|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Non voglio fare il dietrologo ma metti che i dati delle tue conversazioni via msn vengano immagazzinati in un server del xyzetistan. Che ci possono fare le autorità xyzetistaniane su quei dati? Non è un problema di comunicazione tra criminali, lì sono già intercettabili e son cacchi loro. Penso proprio alla privacy. I dati propriamente sensibili - cioè quelli riguardanti condizioni fisiche o morali della persona - hanno un elevato valore economico (basti pensare all'ambito assicurativo).
Non parlo neanche delle imprese perchè lì è semplicemente assurdo che qualcuno voglia suicidarsi delegando lo storage dei propri dati o l'esecuzione dei propri calcoli (da cui è ben possibile risalire ai dati) all'esterno. Forse qualcosa si potrebbe fare dichiarando contrattualmente dove risiederanno i dati, dove saranno eseguiti i conti.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Pensavi alla psicostoriografia?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() Solo che personalmente userei il pitone di ferro.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#45 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
Insomma, non tutti sono perfetti Quote:
http://www.lineheight.net/blog/cosa-...html1x-e-html5 Quote:
su file di uguale complessità Quote:
Quote:
Vado un pò OT, ma non più di tanto, Telecom Italia ha un server IRC che fa parte di Azzurra, i server non effettuano alcun logging, e quei pochi che fanno (accessi/login, service) sono criptati. Sembrerà strano la per loro la privacy è importante Come afferma Google, l'affidabilità e serietà dei fornitori di servizi web sarà ciò che gli utenti guarderanno prima di tutto nella loro scelta Quote:
Anche il browser sa fare elaborazioni usando Javascript, e http per lo scambio di dati
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 06-04-2010 alle 16:18. |
||||||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Porta pure alla luce queste verità a cui hai accesso
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
La favola dell'azienda la teniamo per i gonzi. Parliamo di gruppi di persone, animate da interessi personali. Non c'è nulla da mischiare, l'azienda è un nome, il marchio di una collettività: non ha politiche, non fa scelte, non si mescola con nulla.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi sbaglia si assume le sue responsabilità. Gli errori dei singoli non devono coprire il buon lavoro delle persone che lavorano in una società Quando qualcuno nella tua azienda organizzerà una truffa, allora anche tu sarai un truffatore. Rispondi a questo
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
La mia risposta è certamente sì. L'appartenenza ad un gruppo di persone all'interno delle quali ci sono dei truffatori mi rende moralmente partecipe della truffa.
Perchè non me ne sono accorto, perchè sapevo e non ho detto nulla, perchè non mi sono mai posto il problema, per un sacco di ragioni. Ma certamente sono responsabile.
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Che poi cosa c'entra?
Il mio discorso sull'azienda che non esiste riguarda il fatto che quando vai a dare i tuoi dati alla XYZ Spa, quei dati sono nella disponibilità di una o più persone. E' per questo che dico "la politica aziendale" è aria fritta: c'è sempre un individuo dietro. E' questo il punto.
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Infangare il lavoro di persone per bene che lavorano in Telecom per questo tuo senso di giustizia per me è orribile Che per te una società debba chiudere perchè qualcuno al suo interno ha sbagliato e quindi c'è una possibilità che tutti gli 80.000 dipendenti sapessero quello che stava accadendo...giustizia? Le cose vanno valutate per quello che sono. Chi sbaglia ne paga le conseguenze. Chi per certo sapeva e si è reso complice paga in maniera minore, ma ha comunque colpa. Chi non ha niente a che vederci ha da sentirsi offeso da persone che la pensano come te. Il fatto che tu continui tutt'oggi, a distanza di 4 anni da quel caso, a dire che chi si affida a Telecom sbaglia perchè è un covo di male persone dovrebbe essere diffidato, a meno che di non avere fatti concreti Devi veri gonzi, non è vero? Così come i folli che pensano che Google abbia all'interno team che guardano le mail dei propri clienti, che Microsoft abbia backdoor incluse nell'OS...se dovete diffamare qualche società, abbiate la serietà di portare fatti Mi scuso per il flame Quote:
In a world without fences, who needs Gates? Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11 Ultima modifica di nico159 : 06-04-2010 alle 19:07. |
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'azienda è il nome ma è inevitabile che quei dati passino o possano passare per le mani di qualche persona fisica. Quale garanzia può offrire il gruppo per le azioni di quell'individuo? Tenendo conto del fatto che se il tizio accede ai dati in un luogo diverso da quello dove sono prodotti o, detto altrimenti, ciò che è illecito dove i dati sono prodotti non è detto che lo sia dove i dati sono mantenuti.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
LOL
|
|
|
#58 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
There should be one-- and preferably only one --obvious way to do it. Quote:
Inoltre i tag IFF sono interi a 32 bit: basta una singola istruzione compare per valutare se il tag interessa o meno. Ovviamente anche l'occupazione di memoria è scandalosamente bassa: si lavora interamente coi registri. Niente stringhe da allocare durante la lettura dei tag. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Riuppo questo thread per alcune novità sempre in tema
http://techcrunch.com/2010/04/30/joe...#ixzz0msNZVyKj http://tirania.org/blog/archive/2010/May-03.html Che ne pensate?
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
è ridicolo che nel 2010 un programma che gira su browser spreca una quantità immane di CPU a fronte di potenzialità irrisorie, quando le tecnologie per risolvere il problema ci sono e andrebbero solamente usate, e in linea teorica sarebbe possibile pure usare linguaggi nativi o cose del genere. Invece ci si trova con un linguaggio di markup da codemonkey con qualche estensione per ficcarci dentro dello scripting beota che viene acclamato come il messia del futuro del web, quando il Super Nintendo offriva più flessibilità nel 1990. Purtroppo però il web è fatto di standards, e a meno di non crearsi una propria rete di "services" come ha fatto Apple forzando il modello delle Apps (che possiamo tranquillamente vedere come web apps persistenti su un dispositivo), l'unica altra opportunità è rivolgersi a linguaggi fin troppo interpretati e rodati. Da parte mia, posso solo dire che programmare per il web è la parte dell'informatica che mi attira meno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.