Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 20:53   #41
vez.anto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
La pentax, come ha giustamente fatto notare qualcuno sopra, va a batterie stilo, e il negoziante ha voglia a dire che le trovi pure in culonia ma il futuro è delle batterie al litio.

E poi alla pentax si sono sforzati di fare una buona macchina per 300€ e non potevano metterci la batteria al litio?

Per me questa è una pecca, non da poco, che non mi fa comprare la macchina.

Opinioni personali, ovviamente.
vez.anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:55   #42
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da vez.anto Guarda i messaggi
La pentax, come ha giustamente fatto notare qualcuno sopra, va a batterie stilo, e il negoziante ha voglia a dire che le trovi pure in culonia ma il futuro è delle batterie al litio.

E poi alla pentax si sono sforzati di fare una buona macchina per 300€ e non potevano metterci la batteria al litio?

Per me questa è una pecca, non da poco, che non mi fa comprare la macchina.

Opinioni personali, ovviamente.
dovevano risparmiare pure su qualcosa, no?
Old 24-03-2010, 21:03   #43
Stefano Villa
Senior Member

L'Avatar di Stefano Villa

Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Quante batterie servono ?
AMD Phenom II X4 955 @ 3.9 Ghz + GIGABYTE 990FXA AM3+ + Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X @ 915/4400 + Corsair 8GB DDR3 1600 CAS 8 + Cooler Master CNPS 10X Extreme | Canon EOS 500D + EF 17-40 f/4 L USM + Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM + Canon EF 50 f/1.4 USM + Canon Speedlite 430EX II + Canon BG-E5 |
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:07   #44
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
se nn ricordo male 4
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:08   #45
Stefano Villa
Senior Member

L'Avatar di Stefano Villa

Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
se nn ricordo male 4
Bè con 4 ricaricabili come si deve anche l'autonomia non dev'essere male...
AMD Phenom II X4 955 @ 3.9 Ghz + GIGABYTE 990FXA AM3+ + Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X @ 915/4400 + Corsair 8GB DDR3 1600 CAS 8 + Cooler Master CNPS 10X Extreme | Canon EOS 500D + EF 17-40 f/4 L USM + Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM + Canon EF 50 f/1.4 USM + Canon Speedlite 430EX II + Canon BG-E5 |
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:10   #46
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Originariamente inviato da Stefano Villa Guarda i messaggi
Bè con 4 ricaricabili come si deve anche l'autonomia non dev'essere male...
nn lo metto in dubbio, pero usando entrambe io mi trovo molto meglio con quelle dedicate, sara che nn ho mai avuto un caricatore che ricarica le stilo in 2 ore
Old 24-03-2010, 22:35   #47
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
COMPRATA OGGI... la mia nuova k-x bella fiammnate.

Domani le prime prove... e l' aggiornamento fw che risolve un bug sul consumo batterie.
Cmq sul libretto con delle ricaricabili decenti da oltre 400 scatti con flash al 50%; direi non male. 8 pile e passa la paura. Tra l' altro il negoziante mi ha incluso un caricabatterie e 4 ricaricabili panasonic da 2100 mAh, perciò...
Potrò valutare bene pro e contro, avendo una fz28 sorellina minore che va con batteria proprietaria.
Poi imho vi fate troppe seghe mentali sulle batterie , che secondo me sono un aspetto del tutto secondario nella scelta della macchina! Sarà più importante che faccia buone foto o no?
E cmq è facile valutare pro e contro...
Stilo

pro :
- le trovi ovunque
- sono economiche
- garantiscono cmq una buona autonomia specie se ricaricabili

contro :
- pesanti
- meno pratiche di una singola batteria
- meno durature ( poi dipende anche dalle stilo )

Litio

pro:
- maggior durata delle stilo ( mediamente )
- più leggere
- più compatte

contro :
- più costose
- se ti lasciano a piedi, valle a trovare
- ti costringono ad avere sempre il caricabatterie a presso, mentre in emergenza le stilo le compri.

Insomma , alla fin fine secondo me le 2 soluzioni più o meno si equivalgono.

P.s. un GIGANTESCO GRAZIE a tutti voi per i preziosi consigli.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'

Ultima modifica di Evangelion01 : 24-03-2010 alle 23:33.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 23:32   #48
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

SE ti piaceva hai fatto assolutamente bene, e una bella macchina senza dubbio ....adesso scatta scatta scatta
Old 24-03-2010, 23:44   #49
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
SE ti piaceva hai fatto assolutamente bene, e una bella macchina senza dubbio ....adesso scatta scatta scatta
Ciao frà compaesano !
Non vedo l' ora di vederla davvero all' opera.. però 2 o 3 scatti li ho fatti a pile praticamente scariche... e c'è scappata la risata!
Praticamente ho messo la macchina in auto, ho spento la luce per provare il range del flash e ho scattato. Guardo la foto e dico... boh si, buona, considerando che ero al buio e non ho settato praticamente nulla... croppo l' immagine e vedo che effettivamente c'è un po' di rumore anche se la qualità è ottima. Sarà che non ho settato la macchina e c'era poca luce ( convinto che avesse scattato a 100 iso.. ) mah..
guardo le proprietà della foto e leggo .. 1600 iso !!!!

Cioè, con la mia fz28 quella era la qualità di una foto da 200 iso!!! Sono rimasto di sasso.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 00:05   #50
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Ciao frà compaesano !
Non vedo l' ora di vederla davvero all' opera.. però 2 o 3 scatti li ho fatti a pile praticamente scariche... e c'è scappata la risata!
Praticamente ho messo la macchina in auto, ho spento la luce per provare il range del flash e ho scattato. Guardo la foto e dico... boh si, buona, considerando che ero al buio e non ho settato praticamente nulla... croppo l' immagine e vedo che effettivamente c'è un po' di rumore anche se la qualità è ottima. Sarà che non ho settato la macchina e c'era poca luce ( convinto che avesse scattato a 100 iso.. ) mah..
guardo le proprietà della foto e leggo .. 1600 iso !!!!

Cioè, con la mia fz28 quella era la qualità di una foto da 200 iso!!! Sono rimasto di sasso.
E al buoi la metti un po in difficoltà ehehe, vedrai che ti dara delle belle soddisfazioni
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian