|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Magari si sentiva in imbarazzo?
![]() Cmq non si fa ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
pure io a volte non scrivo niente e rispetto la scelta. però non posso dire che se uno scrive un rip sia un ipocrita. magari è più sensibile di me. insomma tra esseri umani dimostrare a qualcuno la vicinanza per una perdita mi pare naturale!!! indipendentemente se si conosceva o meno il defunto!
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Non saprei c'é chi pensa che sia meglio non fare le proprie condoglianze per non far pensare a chi le fai anche in quel momento la morte della persona ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Trovo più cinico il biasimare una persona perché non si adegua a questo rituale della condoglianza piuttosto che il fatto stesso di non farle. E' un'ammissione di come veramente a questo mondo non si possa fare a meno della "forma", del rituale. Per me è tutto un abbellimento che si potrebbe benissimo eliminare.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo caso però si parla di una persona che vedi in una settimana più dei tuoi genitori e della tua compagna messi assieme (40-45 ore). permetti che neanche un minimo accenno mi sembri da animale?!
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Io ho vissuto la storia dalla parte della segretaria (ovviamente non so le sue ragioni, diciamo che la situazione era simile).
Io non ho detto nulla perché ho pensato che non era il caso di ricordarle il lutto appena subito (ancora), dopo tutta la questione. Inoltre non saprei neanche bene che dire. Il solo "condoglianze" mi sembrerebbe troppo poco e poco personale.
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
a volte io non lo faccio perchè penso "son solo un +1, saran anche stufi di sentirselo dire da me che non son manco parente"
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
E' appena morto mio nonno, gente che non vedevo da anni mi ha fatto le condoglianze, l'ho trovata veramente una cosa stupida e inutile. Poi non sopporto la gente che va al funerale solo per far vedere che "Io c'ero". Quindi, brava la tua segretaria, a mio avviso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per cui condoglianze on questo caso > useless and ipocrisia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Come han detto altri magari è una situazione che crea imbarazzo, o vuole rendersi partecipe solo col silenzo per non ricordare ancora. Dipenderà dalla persona no? Si dà per scontato che uno debba per forza esprimere a parole il dolore, ma non è così. Quote:
Che brutta cosa.
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Perchè non te la sei presa per il fatto che nessuno di noi, mi pare, ti abbia fatto le condoglianze, ora cha abbiamo saputo del tuo lutto ???
In sostanza, a me di ste cose non me ne frega un cazzo, di ciò che estranei possono o meno dire, intendo. Davanti al dolore per una perdita simile manco farei caso alle mancate condoglianze della segretaria...ammesso che non sia un modo molto discreto da parte sua di approcciarsi a certi eventi... Ciao.
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè noi non gli stiamo nello stesso edificio 40 ore la settimana.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
condoglianze , prima di tutto.
poi comunque , se un mio collega ha un lutto , per educazione un " condoglianze" non glielo nego di sicuro. anche se di questa persona frega poco o niente ( cosa successa qualche giorno fa fra l'altro ). ovviamente con persone a me care ( amici o parenti ) la cosa e' molto diversa... c;l,a;l,fvfsd
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Come stai??
![]()
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() Cmksnjdjbsjb
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.