|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Io sinceramente non ho problemi ne di falsi positivi ne di affidabilità. In anni che uso la versione free di Avira mai un impestamento.
No... cioè... uno solo e cattivo di un robo malefico ma sono stato io a stuzzicarlo. Verme infame tirato via con i tool dell'Hiren's BootCD. L'unico appunto che ho fatto prima è che lagga il pc (pc vecchio, un Athlon XP 2600 Burton con XP sp3, 1GB di RAM ed un disco SATA abbastanza veloce) in maniera mostruoso in fase di aggiornamento. A regime invece funziona bene, in idle la macchina raramente supera il 2% di carico, praticamente quello generato dalle statistiche del TaskManager). La cosa strana è che Avira 10 usa meno memoria dell'Avira 9 ma quest'ultimo andava spedito nel processo di aggiornamento. E forse era un pelo più leggero a regime, cosa impercettibile comunque. L'avira 9 lo uso ancora su macchine da ITPoint vecchiotte (piuttosto vecchiotte) con su XP, un Duron 900 e 384MB di memoria. Funziona, non sono veloci ma alternative non ce ne sono. XP ovviamente e rigorosamente in versione sp2 e strippato del non necessario. Maledetti budget degli enti pubblici. Provato anche Xubuntu 10.04 ma va di legno... per farli andare dovrei retrocedere alla 6.06 e non è detto che non lo faccia (il SO a regime ciuccia solo circa 80MB di memoria). |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Aveva ancora l'installazione di vista e un numero incredibile di programmi scaricati da internet installati compresi 3 antivirus, e centinaia di unutility che si rompevano le palle tra di loro... infatti neppure uno dei tre antivirus installati funzionava.... mai visto un pc cosi pieno di immondizia, aveva la barra delle applicazioni piena fino all'orlo di programmi caricati all'avvio... Ci metteva tipo 8 minuti a partire una cosa penosa anche se era un quad core.... figurati che solo per aprire la lista di aggiungi-rimuovi programmi il pc si bloccava per 3\4 minuti prima di terminare l'elenco dei 408 ( QUATTROCENTO OTTO..) programmi e inutility varie installate. alla fine ho piallato via tutto e lui mi fa: ( ma come hai fatto?...sembra tornato nuovo..)! Ecco ! questo è il livello dell'utente medio di windows... Sarebbero capaci di azzoppare in pochi mesi anche un esacore a 30.000 megahertz con 16 giga di ram, e 4 ssd in raid. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
ragazzi diciamocelo... con wondows 7, per un utente esperto, l'antivurs non serve a niente.
io è da un anno e mezzo ormai(da quando uscì la prima RC di 7) che non tengo antivirus nè sul fisso nè sul laptop. lo tengo solo sul muletto con XP, e solo perchè ci va mio padre a scaricare di tutto. -tenere aggiornato windows -tenere aggiornato il browser -bruciare facebook et simili(ma questo andrebbe fatto anche se i virus non esistessero). fine dei virus, fine degli antivirus. Quote:
l'utente medio da la colpa ai virus dei rallentamenti/crash del pc, provocati invece da una gestione TREMENDA del pc stesso ad opera dell'utonto stesso. si ritorna sempre al punto di partenza: "il problema di un pc, è sempre tra la sedia e la tastiera"
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker Ultima modifica di randy88 : 20-12-2010 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
il pc è in rete e il solo fatto di esserlo ti espone. non diciamo cose che magari poi qualcuno crede siano vere. se non hai mai beccato virus è perchè non te ne sei mai accorto visto che non hai un antivirus. che ne sai che non hai dei troian o simili che sono nel tuo pc a tua insaputa? il troian mica fa qualcosa per cui tu te ne accorgi, se ne accorge solo l'antivirus. tutto ciò è indipendende da faccialibro su cui condivido il tuo pensiero. fai una bella scansione online su trendmicro se proprio non vuoi un antivirus a bordo.
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Io uso l'antivirus solo per detectare file scaricati di cui non conosco la fonte, generalmente il miglior antivirus è l'utente... (proprio per questo ci sono tanti virus)
Comunque avast, per quanto meno efficiente di avira a detta di vari, mi sembra piu leggero (almeno dalle performance del mio pc posso dire questo) Quando gioco disabilito sempre l'antivirus. E si, avira è diventato un pò piu pesante nel tempo secondo me, lo ricordavo piu leggero... in compenso il loro rescue disk resta sempre eccezionale |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ieri avevo un pc in assistenza per un amico con 256MB di ram, dovevo fargli una scansione antivirus e ho pensato bene di scaricare il Rescue Disc di Avira. Dall'ultima volta che l'ho usato è cambiata GUI e non gli bastano più 256MB. Che inculata!
Sta iniziando a succhiare troppe risorse.
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Credo che sia il più veloce antivirus che abbia mai provato e funziona in maniera veramente egregia , passa niente.
Forse si riferiscono alle versioni a pagamento che facendo molte più cose rallentano un po la macchina, ma se io dovessi dare un voto sarebbe un 10 pieno A me risulta un assorbimento di 12450 kb in condizioni di guard e 35000 come picco massimo Ultima modifica di SCR1 : 20-12-2010 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
abch'io uso avira da tempo su 7 e mi trovo molto molto bene. Fra gli antivirus free che ho provato mi sembra il più affidaile e meno esigente.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Raga ma da come funziona l'antivirus credo che non vengano "visualizzate" le performance che effettivamente "rovina"
praticamente l'antivirus viene "invocato" a ogni chiamata di funzione in modo che prima che questa venga eseguita venga analizzato il codice detto questo, non credo le performance possano essere trackate in una situazione come questa... ovviamente è solo una teoria xD |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Eh non funziona solo così da un bel po' di tempo, al metodo call-stack ce ne sono altri, forse è qualcosa che hanno implementato di nuovo.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
fatto sta che pure a me avira ha iniziato a dare fastidio a livello di peso, sono tornato ad avast che mi risulta sempre il piu leggero
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Utilizzo Antivir 9 (versione free) sul PC in firma con WinXP SP3 e lo trovo leggerissimo e molto efficace.
Il modulo di scansione in tempo reale (avguard) occupa infatti solo 12 Mb di RAM e forse appena l'1% della potenza di elaborazione della CPU, mentre quando si effettua il controllo di tutti i file sull'hdd, il sistema ovviamente rallenta, ma in maniera non molto drammatica...è cmq possibile continuare a navigare su internet o vedersi un film in DVD. L'unica nota negativa è che vengono rilevati molti falsi positivi, ma questo problema si può ridurre impostando la ricerca euristica al livello minimo. Potrebbe anche essere che il sondaggio si riferisca alla versione a pagamento (Premium) oppure che sia cambiato qualcosa con la versione 10, ma mi sembra strano Per il momento io non lo cambierei con nessun altro antivirus!!! Mah...sul PC di un amico simile al mio (P4 HT 2,8 Ghz, 1 Gb di RAM, winXP SP3) è installato avast5 ed è un vero e proprio mattone...a parte che il caricamento dell'antivirus da solo porta via più 40 secondi, ma poi anche nell'utilizzo normale gli accessi al disco rigido sono molto pesanti
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 21-12-2010 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
A me da gli stessi risultati che descrivi tu con avira... xD
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
TEORICAMENTE quello che dici tu è vero, il solo fatto di andare nel web mi espone, e quindi nel pc potrei avere anche l'inferno. ma se anche fosse così, è cmq un "inferno" innocuo visto che IN PRATICA, come suddetto, i pc non hanno problemi. non sto dicendo cazzate, se vuoi ti faccio un video mentre utilizzo il pc, e poi giudicherai tu se è un pc pieno di infezioni e problematico. Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
|
Io sono passato da Avast ad Avira...e non me ne pento assolutamente,anzi...lo trovo veramente ottimo.
Ho solamente il problema che non partono gli aggiornamenti automatici ma per questo ho messo un job apposito (stasera leggendo qualche commento Domani scoprirò se ha funzionato
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hanno inventato la post pay apposta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.

Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500