|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
I giochi belli che trovate brutti e viceversa :)
Senza paura
![]() Non parlo della massa, senno facile dire the sims 3 ![]() Comincio io: FEAR: palloso, ottima IA ma monotono, sempre la stessa ambientazione tutto il gioco non aiuta Far Cry 2: bella grafica ma niente di speciale, anch'esso monotono, la mappa enorme forse diventa una cosa negativa CoD5-6: sempre un bel giochino ma anni luce lontano dai capolavori della serie (1 e 2), anche il 4 non mi era dispiaciuto, certo offline dura ben poco. Si i CoD sono tutti uguali Spore: pensavo male di questo gioco ma alla fine devo dire che è stato un ottimo lavoro, alla lunga diventa pure palloso ma lo promuovo perché riesce a differenziarsi, ci si può divertire a creare le cose per passar tempo World of Goo: gioco geniale che in pochi si filano, per flammare potrei dire che quando invece dello spara-spara si deve usare il cervello i giochi diventano brutti ![]() Mirror's Edge: il fatto di essere corto non è positivo ma almeno non lo rende monotono ![]() ![]() Ricordate che I GUSTI SONO GUSTI, niente litigate
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
NON mi sono piaciuti:
Far Cry 2 Fallout 3 Prototype Assassin's creed I GTA in generale Tra i belli un po' trascurati mi viene in mente Borderlands
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() NON mi son piaciuti: Far Cry 2: grafica spettacolare e tuto sommato leggera per quel che offre, però gioco palloso e respawn assurdo. Fallout 3: Ho provato a ricominciarlo 4 volte... non c'è stato verso, dopo al massimo una decina di ore di gioco l'ho abbandoanto e dinsitallato per la noia Prototype: Vedi F3 Assassin's creed: Vedi F3 I GTA in generale: Anche qui abbandonato per la noia. Il fatto di dover andare da una parte all'altra della città ogni volta per iniziare una missione, mi ha annoiato non poco. Dopo qualche ora di gioco ho iniziato a giocare in modalità insane (cioè distruggo tutto quello che vedo), ma anche qui dopo un po arriva la noia. I vari total war: non so per quale motivo ma non li ho mai sopportati. Sono più per strategici alla age of empires 1-2. Oblivion. noia mortale, missioni tutte uguali (accetta missione-> arriva all'entrata del dungeon-> ripulisci il dungeon-> missione compiuta). Tra i belli un po' trascurati mi viene in mente Borderlands: concordo, gioco molto bello, soprattutto in multi. Trine: piccola perla, ambientazioni spettacolari, buon uso della fisica, però è stato piuttosto sottovalutato secondo me, forse perchè è un platform in "finto 3d" e a molti non è andata giù. Hard Truck: apocalypse. Andare in giro con il proprio camioncino supercorazzato e armato fino ai denti a spaccare tutto non ha prezzo ![]() Rise of legends: Veramente bel gioco di strategia con ambientazione steampunk (credo si chiami così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Far cry 2: trama inutile, noioso, ripetitivo
GTA 4: violenza gratuita inutile, ripetitivo come il male, ingiustificatamente pesante Assassin's creed: vacuo, gameplay inutile e ripetitivo Insomma, il mio assioma è FREE ROAMING = FUFFA
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
The Saboteur un piccolo capolavoro che nessuno si fila
![]() il free roaming è un genere che se viene giocato come un gioco normale... quindi senza cazzeggiare e seguendo le missioni principali e secondarie può essere veramente apprezzabile secondo me. ovvio che se in GTA pensi solo a perdere tempo risulta snervante e noioso... ma se fai le missioni di seguito non si discosta poi tanto da un qualunque altro gioco in terza persona.
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready Ultima modifica di Luiprando : 18-01-2010 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ripeto quel che avete già scritto: Fallout 3, Assassin's creed, Prototype
gli altri non li ho provati |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quelli che non mi sono piaciuti per nulla :
resident evil 5 (insopportabile) prototype sottovalutato invece: Wolverine
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Fallout 3 per me è un gioco sopravvalutato. La curva della difficoltà è totalmente sballata. Il gioco è difficilissimo all'inizio e una volta superato il livello 10 non c'è piu gusto, i nemici muoiono con un colpo.
Dead Space a me non è piaciuto: l'ho trovato monotono e ripetitivo. Alla fine sembra sempre di girare nei soliti posti e non mi ha fatto punta paure Borderlands invece aveva ricevuto critiche discordanti e a me sta piacendo molto. Hanno avuto il coraggio di creare qualcosa fuori dagli schemi e il risultato è ottimo, divertente e originale. Ultima modifica di megalexxx : 18-01-2010 alle 11:55. Motivo: sbaglio nella scrittura |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Per il resto sarei d'accordo, fatta eccezione per GTAIV. GTA IV si risolleva notevolmente per un' ottima trama, matura e verosimile con personaggi ben caratterizzati e per niente copiati, e per una gestione delle guide, e dei combattimenti che si pone su un ottimo livello.
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Da non amante di GTA posso confermare che è il IV è molto più "serio"
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io invece dico Assassin creed, gran gioco davvero, nella sua ripetitivita' e' fatto bene, l'ambientazione e' fenomenale, e' stato l'unico gioco che pur essendo monotono non mi ha annoiato ed ho finito ugualmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Tra i capolavori che proprio non digerisco, i vari Halo, Resident Evil e Gears of War, per me -ma credo di essere l'unico al mondo- la sagra della noia -parlo del single-. Ah, visto che è stato citato da un altro ragazzo, tra le perle sottovalutate -affossato soprattutto dalla scellerata idea di venderlo a 60 Euro...- X-MenLe Origini - Wolverine.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 18-01-2010 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Di Stalker salvo solo l'atmosfera, davvero eccellente, che da sola tiene in piedi un gioco imho programmato coi piedi, con animazioni vergognose, meccaniche shooting legnose, missioni secondarie inutili e trama raffazzonata.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh, bello che trovo brutto... Diciamo con bei voti che a me non piace...
Potrei dirne un po', ma su tutti i 2 Half Life (vado a prendere il bfg per difendermi! ![]() Invece di Stalker dico che ha eccellenti meccaniche sparattutto e pure la trama non è male.
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Generalmente sono abbastanza d'accordo col le idee del forum, perché mi sembra sia questo il concetto del post... anche se non eleverei Fallout 3 o Oblivion a capolavori e non affosserei Mirror's Edge o Dead Space che sono le due migliori cose uscite nel 2008 (Mass Effect a parte, ma in teoria sarebbe del 2007).
Un gioco che qui è abbastanza disprezzato, ma che io considero l'fps con la miglior componente "shooter" uscito negli ultimi anni, è Far Cry 2. Resta comunque noiosetto per tutto il resto... Ah, dimenticavo... i Call of Duty sono i giochi più sopravvalutati degli ultimi due millenni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ah, effettivamente tra i dispezzati sul forum (almeno tempo addietro mi parve così) ma che mi piacciono e anche parecchio ci metto a bomba Knigts Of The Old Republic 2: The Sith Lords.
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Dei Resident Evil quale non sopporti? Perché il migliore resta il remake disponibile per console Nintendo, e poi il secondo capitolo... gli altri sono peggio (a parte lo Zero che porta qualche innovazione). RE4 è un giocone, ma se giocato su Gamecube, RE5 è una cavolata, ma (forse) chiude tutte le faccende aperte e pone fine alla saga, quindi è comunque piacevole giocarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Come shooter o come rpg o anche come free-roaming non è un granché... come shooter ha meccaniche troppo limitanti, come rpg non c'ha nulla, come free-roaming, sarebbe anche fatto benino, solo che esplorare non serve a una fava. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Per quanto concerne la trama, credo anche qui di essere un caso isolato: ho amici che apprezzano la saga proprio per la trama, io mi sento come alla quinta serie di Lost, ci son talmente tanti giri, aggiunte al limite, gente che muore, ma non muore e salti carpiati mortali che alla fine ai miei occhi sa di ridicolo.
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Per me comunque, il miglior survival horror resta il primo Project Zero, per atmosfera, storia e ambientazioni, ma non esiste su PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.