Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2010, 11:05   #41
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da olivobestia Guarda i messaggi
Bisogna vedere se le vendite nel mercato americano si ripeteranno in quello europeo.
Secondo me qui da noi non avrà lo stesso successo quindi si possono scordare di vendere 8M di unità per il 2010.

La pensavi così (ed anche altri me compreso) anche prima del lancio negli USA per caso.

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 12:19   #42
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Pharanoise Guarda i messaggi
più praticità, meno ingombro e più alberi
Spero tu non pensi sul serio che un apparecchio di questo tipo sia più "verde" dei libri solo perché non è fatto di carta.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 13:37   #43
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@ Antonio23 ma neanche tu non pensi quando scrivi? quanto dalla popolazione mondiale lavora almeno 8 ore davanti ad uno schermo? non e-ink... che sia meno impegnativo per gli occhi a leggere su e ink e tutto un altro discorso, ma con la qualità degli lcd di oggi leggi senza distruggere gli occhi, dipende come ti regoli la luminosità, sul mio la tengo al minimo e posso stare 10 ore di fila davanti al computer senza sentire stanchezza agli occhi, piuttosto la schiena mi fa male, ovvio che gli occhi in qualche modo diventano sensibili alla luce, qualche effetto penso che ne ha, ma da qui a dire che diventi cieco perché ti leggi 3 ore un libro al giorno su-l tuo ipad o altri dispositivi del genere mi sembrano assurdità.
io sono pro eink, ma con quello che costano, sto parlando di quelli dove puoi leggerti a4 con qualità decente tipo iliad che costano 500€ , preferisco a sto punto un ipad, che mi faccio anche altre cose
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 13:38   #44
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Spero tu non pensi sul serio che un apparecchio di questo tipo sia più "verde" dei libri solo perché non è fatto di carta.
Appunto corretto, perché magari risparmi carta, ma ci aggiungi energia elettrica e spazzatura non riciclabile (alla fine del ciclo di vita dell'apparecchio)
Di certo lo scopo non sarebbe quello ecologico, di cui francamente mi importa poco; la comodità grossa è il peso e lo spazio in meno

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
no, non funziona così. avrai tu gli occhi bionici oppure sono idioti tutti quelli che stanno cercando di sviluppare dei monitor per ereader non retroilluminati?
Ok che gli schermi retroilluminati, in alcune persone, possono stancare la vista molto più della carta (a me stanca molto di più la carta, ma tant'è); ma dire che perdi la vista ad usare uno schermo retroilluminato è una castroneria enorme, una percentuale sempre più alta di popolazione ci passa la giornata davanti.. E non ci perde manco un decimo
Old 22-05-2010, 14:09   #45
lorynz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mietzsche Guarda i messaggi

[.....]

(da quando lavoro cmq smanetto molto meno e sto iniziando a preferire cose semplici e funzionanti right out the box!)
idem x me.
e forse è per questo che certe soluzioni hanno successo.

mi sa che l'utenza di hwupgrade (e altri) e fatta sopratutto di studenti e disoccupati a giudicare dal grado di consapevolezza e attaccamento al danaro.. senza offesa. imho.
Old 22-05-2010, 14:24   #46
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da lorynz Guarda i messaggi
idem x me.

mi sa che l'utenza di hwupgrade (e altri) e fatta sopratutto di studenti e disoccupati a giudicare dal grado di consapevolezza e attaccamento al danaro.. senza offesa. imho.
Spiegazione please
Old 22-05-2010, 14:46   #47
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
la spiegazione è che qui su hwupgrade ci stanno solo studenti(tipo me) e mantenuti che vanno avanti con le paghette del babbo

ma quindi quando uno inizia a lavorare non ci tiene piu ai soldi?

mamifacciailpiacere(cit)
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 16:05   #48
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
ma che cacchio di discorsi che debbo sentire io.....a parte che chi lavora sa che per fare soldi deve "sudare" parecchio, quindi non direi che li butta, ma un certo attaccamento anzi forse più di prima lo si ha....

poi dai smettiamola di dire ste scemenze che se vediamo chi si è comprato l'iphone e l'ipad, il 90% saranno studenti tra superiori e università.....

poi questo grado di consapevolezza di cosa?.....a qualcuno piace l'ipad a qualcuno no.....qualcuno le reputa costoso e qualcun'altro no....

magari edita che il tuo è stato un commento davvero di cattivo gusto.....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 16:15   #49
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
studenti e disoccupati [...] senza offesa.
La cosa peggiore è che sembri considerare potenzialmente offensivo supporre che qualcuno sia studente o disoccupato. Perché?
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 17:39   #50
lorynz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
che vuol dire sta frase?

adesso si ritorna sul luogo comune che ci lavora col PC usa APPLE?
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Spiegazione please
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
la spiegazione è che qui su hwupgrade ci stanno solo studenti(tipo me) e mantenuti che vanno avanti con le paghette del babbo

ma quindi quando uno inizia a lavorare non ci tiene piu ai soldi?

mamifacciailpiacere(cit)
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
ma che cacchio di discorsi che debbo sentire io.....a parte che chi lavora sa che per fare soldi deve "sudare" parecchio, quindi non direi che li butta, ma un certo attaccamento anzi forse più di prima lo si ha....

poi dai smettiamola di dire ste scemenze che se vediamo chi si è comprato l'iphone e l'ipad, il 90% saranno studenti tra superiori e università.....

poi questo grado di consapevolezza di cosa?.....a qualcuno piace l'ipad a qualcuno no.....qualcuno le reputa costoso e qualcun'altro no....

magari edita che il tuo è stato un commento davvero di cattivo gusto.....
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
La cosa peggiore è che sembri considerare potenzialmente offensivo supporre che qualcuno sia studente o disoccupato. Perché?

se aveste letto anche la citazione FORSE vi sareste incavolati di meno.

sono stato anch'io studente e disoccupato (poco perchè mi sono sempre dato i calci in culo)
penso di saper dare un minimo di valore ai soldi, al mio lavoro e ancor più, al mio tempo libero.
ho fatto una riflessione sul perchè può essere così apprezzato un prodotto semplice e per certi versi, limitato, ma funzionale.
non volevo offendere nessuno.

@Knukcles: vedo persone di tutto il mondo con iphone TUTTI i giorni, nel 99% dei casi si parla di 30enni o più, senza limiti d'età, quindi persone con esperienze di vita, impegni, famiglia e mutui. i pochi ragazzi che lo tenevano in mano usavano quello di papà.

Ultima modifica di lorynz : 22-05-2010 alle 18:11.
lorynz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 09:01   #51
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Spiegazione please
Un semplice esperimento: hanno dato un elaboratore elettronico ad una scimmia non ammaestrata e quello è il risultato.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 09:05   #52
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Un semplice esperimento: hanno dato un elaboratore elettronico ad una scimmia non ammaestrata e quello è il risultato.
Cioè?
Old 23-05-2010, 11:11   #53
Romeosardo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Apple Imperat!!

Purtroppo se si vuole una scossa nel campo informatico bisogna sempre attendere la Apple e la genialità di Steve Jobs. Ha trasformato evolvendolo ai massimi livelli il concetto di smartphone (non potrei più vivere senza il mio iphone!), ha rinnovato la gamma dei portatili in modo veramente radicale: veloci, sottili, silenziosi, belli da vedere e da toccare (i tasti ad isola ormai li scopiazzano tutti!). Ha rinnovato la gamma dei desktop all in one con gli Imac che sono macchine meravigliose, citate, visualizzate in pubblicità, nei film, nella moda. I discorso Tablet: erano anni che aspettavamo un dispositivo tablet efficiente, tutti quelli che ci hanno provato hanno prodotto aborti lentissimi, gravati dell'installazione di windows o ancora peggio di versioni penose di windows ce. Gli altri inseguono e scopiazzano, quando la Apple copia è solo per rivoluzionare, cambiare, rendere differente e realmente utilizzabile. L'ipad non sarà perfetto, non ha l'usb, la batteria non dura 6 giorni ma fa decisamente quello che serve: visualizzare documenti, foto e navigare comodamente seduti in poltrona, a letto o in viaggio e l'ipad lo fa veramente!!! nel senso che è realmente godibile, fruibile, utilizzabile per quello che promette!! Quando i geniaccia della Apple hanno visto ed utilizzato i dispositivi ad e-ink hanno detto: che facciamo torniamo indietro di 20 anni al bianco e nero? e poi chi è lo sciocchino che acquisterà un dispositivo monotematico che fra l'altro costa anche parecchio (solo 100 o 200 euro in meno della versione base dell'ipad).
Romeosardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 12:54   #54
Romeosardo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
:-)

cambiati quel 486 (sempre che tu sappia cosa sia).. è vecchio!
Romeosardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 13:11   #55
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romeosardo Guarda i messaggi
Purtroppo se si vuole una scossa nel campo informatico bisogna sempre attendere la Apple e la genialità di Steve Jobs. Ha trasformato evolvendolo ai massimi livelli il concetto di smartphone (non potrei più vivere senza il mio iphone!), ha rinnovato la gamma dei portatili in modo veramente radicale: veloci, sottili, silenziosi, belli da vedere e da toccare (i tasti ad isola ormai li scopiazzano tutti!). Ha rinnovato la gamma dei desktop all in one con gli Imac che sono macchine meravigliose, citate, visualizzate in pubblicità, nei film, nella moda. I discorso Tablet: erano anni che aspettavamo un dispositivo tablet efficiente, tutti quelli che ci hanno provato hanno prodotto aborti lentissimi, gravati dell'installazione di windows o ancora peggio di versioni penose di windows ce. Gli altri inseguono e scopiazzano, quando la Apple copia è solo per rivoluzionare, cambiare, rendere differente e realmente utilizzabile. L'ipad non sarà perfetto, non ha l'usb, la batteria non dura 6 giorni ma fa decisamente quello che serve: visualizzare documenti, foto e navigare comodamente seduti in poltrona, a letto o in viaggio e l'ipad lo fa veramente!!! nel senso che è realmente godibile, fruibile, utilizzabile per quello che promette!! Quando i geniaccia della Apple hanno visto ed utilizzato i dispositivi ad e-ink hanno detto: che facciamo torniamo indietro di 20 anni al bianco e nero? e poi chi è lo sciocchino che acquisterà un dispositivo monotematico che fra l'altro costa anche parecchio (solo 100 o 200 euro in meno della versione base dell'ipad).
Dio scappo dai fanboy consolari e mi ritrovo con quelli apple
Old 23-05-2010, 13:28   #56
Abadir
Senior Member

Quote:
no,spiegamelo tu, genio.

chiedi al tuo dio se puoi parlare con noi comuni mortali...
Non diamogli corda
Old 23-05-2010, 15:27   #57
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Ne ho provato uno di ipad giusto ieri sera da un parente americano venuto in italia con la famiglia.

Che dire....

.....la facilità di utilizzo lo rende senza dubbio molto appetibile anche per chi non mastica nulla di informatica.
è cmq molto piacevole navigare sul web e nell'utilizzo delle numerosissime applicazioni.
Per chi dice che sia chiuso io rispondo: perchè dovrebbe essere aperto???? c'è qualunque cosa tu desideri di software, anche gratuiti. Il browser è una scheggia e la mancanza di flash manco te ne accorgi...

alla fine mi piace.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 20:55   #58
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
apple è da ammirare perché riesce a vendere e stra vendere dispositivi limitati (non venitemi a dire che è bello avere un telefono o un tablet che non ha la possibilità di espandere la memoria con microSD e affini) a dei prezzi folli, in periodo di crisi, marginando come pochi immaginano.
E i risultati finanziari lo dimostrano!
che poi gli utenti sono utonti be', nella maggior parte dei casi è vero. Non a caso si trovano bene tutti quelli che non sanno usare windows o linux.. una mia amica a cui ho fatto prendere il MB pro 13.3 tutta contenta mi ha detto che è molto "girlish" (è straniera) il che la dice tutta
Evitiamo di accendere flame. Ammonizione

Quote:
Originariamente inviato da amedeo1975 Guarda i messaggi
Che rosiconi mamma mia, della serie "Non lo posso avere allora lo critico". Patetici
Sospeso 2 giorni

Quote:
idem x me.

Evitiamo frasi fraintendibili

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Sospeso 3 giorni. Niente flame.

Quote:
Quote:
cambiati quel 486 (sempre che tu sappia cosa sia).. è vecchio!
Ma evitare questi panegirici assolutamente inutili no? Ammonizione.

Quote:
no,spiegamelo tu, genio.

chiedi al tuo dio se puoi parlare con noi comuni mortali...
Evitare di dare corda ai flame.
Old 23-05-2010, 22:26   #59
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
una riflessione fatta all'inizio è stata purtroppo ignorata nessuno' ha pensato a quanto è stato geniale l'analista apple a fare un analisi sbagliata delle vendite??ipad potrei confrontarlo al limite con le vendite dell'iphone ma di sicuro nn con un mac che a parte le grandi differenze di prezzo ke già da sole dovrebbero annullare le analisi (confrontiamo la ferrari con la punto allora tanto stiamo li) le differenze sono anche di scopo di utilizzo....
Old 23-05-2010, 22:54   #60
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Quando i geniaccia della Apple hanno visto ed utilizzato i dispositivi ad e-ink hanno detto: che facciamo torniamo indietro di 20 anni al bianco e nero? e poi chi è lo sciocchino che acquisterà un dispositivo monotematico che fra l'altro costa anche parecchio (solo 100 o 200 euro in meno della versione base dell'ipad).
dai raga questa è bellissima
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian