|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Stalker è un gran gioco...non sarà un miracolo grafico ma è uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni: lui si che ha introdotto qualcosa di nuovo e diverso in ambito gameplay altroché Gears Of War...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Giochi "belli" che invece ho trovato "brutti"
Daggerfall: RPG free-roaming completamente randomizzato e farcito di bachi. Sono peró dell'idea che chi lo osanna non l'abbia mai giocato. Stalker: ha ripreso alcune scelte scellerate di Daggerfall, vedi le missioni secondarie che sembrano generate casualmente. Il respawning frequente rendeva poi controproducente portare a termine le side quest: quello che guadagnavi come ricompensa lo pagavi con gli interessi nello svolgimento. Giochi "brutti" che invece ho trovato "belli". F.E.A.R. (il primo): spesso contestato per la piattezza delle ambientazioni e la ripetitivitá dell'azione, dal mio punto di vista raggiunge l'obiettivo che si prefigge, cioé combattimenti tattici ed avvincenti in scenari realistici. Crysis: il gameplay é divertente e variegato, molto di piú di Bioshock, peró viene sempre criticato per la ripetivitá.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non è che, a te piace un gameplay alla FEAR/Crysis, che più o meno sono simili, ma non quello alla STALKER/Daggerfall (che è completamente diverso), quindi nei primi due vedi maggiormente i pregi, negli altri ti stanchi presto e noti la ripetitività? Ultima modifica di gaxel : 19-01-2010 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Già, se lo giochi in stile Serious Sam non vai da nessuna parte! E Clear Sky è ancora più infame (ma m'è piaciuto anche quello e non poco
![]()
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Nella storia recente i giochi che mi hanno deluso e sono stati messi in pausa a tempo indeterminato:
- FarCry2: respawn assurdo, ripetitivo all'inverosimile. - Fallout 3: non mi ha preso. - GTA 4: inspiegabilmente pesante. - STALKER Clear Sky: inferiorissimo al primo. Note di demerito invece agli ultimi episodi della saga di COD per la cronica non longevità che li affligge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
Di Daggerfall hai criticato la randomizzazione e i bug, di STALKER le side quest che sembrano "random", quindi tutte uguali, che danno ricompense simili e inutili... quindi ripetitive. Ora, io Daggerfall non l'ho giocato, quindi non mi sbilancio, ma STALKER va giocato come lo hanno inteso gli svluppatori...le sue "side-quest" sono paragonabili alle missioni opzionali di Crysis, sebbene siano in numero maggiore. Quando uno va a fare una missione opzionale di Crysis è perché gli piace quel tipo di gameplay, vuole vedere se riesce a sfruttare la nanotuta, la fisica, i mezzi, ecc... per avere la meglio dei nemici e portare a termine l'obiettivo. Per me è uno ottimo gameplay, divertente e che spinge a ragionare un minimo (Io non sopporto Far Cry, Crysis l'ho sempre considerato un buon fps), ma alla fin fine è abbastanza ripetitivo. Di STALKER ho sempre detto che andrebbe giocato a corridoio largo, quindi seguendo la main quest e basta, che è ottima e garantisce varietà di situazioni e divertimento, ma anche volendo fare le side-quest... come per Crysis, uno le deve fare giocando alla STALKER... quindi muovendosi di soppiatto, osservando l'ambiente circostante, cercando di evitare le anomalie (o di usarle per tendere trappole a nemici), sfruttare l'arma giusta al momento giusto, ecc... STALKER garantisce una varietà di possibiltà simile a quella che fornisce la nanotuta di Crysis, solo che è un gameplay completamente diverso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Questa é una tua assunzione, stai chiedendo a me di dare una spiegazione per una tesi tua.....
Randomizzato potrebbe anche implicare ripetitivo, ma é un concetto diverso. Le quest possono essere anche ripetitive, peró se sono generate a tavolino puoi trovarci l'ingegno del designer, che magari cura la pianimetria e il posizionamento degli avversari per diversificare il livello di sfida. Se peró é tutto randomizzato, non c'é design, e il gameplay ne risente. Poi, non é detto che il randomizzatore non funzioni in assoluto, in Freelancer funzionava.
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque, tornando al discorso di prima, STALKER ha un gamplay che non è certo inferiore a quello di Crysis o FEAR, solo che è diverso, meno immediato e più "lento". Non è questione di ripetitività o di side-quest tarate male (ricompensa inferiore al costo per arrivarci). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
In sintesi, Stalker presenta una componente free-roaming scadente, e una campagna principale decente, ma nulla di piú. Un titolo discreto che in questo forum viene descritto come un capolavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Bannato
|
Quote:
Se uno segue esclusivamente la main quest, deve sempre muoversi verso l'alto, al massimo tornare sui suoi passi qualche volta, ma generalmente il percorso è lineare... in un free-roaming anche la main quest ti manda a destra e a manca. In STALKER ci sono 11 locazioni principale (e ripeto sono successive partendo dal basso verso l'alto), di cui 5 anno una sotto locazione (e solo la centrale due). Il resto è, ripeto, un corridoio largo con dentro queste side-quest che possono essere paragonate alle postazioni dei mercenari/missioni facoltative in Far Cry/Crysis... Quote:
STALKER è un fps stealth linearissimo con una storia che va seguita... le side quest in STALKER hanno la stessa valenza delle bandierine di Assassin's Creed (che invece è un gioco free-roaming perché richiede di esplorare in lungo e in largo l'area per portare a termine anche una singola missione) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Escludendo Daggerfall e i titoli alla Elite, l'area di gioco di Stalker se non erro é la seconda come dimensioni dopo quella di Far Cry 2, al terzo posto c'é Oblivion.
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi per gli FPS sono praticamente uguali: con la destra azioni la visuale tramite mouse, con la sinistra ti sposti tramite i tasti W,A,S,D.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
Tutta quanta forse, ma non è visitabile da subito (e quando si sbloccano nuove locazioni, le vecchie diventano quasi irrilevanti) e comunque si sviluppa in "verticale", è stretta e lunga, quasi fosse un corridoio molto largo... e le varie missioni principali si svolgono (quasi tutte) in aree sempre più vicine alla centrale... a corridoio insomma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non mi sono piaciuti:
Far Cry 2: completamente sopravvalutato. Grafica eccezionale, ma ripetitivo e noioso in una maniera impressionante. Ottimo per prendere sonno Fallout 3: Non mi ha mai attratto, cosi come oblivion. Troppo vasto e trama fragile, noiso GTA4: un pò ripetitivo e soprattutto pesante. Rispetto a san andreas o vice city, mi aspettavo di meglio CoD6: altro gioco tutto fumo e niente arrosto. famoso solo per cod4, ma il gioco è veramente un flop. Single cortissimo e trama semplice, non mi ha preso. Non parliamo del multy, una cosa oscena che non si è mai vista in nessuno gioco online ----- Mi sono piaciuti: Empire total war: bello e veramente ben fatto. Vorrei un remake di Rome con il motore di empire CoD4: lo considero il migliore fps online NfS Shift: bel gioco sulla scia di Grid. Avrei preferito una maggiore personalizzazione, più auto e magari la grafica degli esterni + dettagliata Dragon Age: un signore dei GDR: prende spunto da grandi saghe come il signore degli anelli, e ci riesce degnamente. Stupendo
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
bo dato che non si specifica la piattaforma:
giochi brutti ma belli the wheelman ![]() ![]() il tempio del male elementare ![]() warlords battlecry 3 IMHO il miglior rts classico mai prodotto ![]() giochi belli ma brutti: medieval total war 2 ![]() dawn of war TUTTI uno due espansioni e merdaggine che gli sta appreso(esp.mod ecc,.....) Max payne 1 bha ![]() heroes of m 1,2,3,4,5 pena me fanno se li rapporto alla serie Age of Wonders ![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
Scartati ma belli:
-Borderlands. Sembra che gli unici che lo odiano sono gl iscrittori di riviste XD -Torchlight. Gradevole sopratutto per il fatto di girare su netbook :P -Risen. Non e' assolutamente un proseguimento di Ghotic III, anzi e' veramente bello -Fable. Lo amo *.* -Batman AA. Forse l'unica trasposizione videoludica di un fumetto che mi ha affascinato ( lo metto qua visto le classifiche di vendita... ) Ultrapompati ma....: -CoD MW2. Non mi ha attirato troppo. Ho finito la campagna solo perche' dura 3 missioni xD -Oblivion. Veramente noioso e ripetitivo -DoW 2. Francamente ero veramente galvanizzato dall'uscita del secondo DoW ma mi ha fatto ribrezzo la campagna... 4 truppe ultra pompate non mi sanno di nulla :| Inoltre il multy non lo gioco -PES 2010. Sempre la solita solfa da 10 anni... -Fifa 2010. Sara' anche bello per console ma su pc fa ribrezzo... ( Gli ultimi due prendeteli come commenti superflui... Li ho giocati poche volte da un amico )
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Quale ti piaccia di più fra i due è senz'altro questione soggettiva, ma quale sia più rivoluzionario (ma stalker che ha cambiato?) è un dato oggettivo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.