|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
IO ho un Anten Nine Hundred Two (902) e devo dire che mi trovo benissimo.
2 ventole di aspirazione davanti con led blu, ventolona superiore con led blu, ventola posteriore con led blu. Design accattivante e aggressivo, ad oc per i giochi ;-) Le mie temperature si mantengono sempre abbastanza basse perchè è ben arieggiato, e non dimentichiamo che ci sono regolatori di velocità per ogni ventola. Se tenuto tutto al minimo la rumorosità è irrilevante, se tenute al massimo aumenta abbastanza.. Unico difetto che ho incontrato, con la mia scheda madre 2 buchi di aggancio del dissipatore andavano dritti contro la parte posteriore interna del case, non riuscendo ad agganciare le viti come si doveva. Soluzione: ho tagliato via un pezzettino (ripeto che era sulla parte laterale interna, quindi una volta rimesso il pannello non si vede nulla) per lasciare libero lo spazio alle viti.
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
domami penso che farò la scelta definitiva, per il momento sono propenso per il CM storm sniper black edition
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i9 9900k, 32gb ddr4 corsair 3600, msi z390 pro carbon , MSI 5070 , 2x m.2 970 evo, m.2 wd black sn850x 1tb, ali corsair RM850x, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 10 trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83 e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Anche lo Storm non è che sia un progetto recente...
![]() |
#44 |
Senior Member
|
lo so, è che vorrei stare sotto i 150€ e non ci sono molte alternative.
deve essere grande, silenzioso, senza sportello frontale e tutto nero. ci sarebbe il cooler master haf 932, ma non ha il controllo delle ventole...
Case Lian-Li O11 Dynamic Evo White, i9 9900k, 32gb ddr4 corsair 3600, msi z390 pro carbon , MSI 5070 , 2x m.2 970 evo, m.2 wd black sn850x 1tb, ali corsair RM850x, monitor s2716dg dell g-sync 2k, win 10 trattative positive con: Xalex, danyrace, matthewgt86, i-warrior, matteo russo, nastrodimoebius. Sinergine, offdexter87, rocky83 e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Fai conto che case con molte aperture/fori non posso essere silenziosi (ovviamente si intende molto silenziosi, se poi ci si accontenta è un altro discorso). Quindi la serie HAF, Storm e co. non sono improntati per il silenzio ma per le massime prestazioni di raffreddamento (tanto per dire, HAF sta per High Air Flow). Dovrai per forza scendere a compromessi (ed il fatto che nei case improntati alla silenziosità spesso, ma non sempre, ci sia lo sportello, non è casuale).
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
la scelta diventa complicata. tu mi consiglieresti il NZXT Phantom? è che non mi convincono molto quelle due ventole in basso a destra del portello laterale e non mettono la ventola grande. anche l'aggancio degli hd da 3,5 non mi sembra il massimo... se dovessi comprartelo tu, cosa prenderesti???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Il Phantom è sicuramente un enorme passo avanti fatto da NZXT rispetto al suo passato. Il fatto è che comunque di tower a basso prezzo (sotto i 150€) non se ne trovano moltissimi.
Il Phantom sembra un buon progetto di base (anche se comunque non è definibile come case silent) ma quantomeno dovrebbe essere meglio di un HAF 932.
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
ti prometto che domani scelgo e non ti scasso più! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Riscrivimi bene cosa cerchi in un case (o aggiungi caratteristiche che vorresti). Ovviamente prendendo in considerazione solo i tower.
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
-possibilmente silenzioso e con controllo ventole; -tinta unita, nero; -ventole con led, anche no, basta che non sia un arcobaleno; -niente viti per i lettori cd e hd; -gli hd che dici, meglio se messi di lato no??? sembrano più pratici, considera che ne ho già 3. -possibilmente niente sportello frontale, ma se proprio il case merita posso anche sopportare; -alimentatore ovviamente sotto; -generalmente non faccio overclock, quindi non credo avrò bisogno di water coolin; -non mi interessa che sia finestrato, ma almeno una ventola laterale ci deve essere. -trovo poco affidabile l'attaccco del pannello laterale del element v; -max 200€; -che sia sobrio, non cerco una cosa da tamarri; penso di averti annoiato abbastanza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CO-VA
|
io sono indeciso tra il phantom e storm. il phantom pero' se lo prendo penso di prendere la versione black con lo sportello laterale trasparente e non bucherellato, mentre il nzxt penso per la versione black.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Antec P193 ha lo sportello frontale (questo limita la scelta dei controller di ventole) e non è colorato internamente di nero. Però è comunque votato al silenzio, ha una ventola laterale, spazio per i dischi, sistemi tool-less, alimentatore nella parte inferiore, costa meno di 200€ e il design mi sembra abbastanza sobrio. Questo è solo un esempio.
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
non è ancora uscito se non sbaglio. poi non mi convince la ventola nel top, inclinata cosi potrebbe darmi fastidioso per il dissi noctua della cpu.
Quote:
sotto dove alloggia l'ali non è forato, dovrei mettere il corsair sotto sopra. ha il portello. non mi convince. A questo punto rimango sempre per il cm sniper black edition o per l'haf x per quanto riguarda l'haf x: ho letto che le ventole dell'haf x sono rumorose e non fanno molta aria, ti risulta? anche se non ha il regolatore di ventole, ho pensato che sto già usando dei cavi riduttori da 12v a 9v e 5v, quindi potrei ri-utilizzare quelli. ho del materiale fonoassorbente che uso per lavoro e potrei utilizzare quello per "tappare" i buchi che non servono (mascherine 5 1/4 e altro). non ci sono filtri bisogna pulirlo più spesso. per quanto riguarda il cm storm sniper: il pannello laterale è molto aperto, però per 30€ si trova il pannello finestrato, quindi d'estate porta con ventola (con la versione black edition, ce) e in inverno casomai mi prendo la porta con finestra. ho sempre il materiale fonoassobente per "tappare" le aperture inutili. lo storm ha i filtri, un pò di polvere e rumore in meno passa. questo è quanto, per cena decisione finale e poi si ordina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
deciso niente???
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
allo io sono convinto per lo storm con finestra trasparente e come hai detto tu penso di prendere entrambi le due finestre..
entro fine settimana aspetto la scelta di un mio amico per fare un solo ordine. tu dove lo compreresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti ringrazio per tutti i consigli.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
tu quale prendi finestrato o non? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Figurati. L'importante è che ti soddisfi.
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.