|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei soddisfatto dell'Ipad presentato ieri da Apple? | |||
| Sì, ne acquisterò 1+ |
|
41 | 19.90% |
| Sì, ma non lo acquisterò |
|
45 | 21.84% |
| No |
|
120 | 58.25% |
| Votanti: 206. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ho votato si, sicuramente ne acquisteremo qualcuno in azienda, e penso che ne regalerò uno ai miei, per l'uso che fanno del pc un dispositivo del genere è assolutamente perfetto (navigazione internet, chiamate skype, mio padre qualche giochino, mia madre si scarica qualche ricetta)
non capisco i delusi per il fatto che non ci sia snow leopard: cosa ve ne facevate di un so NON pensato per il touch con un ui SOLO touch? lo stesso vale per le app ... se per fruire DECENTEMENTE di un applicazione devo collegare mouse e tastiera, allora la ragione d'essere dell'ipad viene meno sicuramente non è un prodotto per tutti, ma ha molto senso se rapportato alla nicchia in cui si colloca (che poi tanto nicchia non è, visto che presumo che il 90% degli utilizzatori di netbook facciano quello che ho scritto sopra)
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ti ho risposto nel merito delle specs e ti ho spiegato cosa intendevo per potenza e risoluzione. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io, continuo a leggere sempre le stesse(sbagliate???) critiche; stessa cosa che accadde con l'iPhone.
L'unica vera mancanza a parer mio è la fotocamera frontale per video-conferenza(skype et similia). Il Finder non serve a nulla, e l'unità di storage sarà montabile per poter portarci sopra i file.Ogni applicazione potrà accedere a questa parte del "disco" e aprire i vari file. Per la mancanza di programmi "tradizionali" direi che questo è solo un bene!Vi ci vorrei vedere a pigiare i tastini di chiusura dei programmi. Se vorranno fare una suite office e di produttività, non ci sarà problema alcuno(vedere iWork La mancanza del multitasking per le applicazioni third party forse si sente di più con questo device, ma credo che con OS 4.0 da questo punto di vista vedremo delle news. Per quel che mi riguarda, sarà mio appena esce.
|
|
|
|
#44 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Lo aspettavo da tempo ma secondo me è troppo presto per dire se mi serve oppure no.
Vorrei vedere qualche applicativo prima, l'interfaccia e quello che supporta. Non mi basta sapere che potrà usare le apps dell'Iphone. Per quel tipo di hardware mi serve altro. Davvero peccato per la mancanza della webcam. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
L'ipad ha un vantaggio rispetto a tutto il resto: un OS fatto per funzionare su un device solo touch.
Poi, se qualcuno spera che questo aggeggio possa sostituire il desktop di casa avrà una brutta sorpresa. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Stradaccordo su tutto. Aggiungo che manca una qualsiasi possibilità di espansione di memoria integrata. Che vuol dire vendere a 30 euri l'accessorio per leggere le sd???? Bella presa per il culo!!!! Mettere una usb no eh??? Senza flash player è come un iphone. Se nn avessi un iphone,con sforzo,gli troverei una qualche utilità. Meglio aspettare che venga JBrekkato pure lui e trasformato in un vero mini-pc. Solo un appunto: Per i video-film io,invece,lo vedo bene. L'unica limite,per questo utilizzo, sono i pochi gb disponibili,ma vabbè.... Di osX sinceramente nn mi frega nulla. Meglio che nn ci sia. Almeno saranno costretti a migliorare iphone os...... A tutto vantaggio ANCHE di iphone... Ultima modifica di Ang : 29-01-2010 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
purtroppo Apple ha la mania di cercare di complicare la vita ai suoi utenti.
ormai anche il tostapane ha la USB tra un po'... perfino il più scrauso lettore e-book ce l'ha. ridicoli. di cos'hanno paura? |
|
|
|
|
|
#48 |
|
|
una considerazione veloce su questo iPad, se mi permettete: mi è sembrato un dispositivo abbastanza semplice da poter essere utilizzato con profitto (in presenza di una rete wireless) anche da persone che non siano particolarmente inclini all’impiego di strumenti tecnologici quali computer e smartphone, quindi penso che ne regalerò uno a mia mamma, quando sarà disponibile.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Usciti i prezzi ufficiali in europa.
Solita ladrata. Cambio 1a1. * iPad da 16GB WiFi : 499€ * iPad da 32GB WiFi : 599€ * iPad da 64GB WiFi : 699€ * iPad da 16GB WiFi+3G : 629€ * iPad da 32GB WiFi+3G : 729€ * iPad da 64GB WiFi+3G : 829€ * iPad da 64GB WiFi+3G in USA : 829$ cioè circa 600€,aggiungiamo tasse e spedizione e arriviamo a 700€ (esagerando)...... Se invece uno capita negli states lo paga 600€ effettivi. Ridicoli. Ultima modifica di Ang : 29-01-2010 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
come per l'iPhone, mi sa che lo comprerò di 2° o 3° generazione
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
del resto iphone docet... ancora gli mancano cose che cellulari da 100 eur fan da anni... e ce l'ho l'iphone, eh... e lo uso molto, solo perchè è jailbreakkato, sennò l'avrei lasciato sullo scaffale con tutte le sue limitazioni...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
se quello da 829 lo vendessero con modulo telefonico a 400 eur, FORSE avrebbe un senso imho, dico a 'sto prezzo perchè a 450 si trovano e fra due mesi se ne troveranno molti di più di tablet della concorrenza con sopra un sistema operativo completo che non costringono a comperare1 portatile, 1 tablet e 1 netbook ma che fanno le tre funzioni in una unica macchina. ipad acquistabile imho comunque a patto di possedere già iphone, imac e mbook. .
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 29-01-2010 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
come al solito apple sta tracciando la strada come è successo con l'iphone anni fa... e poi tutti dietro come pecoroni...
ho già letto dichiarazioni nintendo, nokia e microzozz che criticano l'ipad... se la stanno già facendo sotto... e poi ragazzi ne vogliamo parlare degli altri tablet o netbook??? sono delle cose oscene, lenti e inusabili... l'ipad ha qualche limitazione peccato che (al pari dell'iphone anche senza jb) fa tutto 10 volte meglio degli pseudo concorrenti... comunque ad ognuno le sue scelte... a me piace parecchio e lo prenderò...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Siete un po' short-sighted in questo (nelle considerazioni, non nel fatto che non vi serva/interessi che è legittimissimo)...parliamo di una piattaforma touch dalle possibilità incredibili ad un prezzo relativamente (per la prima volta, andiamo a vedere quanto costavano fino a poco tempo fa tablet del genere) accessibile...appena cominciano ad uscire le apps specifiche per iPad se ne vedranno delle belle...ben oltre al leggere 2 email dal divano...il mondo dei developers dalle analisi che si leggono intravvede grandi cose per questa piattaforma...
Un assaggio di cosa sarà questa piattaforma (e di cosa ha in mente Apple per i prossimi anni) lo si può avere guardando iWork per iPad....chi non ha visto il keynote si soffermi almeno su quella parte perchè è significativa e smentisce nettamente il luogo comune che l'ipad sia solo un "ipod XXL"... Ultima modifica di gianly1985 : 30-01-2010 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Certo magari altri cell da 100€ mi fanno il 20% "limitato" senza bisogno di JB, ma poi voglio vedere se ce n'è uno che fa tutto al 100% oppure se c'è il modello X che fa questo in più e magari meglio, mentre non fa quest'altro e il modello Y che fa quest'altro, ma gli manca questa terza cosa etc. probabilmente se ci fosse davvero un cell da 100€ che fa tutto al 100% non staremmo qui nei forum a discutere su cosa sia meglio, se la filosofia Apple applicata al telefonino, se l'approccio business di Blackberry, se la stabilità di Nokia e così via. Fra un paio d'anni vedremo se l'iPad ha dato una sferzata al mercato come hanno fatto l'iPod (che ricordiamoci ha moltissime limitazioni rispetto a un normale lettore mp3 a chiavetta dove carichi tutto col drag&drop e magari ha pure la radio integrata e costa 30€ e se ti si scarica in giro vai dal tabacchino e ti compri una pila... però ora abbiamo lettori mp3 in ogni dispositivo portatile, che sia una chiavetta che va a batteria, un cellulare o un GPS e gli strumenti di punta hanno tanto spazio da portarsi dietro tutta la propria musica e senza doversi caricare di dischi e supporti esterni che possono andare persi o rovinarsi) e l'iPhone (i vari Omnia, HD, N97, N900, Android, Pre etc. sono arrivati tutti dopo e di conseguenza, cercando di non rimanere indietro e, anzi di migliorare rinnovando le proprie tecnologie consolidate). Fra un paio d'anni avremo probabilmente diversi dispositivi tra cui scegliere, avremo nuovi contenuti, avremo nuovi margini di applicazione degli strumenti messi a disposizione e, molto probabilmente, avremo anche un iPad di 3° generazione che magari non sarà al 100% perché mancherà qualcosa che magari un concorrente avrà già sviluppato, ma sicuramente potrà venire incontro all'uso che ne vogliono fare anche tanti altri utenti a cui quella particolare limitazione non inficia l'usabilità del dispositivo
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
|
Strumento obsoleto ; un ipod gigante senza produttività per il lavoro e con dei ovvi target da "giocatori fighetti".