Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2010, 09:50   #41
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
anche io fino a poco tempo fa avevo problemi sia di cute secca che fronte irritata e un po' disquamata..ho provato diversi shampo, all'inizio tutti vanno bene, a metà bottiglia iniziavano tutti a darmi lo stesso effetto. Ora da un po' uso lo shampo per capelli secchi Klorane, ho visto sul sito hanno pure alla camomilla. E' perfetto. Vedi se lo vendono anche in Italia. Cosa sui 5€ e qualcosa..quindi un prezzo accettabile.
Old 11-06-2010, 11:31   #42
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
facendo la ricerca per klorane sono arrivato ad un prodotto migliore, perchè più equilibrato e delicato, che è Helan - Shampoo camomilla e biondella

Inci

aqua, cocamidopropyl hydroxysultaine, sodium cocoyl apple ammino acids, caprylyl/capryl glucoside, coco-glucoside, centarium erythraea flower exctract, chamomilla recutita (matricaria) flowerheads extracts, xanthan gum, glycerin, glucose, sodium citrate, sodium lauroamphoacetate, parfum, hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, citric acid, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) protein, disodium EDTA, glucose oxidase, lactoperoxidase.

Lola approved ma non è ecobio per la presenza di EDTA per il resto è molto delicato come componenti usati e analizzati sulla carta. i capelli ognuno li ha diversi quindi per come si comporta sui propri capelli non è dato saperlo

comunque stanno uscendo nomi di marche che ignoravo completamente l'esistenza e cio mi fa molto piacere
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:32   #43
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sìma la farmacia non è proprio il luogo più economico dove acquistare...
ci andrò ma dopo aver fattole incursioni nei supermercati della mia zona..

lo shultz però è lozione schiarente credevo fosse una cosa differente da shampoo.. o ha anche la linea shampoo?
sì la schultz ha anche lo shampoo (visto all'esselunga). Io non l'ho mai provato, ma ne ho sentito parlare bene da uno che se ne intende
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 11:34   #44
Daygon
Senior Member

Sul sito trovi anche l'INCI.

http://www.schultz.it/
Old 11-06-2010, 11:49   #45
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

però lo shultz contiene nella 4^ posizione cocamidopropyl betaine che è assente negli ultimi nprodottti che abbiamo postato..
magari ci faccio comunque una prova
Old 11-06-2010, 13:39   #46
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Se il discorso si deve spostare su un discorso INCI (incloncludente a mio parere in piazzetta) bisogna solo tagliare la testa al toro e passare all'eco-bio.
Che sia co-wash o l'acquisto di prodotti al 100% eco-bio è indifferente.
In bocca al lupo.

PS: da fitocose gli shampoo costano molto poco, inci praticamente perfetti e risultato testato. Se poi volete spendere 20 euro per una boccetta di shampoo amen...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 14:31   #47
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

bhè il discorso è parlare di shampoo alternativi e nel parlarne è ovvio che prendiamo spunto anche dagli ingredienti..
preferisco spendere di più per uno shampoo senza sles o sls che per uno che li contiene visto che mi fanno irritazione

certo se lo aprivo in scienze e tecnica il discoroso sarebbe finito sul compre produrre uno shampoo e con che costi di prooduzione per le varie alternative ma non era quello che mi avrebbe interessato

non ti eclissare rainy, ti ritengo una fonte autorevole quindi utile per il thread nelle analisi a tavolino.. le prove sul campo richiedono tempo, materiale da sperimentare e cavie; una cavia c'è (io se poi alltri parteciperanno ai test meglio ancora), il tempo lo fisserò e comunque sarà esattamente la mia abiitudine quotidiana giusto per non interferire nei risultati e il materiale lo stiamo selezionando anche grazie a te

non essendo un test scientifico ma puramente amatoriale e svolto con il massimo approccio domestico ritengo più adatta la piazzetta
Old 11-06-2010, 16:33   #48
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Io non mi eclisso, il mio consiglio l'ho dato. Attenzione per gli acquisti da quel sito, ci mettono anche 15 giorni per preparare il pacco.
Di meglio, per i tuoi capelli, non trovi se non spendendo follie.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 11-06-2010, 17:49   #49
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

dici il sito schultz?
Old 11-06-2010, 17:50   #50
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
dici il sito schultz?
Fitocose
Te lo lascio su msn...

PS: ha una linea alla camomilla comprendente la lozione riflessante con INCI spettacolare

Ultima modifica di Rainy nights : 11-06-2010 alle 17:53.
Old 11-06-2010, 18:35   #51
Daygon
Senior Member

occhio alla scadenza se li ordini poiché di solito gli eco-bio hanno pochi conservanti
Old 11-06-2010, 19:11   #52
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
occhio alla scadenza se li ordini poiché di solito gli eco-bio hanno pochi conservanti
È tutto indicato nei prodotti eco-bio sull'etichetta.
Nello specifico gli shampoo di quel laboratorio hanno mediamente un PAO di 4 mesi scritto a chiare lettere e 24 mesi di conservazione "chiusi" dalla preparazione (pochi giorni prima del ricevimento dell'ordine).
Old 11-06-2010, 20:02   #53
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
però lo shultz contiene nella 4^ posizione cocamidopropyl betaine che è assente negli ultimi nprodottti che abbiamo postato..
magari ci faccio comunque una prova
E' un emolliente.

Ad ogni modo resto dell'idea che sei sensibile al profumo e non allo SLES ma è solo una mera opinione

Un'altra cosa che magari potrebbe essere causa del tuo disturbo potrebbe essere il pH del prodotto che stai usando. Se lo metti tal quale magari fa in tempo ad irritarti prima della diluizione con l'acqua della doccia
Old 11-06-2010, 20:21   #54
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
E' un emolliente.

Ad ogni modo resto dell'idea che sei sensibile al profumo e non allo SLES ma è solo una mera opinione

Un'altra cosa che magari potrebbe essere causa del tuo disturbo potrebbe essere il pH del prodotto che stai usando. Se lo metti tal quale magari fa in tempo ad irritarti prima della diluizione con l'acqua della doccia
No, siamo in due a pensarla allo stesso modo.
Old 11-06-2010, 23:23   #55
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

quindi cosa dovrei boicottare?
spero vi rendiate conto che da bravi piccoli chimici siete criptici!

alla coop come linea bimbi avevano solo il jhonson baby però ho notato la linea shampoo coop che non è niente male almeno da profano comunque non c'era alla camomilla.. dal aqua&sapone ci andrò lunedì

Ultima modifica di xcdegasp : 11-06-2010 alle 23:28.
Old 12-06-2010, 06:31   #56
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
gli shampii bio li ho scartati perchè ho leto molti pareri nei quali si afferma una scarso effetto pulente..
pareri e provare sono due cose differenti...
Old 12-06-2010, 12:01   #57
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
gli shampii bio li ho scartati perchè ho leto molti pareri nei quali si afferma una scarso effetto pulente..
Ma anche no..
Old 12-06-2010, 13:55   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Oh rainsy ma gli shampoos "bioeconatura " come li trovi ??

C,òa,òzò,aza
Old 21-06-2010, 14:24   #59
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

ho degli aggiornamenti al riguardo.. purtroppo ero partito con una carenza di analisi che infatti alcuni hanno sospettato nel senso che sollevarono il dubbio che non fosse lo SLES l'agente incriminante.

Ebbene se la pelle del copro mantiene identiche caratteristiche (cioè sensibilità agli allergeni) in ogni parte del corpo e che quindi se fosse realmente lo SLES avrei un comportamento di sensibilità/irritazione anche in altri parti del corpo se anche il doccia-schiuma ne contenesse.
Come doccia-schiuma uso il felce azzurra che trovo molto equilibrato e non mi da irritazioni e nemmeno mi secca la pelle come facevano gli altri che usavo in passato.

Quindi l'ipotesi è:
o lo SLES non è la causa o sono le concentrazioni differenti

In entrambi i prodotti (shampoo ultra dolce camomilla e felce azzurra) lo sles è in seconda posizione quindi credo le concentrazioni siano presumibilmente simili..
ma possibile che il componente profumo faccia quell'effetto?
Old 21-06-2010, 18:58   #60
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Ne approfitto del thread per fare una domanda: come è possibile che quando uso uno shampo il 90% delle volte non mi fà un MINIMO di schiuma??

E' una cosa proprio che non riesco a spiegare ... e non dipende assolutamente dallo shampoo, è un problema che mi si presenta sia con quelli naturali che con quelli della biopoint.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian