|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
io sono felice possessore di macbook pro da 13" e mi trovo benissimo, l'ho comprato da mediaworld e la ram me la sono montata da solo, la spesa totale si aggirava intorno ai 1200 euro. Le prestazioni sono ottime anche usando photoshop, la batteria mi dura una decina di ore, non so quanto di preciso, ma riesco a farci una giornata di lavoro senza problemi; mac Os X è utile e secondo me è una gran OS molto stabile e veloce, ma ognuno ha le proprie esigenze, per questo esiste Boot Camp.
p.s.: detto fra noi, se poi mac os x non ti piace ti metti anche windows, tanto è "gratuito" (eheheh) |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
perché si continua a parlare di mac su una news della asus?
![]()
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Voglio dire, se uno non ha esigenze particolari per lavori specifici, mi spiegate perchè caxxo deve spendere 1200€ per un portatile quando con 1/3 del prezzo fa le stesse identiche cose?? Ma porca miseria, è così difficile da capire?? Ad esempio: - io sono sviluppatore web, principalmente php+mysql, secondo te dovrei spendere 1200€ per un mac per sviluppare?? O, se voglio esagerare, spendo la metà e ci sviluppo lo stesso con una distro Linux?? - io sono sviluppatore web, asp+sqlserver ( ![]() - io sono un programmatore che sviluppa software per determinate aziende che usano client windows (quasi tutte??) secondo te, spendo 1200€ per un mac e poi ci metto sopra win o compro direttamente un notebook NON Mac?? - io sono uno che già lavora col Pc 8 ore al giorno e quando torno a casa le cose che faccio sono quelle che fa la classica casalinga (posta, internet, video/audio), secondo te, spendo 1200€ per un Mac o prendo un caxxo di notebook a 300€ in offerta e ci faccio le stesse identiche cose?? Ovviamente ci sono cose dove OS X è molto più produttivo (dicono editing immagini e video... a livelli anche molto alti)....... ma al mondo non esiste solo questa categoria! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci frega un caxxo se vi trovate bene con OS X! io al momento mi trovo bene con Linux Mint, ma non vado in ogni articolo di Pc a rompere il caxxo alla gente dicendo di formattare e mettere su Linux MInt! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB Ultima modifica di Eraser|85 : 02-09-2010 alle 08:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
Quote:
![]()
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
@mauro 79
dal mio punto di vista il notebook nell'articolo è una scatola vuota... ovviamente se per lavoro uno ha l'esigenza di usare windows e gli basta un certo tipo di hardware allora non c'è motivo di comprare un MacBook Pro, ma ancor meno motivo di comprare l'asus in questione. Il mio post voleva confrontare il MacBook Pro a questo Asus. E da quello che ho capito tu non necessiti nemmeno di questo Asus, ma per chi avrebbe bisogno di potenza di calcolo elevata e portabilità elevata secondo me e molto meglio il Mac!! NON TI SCALDARE GRAZIE, EVITIAMO FLAME E DISCUTIAMO TRANQUILLAMENTE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Io discuto tranquillamente, ma sai, mi sono un pò rotto di continuare a sentirmi dire che Mac è meglio e bisogna usare quello...basta. Ma perchè sentite l'esigenza di convincere gli altri ad usare Mac?? Si può sapere?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io possiedo Macbook pro 13", non è vero che con OSX si può fare tutto come dicono i fanboy.
Io ad esempio uso sowtware per il trading on-line (scambio titoli di borsa) per lavoro, e non 'è nessuna piattaforma compatibile per Mac, inftti ho dovuto istallare Windows 7 tramite Bootcamp. E anche per molti altri ambiti non esistono software per mac, ad esempio la maggior parte dei siti per giocare a poker on line non hanno una piattaforma compatibile on Mac, (solo alcuni cominciano a pensarci, ma solo le poker room più importanti). Ma l' elenco degli ambiti lavorativi in cui il Mac non è assolutamente presente è lunghissimo. Posso solo dire a favore di OSX che sicuramente è molto più stabile di Windows, su questo non ci sono dubbi, li uso entrambi e Windows da spesso problemi da quel punto di vista, mantre OSX è una roccia! Detto questo, basta con questi fanboy che esaltano il proprio prodotto a tutti i costi. OSX è buono per utilizare il PC per le solite cose come navigazione web, roba multimediale (film musica foto etc.), ma per quanto riguarda l' ambito lavorativo, vince solo appunto nell' ambito multimediale, e cioè per il montaggio video l' editing fotografico e musicale (anche se anche Windows ha una marea di software dedicati a questi ambiti), ma la maggior parte delle persone non è ne regista ne musicista. Da dire che poi i DJ usano Mac più per far scena che altro, dato che vi sono software musicali pazzeschi anche per Winzozz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.