Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 14:17   #41
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nola [Na]
Io capisco il tuo discorso, ma volevo una soluzione che sia affidabile e che sia poco ingombrante, per questo avevo pensato all h70, che però sinfoni mi sta smontando come tesi. Certo il silver arrow è alla pari (come ingombro) del noctua gigante mi sembra di vedere, quindi andrebbe a occupare troppo spazio ed era quello che volevo evitare.
E' spuntato fuori sia questo archon e il noctua che hai tu, ingombrano poco, ma l archon sembra dissipare meglio almeno a quanto leggo dai test, anche con una sola ventola, giusto ?

Per cui, se ho capito bene:

o prendo l h70 (considerate che non overcloccherò mai) e mi tengo il fan laterale, o prendo il silver arrow (che è meglio del noctua gigante) e dico addio al fan laterale.
Oppure prendo l'archon ma se in futuro dovrò montargli un secondo fan dovrò lo stesso dire addio al fan laterale ?
Old 29-03-2011, 14:20   #42
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Praticamente si... per questo io ti consiglierei di prendere un dissipatore ad aria, anche l'Archon è eccellente e dovrebbe entrare nel vostro case ( è alto 17 cm il dissi.).

P.s: le ventole che da la Thermalrigth sono ottime e non c'è bisogno di cambiarle.

Prova a chiedere in questa sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=108

Che per le ventole non sono esperto

Comunque ribadisco la preferenza per i dissi ad aria, soprattutto se si hanno case che ne permettono il montaggio.
Grazie del consiglio, vedo in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2236554 la comparativa delle ventole, nel mio caso (considerando l h70) che parametri dovrei privilegiare ? Ci sono alcune cose che ignoro nella maniera piu assoluta, ed è colpa mia, tipo cfm, che roba è ?
Old 29-03-2011, 14:23   #43
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da GiAmPoZ Guarda i messaggi
Grazie del consiglio, vedo in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2236554 la comparativa delle ventole, nel mio caso (considerando l h70) che parametri dovrei privilegiare ? Ci sono alcune cose che ignoro nella maniera piu assoluta, ed è colpa mia, tipo cfm, che roba è ?
I CFM dovrebbe essere la portata d'aria che muovono al massimo regime, quindi maggiore è questo valore e maggiore sarà la pressione prodotta.

P.s: attenzione per l'archon che si è a singola torre, ma è alto 17cm e non entra in tutti i case. Quindi converrebbe misurare dalla scheda madre sino alla paratia e vedere se non cozza con la ventola.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:34   #44
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Ergo, prendendo, secondo quella tabella, delle enermax everest andrei tranquillo ?

Posso linkare il sito dove prenderò il pc cosicchè voi possiate consigliarmi tra i dissipatori che ha ?
Old 29-03-2011, 14:37   #45
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Ergo, prendendo, secondo quella tabella, delle enermax everest andrei tranquillo ?

Posso linkare il sito dove prenderò il pc cosicchè voi possiate consigliarmi tra i dissipatori che ha ?
Ti conviene chiedere per le ventole, perchè molte non mantengono i dati indicati, quindi qualcuno esperto può darti la giusta dritta, ovviamente per l'uso che ne intendi fare tu.

Purtroppo se indichi un solo SHOP per regolamento non puoi, minimo sono da 2 a più, per non fare pubblicità al singolo rivenditore.

Scrivi solo quelli che hai in mente di prendere in modo che chi legge può darti un consiglio .
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:46   #46
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
rob ma la discussione del dissi è in relazione al fan laterale.

Nel senso che se vuoi mettere anche il fan laterale da 200mm l altezza non deve superare i 160mm.

Mentre se non vuoi mettere il fan laterale puoi mettere qualsivoglia dissi,anche 180mm

Si comunque lo zalman ci entra tranquillamente, è alto 152mm quindi monti il fan laterale da 200 senza problemi.
Molto interessante stasera quasi quasi se puoi ti sfrutto per tutte le misure che mi servono..
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:44   #47
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
devi controllare cfm ed air pressure.

come fan ti potrei consigliare le silverstone air penetrator.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:57   #48
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Grazie, anche se la mia scelta dev essere per forza tra coolermaster excalibur e enermax everest o apollish vegas.
Quale mi consiglieresti ?
Old 29-03-2011, 18:02   #49
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Altra domanda.

Questo case dovrebbe uscire equippato con:

1 ventola superiore a luminosa da 200
2 ventole laterali in basso che raffreddano gli hdd (da 120)
1 ventola posteriore da 120

poi dovrebbero esserci quelle opzionali: un alloggiamento per una ventola da 140 frontale (e io ho comprato proprio la sua della stessa nzxt), un altro alloggiamento per un altra ventola laterale da 200 (che anche ho comprato ma non so se monto dipende dal dissipatore o al limite la cambio con una xigmatek che è meno spessa), e un altro per una ventola superiore da 200.

La domanda è: ma i filtri per tutte queste ventole ci escono nel case ? No perchè dato che ho intenzione di montarcele tutte o quasi le ventole , sarebbe bene capire se i filtri ci sono.
Per quella superiore, anzichè quella di serie ci va bene una xigmatek 200x200x20 anche li ?
Grazie delle risposte !
Old 29-03-2011, 18:20   #50
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Altra domanda.

Questo case dovrebbe uscire equippato con:

1 ventola superiore a luminosa da 200
2 ventole laterali in basso che raffreddano gli hdd (da 120)
1 ventola posteriore da 120

poi dovrebbero esserci quelle opzionali: un alloggiamento per una ventola da 140 frontale (e io ho comprato proprio la sua della stessa nzxt), un altro alloggiamento per un altra ventola laterale da 200 (che anche ho comprato ma non so se monto dipende dal dissipatore o al limite la cambio con una xigmatek che è meno spessa), e un altro per una ventola superiore da 200.

La domanda è: ma i filtri per tutte queste ventole ci escono nel case ? No perchè dato che ho intenzione di montarcele tutte o quasi le ventole , sarebbe bene capire se i filtri ci sono.
Per quella superiore, anzichè quella di serie ci va bene una xigmatek 200x200x20 anche li ?
Grazie delle risposte !
Per la ventola superiore ti consiglio la FN 200 della nzxt.[essendo in estrazione niente filtro anti polvere]
Per il side fan da 200 prendi la xigmatek per questione spessore [ha il filtro anti polvere]
le 2x120 hanno filtro antipolvere.
La ventola frontale che hai preso è la 140mm della NZXT? Qui il filtro è opzionale, te la cavi con 5 euro [io ce l ho messo]

Se invece decidi per il liquido prendi il fan laterale FN 200 della Nzxt che ha una portata di 160cfm
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.

Ultima modifica di bronzodiriace : 29-03-2011 alle 18:26.
Old 29-03-2011, 18:37   #51
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Per la ventola superiore ti consiglio la FN 200 della nzxt.[essendo in estrazione niente filtro anti polvere]
Per il side fan da 200 prendi la xigmatek per questione spessore [ha il filtro anti polvere]
le 2x120 hanno filtro antipolvere.
La ventola frontale che hai preso è la 140mm della NZXT? Qui il filtro è opzionale, te la cavi con 5 euro [io ce l ho messo]

Se invece decidi per il liquido prendi il fan laterale FN 200 della Nzxt che ha una portata di 160cfm
Davvero grazie per le tue risposte.
Dovresti solo dirmi: io ho già ordinato quella laterale da 200, ma posso montarla anche sopra ? o sopra è un altro modello ? Perchè in questo caso monto quella che doveva essere inizialmente laterale sul lato superiore, e compro una xigmatek da 200 per il laterale, magari con truzzissimo led blu, dato che praticamente io non trovo da nessuna parte come store online le ventole nzxt.. anzi se ne conosci qualcuno dimmelo in pm !

Per la ventola frontale, sì, ho preso quella ufficiale nzxt 140 e vorrei mettercelo il filtro, dove posso comprarlo ? Direi che sono orientato al corsair ma sto ancora valutando !

Ah, a tal proposito, leggo che sei di napoli e io di nola, percaso saresti capace di "lappare" la superficie che andrà a contatto con la cpu del corsair h70 (dietro compenso ovviamente) ?
Old 30-03-2011, 19:01   #52
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Quote:

Ah, a tal proposito, leggo che sei di napoli e io di nola, percaso saresti capace di "lappare" la superficie che andrà a contatto con la cpu del corsair h70 (dietro compenso ovviamente) ?
A parte la domanda, uppo questa richiesta e non ti mollo
Old 31-03-2011, 01:12   #53
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Davvero grazie per le tue risposte.
Dovresti solo dirmi: io ho già ordinato quella laterale da 200, ma posso montarla anche sopra ? o sopra è un altro modello ? Perchè in questo caso monto quella che doveva essere inizialmente laterale sul lato superiore, e compro una xigmatek da 200 per il laterale, magari con truzzissimo led blu, dato che praticamente io non trovo da nessuna parte come store online le ventole nzxt.. anzi se ne conosci qualcuno dimmelo in pm !

Per la ventola frontale, sì, ho preso quella ufficiale nzxt 140 e vorrei mettercelo il filtro, dove posso comprarlo ? Direi che sono orientato al corsair ma sto ancora valutando !

La nzxt da 200 la puoi anche mettere sopra senza problemi.

prova dal drakone.it per vedere se ha le ventole NZXt.

Ma il wb del corsair non esce lappato?
Si per lappare a specchio devo ricordarmi quali fogli servono.
Old 31-03-2011, 01:19   #54
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
800 1200 e 2000 per ultima rifinitura

Rullo lo so

In caso voglio la %

alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 12:26   #55
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Bene, il materiale dovrebbe arrivarmi settimana prossima, fammi sapere quanto vuoi, se vuoi e puoi farlo. Anche in pvt puoi dirmelo
Old 31-03-2011, 12:34   #56
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Bene, il materiale dovrebbe arrivarmi settimana prossima, fammi sapere quanto vuoi, se vuoi e puoi farlo. Anche in pvt puoi dirmelo
va bene una stretta di mano.

Grazie alè
Old 31-03-2011, 12:36   #57
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Tu sei gentilissimo io ti ringrazio però mi sentirei in debito

Ad ogni modo, mi diresti in privato di dove sei precisamente sicchè io possa raggiungerti previo accordo quando avrò il prodotto ?
Old 31-03-2011, 21:23   #58
Seagull_86
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Salve, sono prossimo all' acquisto di questo case e dato che il dragone non ha le ventole della nzxt mi chiedevo se nello slot superiore da 200 si potesse montare la xigmatek da 200 come sulla paratia laterale.
Grazie.
Old 31-03-2011, 21:28   #59
GiAmPoZ
Senior Member

L'Avatar di GiAmPoZ

Ti rispondo non per esperienza diretta (l ho ordinato anche io dovrebbero consegnarmelo sett prox) ma per ore e ore di letture su internet.
Non va bene quella li, perchè il parametro cfm che dovrebbe essere l'aria che muove è troppo inferiore rispetto a quello della ventola ufficiale nzxt.
Io ho preso quella ufficiale nzxt su caseking.
Old 01-04-2011, 11:25   #60
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Seagull_86 Guarda i messaggi
Salve, sono prossimo all' acquisto di questo case e dato che il dragone non ha le ventole della nzxt mi chiedevo se nello slot superiore da 200 si potesse montare la xigmatek da 200 come sulla paratia laterale.
Grazie.
ti dirò. Una da 200mm superiore basta ed avanza.
La ventola laterale da 200mm dipende dal dissi che ci monti dentro.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian