Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2010, 09:03   #41
nellolo
Senior Member

L'Avatar di nellolo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
piccolo anche troppo, visto che la durata della batteria e la "manovrabilità" dello schermo sono davvero basse, almeno a quanto dicono gli utenti più sinceri...
Moltissime transazioni su HWU
Windows-Mac OSX-Linux-Android
nellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 22:26   #42
Dewos
Senior Member

L'Avatar di Dewos

Iscritto dal: Feb 2003
Preso da una settimana... se avete domande....
Dewos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:03   #43
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
ciao

sto per acquistare questo gioiellino, volevo porvi un paio di domande:

il GPS prende bene e velocemente il segnale?
il vetro leggo che è antigraffio: è in plastica o in vetro?
quanto dura la batteria mediamente?

grazie
Old 21-06-2010, 11:19   #44
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ForzaRoma Guarda i messaggi
Preso da una settimana.

Non è un telefono grande, ma un grande telefono
per dipingere una parete grande, ci vuole un pennello grande?
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga ero interessato a questo terminale per mia madre,in quanto ha la tastiera fisica(prenderei la versione pro) e costa solo 250€.
però vorrei sapere come se la cava per la navigazione in internet,e se lo schermo non è troppo piccolo per le applicazioni android.
la versione pro costa come la versione mini?
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
l'importante è la 2.1
ma si sa circa quanto dovrebbe costare?mi pare di averlo visto all'ipercoop a 250€,secondo voi conviene o è meglio il nokia 5800?
il mini è più piccolo del 5800, ma a mio parere migliore, il 5800 è resistivo non mi ha mai convinto
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
In giro ci sono delle pellicole che si adattano ad uno scermo così piccolo?!
sicuramente, al limite puoi prendere quelle ritagliabili
Quote:
Originariamente inviato da Cionno Guarda i messaggi
oramai l'ho da qualche giorno

il terminale funziona benissimo
attualmente manca il bottone per il voice input negli sms per esempio ma la ricerca vocale è scaricabile dal market
la batteria dura una giornata piena con connessione attiva e milioni di sbareamenti, disattivando le connessioni e usandolo normalmente per chiamare può stare anche 4 giorni e attualmente sta migliorando dopo i primi cilci di carica scarica completa.

il display capacitivo è reattivissimo e nonostante sia tft si comporta egregiamente, la fotocamera è molto buona ma manca una protezione .. si graffierà presto...

nella confezione potevano mettere una sacchetta di feltro per il telefono...

l'audio è più che buono sia nel reparto telefono che lettore multimediale

poco felice la scelta dei tasti fisici ma tuttosommato un terminale piccolo ma eccellente che non mi ha fatto pentire di non aver aspettato la versione pro con tastiara fisica infatti quella a schermo dunziona benissimo e anzi la trovo più veloce e comoda potendola usare con una sola mano

249 ben spesi a mio parere... se magari si decidessero a darci eclair o froyo o il root XD saremmo comunque tutti sicuramente + contenti
ottime considerazioni, non mi fai pentire dell'acquisto
Old 21-06-2010, 15:00   #45
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
in attesa di iphone avevo pensato a questo come ripiego. Dite che vale i soldi che costa? Vorrei la versione bianca ma viene data insieme alla cover rosa Dove si acquistano le cover posteriori?
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 22:09   #46
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
in attesa di iphone avevo pensato a questo come ripiego. Dite che vale i soldi che costa? Vorrei la versione bianca ma viene data insieme alla cover rosa Dove si acquistano le cover posteriori?
anche io avevo pensato a questo in attesa di iphone 4
peccato che sia saltato l'acquisto all'ultimo

secondo me li vale tutti: 200 usato, ma forse meglio 250€ nuovo di negozio, pensavo di tenerlo cmq come muletto.

le cover credo che sulla baya si trovino senza problemi, forse anche in negozio
Old 21-06-2010, 22:15   #47
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
anche io avevo pensato a questo in attesa di iphone 4
peccato che sia saltato l'acquisto all'ultimo

secondo me li vale tutti: 200 usato, ma forse meglio 250€ nuovo di negozio, pensavo di tenerlo cmq come muletto.

le cover credo che sulla baya si trovino senza problemi, forse anche in negozio
Io invece nel frattempo sono andato da trony e l'ho comprato...niente male davvero
Old 21-06-2010, 22:18   #48
facciamopiazzapulita
Senior Member

Quote:
Io invece nel frattempo sono andato da trony e l'ho comprato...niente male davvero
se il 24 riesco ad avere l'iphone4 poco importa del mancato acquisto

se invece non l'avrò come penso, mi fionderò a prenderlo anche io

è troppo carino, oserei dire coccoloso

come ti funzionano gps e wifi?
Old 21-06-2010, 22:27   #49
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
se il 24 riesco ad avere l'iphone4 poco importa del mancato acquisto

se invece non l'avrò come penso, mi fionderò a prenderlo anche io

è troppo carino, oserei dire coccoloso

come ti funzionano gps e wifi?
Il wifi mi sembra ok, alcuni dicevano che era scarsino, invece io non noto molta differenza con gli altri telefoni posseduti.
Il gps ancora non so, mi sto incazzando perché navigon mi crasha all'avvio
Old 21-06-2010, 22:38   #50
-LoDi-90-
Member

L'Avatar di -LoDi-90-

Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
si sa quando uscirà il pro??
-LoDi-90- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 09:11   #51
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Iscritto.

In attesa di test reali su batteria e agps
Old 22-06-2010, 13:48   #52
Dewos
Senior Member

L'Avatar di Dewos

Xperia X10 Mini

RETE: Umts Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
VALUTAZIONE: Mi sembra identica a tanti altri modelli, senza infamia e senza lode.

DIMENSIONI: 83x50x16 mm 88 grammi
VALUTAZIONE: E' davvero davvero piccolo. La prima volta che lo si prende in mano "disorienta" per la sua miniaturizzazione. E pensi... ma con questo cosetto non riuscirò mai a gestire tutto e a leggere agevolmente... E invece ci si riesce ragazzi, eccome! Siamo ormai troppo abituati alla filosofia di "avercelo più grosso" (il telefono!), ma personalmente un telefono deve essere prima di tutto portabile e questo lo è.... eccome! Per un confronto è identico alla maggior parte dei lettori mp3\mp4 che si trovano in giro. Una scatola di cerini. Fantastico per il jogging.

SISTEMA OPERATIVO: Android 1.6
VALUTAZIONE: Android rimaneggiato pesantemente nella ui da parte di Sony. L'interfaccia del mini è davvero graziosa e ben pensata, decisamente molto reattiva. E poi sotto c'è sempre Android con i suo market... troverete una apps per quasi tutto (alcune (poche) però non adattate per la piccola risoluzione del mini), compresi launcher e home che cambiano completamente l'interfaccia (consiglio SlideScreen). E a settembre dovremmo passare tutti ad Android 2.1, la SonyE. ha confermato l'aggiornamento. Non si sa ancora nulla per la 2.2, ma io non ci spererei neanche in un futuro remoto... la terranno buona per vendere i nuovi modelli in futuro.

PROCESSORE: Qualcomm MSM7227 600
VALUTAZIONE: Molto molto reattivo. La bassa risoluzione lo rende in alcuni casi addirittura più reattivo del più potente xperia 10 (più reattivo nell'interfaccia, non più performante in generale eh ).

MEMORIA: Interna 128 MB Espandibile Micro SD
VALUTAZIONE: Quella interna è nella media, anche se ne avrei preferito di più per le apps (su Android le app si possono installare solo sulla memoria interna). Comunque tutto sommato accettabilissimo. Nella confezione è inclusa una micro SD da 2 gb. Prendetene una più capiente appena potete, per quello che costano...

BATTERIA: Litio Stand-By: 360 ore Conversazione: 240 minuti
VALUTAZIONE: Un po' il vero punto dolente. Senza stressare troppo il telefono si aggira intorno alle 40 ore. Ma appena inizi con connessioni, gps, wifi eccetera, fatica ad arrivare a fine giornata, a volte anche molto meno. Accettabile, ma per un cellulare da "sempre connesso" si poteva e doveva fare molto di più a mio parere. Oltretutto è una batteria integrata nel cellulare quindi per cambiarla bisogna mandare tutto in assistenza (sempre che facciano di questi lavori), e non è possibile metterne una con più mAh.

CONNETTIVITA': Bluetooth 2.1, Wi-Fi 802.11b/g/n
VALUTAZIONE: Il Wi-Fi è nella media, in casa mia prende discretamente e fa il suo dovere. Il Bluetooth invece mi ha proprio stupito: io provengo da un Htc Diamond che utilizzavo accoppiato a delle cuffie Bluetooth per fare Jogging. Ebbene il modulo Bluetooth del Mini è DI GRAN LUNGA migliore di quello del Diamond, che faceva "saltare" l'audio ad ogni piè sospinto. Con in Mini invece la connessione è ancorata nell'acciaio

DISPLAY: 2.55 pollici Tft da 16 milioni di colori Risoluzione: 240x320 pixel
VALUTAZIONE: Il vero form-factor del telefono. Lo schermo è piccolo ma più usabile di quanto si possa immaginare. La luminosità è buona, e un touchscreen capacitivo ottimo. Dopo qualche ora di prova si scrive sulla tastiera con facilità. Certo non aspettatevi una tastiera software su schermo QWERTY: è pure possibile installarla dal market, ma non è proprio il caso...Se è questo che cercate avete sbagliato telefono... indirizzatevi sul X10 oppure su Xperia Mini 10 PRO (con la tastiera fisica ma decisamente più tozzo e pesante come modello). Io personalmente ormai trovo agevole scrivere con una sola mano piuttosto che in landscape con due dita... segno che è stata fatta una ottimizzazione in questo senso, ed è così che il cellulare deve essere utilizzato.

SUONERIA\VIVAVOCE
VALUTAZIONE: Il suono è sempre pulito, come da tradizione SonyE. Le casse\vivavoce per me sono straordinarie, molto potenti e migliori di tanti modelli più costosi! Come abbiano fatto a metterle in questa scatola di cerini è un mistero

FOTOCAMERA: 5 Megapixel con flash
VALUTAZIONE: Ho provato solo un paio di volte, e mi sembra che le foto siano discrete\buone. Mai provato a fare video. Bisogna approfondire... non sono un patito delle foto, mi dispiace

GPS
VALUTAZIONE: Mi sembra ottimo, esegue sempre il fix in pochi secondi (anche senza connessione dati), e regge la connessione anche tenendolo in tasca (lo utilizzo mentre corro per tracciare il percorso e vederlo poi in google earth con le statistiche del caso). Non ho provato in auto, ma se tanto mi da tanto una velocità maggiore dovrebbe solo migliorare la situazione. Navigatori ce ne sono molti, quello appena rilasciato da google è gratuito e molto performante (ma necessità di connessione dati). Ci sono anche delle altre alternative valide offline, ma tutte quelle valide sono a pagamento.

INTEGRAZIONE GOOGLE:
VALUTAZIONE: Se, come me, usate un account google per mail, reader, calendario e contatti, sarete in paradiso. La sincronizzazione è sempre perfetta e totale. Se non usate e non volete usare google come account valutate se prendere un telefonino con un sistema operativo google... perdete davvero troppo su questo punto di vista.

LETTORE VIDEO\MP3\RADIO
VALUTAZIONE: Discreti entrambi. Le Cuffiette in dotazione non sono male, ma se siete amanti della buona musica cambiatele con qualcosa di meglio. La navigazione della radio utilizza il touch in modo analogico, molto graziosa come idea. Il lettore mp3 ha la navigazione base dell'iphone, si poteva forse fare qualcosa in più (non ho visto se nel market c'è qualcosa di meglio in proposito), ma tutto sommato mi ritengo soddisfatto.

PREZZO: 250 euro
VALUTAZIONE: Io faccio causa a parte perché l'ho preso a 210 euro grazie ad un amico che li vende. Ma anche 250 è un ottimo prezzo. Detto fra noi... a questo prezzo chi vi offre di più a livello tecnologico?

Ultima modifica di Dewos : 22-06-2010 alle 13:54.
Old 22-06-2010, 13:57   #53
zig24
Member

Iscritto dal: May 2010
ciao a tutti, volevo prendere anche io questo telefono, però alcune domande da uno molto inesperto in questo campo...
mentre leggevo il topic in molti ripetevano la frase "le applicazioni le prendete dal market" cosa vuol dire ? da dove le scarico ? lo faccio dal telefono o dal pc ?
Il gps come funziona ? è completamente gratuito oppure no ? devo essere collegato ad internet per farlo funzionare ? se si quanto costerebbe ?

grazie a tutti.
zig24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:58   #54
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Segnalo a tutti che ci sono delle grosse incompatibilità con le schede wind. Il mio dopo l'aggiornamento si è ripreso e sembra andare, ma molti non sono stati fortunati. Il telefono si blocca e non riparte!!!!
Old 22-06-2010, 14:10   #55
Dewos
Senior Member

L'Avatar di Dewos

Quote:
Originariamente inviato da zig24 Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo prendere anche io questo telefono, però alcune domande da uno molto inesperto in questo campo...
mentre leggevo il topic in molti ripetevano la frase "le applicazioni le prendete dal market" cosa vuol dire ? da dove le scarico ? lo faccio dal telefono o dal pc ?
Il gps come funziona ? è completamente gratuito oppure no ? devo essere collegato ad internet per farlo funzionare ? se si quanto costerebbe ?

grazie a tutti.
Nel telefono c'è una applicazione chiamata MARKET dove trovi una lista di applicazioni da scaricare (direttamente dal cell). Per i GPS letti il mio post precedente.
Old 22-06-2010, 14:27   #56
zig24
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dewos Guarda i messaggi
Nel telefono c'è una applicazione chiamata MARKET dove trovi una lista di applicazioni da scaricare (direttamente dal cell). Per i GPS letti il mio post precedente.
avevo letto il tuo post, in pratica il gps installato necessita di connessione a internet (quindi a pagamento) ma ci sono anche altri che non necessitano di connessioni giusto ? ma i gps dei nokia necessitano di connessione a internet ? o sono completamente gratuiti ?
Old 22-06-2010, 15:29   #57
Dewos
Senior Member

L'Avatar di Dewos

Quote:
avevo letto il tuo post, in pratica il gps installato necessita di connessione a internet (quindi a pagamento) ma ci sono anche altri che non necessitano di connessioni giusto ? ma i gps dei nokia necessitano di connessione a internet ? o sono completamente gratuiti ?
Ce ne sono di tutti i tipi. Offline, Online, a pagamento e gratuiti.
I migliori per Android sono:

Google Navigator: Gratuito. Online (il migliore).
Wisepilot: Offline, a pagamento.

La nokia offre, per alcuni cellulari, un discreto programma di gps offline gratuito. Quindi vedi tu. Google Navigator non consuma tanto di mb. Con una qualsiasi promozione internet è fantastico e usabilissimo.
Old 22-06-2010, 15:38   #58
zig24
Member

quindi per usare un gps sul telefono ho due alternative:

1. pago il software ma non internet perchè offline
2. non pago il software ma pago la connessione a internet perchè online

Funziona così, giusto ?
Sinceramente non pagherò mai un canone per andare con il cellulare su internet, mi sembra una cosa inutile (sono altri i mezzi per navigare) sopratutto nel caso di cellulari non propriamente adatti per questo scopo, schermi troppo piccoli e poco pratici.
Cmq ti ringrazio per la spiegazione,ciao.
Old 22-06-2010, 15:48   #59
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
quindi per usare un gps sul telefono ho due alternative:

1. pago il software ma non internet perchè offline
2. non pago il software ma pago la connessione a internet perchè online

Funziona così, giusto ?
Sinceramente non pagherò mai un canone per andare con il cellulare su internet, mi sembra una cosa inutile (sono altri i mezzi per navigare) sopratutto nel caso di cellulari non propriamente adatti per questo scopo, schermi troppo piccoli e poco pratici.
Cmq ti ringrazio per la spiegazione,ciao.
il display va bene per navigare e secondo me prendere un android e non avere connessione dati è un po sprecato. Ti faccio un esempio, senti una canzone che ti piace ma non ricordi il titolo...avvio midomi e non solo mi esce il titolo ma anche testo e il link a youtube. Altro esempio, fai una foto divertente e non vedi l'ora di mostrarla agli amici? Ti colleghi e in un click sta su facebook. Ancora un altro, io leggo molto, sono in libreria trovo un libro e mi viene il dubbio sia un capitolo successivo a qualcos'altro. Attivo il lettore di barcode, faccio una bella scansione del codice a barre e in un secondo ho tutte le info. Ti sembra ancora inutile?
Old 22-06-2010, 15:54   #60
zig24
Member

Quote:
il display va bene per navigare e secondo me prendere un android e non avere connessione dati è un po sprecato. Ti faccio un esempio, senti una canzone che ti piace ma non ricordi il titolo...avvio midomi e non solo mi esce il titolo ma anche testo e il link a youtube. Altro esempio, fai una foto divertente e non vedi l'ora di mostrarla agli amici? Ti colleghi e in un click sta su facebook. Ancora un altro, io leggo molto, sono in libreria trovo un libro e mi viene il dubbio sia un capitolo successivo a qualcos'altro. Attivo il lettore di barcode, faccio una bella scansione del codice a barre e in un secondo ho tutte le info. Ti sembra ancora inutile?
Prima di risponderti ti volevo chiedere... quanto costa una connessione a internet per un cellulare ?
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian