già parto dalla centrale che non arrivaa 17 ? ) Lei è troppo distante per avere più di 8 mega arrivederci e tante belle cose Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 7996 kbps 511 kbps Attenuazione linea 35 db 9 db Margine di rumore 13 db 22 db con l'snr che continua a fluttuare tra 9 e 13
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
però, sinceramente, non vedo molto di strano nella tua situazione.
i tecnici hanno provato a cambiare la coppia senza ottenere miglioramenti significativi, pertanto ti hanno rimesso la 8 mega. non credo che possano fare molto di più. |
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
forse a 1.700 metri è un pò troppo 36 db e l'snr ballerino con qualsiasi portante
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
le varie stime di distanza in base all'attenuazione presuppongono il servizio in adsl tradizionale. in adsl2+, date le frequenze più elevate, l'attenuazione è maggiore ed è anche maggiormente influenzata dal tipo e dalla sezione dei cavi in rame. io ho 30,5 dB per circa 1400 metri, il rapporto fra lunghezza e attenuazione mi sembra quasi uguale. è altrettanto normale che il snr vari nell'arco della giornata, a chi è più fortunato varia di 1 o 2 dB, su altre linee le variazioni sono maggiori, nel tuo caso 4 dB di variazione potrebbero anche rientrare nella normalità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia