Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 15:34   #41
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Magari si sentiva in imbarazzo?

Cmq non si fa
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:36   #42
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Magari si sentiva in imbarazzo?

Cmq non si fa
Imbarazzata???E da cosa?Bastava anche un come stai?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:36   #43
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
piuttosto n n scrivo nulla...ne prendo atto e basta.Sembrerò mooolto cinico ma è così.
pure io a volte non scrivo niente e rispetto la scelta. però non posso dire che se uno scrive un rip sia un ipocrita. magari è più sensibile di me. insomma tra esseri umani dimostrare a qualcuno la vicinanza per una perdita mi pare naturale!!! indipendentemente se si conosceva o meno il defunto!
Old 18-03-2010, 15:38   #44
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
pure io a volte non scrivo niente e rispetto la scelta. però non posso dire che se uno scrive un rip sia un ipocrita. magari è più sensibile di me. insomma tra esseri umani dimostrare a qualcuno la vicinanza per una perdita mi pare naturale!!! indipendentemente se si conosceva o meno il defunto!
io sono così...non giudico gli altri se scrivono un loro pensiero...ho seguito il tread di pierpo, un po' per curiosità , un po' perchè era del forum...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:38   #45
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Non saprei c'é chi pensa che sia meglio non fare le proprie condoglianze per non far pensare a chi le fai anche in quel momento la morte della persona
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:43   #46
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Io un RIP lo scriverei. Dipende dalla sensibilità della persona però.
Trovo più cinico il biasimare una persona perché non si adegua a questo rituale della condoglianza piuttosto che il fatto stesso di non farle. E' un'ammissione di come veramente a questo mondo non si possa fare a meno della "forma", del rituale. Per me è tutto un abbellimento che si potrebbe benissimo eliminare.
Old 18-03-2010, 15:47   #47
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da MZpowaa Guarda i messaggi
Io un RIP lo scriverei. Dipende dalla sensibilità della persona però.
Trovo più cinico il biasimare una persona perché non si adegua a questo rituale della condoglianza piuttosto che il fatto stesso di non farle. E' un'ammissione di come veramente a questo mondo non si possa fare a meno della "forma", del rituale. Per me è tutto un abbellimento che si potrebbe benissimo eliminare.
ma va ben, fin qua ci siamo.
in questo caso però si parla di una persona che vedi in una settimana più dei tuoi genitori e della tua compagna messi assieme (40-45 ore).
permetti che neanche un minimo accenno mi sembri da animale?!
Old 18-03-2010, 15:48   #48
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Io ho vissuto la storia dalla parte della segretaria (ovviamente non so le sue ragioni, diciamo che la situazione era simile).

Io non ho detto nulla perché ho pensato che non era il caso di ricordarle il lutto appena subito (ancora), dopo tutta la questione. Inoltre non saprei neanche bene che dire. Il solo "condoglianze" mi sembrerebbe troppo poco e poco personale.
Old 18-03-2010, 15:54   #49
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
a volte io non lo faccio perchè penso "son solo un +1, saran anche stufi di sentirselo dire da me che non son manco parente"
Old 18-03-2010, 15:58   #50
Toyo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da lillino78 Guarda i messaggi
...la segretaria niente. Nemmeno una parola, nemmeno un accenno alla mia perdita. Premetto che lavoro in un'azienda composta da soli 4 persone (io, i due datori di lavoro e la segretaria) e l'ambiente è abbastanza piccolo.
Potrei capire se fossimo in 50 persone...ma in 4 colleghi, voglio dire, penso che sia triste ricevere le condoglianze solo da 2 persone su 3.

La cosa "simpatica" è che un anno e mezzo fa mi è morta anche la nonna e si è verificata la stessa identica cosa; solo che non ci feci tanto caso all'epoca.
Ma a questo giro le ho chiesto il perché di questo suo atteggiamento e come risposta che cosa ho avuto? Nulla. Mi ha solo guardato per 20 secondi senza proferire parola. Dopo un pò che cosa mi dice "Lo saputo solo ieri sera."
Cacchio, le avrei voluto dire: "Guarda che sei sempre in tempo per farmi le condoglianze" ma la risposta mi ha ghiacciato.

Voi che ne pensate a riguardo? Come lo considerate un atteggiamento del genere specie quando la persona è recidiva? Io non lo so più...
Io non le faccio mai, le condoglianze, la trovo una cosa stupida.
E' appena morto mio nonno, gente che non vedevo da anni mi ha fatto le condoglianze, l'ho trovata veramente una cosa stupida e inutile. Poi non sopporto la gente che va al funerale solo per far vedere che "Io c'ero".

Quindi, brava la tua segretaria, a mio avviso.
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:01   #51
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
ma che c'entra, non sei addolorato per la scomparsa e non devi cercare di esserlo. quella si sarebbe ipocrisia.
si deve far presente alla persona che in quel momento difficile gli si è vicino. Ma mi pare di un naturale tra persone civili che boh....

come in un 3d in cui si dice che è morto un utente. è ovvio che se manco l'hai mai incrociato non te ne può fregare di meno, però un "rip" lo scrivi. non mi sembra ipocrisia.
Vicino in che senso? Se è un parente od un vero amico non ha certo bisogno che gli spieghi quanto gli sono vicino, se è un collega X o parente lontano che non frequento ecc.ecc. non me ne frega di meno di essergli vicino ed a lui di avermi vicino, avrà già i suoi parenti stretti ed amici veri .
Per cui condoglianze on questo caso > useless and ipocrisia.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:01   #52
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
ma va ben, fin qua ci siamo.
in questo caso però si parla di una persona che vedi in una settimana più dei tuoi genitori e della tua compagna messi assieme (40-45 ore).
permetti che neanche un minimo accenno mi sembri da animale?!
Certo che fa piacere sentire la gente vicina, ma non mi sentirei di giudicare una persona per questo motivo, insomma
Come han detto altri magari è una situazione che crea imbarazzo, o vuole rendersi partecipe solo col silenzo per non ricordare ancora. Dipenderà dalla persona no? Si dà per scontato che uno debba per forza esprimere a parole il dolore, ma non è così.

Quote:
Originariamente inviato da Toyo Guarda i messaggi
Poi non sopporto la gente che va al funerale solo per far vedere che "Io c'ero".
Quoto alla mille.
Che brutta cosa.
Old 18-03-2010, 16:29   #53
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Perchè non te la sei presa per il fatto che nessuno di noi, mi pare, ti abbia fatto le condoglianze, ora cha abbiamo saputo del tuo lutto ???

In sostanza, a me di ste cose non me ne frega un cazzo, di ciò che estranei possono o meno dire, intendo.

Davanti al dolore per una perdita simile manco farei caso alle mancate condoglianze della segretaria...ammesso che non sia un modo molto discreto da parte sua di approcciarsi a certi eventi...

Ciao.
Old 18-03-2010, 16:39   #54
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Vicino in che senso? Se è un parente od un vero amico non ha certo bisogno che gli spieghi quanto gli sono vicino, se è un collega X o parente lontano che non frequento ecc.ecc. non me ne frega di meno di essergli vicino ed a lui di avermi vicino, avrà già i suoi parenti stretti ed amici veri .
Per cui condoglianze on questo caso > useless and ipocrisia.
mah
Old 18-03-2010, 16:40   #55
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Perchè non te la sei presa per il fatto che nessuno di noi, mi pare, ti abbia fatto le condoglianze, ora cha abbiamo saputo del tuo lutto ???

In sostanza, a me di ste cose non me ne frega un cazzo, di ciò che estranei possono o meno dire, intendo.

Davanti al dolore per una perdita simile manco farei caso alle mancate condoglianze della segretaria...ammesso che non sia un modo molto discreto da parte sua di approcciarsi a certi eventi...

Ciao.

perchè noi non gli stiamo nello stesso edificio 40 ore la settimana.
Old 18-03-2010, 16:49   #56
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
condoglianze , prima di tutto.

poi comunque , se un mio collega ha un lutto , per educazione un " condoglianze" non glielo nego di sicuro. anche se di questa persona frega poco o niente ( cosa successa qualche giorno fa fra l'altro ).
ovviamente con persone a me care ( amici o parenti ) la cosa e' molto diversa...

c;l,a;l,fvfsd
Old 18-03-2010, 16:53   #57
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Come stai?? Che domanda stupida...gli è morto un parente vicino mi sembra ovvia la risposta ...
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:55   #58
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
condoglianze , prima di tutto.

poi comunque , se un mio collega ha un lutto , per educazione un " condoglianze" non glielo nego di sicuro. anche se di questa persona frega poco o niente ( cosa successa qualche giorno fa fra l'altro ).
ovviamente con persone a me care ( amici o parenti ) la cosa e' molto diversa...

c;l,a;l,fvfsd
Ma oltre alle condoglianze gli dici anche c;l,a;l,fvfsd??
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
Old 18-03-2010, 16:59   #59
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Ma oltre alle condoglianze gli dici anche c;l,a;l,fvfsd??
no quello lo riservo solo a voi !

Cmksnjdjbsjb
Old 18-03-2010, 17:00   #60
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
no quello lo riservo solo a voi !

Cmksnjdjbsjb
Ah ok
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian