Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 17:35   #41
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
io sono felice possessore di macbook pro da 13" e mi trovo benissimo, l'ho comprato da mediaworld e la ram me la sono montata da solo, la spesa totale si aggirava intorno ai 1200 euro. Le prestazioni sono ottime anche usando photoshop, la batteria mi dura una decina di ore, non so quanto di preciso, ma riesco a farci una giornata di lavoro senza problemi; mac Os X è utile e secondo me è una gran OS molto stabile e veloce, ma ognuno ha le proprie esigenze, per questo esiste Boot Camp.

p.s.: detto fra noi, se poi mac os x non ti piace ti metti anche windows, tanto è "gratuito" (eheheh)
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 00:52   #42
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
perché si continua a parlare di mac su una news della asus?
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 01:03   #43
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
io sono felice possessore di macbook pro da 13" e mi trovo benissimo, l'ho comprato da mediaworld e la ram me la sono montata da solo, la spesa totale si aggirava intorno ai 1200 euro. Le prestazioni sono ottime anche usando photoshop, la batteria mi dura una decina di ore, non so quanto di preciso, ma riesco a farci una giornata di lavoro senza problemi; mac Os X è utile e secondo me è una gran OS molto stabile e veloce, ma ognuno ha le proprie esigenze, per questo esiste Boot Camp.
Scusa... ma chi se ne frega!!! Voglio dire, cosa c'entra con l'articolo???

Quote:
p.s.: detto fra noi, se poi mac os x non ti piace ti metti anche windows, tanto è "gratuito" (eheheh)
E certo: spendo 1200€ per poi metterci sopra Linux.... e farci cosa??
Voglio dire, se uno non ha esigenze particolari per lavori specifici, mi spiegate perchè caxxo deve spendere 1200€ per un portatile quando con 1/3 del prezzo fa le stesse identiche cose?? Ma porca miseria, è così difficile da capire??

Ad esempio:
- io sono sviluppatore web, principalmente php+mysql, secondo te dovrei spendere 1200€ per un mac per sviluppare?? O, se voglio esagerare, spendo la metà e ci sviluppo lo stesso con una distro Linux??

- io sono sviluppatore web, asp+sqlserver ( ), secondo te spendo 1200€ per un mac per poi metterci sopra win7, oppure spendo 600€ per un notebook con già una licenza win??

- io sono un programmatore che sviluppa software per determinate aziende che usano client windows (quasi tutte??) secondo te, spendo 1200€ per un mac e poi ci metto sopra win o compro direttamente un notebook NON Mac??

- io sono uno che già lavora col Pc 8 ore al giorno e quando torno a casa le cose che faccio sono quelle che fa la classica casalinga (posta, internet, video/audio), secondo te, spendo 1200€ per un Mac o prendo un caxxo di notebook a 300€ in offerta e ci faccio le stesse identiche cose??

Ovviamente ci sono cose dove OS X è molto più produttivo (dicono editing immagini e video... a livelli anche molto alti)....... ma al mondo non esiste solo questa categoria!
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 01:08   #44
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
perché si continua a parlare di mac su una news della asus?
Perchè c'è gente fanboy che vuole a tutti costi convincere gli altri ad usare questo cavolo di OS X!!

Non ci frega un caxxo se vi trovate bene con OS X! io al momento mi trovo bene con Linux Mint, ma non vado in ogni articolo di Pc a rompere il caxxo alla gente dicendo di formattare e mettere su Linux MInt!
Old 02-09-2010, 08:38   #45
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
ma la ram ormai la si trova a meno di 80€ e la apple care non è indisipensabile...se un mac ti da noie lo fa nei primi 3 mesi di utilizzo, se va bene lo devi prendere a martellate.
quante ditte ti sostituiscono gratis la batteria oltre il termine di garanzia se viene riscontrato un palese decadimento ingiustificato con pick and return istantaneo e gratuito?
quanti ti sostituiscono l'intera tastiera oltre il termine di garanzia perchè viene riconosciuto un difetto non accettabile?

a chi non seriverebbe OS X? tutti dovrebbero provarlo almeno una volta nella vita prima di dire "non serve"
La batteria del mio macbook pro ha smesso di andare in carica completamente dopo 9-10 mesi di utilizzo. Risulta fuori garanzia e quindi mi sono dovuto attaccare al tram (le batterie sono beni consumabili...). Non aggiungo altro. Anzi no, ricordo che un MacBook senza batteria va alla metà della frequenza, quindi il mio è un MacBook pro con un fantastico Intel T8300 @ 1.2GHz.. Yuppy

Quote:
Originariamente inviato da freddy88 Guarda i messaggi
le uniche persone a cui non serve osx sono i bambini che giocano ai videogame, per tutto il resto è il must. se uno vuole lavorare di certo non usa windows se può scegliere tra quello e mac
Giustamente se uno deve lavorare usa MacOS X. Eggià. Noi in azienda siamo delle capre che continuiamo ad usare Windows, Windows Server, Sharepoint, MS SQL, Visual Studio, etc.. etc.. poveri noi, per fortuna che freddy88 ci illumina la retta via
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di Eraser|85 : 02-09-2010 alle 08:44.
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 09:12   #46
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Perchè c'è gente fanboy che vuole a tutti costi convincere gli altri ad usare questo cavolo di OS X!!

Non ci frega un caxxo se vi trovate bene con OS X! io al momento mi trovo bene con Linux Mint, ma non vado in ogni articolo di Pc a rompere il caxxo alla gente dicendo di formattare e mettere su Linux MInt!
ma siamo pesantemente ot
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 09:37   #47
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
@mauro 79
dal mio punto di vista il notebook nell'articolo è una scatola vuota...
ovviamente se per lavoro uno ha l'esigenza di usare windows e gli basta un certo tipo di hardware allora non c'è motivo di comprare un MacBook Pro, ma ancor meno motivo di comprare l'asus in questione.
Il mio post voleva confrontare il MacBook Pro a questo Asus. E da quello che ho capito tu non necessiti nemmeno di questo Asus, ma per chi avrebbe bisogno di potenza di calcolo elevata e portabilità elevata secondo me e molto meglio il Mac!!
NON TI SCALDARE GRAZIE, EVITIAMO FLAME E DISCUTIAMO TRANQUILLAMENTE!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 19:18   #48
mauro79
Senior Member

Quote:
@mauro 79
dal mio punto di vista il notebook nell'articolo è una scatola vuota...
ovviamente se per lavoro uno ha l'esigenza di usare windows e gli basta un certo tipo di hardware allora non c'è motivo di comprare un MacBook Pro, ma ancor meno motivo di comprare l'asus in questione.
Il mio post voleva confrontare il MacBook Pro a questo Asus. E da quello che ho capito tu non necessiti nemmeno di questo Asus, ma per chi avrebbe bisogno di potenza di calcolo elevata e portabilità elevata secondo me e molto meglio il Mac!!
NON TI SCALDARE GRAZIE, EVITIAMO FLAME E DISCUTIAMO TRANQUILLAMENTE!
Ma perchè Mac?? Se ho bisogno di potenza di calcolo su Sistemi Win/Linux, perchè devo per forza comprare Mac??

Io discuto tranquillamente, ma sai, mi sono un pò rotto di continuare a sentirmi dire che Mac è meglio e bisogna usare quello...basta. Ma perchè sentite l'esigenza di convincere gli altri ad usare Mac?? Si può sapere??
Old 14-01-2011, 05:28   #49
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io possiedo Macbook pro 13", non è vero che con OSX si può fare tutto come dicono i fanboy.
Io ad esempio uso sowtware per il trading on-line (scambio titoli di borsa) per lavoro, e non 'è nessuna piattaforma compatibile per Mac, inftti ho dovuto istallare Windows 7 tramite Bootcamp. E anche per molti altri ambiti non esistono software per mac, ad esempio la maggior parte dei siti per giocare a poker on line non hanno una piattaforma compatibile on Mac, (solo alcuni cominciano a pensarci, ma solo le poker room più importanti). Ma l' elenco degli ambiti lavorativi in cui il Mac non è assolutamente presente è lunghissimo.
Posso solo dire a favore di OSX che sicuramente è molto più stabile di Windows, su questo non ci sono dubbi, li uso entrambi e Windows da spesso problemi da quel punto di vista, mantre OSX è una roccia!
Detto questo, basta con questi fanboy che esaltano il proprio prodotto a tutti i costi. OSX è buono per utilizare il PC per le solite cose come navigazione web, roba multimediale (film musica foto etc.), ma per quanto riguarda l' ambito lavorativo, vince solo appunto nell' ambito multimediale, e cioè per il montaggio video l' editing fotografico e musicale (anche se anche Windows ha una marea di software dedicati a questi ambiti), ma la maggior parte delle persone non è ne regista ne musicista. Da dire che poi i DJ usano Mac più per far scena che altro, dato che vi sono software musicali pazzeschi anche per Winzozz
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian