|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Perugia
|
Non è il discorso del "non gliene frega nulla che mi è morto il nonno" è un fatto di educazione dato che la consideravo un'amica, una persona su cui contare..e invece è stato proprio il suo silenzio che mi ha fatto male. Avrei capito i datori di lavoro ma...una collega e , credevo io, amica non pensavo proprio. E invece è stato proprio il contrario. Il giorno prima di partire per il funerale (che si è tenuto a Ginevra. Mio nonno stava lì) mi ha salutato come se il giorno seguente ci saremmo visti normalmente, con un sorrisone a tutti denti! Le avrei voluto dire "Ma che caxxo c'hai da ridere?"
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
Premesso che la scusa che del "L'ho saputo solo ieri sera" è una balla colossale, io sarei contento se in quelle occasioni funeste la gente non mi venisse ad "infastidire" (passatemi il termine virgolettato) con le loro condoglianze... Tanto più se si tratta di colleghi, che magari neanche conoscono il defunto. ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
io nemmeno in quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
è cristiana cattolica mi basta questo...
scherzi a aprte ( mica tanto però), che posso dirti è sicuramente una persona a mio avviso da tenere alla larga e strettamente per rapporti lavorativi! in un ambiente così ristretto dove si è a contatto ogni giorno dire un semplice l ho saputo mi spiace, o cmq un minimo di educazione e di rispetto per il fatto di vedersi e lavorare fianco a fianco ogni giorno voglio dire siamo umani o cosa cavolo siamo? premette che la parola consoglianze nn mi piace affatto ma una semplice manifestazione di cordoglio è un atto di rispetto verso la persone con la quale si condvide cmq buona parte di una giornata... questa o ti schifa oppure ha un concetto di cristianità tutto molto particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sei più dispiaciuto per la morte di tuo nonno o per il fatto che questa non ti ha fatto le condoglianze?
Se la risposta è la prima non vedo ragione valida per questo sfogo. Dovresti fregartene. Le condoglianze sono solo una forma di ipocrisia, la sostanza è che a nessuno dei tuoi colleghi frega niente. Lei è stata la più onesta, tra tutti loro.
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
io non ho mai detto condoglianze a nessuno...mi sembra una cosa inutile dire una parola così senza alcun significato concreto..e tante volte non dico proprio niente a meno che non è una persona molto vicina..a chi conosco di vista non dico niente perchè credo che del mio finto, o quasi, dispiacere non gliene freghi nulla ed è meglio per lui non pensarci ogni volta che inconstra una persona..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quoto pure questo va... Quote:
Concertina: "I know the truth is in between the 1st and 40th drink" Ultima modifica di Allure : 18-03-2010 alle 14:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
ma non diciamo stronzate dai, c'hai un lutto e una persona che vedi 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana manco ti dice un "ho saputo"??!!
ma dove vivete, nella jungla??!!
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ma il rivendicare le condoglianze mi pare eccessivo. Sarò strano io, ma in un momento di dolore come la morte di un caro le condoglianze altrui sono sempre state il problema minore.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
ci sei mai andato a letto??
che rapporto esiste fra voi???che tipo di persona sei tu e che tipo di persona è lei??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
sono una rottura di palle a basta specialmente se fatte con ipocrisia da gente alla quale è evidente che non poteva fotterne di meno
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
si deve far presente alla persona che in quel momento difficile gli si è vicino. Ma mi pare di un naturale tra persone civili che boh.... ![]() come in un 3d in cui si dice che è morto un utente. è ovvio che se manco l'hai mai incrociato non te ne può fregare di meno, però un "rip" lo scrivi. non mi sembra ipocrisia.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.