Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 11:55   #41
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Non voglio fare il dietrologo ma metti che i dati delle tue conversazioni via msn vengano immagazzinati in un server del xyzetistan. Che ci possono fare le autorità xyzetistaniane su quei dati? Non è un problema di comunicazione tra criminali, lì sono già intercettabili e son cacchi loro. Penso proprio alla privacy. I dati propriamente sensibili - cioè quelli riguardanti condizioni fisiche o morali della persona - hanno un elevato valore economico (basti pensare all'ambito assicurativo).

Non parlo neanche delle imprese perchè lì è semplicemente assurdo che qualcuno voglia suicidarsi delegando lo storage dei propri dati o l'esecuzione dei propri calcoli (da cui è ben possibile risalire ai dati) all'esterno. Forse qualcosa si potrebbe fare dichiarando contrattualmente dove risiederanno i dati, dove saranno eseguiti i conti.
Old 06-04-2010, 12:39   #42
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
I dati propriamente sensibili - cioè quelli riguardanti condizioni fisiche o morali della persona - hanno un elevato valore economico (basti pensare all'ambito assicurativo).
Eh, in effetti in linea di principio sarebbe possibile ottenere, analizzandoli, dati statistici mica male.
Pensavi alla psicostoriografia?

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:28   #43
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Personalmente, come ho detto prima, utilizzerei il "cloud" come mirror per i dati (quelli che decido io) e per il codice (idem come sopra), in quest'ultimo caso eventualmente come "repository" (non ho il codice, e me lo scarico; ma poi lo conservo in locale).

Le elaborazioni le farei quasi interamente in locale, perché CPU, RAM e storage a mio avviso ci saranno sempre, per quanto "minimale" possano essere i terminali del futuro.
una specie di applicazione SilverLight? processo in locale sul client e comunicazione con il server tramite WCF.
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:56   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Non voglio fare il dietrologo ma metti che i dati delle tue conversazioni via msn vengano immagazzinati in un server del xyzetistan. Che ci possono fare le autorità xyzetistaniane su quei dati? Non è un problema di comunicazione tra criminali, lì sono già intercettabili e son cacchi loro. Penso proprio alla privacy. I dati propriamente sensibili - cioè quelli riguardanti condizioni fisiche o morali della persona - hanno un elevato valore economico (basti pensare all'ambito assicurativo).

Non parlo neanche delle imprese perchè lì è semplicemente assurdo che qualcuno voglia suicidarsi delegando lo storage dei propri dati o l'esecuzione dei propri calcoli (da cui è ben possibile risalire ai dati) all'esterno. Forse qualcosa si potrebbe fare dichiarando contrattualmente dove risiederanno i dati, dove saranno eseguiti i conti.
Penso che questo sia il "minimo sindacale".
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
una specie di applicazione SilverLight? processo in locale sul client e comunicazione con il server tramite WCF.

Solo che personalmente userei il pitone di ferro.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:32   #45
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Quote:
Questo può accadere per due motivi: se lo standard è ambiguo, come dicevo, oppure se... ci sono bug nel renderer del browser.
http://jhop.me/ie8-bugs
Insomma, non tutti sono perfetti

Quote:
A me sembra di aver letto che XHTML sarà aggiornato con le estensioni previste da HTML 5.
Ti riporto ad un articolo scritto da un caro amico
http://www.lineheight.net/blog/cosa-...html1x-e-html5

Quote:
Non è questo il punto, e il problema non è il software libero o meno. Forse non sono stato chiaro. L'XML per definire un disegno "strutturato" a mio avviso è una complicazione inutile.

Ad esempio, l'IFF http://en.wikipedia.org/wiki/Interchange_File_Format mostra come sia possibile fare qualcosa di simile (dall'IFF è poi nato PNG, e da quest'ultimo MNG e altri derivati) a un costo irrisorio in termini di parsing. E con delle specifiche "libere".
Visto, sarei curioso di vedere se la differenza di prestazioni sia così abissale
su file di uguale complessità

Quote:
In effetti la pensiamo molto diveramente. Javascript, poi, mi fa proprio schifo (e mi sembra anche ovvio il perché ).

Quote:
Leggi le loro condizioni di utilizzo, sicuramente è riportato
Vado un pò OT, ma non più di tanto, Telecom Italia ha un server IRC che fa parte di Azzurra, i server non effettuano alcun logging, e quei pochi che fanno (accessi/login, service) sono criptati.
Sembrerà strano la per loro la privacy è importante

Come afferma Google, l'affidabilità e serietà dei fornitori di servizi web sarà ciò che gli utenti guarderanno prima di tutto nella loro scelta

Quote:
Mettendo come punto di partenza che le elaborazioni dovrebbero essere spostate tutte server side e lasciare sul browser solo l'interfaccia ed elaborazioni di scarso rilievo (come normalizzare i dati, gestire eventi..)
Anche il browser sa fare elaborazioni usando Javascript, e http per lo scambio di dati

Ultima modifica di nico159 : 06-04-2010 alle 16:18.
nico159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:17   #46
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Quote:
Originariamente inviato da nico159 Guarda i messaggi
Sembrerà strano la per loro la privacy è importante
ah, direi che per loro è quasi una religione

http://www.repubblica.it/2006/08/sez...i-arresti.html
Old 06-04-2010, 16:28   #47
nico159
Senior Member

Quote:
ah, direi che per loro è quasi una religione

http://www.repubblica.it/2006/08/sez...i-arresti.html
Stai mischiando politiche aziendali con reato proprio commesso da queste persone
Old 06-04-2010, 16:32   #48
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Stai mischiando politiche aziendali con reato proprio commesso da queste persone
Beata innocenza...
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:35   #49
nico159
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B|4KWH|T3 Guarda i messaggi
Beata innocenza...
Porta pure alla luce queste verità a cui hai accesso
Old 06-04-2010, 18:18   #50
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

La favola dell'azienda la teniamo per i gonzi. Parliamo di gruppi di persone, animate da interessi personali. Non c'è nulla da mischiare, l'azienda è un nome, il marchio di una collettività: non ha politiche, non fa scelte, non si mescola con nulla.
Old 06-04-2010, 18:30   #51
nico159
Senior Member

Quote:
La favola dell'azienda la teniamo per i gonzi. Parliamo di gruppi di persone, animate da interessi personali. Non c'è nulla da mischiare, l'azienda è un nome, il marchio di una collettività: non ha politiche, non fa scelte, non si mescola con nulla.
Ridicolo, offensivo
Chi sbaglia si assume le sue responsabilità. Gli errori dei singoli non devono coprire il buon lavoro delle persone che lavorano in una società

Quando qualcuno nella tua azienda organizzerà una truffa, allora anche tu sarai un truffatore. Rispondi a questo
Old 06-04-2010, 18:33   #52
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

La mia risposta è certamente sì. L'appartenenza ad un gruppo di persone all'interno delle quali ci sono dei truffatori mi rende moralmente partecipe della truffa.

Perchè non me ne sono accorto, perchè sapevo e non ho detto nulla, perchè non mi sono mai posto il problema, per un sacco di ragioni.

Ma certamente sono responsabile.
Old 06-04-2010, 18:42   #53
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Che poi cosa c'entra?

Il mio discorso sull'azienda che non esiste riguarda il fatto che quando vai a dare i tuoi dati alla XYZ Spa, quei dati sono nella disponibilità di una o più persone. E' per questo che dico "la politica aziendale" è aria fritta: c'è sempre un individuo dietro. E' questo il punto.
Old 06-04-2010, 19:01   #54
nico159
Senior Member

Quote:
La mia risposta è certamente sì. L'appartenenza ad un gruppo di persone all'interno delle quali ci sono dei truffatori mi rende moralmente partecipe della truffa.

Perchè non me ne sono accorto, perchè sapevo e non ho detto nulla, perchè non mi sono mai posto il problema, per un sacco di ragioni.

Ma certamente sono responsabile.
La tua idea di giustizia collettiva basata non su fatti e prove, ma sul poter sapere, saper indovinare una situazione mi fa paura

Infangare il lavoro di persone per bene che lavorano in Telecom per questo tuo senso di giustizia per me è orribile
Che per te una società debba chiudere perchè qualcuno al suo interno ha sbagliato e quindi c'è una possibilità che tutti gli 80.000 dipendenti sapessero quello che stava accadendo...giustizia?

Le cose vanno valutate per quello che sono. Chi sbaglia ne paga le conseguenze. Chi per certo sapeva e si è reso complice paga in maniera minore, ma ha comunque colpa.
Chi non ha niente a che vederci ha da sentirsi offeso da persone che la pensano come te. Il fatto che tu continui tutt'oggi, a distanza di 4 anni da quel caso, a dire che chi si affida a Telecom sbaglia perchè è un covo di male persone dovrebbe essere diffidato, a meno che di non avere fatti concreti
Devi veri gonzi, non è vero?

Così come i folli che pensano che Google abbia all'interno team che guardano le mail dei propri clienti, che Microsoft abbia backdoor incluse nell'OS...se dovete diffamare qualche società, abbiate la serietà di portare fatti

Mi scuso per il flame

Quote:
Il mio discorso sull'azienda che non esiste riguarda il fatto che quando vai a dare i tuoi dati alla XYZ Spa, quei dati sono nella disponibilità di una o più persone. E' per questo che dico "la politica aziendale" è aria fritta: c'è sempre un individuo dietro. E' questo il punto.
Allora riportando il caso di prima, che il server IRC telecom cripti i pochissimi log che effettua, è aria fritta?

Ultima modifica di nico159 : 06-04-2010 alle 19:07.
nico159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:58   #55
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

La galera, ma quella coi remi e i tamburi, altro che palle!
Old 06-04-2010, 20:06   #56
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Quote:
Allora riportando il caso di prima, che il server IRC telecom cripti i pochissimi log che effettua, è aria fritta?
Non è questo di cui parlavo. Il punto era questo: ci sono dati personali che io non darei al primo che passa. Poi magari li do al secondo, francamente non è che abbia 'sti gran dati personali da dare, ma il discorso è teorico. Bene, nel cloud computing succede esattamente quello.

L'azienda è il nome ma è inevitabile che quei dati passino o possano passare per le mani di qualche persona fisica. Quale garanzia può offrire il gruppo per le azioni di quell'individuo? Tenendo conto del fatto che se il tizio accede ai dati in un luogo diverso da quello dove sono prodotti o, detto altrimenti, ciò che è illecito dove i dati sono prodotti non è detto che lo sia dove i dati sono mantenuti.
Old 06-04-2010, 20:09   #57
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Le applicazioni web hanno portato il mondo delle interfacce grafiche utente indietro di 20 anni.

Ebbene, è ora che anche i videogiochi subiscano la medesima sorte!!!

Forza Google! Riportaci nel medioevo!
LOL
Old 07-04-2010, 08:53   #58
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
http://jhop.me/ie8-bugs
Insomma, non tutti sono perfetti
Lo so, ma come programmatore sono abituato a vivere e convivere coi bug. Prima o poi verranno fixati.
Quote:
Ti riporto ad un articolo scritto da un caro amico
http://www.lineheight.net/blog/cosa-...html1x-e-html5
OK, ma il punto è che permangono due strumenti per fare la stessa cosa. Lo sai come la penso sull'argomento:
There should be one-- and preferably only one --obvious way to do it.

Quote:
Visto, sarei curioso di vedere se la differenza di prestazioni sia così abissale
su file di uguale complessità
Posso dirti che su un Motorola 68000, supponendo che i campi tag e lunghezza siano in formato big-endian (quindi manipolabili "direttamente" dal processore), mi bastano 2 istruzioni in assembly per leggerli. 8 nel caso di formato little-endian.

Inoltre i tag IFF sono interi a 32 bit: basta una singola istruzione compare per valutare se il tag interessa o meno.

Ovviamente anche l'occupazione di memoria è scandalosamente bassa: si lavora interamente coi registri. Niente stringhe da allocare durante la lettura dei tag.
Quote:
Mettendo come punto di partenza che le elaborazioni dovrebbero essere spostate tutte server side e lasciare sul browser solo l'interfaccia ed elaborazioni di scarso rilievo (come normalizzare i dati, gestire eventi..)
Anche il browser sa fare elaborazioni usando Javascript, e http per lo scambio di dati
Eh, lo so, lo so: ho avuto a che farci.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 23:43   #59
nico159
Senior Member

Riuppo questo thread per alcune novità sempre in tema
http://techcrunch.com/2010/04/30/joe...#ixzz0msNZVyKj
http://tirania.org/blog/archive/2010/May-03.html

Che ne pensate?
Old 04-05-2010, 01:43   #60
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Riuppo questo thread per alcune novità sempre in tema
http://techcrunch.com/2010/04/30/joe...#ixzz0msNZVyKj
http://tirania.org/blog/archive/2010/May-03.html

Che ne pensate?
Credo siano rants che individuano problemi molto gravi...
è ridicolo che nel 2010 un programma che gira su browser spreca una quantità immane di CPU a fronte di potenzialità irrisorie, quando le tecnologie per risolvere il problema ci sono e andrebbero solamente usate, e in linea teorica sarebbe possibile pure usare linguaggi nativi o cose del genere.

Invece ci si trova con un linguaggio di markup da codemonkey con qualche estensione per ficcarci dentro dello scripting beota che viene acclamato come il messia del futuro del web, quando il Super Nintendo offriva più flessibilità nel 1990.

Purtroppo però il web è fatto di standards, e a meno di non crearsi una propria rete di "services" come ha fatto Apple forzando il modello delle Apps (che possiamo tranquillamente vedere come web apps persistenti su un dispositivo), l'unica altra opportunità è rivolgersi a linguaggi fin troppo interpretati e rodati.

Da parte mia, posso solo dire che programmare per il web è la parte dell'informatica che mi attira meno

devlog | twitter
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian