Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 16:33   #41
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Spoiler:
Angoscianti perché la frustrazione nel colpirli era notevole, acuita poi dal capire che erano diverse unità ad avvicinarsi alla base.

Dopo i primi tre ero convinto di aver concluso finalmente la battaglia, così i successivi sono stati ognuno una lotta estenuante (anche perché piano piano erano sempre più vicini e si avevano a disposizione meno bonus).

Ep 2 è un gioiello, poche discussioni
E prova a fare la battaglia finale cercando di impedire che vengano distrutti edifici, ancora più estenuante

Episode Two, mi dispiace per Bioshock, ma è il miglior FPS puro post HL2. Durerà poco, ma son ore intense...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:57   #42
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Io mi accontenterei anche del solo Black Mesa...
Non ho mai giocato per intero ad HL1 per la mia niubbaggine ai tempi ed ho sempre aspettato la nuova mod per potermi divertire degnamente...
Spero ancora,anche se finche' non vedo non credo.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Anche se poi, io mi son rigiocato in questi giorni HL2, Ep1, Ep2 e Portal, ottenendo tutti gli Steam achievements, e devo dire che a me come engine piace ancora un sacco... Episode Two è uno spettacolo di level design e raffinatezza, soprattutto nella palette cromatica.
Mi puoi dire dove vengono evidenziati gli achievements ottenuti?
In Metro 2033 non sono riuscito a visualizzarli...
Grazie!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:12   #43
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Io mi accontenterei anche del solo Black Mesa...
Non ho mai giocato per intero ad HL1 per la mia niubbaggine ai tempi ed ho sempre aspettato la nuova mod per potermi divertire degnamente...
Spero ancora,anche se finche' non vedo non credo.
Arriverà, secondo me ormai ritardano su richiesta di Valve (o magari perché si è inserita nello sviluppo) per far uscire in contemporanea un paccone con tutta la saga di Half Life in Source.

Quote:
Mi puoi dire dove vengono evidenziati gli achievements ottenuti?
In Metro 2033 non sono riuscito a visualizzarli...
Grazie!
Dal gioco non so perché non ce l'ho, in quelli Valve c'è l'opzione Risultati dal menù, mentre via Steam li trovi sulla parte destra della pagina del gioco. Altrimenti puoi vedere quali hai ottenuto cliccando view stats (in ita non ricordo come sia) dalla lista dei tuoi giochi sotto la voce Metro 2033, sempre via Steam.
Old 03-06-2010, 17:18   #44
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
faranno vedere le prime immagini di EP3 dopo anni e anni di attesa e portal 2 di sicuro
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:32   #45
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Arriverà, secondo me ormai ritardano su richiesta di Valve (o magari perché si è inserita nello sviluppo) per far uscire in contemporanea un paccone con tutta la saga di Half Life in Source.

Dal gioco non so perché non ce l'ho, in quelli Valve c'è l'opzione Risultati dal menù, mentre via Steam li trovi sulla parte destra della pagina del gioco. Altrimenti puoi vedere quali hai ottenuto cliccando view stats (in ita non ricordo come sia) dalla lista dei tuoi giochi sotto la voce Metro 2033, sempre via Steam.
Era da un po' che non aprivo Steam,l'ho appena fatto ed ho visto che e' cambiata l'impostazione grafica ed anche alcuni dettagli.
Cosi' ho trovato subito le statistiche che cercavo...
Mi sembrano ottime modifiche.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
Old 03-06-2010, 17:36   #46
gaxel
Bannato

Quote:
Era da un po' che non aprivo Steam,l'ho appena fatto ed ho visto che e' cambiata l'impostazione grafica ed anche alcuni dettagli.
Cosi' ho trovato subito le statistiche che cercavo...
Mi sembrano ottime modifiche.
Steam va aperto tutti i giorni
Ma per giocare non lo avvii?

Comunque, la nuova interfaccia a me piace molto, ma la usavo già da diversi mesi in beta.
Old 03-06-2010, 17:42   #47
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Quote:
Steam va aperto tutti i giorni
Ma per giocare non lo avvii?

Comunque, la nuova interfaccia a me piace molto, ma la usavo già da diversi mesi in beta.
No,non l'ho piu' aperto da quando ho finito Metro,perche' ora sto giocando a VG che non necessitano di avviare la piattaforma...
Davvero,la nuova interfaccia sembra notevole...
hd:
Old 03-06-2010, 17:44   #48
gaxel
Bannato

Quote:
No,non l'ho piu' aperto da quando ho finito Metro,perche' ora sto giocando a VG che non necessitano di avviare la piattaforma...
Davvero,la nuova interfaccia sembra notevole...
Sì, secondo me è molto più semplice da usare ora, oltre che più facile trovare la roba...

Steam io lo apro ogni giorno anche solo per vedere se c'è qualche offerta o roba simile, anche se qurest'anno effettivamente ho acquistato pià da latre parti per via dei prezzi (su PC compro sempre e comunque solo in digital delivery).
Old 03-06-2010, 22:10   #49
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Sì, secondo me è molto più semplice da usare ora, oltre che più facile trovare la roba...

Steam io lo apro ogni giorno anche solo per vedere se c'è qualche offerta o roba simile, anche se qurest'anno effettivamente ho acquistato pià da latre parti per via dei prezzi (su PC compro sempre e comunque solo in digital delivery).
Come sai io acquisto solo in Box Delivery , un pò per via del fatto di avere fisicamente il gioco sullo scaffale ed un pò perchè terrorizzato dal peso del download, poi per Metro, non so perchè, pur avendo il dvd Steam mi ha fatto scaricare il gioco: dopo un ora e mezza stavo installando; la paura del peso, con una buona linea, è quindi superabile, il "feticismo" della custodia.... vedremo....
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:21   #50
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
portal 2 di sicuro non è, visto che l'annuncio a sorpresa sostituisce proprio la precedentemente pianificata presentazione di portal 2 black mesa? nonsense, è un mod della community e valve non c'entra nulla...io sparo half life 3 (in esclusiva temporanea pc magari giusto per indurmi a credere che il gioco venga sviluppato prima su pc e non sia un porting da console )
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:38   #51
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Come sai io acquisto solo in Box Delivery , un pò per via del fatto di avere fisicamente il gioco sullo scaffale ed un pò perchè terrorizzato dal peso del download, poi per Metro, non so perchè, pur avendo il dvd Steam mi ha fatto scaricare il gioco: dopo un ora e mezza stavo installando; la paura del peso, con una buona linea, è quindi superabile, il "feticismo" della custodia.... vedremo....
Con una 7 mega si va alla grande... senza contare che Steam poi ti permette di fare il backup spalmandolo su cd o su dvd, che puoi poi ripristinare quando vuoi, senza dover riscaricare.

Per la custodia... lì è un altro problema
Old 04-06-2010, 14:41   #52
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
portal 2 di sicuro non è, visto che l'annuncio a sorpresa sostituisce proprio la precedentemente pianificata presentazione di portal 2 black mesa? nonsense, è un mod della community e valve non c'entra nulla...io sparo half life 3 (in esclusiva temporanea pc magari giusto per indurmi a credere che il gioco venga sviluppato prima su pc e non sia un porting da console )
Valve sviluppa solo su PC poi fa il porting su console, se di porting possiamo parlare, visto che su PS3 per ora ci ha sviluppato solo EA e Xbox360 richiede solo un po' di ottimizzazione in più, le istruzioni sono praticamente le stesse se si utilizza DirectX 9.
Old 04-06-2010, 14:41   #53
gaxel
Bannato

A proprosito di "emozioni" nella saga di Half Life 2
http://www.youtube.com/watch?v=1yqmzhaOegc
Old 04-06-2010, 14:49   #54
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Provato più volte a riprendere sto hal life 2 ma la noia mi impedisce di andare avanti.
Old 04-06-2010, 14:51   #55
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Provato più volte a riprendere sto hal life 2 ma la noia mi impedisce di andare avanti.
Pensa che io ho rifinito HL2 per la quinta volta, Episode One ed Episode Two per la terza, rifacendo pure alcuni livelli per raggiungere tutti gli Steam Achievements

21 ore ad HL2, 4 ad Ep1 e 8.5 a Ep2... e mi son pure divertito.
Old 04-06-2010, 14:56   #56
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Pensa che io ho rifinito HL2 per la quinta volta, Episode One ed Episode Two per la terza, rifacendo pure alcuni livelli per raggiungere tutti gli Steam Achievements

21 ore ad HL2, 4 ad Ep1 e 8.5 a Ep2... e mi son pure divertito.

Ma tu sei un fan-atico di questo gioco. Il doppiaggio italiano è quanto di più scandaloso si possa sentire,a pari merito con metal gear solid 1!

E alyx avrebbero potuta modellarla meglio,soprattutto per quanto riguarda il viso. Sembra più un uomo che una donna...
Old 04-06-2010, 15:07   #57
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma tu sei un fan-atico di questo gioco. Il doppiaggio italiano è quanto di più scandaloso si possa sentire,a pari merito con metal gear solid 1!

E alyx avrebbero potuta modellarla meglio,soprattutto per quanto riguarda il viso. Sembra più un uomo che una donna...
Se questi sono i tuoi problemi con Half Life 2... ...allora giocalo in eng col Cinematic Mod 10 impostando Adriana Lima al posto di Alyx.
Old 04-06-2010, 15:16   #58
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Se questi sono i tuoi problemi con Half Life 2... ...allora giocalo in eng col Cinematic Mod 10 impostando Adriana Lima al posto di Alyx.

Ci mancherebbe che mi basassi solo su questo...
Old 04-06-2010, 15:20   #59
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
E prova a fare la battaglia finale cercando di impedire che vengano distrutti edifici, ancora più estenuante
Non ci provo nemmeno
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:35   #60
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Non ci provo nemmeno
In realtà è abbastanza semplice, perché sono solo tre gli Strider che attaccano edifici... corrono, ma se ti sbrighi arrivi prima. Certo, devi lasciar perdere gli altri e te li ritrovi magari tutti davanti al silo alla fine.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi 17 Series è ufficiale: i P...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian