|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
tra l'altro quel sapermangiare.mobi dice che un venticinquenne di 1 metro e 67 che pesa 51 kg è nella norma; ora, io peso 66 kg e sono abbastanza asciutto, con 15 kg in meno non mi vedrei proprio normopeso; manco fossi una figa.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Quote:
ho già eliminato la mia iscrizione al sito
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
proviamo a darti qualche suggerimento di base.
Attività fisica 4 volte la settimana, 1 ora di attività aerobica. (bicicletta, ginnastica a corpo libero, camminate veloci per passare fra qualche chilo alla corsa) 5 pasti al giorno da configurare, come regola di base dovresti cercare di mangiare un pò di tutto eliminando i cibi fritti o grassi, prediligendo le verdure. Mangia poco pane, pasta e olio. Devi alzarti da tavola con la sensazione che potresti mangiare ancora qualcosa. Non pensare nemmeno a integratori, vitamine e compagnia bella. La tua palestra comincia per prima cosa a tavola. Tra l'altro è il metodo più economico. Io mi trovo bene così. 6 biscotti secchi, latte, noci. Spuntino - Panino con il prosciutto cotto. Pranzo - 90 grammi di pasta con il pomodoro. Merenda - Yogurt magro. frutta. Cena - Insalata, carne bianca, yogurt greco, verdure lesse. Pre nanna - Latte, noci. I giorni in cui non mi alleno. Altrimenti ci sta un frullato latte-banana-tuorlo d'uovo e miele dopo l'allenamento, buonissimo e che ammazza la fame che arriverebbe per cena. Se ne hai la possibilità per facilitarti prendi l'abitudine di prepararti il cibo prima, o di fartelo preparare se ne hai la possibilità. Hai i miei auguri, dipende tutto da te. Tra l'altro il periodo della scuola è quello migliore per allenarsi. Cerca di trovare qualcuno che si alleni con te o che venga a correre con te. Qualche mese di palestra sarebbe molto meglio, sforzandomi ne ho trovate da 30€ al mese. cerca meglio. Ultima modifica di Vash88 : 16-02-2010 alle 08:17. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quoto Vash88.
Non è difficile seguire una dieta solida. Se fai attività fisica è pure necessario che mangi "tanto", non è la dieta che ti fa patire la fame. Certo, non ci sarà la Sacher con Emmental e stracchino, ma non è detto che si mangia male facendo una buona dieta. E se non la palestra, anche il nuoto va bene. Va tuttavia fatto con criterio, è bene che qualcuno ti segua. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Ciao,
premetto che faccio atletica leggera agonistica da 15anni, partecipato a 7 campionati italiani (miglior prestazione 6°) tenendo conto che studiavo e adesso lavoro e in quest'ultimo caso riesco ad allenarmi 5-6 giorni a settimana con buoni risultati ovviamente non come qualche anno fa Prima di tutto la tua affermazione che non esci mai e non vedi mai i tuoi amici non ci riderei su.....inoltre da come ho letto non hai MAI fatto niente e adesso tutto all'imporvviso vuoi imparare a fare i pesi leggendo e vedendo dei filmati..mi sembra una utopia....fidati!!!!!!! Lascerai dopo pochi mesi..ci scommetto quello che vuoi. Poi il tuo obbiettivo è scendere di peso? Bene.....lascia stare i pesi ed esci fuori fatti una bella camminata...iniziando così: 5 minuti di camminata alternata a 3 di camminata a ritmo piu sostenuto per 30 minuti....quando avrai preso "dimestichezza" alternerai alla corsa perchè siccome pesi 103Kg rischi vari disturbi...inoltre vorresti usare questi benedetti pesi? dei fare serie lunghe tipo 3x15rip...per bruciare più calorie possibili....anche se 3Kg sono pochissimi!!!!!Comunque...... Tutto quello che ho scritto è molto sommario perchè bisosgnerebbe spiegare TANTISSIME cosa soprattutto ad uno che non mai visto e fatto niente La cosa che mi dispiace è che non puoi andare in palestra anche per due-tre mesi..........e anche cosi non sarebbero sufficienti......però è un inizio. Ultimo consiglio: PER DIMAGRIRE DEVI SUDARE!! Ciao e Buona gironata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sfatiamo questo mito per cortesia...
![]() I liquidi e sali minerali che compongono il sudore si riacquistano entro poche ore dall'allenamento e non v'è traccia di grasso. Non c'è nessuna implicazione "più sudi, più dimagrisci" durante l'allenamento Ultima modifica di balint : 16-02-2010 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa c'entra? Mica ho detto che più bagni la t-shirt e più dimagrisci.....io intendevo dire che in questo modo si alza la temperatura corporea e come se il corpo diventassi un forno nel quale i grassi che si sciolgono...purtroppo anche insieme ai muscoli ed è per questo che si cerca di integrare la dieta con proteine tramite integratori...in poche parole come fanno i cultuisti!!!! Ripeto che ho scritto in forma molto, ma molto sommaria. Ciao e Buoan giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
..in più cosa vogliamo dire a questo ragazzo che pesa 103Kg? Fai esercizi con manubri da 3Kg e vedrai che scenderai molto oltrettutto non sa nemmeno cosa significhi fare panca, curl, stacchi e altro.....se vuole scendere deve fare lavori aerobici....."giocare" con la frequenza cardiaca...nel senso che deve stare almeno tra il 50-60% del battito cardiaco.......e come si calcola? Semplice: 220-l'età=il 50-60%
Ciao e Buona giornata
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Per dimagrire, ad esempio con la corsa, conta quanti kilometri fai, non come li fai. Ti consiglio di leggere qui: http://www.albanesi.it/corsa/sportmagro.htm, parla anche del discorso della frequenza cardiaca, anch'esso un po' un falso mito...
Non è per fare il saccente, sia chiaro... ciao |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
Regalati 1/2 mesi in palestra. E tra l'altro in palestra sarai più motivato e continuerai a farlo. P.s. per smaltire grasso/peso devi fare macchine cardio o corsa e bici. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il discorso del battito cadiaco conta ma deve esser esegutia con molta cura e in più conta anche quanti kilometri fai....come ti ripeto sono 15 anni che faccio atletica e ho avuto la fortuna di sentire Vittori, Di Mulo e altri......sicuramente ne sanno più di noi messi insieme. Scusami che sport pratichi?
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Ultima modifica di TheInvisible : 16-02-2010 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
e comunque con abbonamento annuale la palestra la pagheresti neanche 30 euro al mese. Nella mia credo si possa pagare l'intero abbonamento a rate mensili (e quindi 30 euro al mese)
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre sentito voci discordanti sull'importanza dei battiti. Puoi dirmi che ne pensi e cosa hai imparato in base alla tua esperienza? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premetto che sono un velocista, ma ho sentito dei maratoneti e fondisti che basavano alcuni loro allenamenti con il battito cardiaco e mi hanno riferito che usano questo metodo in allenamento per capire il loro affatticamento durante la gara. Invece in merito al puro dimagrimento, in questo caso parliamo di culturisti&C., ne ho discusso con loro e fino adesso nessun mi ha parlato in modo negativo. Bici da strada o no? Nel tuo ambito cosa ne pensavano? Come veniva usato? Grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
...mi sono dimenticato di dirti che quando faccio dei lavori in pista uso come metodo di recupero sempre quello dei battiti cardiaci e cioè quando scendo sotto i 120 battiti al minuto riparto con un'altra prova...ovviamente mi serve per la preparazione alla resistenza alla velocità(detto proprio terra terra)
Ciao e Buona giornata
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Bha guarda l'anno scorso a Natale ero 82 Km x 1.77....e sono uno di "corporatura" scheletrica molto piccola (ho i polsi da fia per intenderci da quanto sono piccoli
A colazione (mangia quello che ti pare con moderazione)...io tutti i giorni o quasi mangio caffè/latte e biscotti o una fetta di panettone (si non l'ho ancora smaltiti tutti :P ) per il resto della giornata basta dolci. Limita i carboidrati ma non eliminarli completamente, io se mangio la pasta non tocco pane/schiacciata e viceversa. Mangia molta verdura e frutta (queste non le eliminare mai) Le proteine idem, servono, quindi la carne va presa, io durante la settimana mangio di tutto, carne di vitello, maiale senza problemi (forse io troppa :P ) carne bianca, tonno, uova... Elimina gli alcolici (io non ci sono ancora riuscito, il finesettimana un paio di birre e l'aperitivo ci stanno sempre)..(ma questi sono una piaga) Fai attività fisica con moderazione, ora siccome sei abbastanza sovrappeso, non iniziare a correre perchè rischi di farti male ai ginocchi (è così che partono spessissimo i legamenti) quindi lunghe camminate, casomai a passo sostenuto o bicicletta... Io ho iniziato che tra bici o corsa arrivavo andavo 3/4 volte a settimana o la mattina presto o la sera tardi (con il fresco in estate)...e praticamente sono arrivato a correre 18 Km senza problemi e dove abito io in quei 18 km c'erano molte salite Fatto stà che così facendo senza sacrificarmi troppo (attività fisica a parte che poi stare all'aperto mi è sempre piaciuto) e mangiando comunque quasi tutto quello che volevo, ho perso 12 Km Ora poi tra tesi post ferie e studio ne ho rirpesi 5...ma ora ricomincio a riandare a correre... P.S. se non fumi e fai una cosa del genere ti viene un fiato clamoroso, quest'anno riesco a stare in apnea ben oltre i 2 minuti...e i polpi e pesci di questa estate hanno ringraziato Pesca subacquea uber alles :P
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il calcolo fatto è si giusto per rientrare nella benedetta fase 2 - bruci i grassi se stai sul 60% (almeno direi). Ma fondamentale non è arrivare a questa fascia, ma quanto tempo ci stai. Un metabolismo lento, portato a 60% FC non brucia grassi se non almeno dopo 15-20 min. Quindi facendo, p.e., 50 min di corsa a quella fascia potrai beneficiare di 30 minuti in cui effettivamente bruci. Il metodo piu semplice per farlo? Ti compri un cardiofrequenzimetro, se vai in palestra possibilmente POLAR. Sul tapis roulant setti corsa e, indossando il rilevatore, imposti direttamente sulla macchina che vuoi correre X minuti a X% della FC - devi inserire il num. di battiti calcolato con (220-età)*60% Pratico, semplice e efficace |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti rinnovo l'invito a leggere quel link che ho postato, che fa molta chiarezza sull'argomento Ultima modifica di balint : 16-02-2010 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

ho già eliminato la mia iscrizione al sito
: 34 utenti;