Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 08:16   #41
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
.....posso giustificare solo chi lo usa per lavoro,esempio architetti desiner ,che hanno bisogno di portabilità
Quoto.
Negli altri casi, per lavoro, io direi meglio l'autonomia alla pure potenza, e dato che le batterie costano molto care, si fà in fretta a raggiungere certe cifre.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 08:52   #42
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
la gente ancora non ha capito la comodità che può offrire un portatile e forse non la capirà mai con l'idea che non si smuove dalla testa che un portatile non possa avere prestazioni da desktop, presto i notebook supereranno i desktop e la gente si sveglierà :P
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
è comodo perchè lo porti dove vuoi dentro e fuori casa, non ce da fare la pulizia o montaggi vari che fai nel desktop, prestazioni eccellenti per giochi e programmi di grafica, a sto punto se si vuole risparmiare si prende un desktop magari tutto tamarro con i tubi di azoto liquido ma in fin dei conti a che serve tutto cio!
stai scherzando vero? dillo che eri ironico

non ho mai avuto esperienze dirette con gli acer, tuttavia i nuovi travelmate tentano molto e nel forum, leggendo i vari 3d, non mi sembra che ci siano gossi problemi. tuttavia se devo pensare ad un portatile "da lavoro" (pochissimi ambiti comunque) guarderei dell o lenovo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 09:40   #43
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
beh dite quello che volete, pensate pure che parliamo per partito preso, per disinformazione o per chissà quale motivo.
Ma se arrivo a scrivere su un forum che imho Acer è da evitare (a prescindere)... ho le mie ragioni. Se poi volete comprarlo a me non cambia nulla e vi auguro anche di non avere problemi. Non lavoro ne per acer ne per la concorrenza di acer e se voi siete contenti del prodotto... tanto meglio per voi

Ps però almeno evitate di scrivere cose tipo "tra le migliori di europa ecc ecc" perchè questa si che è disinformazione.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:16   #44
wh!te
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Red Wizard Guarda i messaggi
Prima di scrivere cose a caso almeno informati.
La gestione RMA Acer è una delle migliori in Europa (dati GFK), con ritiro tramite corriere a casa e riconsegna in tempi molto celeri.
Per quanto riguarda i materiali non sono peggio delle altre marche.
Secondo te un pc da 500€ Asus più tosto che Toshiba è molto meglio di uno da 500€ Acer? Considera che nessuno regala niente e che, anzi, lottano fra di loro al centesimo.

Se poi te ne esci con la solita frase "Mio cuGGino che lo comprò 6 anni fa si è trovato male" allora faresti meglio a andare in un qualsiasi grande catena di informatica dove ne vendono a pancali e chiedere negli ultimi anni come è cambiata la qualità dei prodotti. Se i venditori sono onesti ci rimani a bocca aperta.

Bye
Mio cugino niente, parlo per esperienza diretta, faccio il sistemista e quando trovo i clienti con dei portatili dell'Acer mi si drizzano i capelli.
Non ci sono scuse, l'assistenza è pessima, per risolvere un problema ho dovuto chiamare 3 volte all'assistenza perchè la webcam difettosa crashava il sistema e gli operatori al call center non sapevano neanche come riconoscere che tipo di webcam monta (su quel modello vengono montate 3 tipi di webcam diverse) e ci sono volute 3 chiamate per far capire che il problema era hardware.
Ne vuoi un'altra? Problema alla tastiera di un portatile, alcune volte smette di funzionare... Assistenza: problema di driver, una qualche applicazione che la disattiva, virus... Invece il problema qual era? La batteria difettosa che non si sa per quale motivo disattivava la tastiera, anche perchè non funzionva neanche da bios con la batteria inserita (guardando su internet c'è anche dell'altra gente con lo stesso problema).
Perchè ti dico questo? Perchè se come dici tu "passi dal venditore" ci mette una vita, se chiami direttamente all'assistenza non ti vogliono fare l'intervento perchè non riconoscono il problema...
Quindi cosa devo fare?
Puoi anche dirmi che è un caso, però fatto sta che non mi sono mai trovato bene, quindi perchè devo consigliarlo ai miei clienti?
Finche funzionano non metto in dubbio che per il prezzo siano delle buone macchine, ma se si rompe qualcosa?
wh!te è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:20   #45
wh!te
Member

Ah dimenticavo le batterie hanno una garanzia limitata, quindi anche se la batteria ti blocca la tastiera ti attachi perchè loro non te la sostituiscono anche se il resto del portatile è in garanzia...
Old 05-02-2010, 11:39   #46
wh!te
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark-Vex Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'assistenza non sono della stessa opinione (e forse qui sono di parte) lasciamo da parte gli altri marchi per un attimo... un professionista che vuole comprarsi a tutti i costi un acer dovrebbe comprarsi un travelmate con tanto di garanzia advantage (che ti da priorità sulla riparazione e il prodotto riparato/sostituito entro 5 gg lavorativi) oppure il nuovo brand dedicato al mercato business che è Gateway ma talvolta vedi che si comprano un aspire o peggio un extensa e poi piange per la lentezza della riparazione
Ora non conosco esattamente che tipi di garanzie offra Acer, però per un professionista 5 giorni sono tanti, scusa se continuo a fare i confronti con altre marche, ma "gli altri" per non fare nomi offrono 1-3giorni. E sempre riferendomi a ciò che era successo con la ram del Dell, la garanzia era di 3 giorni ma loro mi hanno sostituito il pezzo il giorno dopo.
Non mi pronuncio su Gateway perchè non ho ancora avuto modo di provare l'assistenza.

Quote:
Solitamente stai in ballo anche un mese se porti il notebook al rivenditore o alle grandi distribuzioni visto che non spediscono un notebook per volta ma interi bancali oppure rimane in ballo così tanto perchè non arrivano le parti di ricambio comunque se chiami il callcenter ti mandano il corriere a casa a ritirarlo oppure puoi aprire un RMA direttamente dal sito...
Ecco questo è il caso dell'azienda che sta troppo sul risparmio, per il cliente che paga una garanzia di X giorni significa che in quei X giorni il portatile deve essere riparato a prescindere dalle scorte del magazzino.
Perchè devo pagare una garanzia di X giorni se poi lo riparano in più giorni di quelli che io pago?
Quello che dico io è avere trasparenza, l'utente deve sapere fin da subito quanto dovrà aspettare per riavere il suo prodotto, non può spedirlo e aspettare.

Quote:
Vero i produttori da te citati sono più celeri ma solo perchè talvolta ti sostituiscono completamente il notebook con uno ricondizionato e il tuo successivamente verrà ricondizionato parlando invece di acer italy(gli altri repair centre europei hanno politiche a se, vedi germania) invece non adotta la politica da te menzionata e i tempi si allungano ma non mi sembra poi di molto, una pratica DOA, advantage viene solitamente chiusa lo stesso giorno che arriva in laboratorio quindi tra spedizione e riparazione saranno in totale 5-7 giorni lavorativi, una pratica normale invece(senza passare per le GD e rivenditori vari) in 10-15 giorni è chiusa
La advantage è quella che ha più priorità, tu su hai detto che ci mette dai 5 giorni, tu qua invece mi dici che ci mette dai 5 ai 7, quindi si torna al discorso di prima, perchè pagare per avere più priorità, per avere il computer riparato in 5 giorni quando poi ce ne mettono 7?

Quote:
I tempi di riparazione potrebbero anche scendere se si filtrasse/diagnosticasse meglio già da prima di spedire la macchina in riparazione(vedi CC di HP e Dell che ti fanno eseguire dei test per diagnosticare il difetto) invece capitano in riparazione macchine con difetti palesemente software e/o guasti che non riguardano il notebook ma gli accessori che ovviamente il cliente talvolta non spedisce
Beh il problema non direi che sia dell'utente ma di acer che non mette a disposizione degli strumenti adatti alla diagnostica.
Per i problemi che hanno avuto i miei clienti che ho esposto nella risposta precedente, si sono sempre rivelati esatti, però perchè ho douto chiamare più volte fino a trovare l'operatore giusto?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian