|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
anche io fino a poco tempo fa avevo problemi sia di cute secca che fronte irritata e un po' disquamata..ho provato diversi shampo, all'inizio tutti vanno bene, a metà bottiglia iniziavano tutti a darmi lo stesso effetto. Ora da un po' uso lo shampo per capelli secchi Klorane, ho visto sul sito hanno pure alla camomilla. E' perfetto. Vedi se lo vendono anche in Italia. Cosa sui 5€ e qualcosa..quindi un prezzo accettabile.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
facendo la ricerca per klorane sono arrivato ad un prodotto migliore, perchè più equilibrato e delicato, che è Helan - Shampoo camomilla e biondella
Inci aqua, cocamidopropyl hydroxysultaine, sodium cocoyl apple ammino acids, caprylyl/capryl glucoside, coco-glucoside, centarium erythraea flower exctract, chamomilla recutita (matricaria) flowerheads extracts, xanthan gum, glycerin, glucose, sodium citrate, sodium lauroamphoacetate, parfum, hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, citric acid, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) protein, disodium EDTA, glucose oxidase, lactoperoxidase. Lola approved ma non è ecobio per la presenza di EDTA per il resto è molto delicato come componenti usati e analizzati sulla carta. i capelli ognuno li ha diversi quindi per come si comporta sui propri capelli non è dato saperlo comunque stanno uscendo nomi di marche che ignoravo completamente l'esistenza e cio mi fa molto piacere
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
però lo shultz contiene nella 4^ posizione cocamidopropyl betaine che è assente negli ultimi nprodottti che abbiamo postato..
magari ci faccio comunque una prova
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Se il discorso si deve spostare su un discorso INCI (incloncludente a mio parere in piazzetta) bisogna solo tagliare la testa al toro e passare all'eco-bio.
Che sia co-wash o l'acquisto di prodotti al 100% eco-bio è indifferente. In bocca al lupo. PS: da fitocose gli shampoo costano molto poco, inci praticamente perfetti e risultato testato. Se poi volete spendere 20 euro per una boccetta di shampoo amen...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
bhè il discorso è parlare di shampoo alternativi e nel parlarne è ovvio che prendiamo spunto anche dagli ingredienti..
preferisco spendere di più per uno shampoo senza sles o sls che per uno che li contiene visto che mi fanno irritazione certo se lo aprivo in scienze e tecnica il discoroso sarebbe finito sul compre produrre uno shampoo e con che costi di prooduzione per le varie alternative ma non era quello che mi avrebbe interessato non ti eclissare rainy, ti ritengo una fonte autorevole quindi utile per il thread nelle analisi a tavolino.. le prove sul campo richiedono tempo, materiale da sperimentare e cavie; una cavia c'è (io se poi alltri parteciperanno ai test meglio ancora), il tempo lo fisserò e comunque sarà esattamente la mia abiitudine quotidiana giusto per non interferire nei risultati e il materiale lo stiamo selezionando anche grazie a te ![]() non essendo un test scientifico ma puramente amatoriale e svolto con il massimo approccio domestico ritengo più adatta la piazzetta
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Di meglio, per i tuoi capelli, non trovi se non spendendo follie.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
dici il sito schultz?
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Fitocose
Te lo lascio su msn... ![]() PS: ha una linea alla camomilla comprendente la lozione riflessante con INCI spettacolare
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 11-06-2010 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
occhio alla scadenza se li ordini poiché di solito gli eco-bio hanno pochi conservanti
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nello specifico gli shampoo di quel laboratorio hanno mediamente un PAO di 4 mesi scritto a chiare lettere e 24 mesi di conservazione "chiusi" dalla preparazione (pochi giorni prima del ricevimento dell'ordine).
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Ad ogni modo resto dell'idea che sei sensibile al profumo e non allo SLES ma è solo una mera opinione Un'altra cosa che magari potrebbe essere causa del tuo disturbo potrebbe essere il pH del prodotto che stai usando. Se lo metti tal quale magari fa in tempo ad irritarti prima della diluizione con l'acqua della doccia
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
quindi cosa dovrei boicottare?
spero vi rendiate conto che da bravi piccoli chimici siete criptici! alla coop come linea bimbi avevano solo il jhonson baby però ho notato la linea shampoo coop che non è niente male almeno da profano comunque non c'era alla camomilla.. dal aqua&sapone ci andrò lunedì
Ultima modifica di xcdegasp : 11-06-2010 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
pareri e provare sono due cose differenti...
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche no..
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Oh rainsy ma gli shampoos "bioeconatura " come li trovi ??
C,òa,òzò,aza
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
ho degli aggiornamenti al riguardo.. purtroppo ero partito con una carenza di analisi che infatti alcuni hanno sospettato nel senso che sollevarono il dubbio che non fosse lo SLES l'agente incriminante.
Ebbene se la pelle del copro mantiene identiche caratteristiche (cioè sensibilità agli allergeni) in ogni parte del corpo e che quindi se fosse realmente lo SLES avrei un comportamento di sensibilità/irritazione anche in altri parti del corpo se anche il doccia-schiuma ne contenesse. Come doccia-schiuma uso il felce azzurra che trovo molto equilibrato e non mi da irritazioni e nemmeno mi secca la pelle come facevano gli altri che usavo in passato. Quindi l'ipotesi è: o lo SLES non è la causa o sono le concentrazioni differenti In entrambi i prodotti (shampoo ultra dolce camomilla e felce azzurra) lo sles è in seconda posizione quindi credo le concentrazioni siano presumibilmente simili.. ma possibile che il componente profumo faccia quell'effetto?
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Ne approfitto del thread per fare una domanda: come è possibile che quando uso uno shampo il 90% delle volte non mi fà un MINIMO di schiuma??
E' una cosa proprio che non riesco a spiegare ... e non dipende assolutamente dallo shampoo, è un problema che mi si presenta sia con quelli naturali che con quelli della biopoint. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!