Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 21:59   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
i test del QI sono tutto fuorchè matematici
Old 28-06-2010, 22:28   #42
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ti stavo prendendo per il culo? hai presente il numero chiuso all'univ? credi sia molto diverso?
Mah, non so, l'accesso all'università e l'accesso alla cittadinanza?
Fammi pensare: sì, è MOLTO diverso.
Entrare all'università non dà diritti in più, non si diventa cittadini di serie A.
Se non passi il test d'ingresso all'università hai gli stessi diritti e doveri che avevi prima.
(e per inciso, sono contrario anche ai test d'ingresso all'uni)
Invece un test d'intelligenza per ottenere la cittadinanza in un paese democratico, laico e moderno è una CAGATA che non ha niente a che fare con l'idea di CIVILTA'.
Sai benissimo che essere più o meno intelligenti è anche una conseguenza genetica, quindi condizionare l'ottenimento della cittadinanza su questo presupposto è una discriminazione razziale, al pari del dare il passaporto ai mori rispetto ai biondi.

Back to the third reich...

Altri esempi ad minchiam?
Old 28-06-2010, 22:51   #43
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Mah, non so, l'accesso all'università e l'accesso alla cittadinanza?
Fammi pensare: sì, è MOLTO diverso.
Entrare all'università non dà diritti in più, non si diventa cittadini di serie A.
Se non passi il test d'ingresso all'università hai gli stessi diritti e doveri che avevi prima.
(e per inciso, sono contrario anche ai test d'ingresso all'uni)
Invece un test d'intelligenza per ottenere la cittadinanza in un paese democratico, laico e moderno è una CAGATA che non ha niente a che fare con l'idea di CIVILTA'.
Sai benissimo che essere più o meno intelligenti è anche una conseguenza genetica, quindi condizionare l'ottenimento della cittadinanza su questo presupposto è una discriminazione razziale, al pari del dare il passaporto ai mori rispetto ai biondi.

Back to the third reich...

Altri esempi ad minchiam?
e secondo che pensiero ad minchiam un paese dovrebbe accettare dei perfetti imbecilli? per soddisfare la tua sete di civiltà?

al di là del paragone forzoso tra scuola e nazionalità (che era volutamente tirato per i capelli, peraltro non te lo vorrei dire ma non rimani come prima, senza un titolo di studio certe cose non le puoi fare, ergo daje ar fascio...) rimane il concetto di base che reputo sacrosanto per un paese porre dei paletti come meglio crede

siano essi linquistici, estetici, culturali, di intelligenza, di prestanza fisica... scusa, ma a casa mia io faccio quel cazzo che me pare e concedo questo diritto a casa loro.

vorrei capire con che diritto invece un cittadino te vai a dire ad altri cosa devono fare in casa loro, vatti a vedere le regole per la skilled migration australiana e poi dimmi chi è fascista e chi no.

non tutti gradiscono che il proprio paese venga invaso da pezzenti e ignoranti, vedi italia
Old 28-06-2010, 23:01   #44
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
e secondo che pensiero ad minchiam un paese dovrebbe accettare dei perfetti imbecilli? per soddisfare la tua sete di civiltà?

al di là del paragone forzoso tra scuola e nazionalità (che era volutamente tirato per i capelli, peraltro non te lo vorrei dire ma non rimani come prima, senza un titolo di studio certe cose non le puoi fare, ergo daje ar fascio...) rimane il concetto di base che reputo sacrosanto per un paese porre dei paletti come meglio crede

siano essi linquistici, estetici, culturali, di intelligenza, di prestanza fisica... scusa, ma a casa mia io faccio quel cazzo che me pare e concedo questo diritto a casa loro.

vorrei capire con che diritto invece un cittadino te vai a dire ad altri cosa devono fare in casa loro, vatti a vedere le regole per la skilled migration australiana e poi dimmi chi è fascista e chi no.

non tutti gradiscono che il proprio paese venga invaso da pezzenti e ignoranti, vedi italia
E a fronte di questa marea di assurdità medioevali hai il coraggio di incazzarti se ti danno del razzista?.
Penso sia inutile consigliarti di leggerti la Costituzione del TUO paese...
Old 28-06-2010, 23:06   #45
fabio80
Senior Member

Quote:
E a fronte di questa marea di assurdità medioevali hai il coraggio di incazzarti se ti danno del razzista?.
Penso sia inutile consigliarti di leggerti la Costituzione del TUO paese...

finito di nuovo gli argomenti eh?
Old 28-06-2010, 23:22   #46
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Ma non farmi ridere, t'ho già detto dove trovare le risposte.

Costituzione Italiana:
Quote:
ART. 10.
L’ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.

La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali
E INFATTI...

Dichiarazione universale dei diritti umani:
Quote:
Articolo 2
Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione. Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del paese o del territorio cui una persona appartiene, sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi limitazione di sovranità.
Costituzione europea:
Quote:
Articolo II-81 Non discriminazione
1. È vietata qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sul sesso, la razza, il colore della pelle o l'origine etnica o sociale, le caratteristiche genetiche, la lingua, la religione o le convinzioni personali, le opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, l'appartenenza ad una minoranza nazionale, il patrimonio, la nascita, la disabilità, l'età o l'orientamento sessuale.

2. Nell'ambito d'applicazione della Costituzione e fatte salve disposizioni specifiche in essa contenute, è vietata qualsiasi discriminazione in base alla nazionalità.

Piglia e porta a casa.
Old 28-06-2010, 23:39   #47
fabio80
Senior Member

articolo 2 della dichiarazione del cercopiteco rosa: ....spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella presente Dichiarazione...

pregasi dimostrare che nei diritti c'è anche la cittadinanza, mi farebbe comodo impugnarla e ottenere quella statunitese d'ufficio

costituzione europea: è necessario dire che per i non europei non vale poi molto?

chi è che porta a casa cosa, scusa?

ps: meno confidenza, capisco che lo schermo ti rende forte, ma non sono tuo cugino
Old 28-06-2010, 23:56   #48
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
articolo 2 della dichiarazione del cercopiteco rosa:
Se devi insultare ci sono i PM.
Quote:
....spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella presente Dichiarazione...

pregasi dimostrare che nei diritti c'è anche la cittadinanza, mi farebbe comodo impugnarla e ottenere quella statunitese d'ufficio
La questione non è l'aver diritto o no alla cittadinanza: la questione è che tra i requisiti che uno stato mi chiede per darmi la cittadinanza non possono esserci requisiti GENETICI.
Questo è un diritto fondamentale di ogni essere umano, cittadino e non.
Se non ti sta bene vai a lamentarti all'ONU, che ti devo dire?
Quote:
costituzione europea: è necessario dire che per i non europei non vale poi molto?
Per i non europei vale la sopra citata dichiarazione dei diritti dell'uomo, per gli europei non tedeschi vale la costituzione europea.
No, perché, per tua informazione, se tu e io andiamo in Germania siamo comunque immigrati.
Quote:
chi è che porta a casa cosa, scusa?
Bèh, direi proprio tu.
Quote:
ps: meno confidenza, capisco che lo schermo ti rende forte, ma non sono tuo cugino
Ora sei tu ad aver
Quote:
Old 29-06-2010, 10:37   #49
unrygar
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
certo, siamo tutti pezzenti e ignoranti, ti manca soltanto dire che con i nostri voti si scelgono i vostri politici... suponendo che noi stranieri abbiamo diritto a voto, ma anche no eh...

ma se propio devi sfogarti con qualcuno, fallo con qualche tuo parente che forse è andato da qualche paese del terzo mondo da emigrato, che forse ha fatto un po di soldi per mantenere la propia famiglia, e che forse ha fatto qualche figlio stando giù, oppure ha fatto famiglia, e poi se n'è tornato, e forse quei parenti rismasti giù hanno deciso di venire su... ma anche no eh, visto che nel tg4-5-6 dicono che tutte le migliaia di stranieri che entrano qua vengono in scialuppe e gommoni...
unrygar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:11   #50
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da unrygar Guarda i messaggi
certo, siamo tutti pezzenti e ignoranti, ti manca soltanto dire che con i nostri voti si scelgono i vostri politici... suponendo che noi stranieri abbiamo diritto a voto, ma anche no eh...
Qua gli unici cretini siamo noi che gli rispondiamo pure...
Old 29-06-2010, 13:14   #51
mixkey

edit
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 20:55   #52
unrygar
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Qua gli unici cretini siamo noi che gli rispondiamo pure...
Hai ragione...
unrygar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:24   #53
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Il punto è che sono sempre più numerosi i governi in europa che stanno cercando di porre delle limitazioni all'invasione incontrollata di extracomunistari..dall'Olanda, alla Gb, alla Germania...ovviamente io son d'accordo con la limitazione degli ingressi.
Old 29-06-2010, 22:27   #54
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
La questione non è l'aver diritto o no alla cittadinanza: la questione è che tra i requisiti che uno stato mi chiede per darmi la cittadinanza non possono esserci requisiti GENETICI.
Questo è un diritto fondamentale di ogni essere umano, cittadino e non.
Se non ti sta bene vai a lamentarti all'ONU, che ti devo dire?

Non esiste il "DIRITTO" alla cittadinanza, se tale diritto non è previsto da una legge nazionale.
OGni stato decide come meglio ritiene opportuno. Per assurdo uno stato può anche decidere di non concedere in nessun caso la cittadinanza a chi è straniero.
Volendo la cittadinanza la si può concedere solo a chi ha un det. QI, rimandando i sub-QI a casa.
Old 29-06-2010, 22:35   #55
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non esiste il "DIRITTO" alla cittadinanza, se tale diritto non è previsto da una legge nazionale.
Non ho mai detto questo. Leggere meglio please.
Quote:
OGni stato decide come meglio ritiene opportuno. Per assurdo uno stato può anche decidere di non concedere in nessun caso la cittadinanza a chi è straniero.
Difficile, ma possibile.
Quote:
Volendo la cittadinanza la si può concedere solo a chi ha un det. QI, rimandando i sub-QI a casa.
Se vuole rimanere nell'ONU, o nell'UE, non può proprio farlo.
Ciò che è indecente è il criterio basato sull'intelligenza, e NON il fatto che uno Stato decida di non concedere la cittadinanza, ci mancherebbe altro.

Insomma, tu Stato puoi negarmi la cittadinanza, perché ci sono già tanti immigrati, perché sono clandestino, perché ho precedenti penali, quello che ti pare, ma non perché ho un QI basso o perché ho il 33 di piede.
MI SONO SPIEGATO?

Ultima modifica di Jarni : 29-06-2010 alle 22:39.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:36   #56
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da johancruijff Guarda i messaggi
Sta buono,non fare il leghista incazzato con me
Chiedevo semplicemente,non avevo capito bene come interpretare il tuo post.
Tu dici che riconosci il diritto di una naziona a selezionare come meglio crede gli immigrati.Ok ci può stare.
Ma ritieni che fare una scrematura in base al livello di intelligenza sia giusto?
Era rivolta a questo la domanda
E allo stato cosa conviene, secondo te?
Gli immigrati di oggi, saranno i cittadini di domani...quindi porre in essere dei criteri selettivi è utile, oltre che intelligente.
Le selezioni ci sono ad ogni livello (nel lavoro ad es.) chissà perchè per la concessione della cittadinanza e gli ingressi si dovrebbero far entrare cani e porci (per pagarli 3 euro l'ora nei campi, ovviamente).
Old 29-06-2010, 22:37   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Insomma, tu Stato puoi negarmi la cittadinanza, perché ci sono già tanti immigrati, perché sono clandestino, perché ho precedenti penali, quello che ti pare, ma non perché ho un QI basso o perché ho il 33 di piede.
MI SONO SPIEGATO?
E chi l'ha detto?
Sei un giudice della corte di giustizia UE?

Fagli approvare la cosa, poi se vi dovesse essere una procedura di inadempimento comunitaria ce ne si farà una ragione.
Old 29-06-2010, 22:41   #58
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
E chi l'ha detto?
Sei un giudice della corte di giustizia UE?
A questo punto devo concludere che stai prendendo per il culo.
Ho già postato estratti di trattati internazionali che sia la Germania che l'Italia hanno firmato e ratificato...
Quote:
Fagli approvare la cosa, poi se vi dovesse essere una procedura di inadempimento comunitaria ce ne si farà una ragione.
Tale procedura è GARANTITA, stanne certo.
Old 29-06-2010, 22:46   #59
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
E allo stato cosa conviene, secondo te?
Gli immigrati di oggi, saranno i cittadini di domani...quindi porre in essere dei criteri selettivi è utile, oltre che intelligente.
Le selezioni ci sono ad ogni livello (nel lavoro ad es.) chissà perchè per la concessione della cittadinanza e gli ingressi si dovrebbero far entrare cani e porci (per pagarli 3 euro l'ora nei campi, ovviamente).
OK, per i criteri selettivi, ma ci sono criteri e criteri.
Se il criterio è l'intelligenza, il criterio è razziale!
Come un criterio basato sull'essere mancini o destrorsi.
Come un criterio basato sulla carnagione.
Come un criterio basato sulla statura.
Come un criterio basato sul peso corporeo.
Come un criterio basato sul gruppo sanguineo.
Come un criterio basato sulla religione o sulla R moscia.
Andava bene nella Germania del '39, ma nell'Europa del 2010 è inconcepibile.

Ultima modifica di Jarni : 29-06-2010 alle 22:48.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:06   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Buonanotte.
Un cacciatore di teste che valuta se assumere o meno una persona sulla base di un QI attua dei criteri discriminatori sul piano razziale?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian