Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 15:18   #41
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
in una giorata 10 notizie su sti altoforni, ma non avete riportato quella + importante!...

XFX uno dei partner storici di Nvidia ha deciso di non produrre VGA con GPU fermi la notizia sta facend il giro del web
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:25   #42
paolomoro
Member

L'Avatar di paolomoro

Iscritto dal: Apr 2008
Ottima iniziativa per pubblicizzare il multi-monitor, cosa che Ati poteva benissimo fare e approfittare dei mesi di anticipo. Nvidia è stata superiore anche in questo caso, approfittando dell'impatto che avrà questa iniziativa sulla massa.
Se poi uno vuole solo ricordarsi che queste schede scaldano "leggermente" e dimenticarsi della supremazia che Nvidia ha avuto con la 8800 e la 295, faccia pure.....

paolomoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:28   #43
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
non del tutto inosservati io direi..come consumi/calore superano le dual gpu ed è un pò troppo.
Cioè questi parametri, che concordo con te aumentano sempre di più con le varie generazioni,qui hanno avuto un peggioramento troppo netto. Per me una scheda in queste condizioni non può durare a lungo.
Le vecchie 8800 di geforce erano grandi schede a livelli di prestazioni ma avevano come difetto il consumo ed il calore un pò alto. Ebene dopo 2 o 3 anni sono una valanga i possessori di queste vga che sono rimasti a piedi perchè crepate. Può essere solo una coincidenza ma a mio parere no.

Alla ATI in questo momento hanno lavorato in maniera eccellente e non possono nemmeno essere paragonate alle Fermi.
Non dimentichiamo che ATI con questa generazione è riuscita ad aumentare le prestazioni di un buon 50/70% rispetto alla vecchia generazione , ma ha diminuito i consumi, una cosa simile non si era mai vista negli ultimi anni, difatti Nvidia ha aumentato anche lei le prestazioni di un 50/70% rispetto alla serie GTX200 ma ha raddoppiato i consumi
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 30-03-2010, 15:28   #44
MAC1981m

io credo ci sarò giusto per farmi un'idea
Però mi sa' che ci sarà il pienone
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:29   #45
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da paolomoro Guarda i messaggi
Ottima iniziativa per pubblicizzare il multi-monitor, cosa che Ati poteva benissimo fare e approfittare dei mesi di anticipo. Nvidia è stata superiore anche in questo caso, approfittando dell'impatto che avrà questa iniziativa sulla massa.
Se poi uno vuole solo ricordarsi che queste schede scaldano "leggermente" e dimenticarsi della supremazia che Nvidia ha avuto con la 8800 e la 295, faccia pure.....
Leggermente
Secondo me parli di qualche altra scheda a noi sconosciuta
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 30-03-2010, 15:30   #46
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
A Milano? E perché mai? Su venite a testarle a Palermo, magari il primo di Luglio...
Quote:
Vuoi dire che dovrebbe fare più scena e meno sostanza? Mi spiace ma non sono d'accordo...
Oggi in un servizio c'era 1 piccolo spot per il 3D Vision, un ragazzo intervistato diceva:
"E' bellllliiiiisssimooooo... però non ci capisco nienteeee" X'D
Su via...
Quote:
Non ho parole... La fede acceca... Come osi paragonare questo forno da 300W alla mitica 8800 GT da 188W? E anch'essa comunque aveva problemi di durata...
Non tutte le ciambelle riescono con il buco, rassegnatevi.

Ultima modifica di psychok9 : 30-03-2010 alle 15:36.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:33   #47
songoku41983
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Leggermente
si vede che sei nvidioso della 480gtx, sei sempre dietro a criticare qualunque scheda video nvdia invece di giocare e goderti la tua scheda....era troppo bello quando difendevi quel cesso di 2900 pro... un obrobio della natura... ahahahhaa... e poi non ti ritieni un fanboy....
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:34   #48
paolomoro
Member

L'Avatar di paolomoro

Leggermente

Io attualmento ho una 5970 oc sapphire e provengo da una 295 gtx e ti posso dire che anche questa Ati non è bella fresca......... e non và nemmeno il 50% in più della 295gtx.... se non fosse per le dx11,
la 295 sarebbe ancora la migliore.

Old 30-03-2010, 15:35   #49
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Villa Guarda i messaggi
Ma due GTX 480 in SLI fanno la fusione ?
aridaje... fissione ragazzo.. fissione!

se invece colleghi le 2 480, anzichè con il ponte sli, tramite le heatpipes allora faranno la fusion e si trasformeranno nel... dolce forno!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:37   #50
MAC1981m

Quote:
Leggermente

Io attualmento ho una 5970 oc sapphire e provengo da una 295 gtx e ti posso dire che anche questa Ati non è bella fresca......... e non và nemmeno il 50% in più della 295gtx.... se non fosse per le dx11,
Vero?
Old 30-03-2010, 15:37   #51
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da MAC1981m Guarda i messaggi
io credo ci sarò giusto per farmi un'idea
Però mi sa' che ci sarà il pienone
giusto per fErmi un'idea...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:37   #52
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Dipende dalla temperatura.. da quel che ho capito 2 in SLI faranno la fissione perché nelle canaline delle heatpipes hanno messo l'acqua pesante per raffreddare.. con un qad SLI invece non c'è rimedio, si raggiungono i 30 milioni di gradi nel case.. quindi si raggiunge facilmente la fusione.. tutt'altro che fredda
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:38   #53
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ma due GTX 480 in SLI fanno la fusione?
FUUUUUUUUUUU.....SIOOOOOOOOOOOOOOO....NEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

p.s: o la fissione???
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:38   #54
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Leggermente

Forse non hai capito una cosa, è normalissimo che una scheda video DX11 sia pesantemente ottimizzata per le librerie più nuove e più pesanti
Anche perché si presuppone che in DX9 non ti servano 10000000 fps...
E questo vale per tutte ovviamente... Poi il senso di certi benchmark nel web, dove viene testata un Fermi con risoluzione di 1024x768... O_o

Ultima modifica di psychok9 : 30-03-2010 alle 15:40.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:39   #55
MAC1981m

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
giusto per fErmi un'idea...
ahahah
ci ho impiegato un paio di secondi ma alla fine ci sono arrivato, bella!
Old 30-03-2010, 15:39   #56
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Dipende dalla temperatura.. da quel che ho capito 2 in SLI faranno la fissione perché nelle canaline delle heatpipes hanno messo l'acqua pesante per raffreddare.. con un qad SLI invece non c'è rimedio, si raggiungono i 30 milioni di gradi nel case.. quindi si raggiunge facilmente la fusione.. tutt'altro che fredda
con un quad rischiamo davvero di modificare la materia.. chissà se si potrebbero usare per creare l'antimateria..

egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:40   #57
MAC1981m

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
supernova !
Old 30-03-2010, 15:40   #58
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
in una giorata 10 notizie su sti altoforni, ma non avete riportato quella + importante!...

XFX uno dei partner storici di Nvidia ha deciso di non produrre VGA con GPU fermi la notizia sta facend il giro del web
si visto
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:43   #59
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Non dimentichiamo che ATI con questa generazione è riuscita ad aumentare le prestazioni di un buon 50/70% rispetto alla vecchia generazione , ma ha diminuito i consumi, una cosa simile non si era mai vista negli ultimi anni, difatti Nvidia ha aumentato anche lei le prestazioni di un 50/70% rispetto alla serie GTX200 ma ha raddoppiato i consumi
Quoto... Non capisco questa ostinazione, quando una azienda fa un ottimo prodotto, equilibrato nelle prestazioni/consumi/prezzo... va solo premiato. Se fa male, lasciata a marcire nei magazzini...
Poi quando fanno politiche come BAA, Physx & Co... perdono solo punti ai miei occhi...
Io ho avuto più schede nVidia che altro... Ricordo ancora la mia piccola TNT2 Ultra con il T&L
Old 30-03-2010, 15:44   #60
paolomoro
Member

L'Avatar di paolomoro

Secondo me la 480 GTX ( calda o fredda ) venderà di brutto e appena nvidia ridurrà il processo produttivo anche la dualGpu spopolerà.
Ora partirà la concorrenza tra le case produttrici di schede madre che faranno gli alloggi pci-expres molto distanziati per favorire il posizionamento del raffreddamento a liquido delle 480gtx......Anche in sli.....EVGA in primis .
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian