Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 08:21   #1
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
I giochi belli che trovate brutti e viceversa :)

Senza paura perché non dite i titoli che tanti altri hanno trovato brutti o niente di che e invece a voi sono piaciuti? E quelli che sono piaciuti agli altri e a voi no?

Non parlo della massa, senno facile dire the sims 3 dico ad esempio rispetto ai gusti di un forum come questo

Comincio io:

FEAR: palloso, ottima IA ma monotono, sempre la stessa ambientazione tutto il gioco non aiuta
Far Cry 2: bella grafica ma niente di speciale, anch'esso monotono, la mappa enorme forse diventa una cosa negativa
CoD5-6: sempre un bel giochino ma anni luce lontano dai capolavori della serie (1 e 2), anche il 4 non mi era dispiaciuto, certo offline dura ben poco. Si i CoD sono tutti uguali

Spore: pensavo male di questo gioco ma alla fine devo dire che è stato un ottimo lavoro, alla lunga diventa pure palloso ma lo promuovo perché riesce a differenziarsi, ci si può divertire a creare le cose per passar tempo
World of Goo: gioco geniale che in pochi si filano, per flammare potrei dire che quando invece dello spara-spara si deve usare il cervello i giochi diventano brutti (si scherza eh)
Mirror's Edge: il fatto di essere corto non è positivo ma almeno non lo rende monotono una volta che fanno qualcosa di diverso bisognerebbe apprezzare

Ricordate che I GUSTI SONO GUSTI, niente litigate
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 10:40   #2
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
NON mi sono piaciuti:
Far Cry 2
Fallout 3
Prototype
Assassin's creed
I GTA in generale

Tra i belli un po' trascurati mi viene in mente Borderlands
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:12   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
NON mi sono piaciuti:
Far Cry 2
Fallout 3
Prototype
Assassin's creed
I GTA in generale

Tra i belli un po' trascurati mi viene in mente Borderlands
La penso come te, ti rubo l'elenco per fare due commenti e qualche aggiunta :

NON mi son piaciuti:
Far Cry 2: grafica spettacolare e tuto sommato leggera per quel che offre, però gioco palloso e respawn assurdo.

Fallout 3: Ho provato a ricominciarlo 4 volte... non c'è stato verso, dopo al massimo una decina di ore di gioco l'ho abbandoanto e dinsitallato per la noia

Prototype: Vedi F3

Assassin's creed: Vedi F3

I GTA in generale: Anche qui abbandonato per la noia. Il fatto di dover andare da una parte all'altra della città ogni volta per iniziare una missione, mi ha annoiato non poco. Dopo qualche ora di gioco ho iniziato a giocare in modalità insane (cioè distruggo tutto quello che vedo), ma anche qui dopo un po arriva la noia.

I vari total war: non so per quale motivo ma non li ho mai sopportati. Sono più per strategici alla age of empires 1-2.
Oblivion. noia mortale, missioni tutte uguali (accetta missione-> arriva all'entrata del dungeon-> ripulisci il dungeon-> missione compiuta).

Tra i belli un po' trascurati mi viene in mente
Borderlands: concordo, gioco molto bello, soprattutto in multi.

Trine: piccola perla, ambientazioni spettacolari, buon uso della fisica, però è stato piuttosto sottovalutato secondo me, forse perchè è un platform in "finto 3d" e a molti non è andata giù.

Hard Truck: apocalypse. Andare in giro con il proprio camioncino supercorazzato e armato fino ai denti a spaccare tutto non ha prezzo . Però ammetto che è un gioco piuttosto ripetitivo, forse è per questo che ha avuto poco successo.

Rise of legends: Veramente bel gioco di strategia con ambientazione steampunk (credo si chiami così )
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:14   #4
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Far cry 2: trama inutile, noioso, ripetitivo

GTA 4: violenza gratuita inutile, ripetitivo come il male, ingiustificatamente pesante

Assassin's creed: vacuo, gameplay inutile e ripetitivo

Insomma, il mio assioma è FREE ROAMING = FUFFA
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:19   #5
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
The Saboteur un piccolo capolavoro che nessuno si fila

il free roaming è un genere che se viene giocato come un gioco normale... quindi senza cazzeggiare e seguendo le missioni principali e secondarie può essere veramente apprezzabile secondo me.

ovvio che se in GTA pensi solo a perdere tempo risulta snervante e noioso... ma se fai le missioni di seguito non si discosta poi tanto da un qualunque altro gioco in terza persona.

Ultima modifica di Luiprando : 18-01-2010 alle 11:22.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:22   #6
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
Ripeto quel che avete già scritto: Fallout 3, Assassin's creed, Prototype

gli altri non li ho provati
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:49   #7
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
quelli che non mi sono piaciuti per nulla :
resident evil 5 (insopportabile)
prototype

sottovalutato invece:
Wolverine
Old 18-01-2010, 11:55   #8
megalexxx
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Fallout 3 per me è un gioco sopravvalutato. La curva della difficoltà è totalmente sballata. Il gioco è difficilissimo all'inizio e una volta superato il livello 10 non c'è piu gusto, i nemici muoiono con un colpo.

Dead Space a me non è piaciuto: l'ho trovato monotono e ripetitivo. Alla fine sembra sempre di girare nei soliti posti e non mi ha fatto punta paure

Borderlands invece aveva ricevuto critiche discordanti e a me sta piacendo molto. Hanno avuto il coraggio di creare qualcosa fuori dagli schemi e il risultato è ottimo, divertente e originale.

Ultima modifica di megalexxx : 18-01-2010 alle 11:55. Motivo: sbaglio nella scrittura
megalexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:58   #9
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Far cry 2: trama inutile, noioso, ripetitivo

GTA 4: violenza gratuita inutile, ripetitivo come il male, ingiustificatamente pesante

Assassin's creed: vacuo, gameplay inutile e ripetitivo

Insomma, il mio assioma è FREE ROAMING = FUFFA
STALKER è l'unico e inimitabile...free roaming nudo e puro, non toccatemi quello.
Per il resto sarei d'accordo, fatta eccezione per GTAIV.

GTA IV si risolleva notevolmente per un' ottima trama, matura e verosimile con personaggi ben caratterizzati e per niente copiati, e per una gestione delle guide, e dei combattimenti che si pone su un ottimo livello.
Old 18-01-2010, 12:44   #10
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Da non amante di GTA posso confermare che è il IV è molto più "serio"
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:16   #11
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Io invece dico Assassin creed, gran gioco davvero, nella sua ripetitivita' e' fatto bene, l'ambientazione e' fenomenale, e' stato l'unico gioco che pur essendo monotono non mi ha annoiato ed ho finito ugualmente.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:23   #12
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Io invece dico Assassin creed, gran gioco davvero, nella sua ripetitivita' e' fatto bene, l'ambientazione e' fenomenale, e' stato l'unico gioco che pur essendo monotono non mi ha annoiato ed ho finito ugualmente.
Quoto ogni parola.

Tra i capolavori che proprio non digerisco, i vari Halo, Resident Evil e Gears of War, per me -ma credo di essere l'unico al mondo- la sagra della noia -parlo del single-.

Ah, visto che è stato citato da un altro ragazzo, tra le perle sottovalutate -affossato soprattutto dalla scellerata idea di venderlo a 60 Euro...- X-MenLe Origini - Wolverine.

Ultima modifica di Custode : 18-01-2010 alle 13:25.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:32   #13
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
STALKER è l'unico e inimitabile...free roaming nudo e puro, non toccatemi quello.
Per il resto sarei d'accordo, fatta eccezione per GTAIV.

GTA IV si risolleva notevolmente per un' ottima trama, matura e verosimile con personaggi ben caratterizzati e per niente copiati, e per una gestione delle guide, e dei combattimenti che si pone su un ottimo livello.

Di Stalker salvo solo l'atmosfera, davvero eccellente, che da sola tiene in piedi un gioco imho programmato coi piedi, con animazioni vergognose, meccaniche shooting legnose, missioni secondarie inutili e trama raffazzonata.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:59   #14
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Beh, bello che trovo brutto... Diciamo con bei voti che a me non piace...
Potrei dirne un po', ma su tutti i 2 Half Life (vado a prendere il bfg per difendermi!)... Proprio non mi piaceva giocarci. Potrei proseguire con Doom3 (banale) e Oblivion (zero carisma, tanta roba ma fatta male).

Invece di Stalker dico che ha eccellenti meccaniche sparattutto e pure la trama non è male.
Old 18-01-2010, 14:39   #15
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Generalmente sono abbastanza d'accordo col le idee del forum, perché mi sembra sia questo il concetto del post... anche se non eleverei Fallout 3 o Oblivion a capolavori e non affosserei Mirror's Edge o Dead Space che sono le due migliori cose uscite nel 2008 (Mass Effect a parte, ma in teoria sarebbe del 2007).

Un gioco che qui è abbastanza disprezzato, ma che io considero l'fps con la miglior componente "shooter" uscito negli ultimi anni, è Far Cry 2. Resta comunque noiosetto per tutto il resto...

Ah, dimenticavo... i Call of Duty sono i giochi più sopravvalutati degli ultimi due millenni...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:41   #16
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ah, effettivamente tra i dispezzati sul forum (almeno tempo addietro mi parve così) ma che mi piacciono e anche parecchio ci metto a bomba Knigts Of The Old Republic 2: The Sith Lords.
Old 18-01-2010, 14:43   #17
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Tra i capolavori che proprio non digerisco, i vari Halo, Resident Evil e Gears of War, per me -ma credo di essere l'unico al mondo- la sagra della noia -parlo del single-.
Halo è eccezionale, ma andava giocato nel 2001 (a parte un livello che è la cosa più ripetitiva mai vista). Gears of War 2 è ottimo, con alcune scene da brivido e un gameplay migliorato rispetto al primo (ma non essendoci su PC, non sarebbe da prendere in considerazione).

Dei Resident Evil quale non sopporti? Perché il migliore resta il remake disponibile per console Nintendo, e poi il secondo capitolo... gli altri sono peggio (a parte lo Zero che porta qualche innovazione). RE4 è un giocone, ma se giocato su Gamecube, RE5 è una cavolata, ma (forse) chiude tutte le faccende aperte e pone fine alla saga, quindi è comunque piacevole giocarlo.
Old 18-01-2010, 14:48   #18
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Di Stalker salvo solo l'atmosfera, davvero eccellente, che da sola tiene in piedi un gioco imho programmato coi piedi, con animazioni vergognose, meccaniche shooting legnose, missioni secondarie inutili e trama raffazzonata.
Stalker va giocato come fosse un (quasi) survival... ponendo l'accento sulle meccaniche stealth e seguendo esclusivamente la trama principale e relative missioni (al massimo, qualche side-mission che si trova per strada).

Come shooter o come rpg o anche come free-roaming non è un granché... come shooter ha meccaniche troppo limitanti, come rpg non c'ha nulla, come free-roaming, sarebbe anche fatto benino, solo che esplorare non serve a una fava.
Old 18-01-2010, 15:13   #19
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Halo è eccezionale, ma andava giocato nel 2001 (a parte un livello che è la cosa più ripetitiva mai vista). Gears of War 2 è ottimo, con alcune scene da brivido e un gameplay migliorato rispetto al primo (ma non essendoci su PC, non sarebbe da prendere in considerazione).

Dei Resident Evil quale non sopporti? Perché il migliore resta il remake disponibile per console Nintendo, e poi il secondo capitolo... gli altri sono peggio (a parte lo Zero che porta qualche innovazione). RE4 è un giocone, ma se giocato su Gamecube, RE5 è una cavolata, ma (forse) chiude tutte le faccende aperte e pone fine alla saga, quindi è comunque piacevole giocarlo.
I primi due Resident Evil, osannati dal mondo, io li ho sempre trovati indisponenti e banalotti: non ho mai giocato al terzo e a Code Veronica, ho giocato al quarto su Gamecube, ho apprezzato molto il comparto tecnico, ma sinceramente, mi è sembrato palloso come gli altri. L'ultimo l'ho visto giocare e portare a termine da un amico su 360...mi son cadute le braccia per la noia...

Per quanto concerne la trama, credo anche qui di essere un caso isolato: ho amici che apprezzano la saga proprio per la trama, io mi sento come alla quinta serie di Lost, ci son talmente tanti giri, aggiunte al limite, gente che muore, ma non muore e salti carpiati mortali che alla fine ai miei occhi sa di ridicolo.
Old 18-01-2010, 15:25   #20
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
I primi due Resident Evil, osannati dal mondo, io li ho sempre trovati indisponenti e banalotti: non ho mai giocato al terzo e a Code Veronica, ho giocato al quarto su Gamecube, ho apprezzato molto il comparto tecnico, ma sinceramente, mi è sembrato palloso come gli altri. L'ultimo l'ho visto giocare e portare a termine da un amico su 360...mi son cadute le braccia per la noia...

Per quanto concerne la trama, credo anche qui di essere un caso isolato: ho amici che apprezzano la saga proprio per la trama, io mi sento come alla quinta serie di Lost, ci son talmente tanti giri, aggiunte al limite, gente che muore, ma non muore e salti carpiati mortali che alla fine ai miei occhi sa di ridicolo.
Se non ti piacciono i primi due RE vuol dire che non ti piace il genere, quindi c'è poco da fare... è lo stesso genere, solo più action, del primo Alone in the Dark (i seguiti, dal secondo all'ultimo, sono bruttini) o dei primi due Silent Hill.

Per me comunque, il miglior survival horror resta il primo Project Zero, per atmosfera, storia e ambientazioni, ma non esiste su PC.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian