Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 10:09   #41
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Quoto ogn singola parola.. soprattutto le meccaniche shooting legnose...

Bello bellissimo invece AC, e molto bello Risen anche se nn se ne è parlato a dovere...
Stalker è un gran gioco...non sarà un miracolo grafico ma è uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni: lui si che ha introdotto qualcosa di nuovo e diverso in ambito gameplay altroché Gears Of War...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:15   #42
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Giochi "belli" che invece ho trovato "brutti"

Daggerfall: RPG free-roaming completamente randomizzato e farcito di bachi. Sono peró dell'idea che chi lo osanna non l'abbia mai giocato.

Stalker: ha ripreso alcune scelte scellerate di Daggerfall, vedi le missioni secondarie che sembrano generate casualmente. Il respawning frequente rendeva poi controproducente portare a termine le side quest: quello che guadagnavi come ricompensa lo pagavi con gli interessi nello svolgimento.

Giochi "brutti" che invece ho trovato "belli".

F.E.A.R. (il primo): spesso contestato per la piattezza delle ambientazioni e la ripetitivitá dell'azione, dal mio punto di vista raggiunge l'obiettivo che si prefigge, cioé combattimenti tattici ed avvincenti in scenari realistici.

Crysis: il gameplay é divertente e variegato, molto di piú di Bioshock, peró viene sempre criticato per la ripetivitá.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:21   #43
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Giochi "belli" che invece ho trovato "brutti"

Daggerfall: RPG free-roaming completamente randomizzato e farcito di bachi. Sono peró dell'idea che chi lo osanna non l'abbia mai giocato.

Stalker: ha ripreso alcune scelte scellerate di Daggerfall, vedi le missioni secondarie che sembrano generate casualmente. Il respawning frequente rendeva poi controproducente portare a termine le side quest: quello che guadagnavi come ricompensa lo pagavi con gli interessi nello svolgimento.

Giochi "brutti" che invece ho trovato "belli".

F.E.A.R. (il primo): spesso contestato per la piattezza delle ambientazioni e la ripetitivitá dell'azione, dal mio punto di vista raggiunge l'obiettivo che si prefigge, cioé combattimenti tattici ed avvincenti in scenari realistici.

Crysis: il gameplay é divertente e variegato, molto di piú di Bioshock, peró viene sempre criticato per la ripetivitá.
Mi spieghi perché critichi STALKER e Daggerfall per la ripetitività (che è la conseguenza della randomizzazione), quando hanno una marea di altri pregi... mentre esalti (giustamente) i pregi di FEAR e Crysis, soprassedendo alla evidente ripetitività di fondo?

Non è che, a te piace un gameplay alla FEAR/Crysis, che più o meno sono simili, ma non quello alla STALKER/Daggerfall (che è completamente diverso), quindi nei primi due vedi maggiormente i pregi, negli altri ti stanchi presto e noti la ripetitività?

Ultima modifica di gaxel : 19-01-2010 alle 10:23.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 10:44   #44
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E infatti... cut
Già, se lo giochi in stile Serious Sam non vai da nessuna parte! E Clear Sky è ancora più infame (ma m'è piaciuto anche quello e non poco)...
Old 19-01-2010, 10:46   #45
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Mi spieghi perché critichi STALKER e Daggerfall per la ripetitività (che è la conseguenza della randomizzazione), quando hanno una marea di altri pregi... mentre esalti (giustamente) i pregi di FEAR e Crysis, soprassedendo alla evidente ripetitività di fondo?

Non è che, a te piace un gameplay alla FEAR/Crysis, che più o meno sono simili, ma non quello alla STALKER/Daggerfall (che è completamente diverso), quindi nei primi due vedi maggiormente i pregi, negli altri ti stanchi presto e noti la ripetitività?
Mi spieghi dove hai letto nel mio post che ho criticato Stalker e Daggerfall per la ripetitivitá?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 19-01-2010, 10:56   #46
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Nella storia recente i giochi che mi hanno deluso e sono stati messi in pausa a tempo indeterminato:

- FarCry2: respawn assurdo, ripetitivo all'inverosimile.

- Fallout 3: non mi ha preso.

- GTA 4: inspiegabilmente pesante.

- STALKER Clear Sky: inferiorissimo al primo.

Note di demerito invece agli ultimi episodi della saga di COD per la cronica non longevità che li affligge.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:00   #47
gaxel
Bannato

Quote:
Mi spieghi dove hai letto nel mio post che ho criticato Stalker e Daggerfall per la ripetitivitá?
Come ho scritto, Randomizzato=ripetitivo...

Di Daggerfall hai criticato la randomizzazione e i bug, di STALKER le side quest che sembrano "random", quindi tutte uguali, che danno ricompense simili e inutili... quindi ripetitive.

Ora, io Daggerfall non l'ho giocato, quindi non mi sbilancio, ma STALKER va giocato come lo hanno inteso gli svluppatori...le sue "side-quest" sono paragonabili alle missioni opzionali di Crysis, sebbene siano in numero maggiore.

Quando uno va a fare una missione opzionale di Crysis è perché gli piace quel tipo di gameplay, vuole vedere se riesce a sfruttare la nanotuta, la fisica, i mezzi, ecc... per avere la meglio dei nemici e portare a termine l'obiettivo. Per me è uno ottimo gameplay, divertente e che spinge a ragionare un minimo (Io non sopporto Far Cry, Crysis l'ho sempre considerato un buon fps), ma alla fin fine è abbastanza ripetitivo.

Di STALKER ho sempre detto che andrebbe giocato a corridoio largo, quindi seguendo la main quest e basta, che è ottima e garantisce varietà di situazioni e divertimento, ma anche volendo fare le side-quest... come per Crysis, uno le deve fare giocando alla STALKER... quindi muovendosi di soppiatto, osservando l'ambiente circostante, cercando di evitare le anomalie (o di usarle per tendere trappole a nemici), sfruttare l'arma giusta al momento giusto, ecc... STALKER garantisce una varietà di possibiltà simile a quella che fornisce la nanotuta di Crysis, solo che è un gameplay completamente diverso...
Old 19-01-2010, 11:24   #48
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Come ho scritto, Randomizzato=ripetitivo...
Questa é una tua assunzione, stai chiedendo a me di dare una spiegazione per una tesi tua.....

Randomizzato potrebbe anche implicare ripetitivo, ma é un concetto diverso. Le quest possono essere anche ripetitive, peró se sono generate a tavolino puoi trovarci l'ingegno del designer, che magari cura la pianimetria e il posizionamento degli avversari per diversificare il livello di sfida. Se peró é tutto randomizzato, non c'é design, e il gameplay ne risente.

Poi, non é detto che il randomizzatore non funzioni in assoluto, in Freelancer funzionava.
Old 19-01-2010, 11:35   #49
gaxel
Bannato

Quote:
Questa é una tua assunzione, stai chiedendo a me di dare una spiegazione per una tesi tua.....

Randomizzato potrebbe anche implicare ripetitivo, ma é un concetto diverso. Le quest possono essere anche ripetitive, peró se sono generate a tavolino puoi trovarci l'ingegno del designer, che magari cura la pianimetria e il posizionamento degli avversari per diversificare il livello di sfida. Se peró é tutto randomizzato, non c'é design, e il gameplay ne risente.

Poi, non é detto che il randomizzatore non funzioni in assoluto, in Freelancer funzionava.
A me generalmente non piace la randomiazzazione, proprio perché porta alla unga a rendere le cose tutte uguali e quindi ripetitive.

Comunque, tornando al discorso di prima, STALKER ha un gamplay che non è certo inferiore a quello di Crysis o FEAR, solo che è diverso, meno immediato e più "lento". Non è questione di ripetitività o di side-quest tarate male (ricompensa inferiore al costo per arrivarci).
Old 19-01-2010, 11:53   #50
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
A me generalmente non piace la randomiazzazione, proprio perché porta alla unga a rendere le cose tutte uguali e quindi ripetitive.

Comunque, tornando al discorso di prima, STALKER ha un gamplay che non è certo inferiore a quello di Crysis o FEAR, solo che è diverso, meno immediato e più "lento". Non è questione di ripetitività o di side-quest tarate male (ricompensa inferiore al costo per arrivarci).
Su questo non sono d'accordo. Stalker presenta come caratteristica principale il free-roaming. Per i motivi suddetti, la realizzazione é a livello di Daggerfall, molto peggio di Morrowind, Oblivion, Fallout3 o Freelancer. Tolto il free-roaming, ti ritrovi con un gioco simile a Crysis, cioé con un'area di gioco estesa ma una struttura lineare. Ma Crysis, a mio giudizio, é piú coinvolgente e divertente.

In sintesi, Stalker presenta una componente free-roaming scadente, e una campagna principale decente, ma nulla di piú. Un titolo discreto che in questo forum viene descritto come un capolavoro.
Old 19-01-2010, 12:07   #51
gaxel
Bannato

Quote:
Su questo non sono d'accordo. Stalker presenta come caratteristica principale il free-roaming. Per i motivi suddetti, la realizzazione é a livello di Daggerfall, molto peggio di Morrowind, Oblivion, Fallout3 o Freelancer. Tolto il free-roaming, ti ritrovi con un gioco simile a Crysis, cioé con un'area di gioco estesa ma una struttura lineare. Ma Crysis, a mio giudizio, é piú coinvolgente e divertente.
Mai considerato STALKER un free-roaming... l'intera Zona è un corridoio largo, con buona parte delle aree precluse se non dopo aver raggiunto determinati obiettivi. Le side-quest sono messe lì per allungare il brodo, ed effettivamente sono la componente meno interessante del gioco.

Se uno segue esclusivamente la main quest, deve sempre muoversi verso l'alto, al massimo tornare sui suoi passi qualche volta, ma generalmente il percorso è lineare... in un free-roaming anche la main quest ti manda a destra e a manca. In STALKER ci sono 11 locazioni principale (e ripeto sono successive partendo dal basso verso l'alto), di cui 5 anno una sotto locazione (e solo la centrale due). Il resto è, ripeto, un corridoio largo con dentro queste side-quest che possono essere paragonate alle postazioni dei mercenari/missioni facoltative in Far Cry/Crysis...

Quote:
In sintesi, Stalker presenta una componente free-roaming scadente, e una campagna principale decente, ma nulla di piú. Un titolo discreto che in questo forum viene descritto come un capolavoro.
Ripeto STALKER non presenta nessuna componente Free-Roaming, ha solo una mappa molto larga (che poi tanto larga non è)... è un fps/survival horror/stealth con compenenti RPG, di free-roaming non ha nulla, non richiede al giocatore di dover esplorare l'area per raccogliere informazioni o oggetti... di scoprire delle locazioni, di dover "girare" per la mappa per trovare qualcosa da fare. Sai sempre cosa fare, sai sempre dove andare e sai sempre cosa succederà dopo...

STALKER è un fps stealth linearissimo con una storia che va seguita... le side quest in STALKER hanno la stessa valenza delle bandierine di Assassin's Creed (che invece è un gioco free-roaming perché richiede di esplorare in lungo e in largo l'area per portare a termine anche una singola missione)
Old 19-01-2010, 12:29   #52
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ripeto STALKER non presenta nessuna componente Free-Roaming, ha solo una mappa molto larga (che poi tanto larga non è)...
Escludendo Daggerfall e i titoli alla Elite, l'area di gioco di Stalker se non erro é la seconda come dimensioni dopo quella di Far Cry 2, al terzo posto c'é Oblivion.
Old 19-01-2010, 12:46   #53
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

sono OT, ma sarebbe interessante ampliare questa discussione... io vorrei giocare di nuovo, ho 46 anni, ma mi rendo conto che i giochi di oggi sono difficili per me, vorrei giocare agli sparatutto (battlefield, ecc.) ma non ricordo mai ad esempio le lettere da premere (alza, cammina eccc...), altri giochi ad esempio the witcher stessi problemi....
grazie
Old 19-01-2010, 13:00   #54
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
sono OT, ma sarebbe interessante ampliare questa discussione... io vorrei giocare di nuovo, ho 46 anni, ma mi rendo conto che i giochi di oggi sono difficili per me, vorrei giocare agli sparatutto (battlefield, ecc.) ma non ricordo mai ad esempio le lettere da premere (alza, cammina eccc...), altri giochi ad esempio the witcher stessi problemi....
grazie
Ehm, non ho capito che tipo di supporto ti aspetteresti dal forum, le lettere le trovi nel manuale di gioco.

Che poi per gli FPS sono praticamente uguali: con la destra azioni la visuale tramite mouse, con la sinistra ti sposti tramite i tasti W,A,S,D.
Old 19-01-2010, 13:39   #55
gaxel
Bannato

Quote:
Escludendo Daggerfall e i titoli alla Elite, l'area di gioco di Stalker se non erro é la seconda come dimensioni dopo quella di Far Cry 2, al terzo posto c'é Oblivion.
Tutta quanta forse, ma non è visitabile da subito (e quando si sbloccano nuove locazioni, le vecchie diventano quasi irrilevanti) e comunque si sviluppa in "verticale", è stretta e lunga, quasi fosse un corridoio molto largo... e le varie missioni principali si svolgono (quasi tutte) in aree sempre più vicine alla centrale... a corridoio insomma.
Old 19-01-2010, 15:10   #56
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Non mi sono piaciuti:

Far Cry 2: completamente sopravvalutato. Grafica eccezionale, ma ripetitivo e noioso in una maniera impressionante. Ottimo per prendere sonno

Fallout 3: Non mi ha mai attratto, cosi come oblivion. Troppo vasto e trama fragile, noiso

GTA4: un pò ripetitivo e soprattutto pesante. Rispetto a san andreas o vice city, mi aspettavo di meglio

CoD6: altro gioco tutto fumo e niente arrosto. famoso solo per cod4, ma il gioco è veramente un flop. Single cortissimo e trama semplice, non mi ha preso. Non parliamo del multy, una cosa oscena che non si è mai vista in nessuno gioco online

-----

Mi sono piaciuti:

Empire total war: bello e veramente ben fatto. Vorrei un remake di Rome con il motore di empire

CoD4: lo considero il migliore fps online

NfS Shift: bel gioco sulla scia di Grid. Avrei preferito una maggiore personalizzazione, più auto e magari la grafica degli esterni + dettagliata

Dragon Age: un signore dei GDR: prende spunto da grandi saghe come il signore degli anelli, e ci riesce degnamente. Stupendo
Old 19-01-2010, 15:19   #57
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
bo dato che non si specifica la piattaforma:

giochi brutti ma belli

the wheelman vin è vin

il tempio del male elementare

warlords battlecry 3 IMHO il miglior rts classico mai prodotto

giochi belli ma brutti:

medieval total war 2

dawn of war TUTTI uno due espansioni e merdaggine che gli sta appreso(esp.mod ecc,.....)

Max payne 1 bha

heroes of m 1,2,3,4,5 pena me fanno se li rapporto alla serie Age of Wonders

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:23   #58
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi

CoD6: altro gioco tutto fumo e niente arrosto. famoso solo per cod4, ma il gioco è veramente un flop. Single cortissimo e trama semplice, non mi ha preso. Non parliamo del multy, una cosa oscena che non si è mai vista in nessuno gioco online
ma cosa non va in modern warfare....online. ripeto non gioco ma vedo mio figlio e si diverte..... ricordiamocelo gioco, forse, = divertimento.
grazie
Old 19-01-2010, 15:37   #59
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Scartati ma belli:

-Borderlands. Sembra che gli unici che lo odiano sono gl iscrittori di riviste XD

-Torchlight. Gradevole sopratutto per il fatto di girare su netbook :P

-Risen. Non e' assolutamente un proseguimento di Ghotic III, anzi e' veramente bello

-Fable. Lo amo *.*

-Batman AA. Forse l'unica trasposizione videoludica di un fumetto che mi ha affascinato ( lo metto qua visto le classifiche di vendita... )

Ultrapompati ma....:

-CoD MW2. Non mi ha attirato troppo. Ho finito la campagna solo perche' dura 3 missioni xD

-Oblivion. Veramente noioso e ripetitivo

-DoW 2. Francamente ero veramente galvanizzato dall'uscita del secondo DoW ma mi ha fatto ribrezzo la campagna... 4 truppe ultra pompate non mi sanno di nulla :| Inoltre il multy non lo gioco

-PES 2010. Sempre la solita solfa da 10 anni...

-Fifa 2010. Sara' anche bello per console ma su pc fa ribrezzo...

( Gli ultimi due prendeteli come commenti superflui... Li ho giocati poche volte da un amico )

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 21:40   #60
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Stalker è un gran gioco...non sarà un miracolo grafico ma è uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni: lui si che ha introdotto qualcosa di nuovo e diverso in ambito gameplay altroché Gears Of War...
Apparte che questo è un topic di opinioni... ma cmq mi vuoi paragonare un gioco che attinge vagamente un p' da un genere un po' da un altro, ad uno che invece ha rivoluzionato per sempre il mondo dei tps? Cioè non è che uno si sveglia la mattina ed inventa le coperture... visto anche che in 15 anni buoni di videogames non ci avevano pensato
Quale ti piaccia di più fra i due è senz'altro questione soggettiva, ma quale sia più rivoluzionario (ma stalker che ha cambiato?) è un dato oggettivo.
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian