|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
Quote:
...Beh la ventola gira e fa il suo lavoro, come il resto della dissipazione. Portatile resta veramente fresco. Poi chiaramente sta a te decidere se usare il raffreddamento passivo o attivo (se usi batteria o dalla presa), dalle opzioni di risparmio energetico di win. Il note in idle con utorrent attivo, ti consumerà si e no 15w, perciò la ventola è ferma. In precedenza avevo un hp 6715s e lo tenevo acceso 24/24 nessun problema e poi cmq alla faccia di Atom&co, portatile consuma poco ![]() Quote:
Quote:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=315901 Ultima modifica di @ndrey : 26-02-2010 alle 04:34. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
andrey se hai qualche min libero...
potresti aiutarmi a scegl su wireshop il giga di ram compatibile? queste Kingston KVR667D2S5/1G - 1GB 667MHZ DDR2 CL5 SODIMM dovrebbero andar bene? potrebbero esserci problemi di compatibilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io sapevo che per sfruttare il dual-channel è necessario avere due banchi della stessa dimensione con le stesse caratteristiche (specifica, numero di chip di memoria ed organizzazione interna). A volte poi non lo sfrutti lo stesso se non sei fortunato e la scheda madre vuole due banchi dello stesso produttore.
Per me non vale la pena, a meno di provare con 2gb (1+1). |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Taranto
|
andrej hai provato qualche gioco? come si comporta la sk video? potresti postare qualche bella foto del pc? esprimi un voto da 1 a 10. il note è abbastanza sottile e trasportabile? voto all'estetica? grazie
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
|
Dopo una notte a tentare di capire perché la mia scheda video avesse prestazioni minori rispetto allo stesso notebook di altri utenti, stamattina mi sono arrivate le ram per il Dual Channel e ho risolto.
Montandole infatti, le prestazioni della scheda grafica sono in linea con quelle degli altri. La domanda è questa: che cosa centrerà mai il Dual Channel con le prestazioni della Scheda Video??? Misteri dell'informatica...................... Ultima modifica di Erden : 26-02-2010 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Nel mio caso la valutazione di questo portatile potrebbe essere diversa da varie siti online ecc. Perche io parto da una spesa di 350euro e ho le licenze di Windows a costo zero.. Per cui la mi valutazione in questo caso è un convito 9. Se aveva uscita hdmi, esata e bluetooth era un portatile da dieci.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma avete visto ke questo procio è un black edition?
Con k10stat l'ho portato a 3,6Ghz senza notare grossi aumenti di calore ![]() ![]() ![]() ![]() Va bene ke è un portatile, xò quando si usa in corrente non è malaccio tutto questo surplus di potenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
iscritto... possessore del suddetto, con lo schermo lucido e freedos... messo su xp e va una meraviglia, desideroso di provare varie distro linux, solo ubuntu è partita, mandriva, fedora,opensuse tutte caputt per un problema o l'latro.. peccato.. tanto è x mia sorella, quindi pazienza... cmq devo segnalare l'audio monocassa, che sarà pure una str... ma se siete abituati ad averne 2 si sente la differenza,x quanto scarse possano essere... ottimo prodotto x quello che costa, comunque....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
scusate la domanda demente.... ma perchè anke se sotto win7 imposto la modalità "performance", il procio scala frequenza? é strano, anke xkè con prime95 dovrebbe andarmi al 100%, invece oscilla (lo vedo da task manager).
Poi ho notato un'altra cosa stranissima, in pratica overclokko con k10, ma amd overdrive mi dà risultati diversi da cpuz. Oltre ciò, ho alzato di molto il moltiplicatore, ma i vari bench e prove varie mi danno come risultato dei miglioramenti mooolto lievi, come se l'overclock fosse solo fittizio. Questo mi sembra confermato anke dal fatto ke le temperature restano + o - uguali con o senza OC. Insomma, ho aumentato la frequenza di oltre 1Ghz, dovrebbe scaldare parecchio, invece niente, temp stabili e ventola normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
a me mi basta 3Ghz LOL a vcore default.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
PS. Ho rifatto il test di win, ora l'indici prestazioni su cpu è salito da 4.9 a 5.1.., allora ci deve essere qualcosa?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
Dopo aver fatto varie prove posso affermare che il moltiplicatore realmente non va oltre x11..
è stato troppo bello per essere vero ![]() ![]() Allora con k10stat si può scendere con Athlon QL-xx fino a x2,75 di multi, che corrisponde a 550mhz (200 x 2,75) e impostare come minimo voltaggio v0.9 (a default sta v0.95) per cui in idle si può limare sia il voltaggio sia la frequenza. Per ora mi sono fermato in full a 2,2Ghz con v1.05, non so se posso scendere ancora, non provato altri voltaggi.. Questo un test con CineBench a singola e doppia cpu.. ![]() Qui invece non si capisce più niente LOL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Quote:
Cmq il fatto di poter undervoltare e underclokkare è una nota positiva. Purtroppo ieri sera ho dovuto prestare il portatile alla mia ragazza a tempo indeterminato!!! quindi se qualcuno può misurare con un wattmetro il guadagno in termini di watt sarebbe molto gradito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
casse o cuffie, certo è stereo... però se lo uso in portabilità, non sempre viene bene portarsi cuffie o altro appresso... cmq ottimo direi, mi spiace dell'overclock, ma tanto non ne avrei mai fatto su portatile ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.