Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 12:35   #41
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
3 volte a settimana faccio sempre lo stesso allenamento, c'è qualche controindicazione? Dovrei variare un pò?
Old 16-02-2010, 12:35   #42
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Parli in veste di esperto, ma le informazioni che dai sono molto parziali.

Il calcolo fatto è si giusto per rientrare nella benedetta fase 2 - bruci i grassi se stai sul 60% (almeno direi).

Ma fondamentale non è arrivare a questa fascia, ma quanto tempo ci stai. Un metabolismo lento, portato a 60% FC non brucia grassi se non almeno dopo 15-20 min. Quindi facendo, p.e., 50 min di corsa a quella fascia potrai beneficiare di 30 minuti in cui effettivamente bruci.

Il metodo piu semplice per farlo? Ti compri un cardiofrequenzimetro, se vai in palestra possibilmente POLAR. Sul tapis roulant setti corsa e, indossando il rilevatore, imposti direttamente sulla macchina che vuoi correre X minuti a X% della FC - devi inserire il num. di battiti calcolato con (220-età)*60%

Pratico, semplice e efficace
Ciao,
come ho scritto sopra il discorso è molto piu lungo..forse non hai letto bene!!!

Comunque hai fatto bene a precisarlo, in più è inutile scrivere che il metodo piu facile e semplice è quello del tapis giacchè se hai letto tutta la discussione il ragazzo non puo mettersi di andare in palestra perciò quello della percentuale e della corsa all'aperto è la pià semplice ed efficace...o al limite si puo comprare un cardiofrequenzimentro

Non parlo in veste di esperto, ma da appassionato, ma soprattutto PRATICANTE Agonista...il che è diverso!!!

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:38   #43
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
3 volte a settimana faccio sempre lo stesso allenamento, c'è qualche controindicazione? Dovrei variare un pò?
Ciao,
si devi cambiare!!!!

Però dovresti scrivere che tipo di allenamento...perchè cosi è un po genrico

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
Old 16-02-2010, 12:41   #44
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
si devi cambiare!!!!

Però dovresti scrivere che tipo di allenamento...perchè cosi è un po genrico

Ciao e Buona giornata
oks

40min di corsa
10min di corda

3 serie di:
flessioni
manubri
2 minuti di sacco

non ho mai pensato di variare perchè mi sembra che non sollecito troppo i muscoli, se non per i manubri.

grazie
Old 16-02-2010, 12:44   #45
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
oks

40min di corsa
10min di corda

3 serie di:
flessioni
manubri
2 minuti di sacco

non ho mai pensato di variare perchè mi sembra che non sollecito troppo i muscoli, se non per i manubri.

grazie
Ciao,
cosa fai? Boxe-Kickboxing-o similari?Ti alleni in funzioni di uno di questi sport?

Ciao e Buona giornata
Old 16-02-2010, 12:47   #46
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Ciao,
cosa fai? Boxe-Kickboxing-o similari?

Ciao e Buona giornata
niente, ho fatto boxe ormai 8 anni fa, faccio questo solo per tenermi in forma. che dici devo cambiare o integrare qualcosa o posso rimanere così, sono quasi 2 anni che faccio questo tipo di allenamento, aumentando solo le ripetizioni e serie.

ciao
Old 16-02-2010, 13:02   #47
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
ciao ragazzi vi ringrazio per le miriadi di risposte,
vi ringrazio sopratutto perchè mi state motivando tantissimo, quindi ho deciso di seguire le vostre indicazioni

@Vash88:
ti ringrazio per le indicazioni su come mangiare, ne terrò molto conto iniziando da oggi o da domani

@sider:
ti riferisci al mio peso o ai pesi?
se parli dei pesi allora mi è stato detto 3 Kg perchè potevo cominciare a prenderci la mano e per evitare di farmi male

@balint:
grazie per il link

ringrazio anche tutti gli altri per le informazioni e per le vostre esperienze che state dando

mi sa che oggi mi faccio una bella camminata fuori

p.s.: quando ho detto che non ho mai fatto sport non era proprio vero, ho fatto kick-boxing per 3 anni ma molto tempo fa per questo non l'ho detto, perchè è passato molto molto molto tempo
Old 16-02-2010, 13:21   #48
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

volevo aggiungerre una cosa:
sapete perchè non ho mai avuto la voglia di sudare un pò?
perchè con la dermatite seborroica il sudore mi brucia in testa e non sono mai riuscito ad andarci d'accordo

aggiornamento:ho appena portato in casa di mia nonna (1° piano) 135 Kg di pellet (15 Kg x 9 sacchi) quindi 20 m di strada più una serie di scale per 9 volte
e sento un leggero dolore nella zona che ho colorato di rosso:

sto sforzando troppo o è perchè non sono abituato?
mi capita anche quando faccio un tratto di strada per andare a scuola (circa 1 Km) a passo sostenuto, mi si contrae il muscolo e non riesco più a proseguire

Ultima modifica di marco_182 : 16-02-2010 alle 13:45.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:38   #49
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
niente, ho fatto boxe ormai 8 anni fa, faccio questo solo per tenermi in forma. che dici devo cambiare o integrare qualcosa o posso rimanere così, sono quasi 2 anni che faccio questo tipo di allenamento, aumentando solo le ripetizioni e serie.

ciao
Ciao,
premetto che non è facile scrivere un workout ad una persona di cui non si sa niente, però giachchè stai facendo questo tipo di allenamento ormai da tempo credo che avrai una buona resistenza(almeno sero)

Siccome hai fatto boxe dovresti conoscere i vari esercizi sui gradoni, ripetute sui 30-60-80-120mt(hai modo di misurare queste distanze? l'idelae sarebbe una pista di atletica), forza esplosiva ed esercizi a copro libero per la parte superiore ed inferiore

Ciao e Buona giornata
Old 16-02-2010, 13:43   #50
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
Quote:
....io intendevo dire che in questo modo si alza la temperatura corporea e come se il corpo diventassi un forno nel quale i grassi che si sciolgono...purtroppo anche insieme ai muscoli ed è per questo che si cerca di integrare la dieta con proteine tramite integratori...in poche parole come fanno i cultuisti!!!!
no aspetta ma stai scherzando o dici sul serio??

cmq nella corsa a scopo dimagrante, non serve assolutamente controllare la frequenza cardiaca, l'unica cosa importante è fare più km possibili nel tempo che si ha a disposizione, arrivando a fine allenamento stanchi, ma non distrutti da stramazzare a terra
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:47   #51
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
no aspetta ma stai scherzando o dici sul serio??

cmq nella corsa a scopo dimagrante, non serve assolutamente controllare la frequenza cardiaca, l'unica cosa importante è fare più km possibili nel tempo che si ha a disposizione, arrivando a fine allenamento stanchi, ma non distrutti da stramazzare a terra
Ciao,
non sono totalmente d'accordo, però ho spiegato le mie idee......edit: ovviamente ho estremizzato il discorso

Ovviamente se scrivo ciò è perchè ho parlato con molta gente tra atleti e culturisti anche a livello nazionale

Posso chiederti che sport pratichi?

Grazie 1000

Ultima modifica di TheInvisible : 16-02-2010 alle 13:54.
Old 16-02-2010, 15:56   #52
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Quote:
Ciao,
premetto che non è facile scrivere un workout ad una persona di cui non si sa niente, però giachchè stai facendo questo tipo di allenamento ormai da tempo credo che avrai una buona resistenza(almeno sero)

Siccome hai fatto boxe dovresti conoscere i vari esercizi sui gradoni, ripetute sui 30-60-80-120mt(hai modo di misurare queste distanze? l'idelae sarebbe una pista di atletica), forza esplosiva ed esercizi a copro libero per la parte superiore ed inferiore

Ciao e Buona giornata
sinceramente mai fatti i gradoni, cmq grazie.

ciao
Old 16-02-2010, 17:16   #53
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
volevo aggiungerre una cosa:
sapete perchè non ho mai avuto la voglia di sudare un pò?
perchè con la dermatite seborroica il sudore mi brucia in testa e non sono mai riuscito ad andarci d'accordo

aggiornamento:ho appena portato in casa di mia nonna (1° piano) 135 Kg di pellet (15 Kg x 9 sacchi) quindi 20 m di strada più una serie di scale per 9 volte
e sento un leggero dolore nella zona che ho colorato di rosso:

sto sforzando troppo o è perchè non sono abituato?
mi capita anche quando faccio un tratto di strada per andare a scuola (circa 1 Km) a passo sostenuto, mi si contrae il muscolo e non riesco più a proseguire
So quant'è fastidiosa la dermatite seborroica, l'avevo sulle gambe e mi ha lasciato delle belle cicatrici che mi facevo grattandomi. Prova con una fascia in testa.
preoccupati quando ti fanno male le articolazioni, le giunture, la schiena.
Se il muscolo brucia è stato sollecitato a dovere.
Se non hai mai fatto sport credo è fatica.
Potrebbero essere le scarpe o la camminata. Prendi un paio di scarpe da ginnastica che hai usato è controlla come sono consumate.
http://www.corriamo.net/pronazione_supinazione.htm
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 19:54   #54
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
So quant'è fastidiosa la dermatite seborroica, l'avevo sulle gambe e mi ha lasciato delle belle cicatrici che mi facevo grattandomi. Prova con una fascia in testa.
preoccupati quando ti fanno male le articolazioni, le giunture, la schiena.
Se il muscolo brucia è stato sollecitato a dovere.
Se non hai mai fatto sport credo è fatica.
Potrebbero essere le scarpe o la camminata. Prendi un paio di scarpe da ginnastica che hai usato è controlla come sono consumate.
http://www.corriamo.net/pronazione_supinazione.htm
grazie vash88..non ho resistito allora prima sono uscito a farmi una corsetta di fronte a casa mia, ho fatto 10 minuti di riscaldamento a casa e circa mezz'ora di corsa più 5 minuti di camminata e sono rientrato a casa
lo sò che dovevo farlo prima di cena ma non ho resistito, e stavolta ho usato le scarpe adatte e ho accusato molto meno dolore nel punto che ti dicevo prima!!
volevo chiederti un'altra cosa vash, riguardo al mangiare, in che parti devo fare questo frullato?

Ultima modifica di marco_182 : 16-02-2010 alle 19:58.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 21:48   #55
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
l'importante è riuscire a fare attività sportiva sfruttando tutti i ritagli di tempo.

Di solito faccio a occhio, una banana, 2-3 bicchieri di latte, 1 uovo e 1-2 cucchiaini di miele.

Comunque non ti serve, lo prendo in fase di massa.
Basta la banana, il latte, senza mettere ne l'uovo ne il miele.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 23:22   #56
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
l'importante è riuscire a fare attività sportiva sfruttando tutti i ritagli di tempo.

Di solito faccio a occhio, una banana, 2-3 bicchieri di latte, 1 uovo e 1-2 cucchiaini di miele.

Comunque non ti serve, lo prendo in fase di massa.
Basta la banana, il latte, senza mettere ne l'uovo ne il miele.
quindi mi basta uno yogurt alla banana?
Old 17-02-2010, 07:24   #57
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Bici da strada o no? Nel tuo ambito cosa ne pensavano? Come veniva usato?

Grazie 1000
si, ciclismo e mountain bike. Da marzo ad ottobre 3 volte la settimana bici da corsa e la domenica con la mbk.

Ma non faccio gare o allenamenti in squadra. Lo faccio solo per passione ed in solitaria quindi non sono ferrato sull'argomento battiti.
Porto il cardio solo per controllare l'andatura e tenermi a 150/160.

Poi che sia giusto o sbagliato sinceramente non saprei. So che a quella andatura posso continuare per un'ora abbondante
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 07:26   #58
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Il metodo piu semplice per farlo? Ti compri un cardiofrequenzimetro, se vai in palestra possibilmente POLAR. Sul tapis roulant setti corsa e, indossando il rilevatore, imposti direttamente sulla macchina che vuoi correre X minuti a X% della FC - devi inserire il num. di battiti calcolato con (220-età)*60%

Pratico, semplice e efficace
esatto, questo è sicuramente il metodo migliore!
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 07:29   #59
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
secondo me, se non hai mai fatto palestra, iniziare facendo pesi in casa e' il piu' grosso errore che puoi fare ed il modo migliore per farsi male.
e' importante iniziare con le macchine che ti guidano nei movimenti e non con i pesi liberi sopratutto se sei inesperto.
quoto e aggiungo: il solo atto di prendere su, andare in palestra, cambiarsi, fare riscaldamento su macchine per riscaldamento, ecc. è molto meglio che fare a tempo perso, in maniera fatalmente irregolare, qualche esercizio così.
Old 02-03-2010, 15:05   #60
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Iscritto dal: Jan 2007
Ri-uppo un po' tardi ma non avevo letto prima la discussione.

Non ero messo come te in termini di peso (ero circa 80kg per 1.77 di altezza) ma come te avevo voglia di rimettermi in forma senza svenarmi per l'abbonamento a qualche palestra (che, aggiungo, non m'è mai piaciuta molto).
Ho iniziato a novembre 2009 per essere pronto per l'estate 2010 e penso di essere già a buon punto visto che sono 74 kg e conto di arrivare a giugno sui 70.
In generale mi sono limitato un po' nel mangiare eliminando quasi del tutto fritto, alcool, dolci, formaggi eccessivamente grassi, salumi e aumentando frutta, verdura, carni bianche, fibre e cereali.
Per quanto riguarda l'attività fisica mi sono posto l'obiettivo di farne almeno un'ora tutti i giorni, visto che finora eravamo nei mesi invernali ho fatto solo esercizi a casa con panca e pesi di 5 e 7 kg (fatti credo bene dal momento che non ho mai avvertito alcun dolore di postura se non quelli inevitabili all'inizio del periodo di alenamento) e piscina come attività aerobica (la spesa, 50 euro per 20 ingressi in piscina comunale).
Con la bella stagione conto di iniziare anche a correre, in modo da differenziare ulteriormente l'intero allenamento.
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian