|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
La pentax, come ha giustamente fatto notare qualcuno sopra, va a batterie stilo, e il negoziante ha voglia a dire che le trovi pure in culonia ma il futuro è delle batterie al litio.
E poi alla pentax si sono sforzati di fare una buona macchina per 300€ e non potevano metterci la batteria al litio? ![]() Per me questa è una pecca, non da poco, che non mi fa comprare la macchina. Opinioni personali, ovviamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Quante batterie servono ?
AMD Phenom II X4 955 @ 3.9 Ghz + GIGABYTE 990FXA AM3+ + Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X @ 915/4400 + Corsair 8GB DDR3 1600 CAS 8 + Cooler Master CNPS 10X Extreme | Canon EOS 500D + EF 17-40 f/4 L USM + Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM + Canon EF 50 f/1.4 USM + Canon Speedlite 430EX II + Canon BG-E5 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
se nn ricordo male 4
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
|
Bè con 4 ricaricabili come si deve anche l'autonomia non dev'essere male...
AMD Phenom II X4 955 @ 3.9 Ghz + GIGABYTE 990FXA AM3+ + Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X @ 915/4400 + Corsair 8GB DDR3 1600 CAS 8 + Cooler Master CNPS 10X Extreme | Canon EOS 500D + EF 17-40 f/4 L USM + Canon EF 70-300 f/4-5.6 IS USM + Canon EF 50 f/1.4 USM + Canon Speedlite 430EX II + Canon BG-E5 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
nn lo metto in dubbio, pero usando entrambe io mi trovo molto meglio con quelle dedicate, sara che nn ho mai avuto un caricatore che ricarica le stilo in 2 ore
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
COMPRATA OGGI... la mia nuova k-x bella fiammnate.
![]() Domani le prime prove... e l' aggiornamento fw che risolve un bug sul consumo batterie. Cmq sul libretto con delle ricaricabili decenti da oltre 400 scatti con flash al 50%; direi non male. 8 pile e passa la paura. Tra l' altro il negoziante mi ha incluso un caricabatterie e 4 ricaricabili panasonic da 2100 mAh, perciò... ![]() Potrò valutare bene pro e contro, avendo una fz28 sorellina minore che va con batteria proprietaria. Poi imho vi fate troppe seghe mentali sulle batterie , che secondo me sono un aspetto del tutto secondario nella scelta della macchina! Sarà più importante che faccia buone foto o no? E cmq è facile valutare pro e contro... Stilo pro : - le trovi ovunque - sono economiche - garantiscono cmq una buona autonomia specie se ricaricabili contro : - pesanti - meno pratiche di una singola batteria - meno durature ( poi dipende anche dalle stilo ) Litio pro: - maggior durata delle stilo ( mediamente ) - più leggere - più compatte contro : - più costose - se ti lasciano a piedi, valle a trovare - ti costringono ad avere sempre il caricabatterie a presso, mentre in emergenza le stilo le compri. Insomma , alla fin fine secondo me le 2 soluzioni più o meno si equivalgono. ![]() P.s. un GIGANTESCO GRAZIE a tutti voi per i preziosi consigli.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC ![]() Ultima modifica di Evangelion01 : 24-03-2010 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
SE ti piaceva hai fatto assolutamente bene, e una bella macchina senza dubbio ....adesso scatta scatta scatta
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Non vedo l' ora di vederla davvero all' opera.. però 2 o 3 scatti li ho fatti a pile praticamente scariche... e c'è scappata la risata! Praticamente ho messo la macchina in auto, ho spento la luce per provare il range del flash e ho scattato. Guardo la foto e dico... boh si, buona, considerando che ero al buio e non ho settato praticamente nulla... croppo l' immagine e vedo che effettivamente c'è un po' di rumore anche se la qualità è ottima. Sarà che non ho settato la macchina e c'era poca luce ( convinto che avesse scattato a 100 iso.. ) mah.. guardo le proprietà della foto e leggo .. 1600 iso !!!! ![]() Cioè, con la mia fz28 quella era la qualità di una foto da 200 iso!!! Sono rimasto di sasso. ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.