Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 23:37   #41
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
CUT
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
l'utente dariox am2 ha detto che il vano per la ram è in bella mostra, chiedi conferma a lui (o anche a Fabri10 che lo ha già seppur in versione australiana)
Esatto ragazzi..non mi ricordo piu dove ma su una review che ho visto pochi giorni fa, il reviewer diceva proprio che il vano per la ram era facilmente disponibile di conseguenza anche espanderla...domani lo cerco e se lo trovo ve lo linko!
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
ho chiamato oggi un negozio di torino che sul sito asus è segnato tra i rivenditori ufficiali Asus. sul sito era già presente.

ho chiamato e mi ha detto che l'arrivo è previsto per il 28 gennaio.
presumo quindi che difficilmente lo vedremo prima di quella data su altri shop.
Azz il 28 gennaio? Mannaia ogni giorno in piu è un colpo al cuore...
Furba asus pero...nel comunicato ufficiale avevano detto "a gennaio"...sospettavo si trattasse di fine gennaio hehe

Comunque anche io credo proprio scegliero questo pe rispetto al 1005ha...spero che avra il BT....ma anche non ce l'avesse sarebbe meglio del 1005ha-h sotto molti aspetti...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 00:04   #42
fabri10
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Melbourne
Ragazzi sul mio 1005p il vano per la memoria ram e sotto il PC in un piccolo sportellino con una piccola vite, semplicissimo, tipo quelli dove si mettono le batterie!! (io non l'ho aperto perche' mi basta 1GB di ram per ora!!!)

Altra cosa la WEB e' la 0.3!!!! Pero' potevano mettere anche l' 1.3 pero'!!!!

Ultima modifica di fabri10 : 20-01-2010 alle 00:08.
fabri10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 07:17   #43
dariox am2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri10 Guarda i messaggi
Ragazzi sul mio 1005p il vano per la memoria ram e sotto il PC in un piccolo sportellino con una piccola vite, semplicissimo, tipo quelli dove si mettono le batterie!! (io non l'ho aperto perche' mi basta 1GB di ram per ora!!!)

Altra cosa la WEB e' la 0.3!!!! Pero' potevano mettere anche l' 1.3 pero'!!!!
Ah ok quindi confermata la facilita' di espansione ram...e come webcam era come immaginavo....peccato
Old 20-01-2010, 13:34   #44
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Mi permetto di postare 2 link:

http://notebookitalia.it/guida-proce...d410-d510-7301
Qlc info in + sul N450 x chi ne sa poco (tipo me) e magari si chiede x' consumi fino a 5.5w contro i 2.5w del N280..

http://gadgetophilia.com/asus-eee-pc-1005-pe-review/
Una recensione di qlc che dice di averlo provato..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:46   #45
dariox am2
Senior Member

Ottimo il link dei processori...

Quello della review invece e un po scarno..impressioni alla veloce, non parla delle feature non dice nulla tipo del bluetooth o della wi fi...
Old 20-01-2010, 15:00   #46
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Quello della review invece e un po scarno..impressioni alla veloce, non parla delle feature non dice nulla tipo del bluetooth o della wi fi...
Lo so, ma era l'unico che ho trovato in cui sembrava che l'avessero provato davvero... bha, sarà vero?

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 20-01-2010, 17:23   #47
Deimos1986
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ci son differenze sostanziali di prestazioni rispetto ad un netbook classico (con N270-280) o la novità dei pinetrail riguarda solo la batteria ?
Deimos1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 18:12   #48
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da Deimos1986 Guarda i messaggi
Ci son differenze sostanziali di prestazioni rispetto ad un netbook classico (con N270-280) o la novità dei pinetrail riguarda solo la batteria ?
Dalle info apparse sul link prima postato, oltre alla nuova architettura processore, emerge l'assenza di northbridge separato e quindi al mancanza di FSB che deve permettere il dialogo tra i sottosistemi garantendo 1 pochettino di velocità in +, ma dubito che si senta... Del resto, da pareri di amici, non si sentono nemmeno i 0.06 GHz in + del N280 rispetto all'N270...

Secondo me il 1005PE, dal lato hardware, è da preferire rispetto, ad esempio, del 1005HA per il minor consumo da parte del procio e la presenza di un'architettura nuova, che può essere vantaggio o svantaggio, ma cmq è qlc di + recente...

Ciao
Old 21-01-2010, 11:26   #49
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Mi permetto di postare 2 link:

http://notebookitalia.it/guida-proce...d410-d510-7301
Qlc info in + sul N450 x chi ne sa poco (tipo me) e magari si chiede x' consumi fino a 5.5w contro i 2.5w del N280..

http://gadgetophilia.com/asus-eee-pc-1005-pe-review/
Una recensione di qlc che dice di averlo provato..

Ciao
Nel caso non ti sia chiarito il perche' e' dato dal fatto che l'N450 integra al suo interno cio' che sulla piattaforma N270 era lasciato esternamente ad un'altro chipset esterno Intel 945 e che aveva consumi davvero elevati (non ricordo bene mi sembra tra i 10w e superiori solo quello).
In se il processore Atom N270 (a mio parere un ottima cpu) era gia' molto avanzata in termini di consumi, e avrebbero dovuto accoppiarla ad un chipset diverso come e' stato fatto per lo Z520.

Una cosa che mi era sfuggita e' il fatto che anche l'N270 era costruito a 45nm. Pensavo che avessero ridotto anche quello partendo da una processo maggiore.
Old 21-01-2010, 11:59   #50
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da Simon82 Guarda i messaggi
Nel caso non ti sia chiarito
[CUT]
Non mi era chiaro subito x' avevo visto il dato dei 5.5W sul sito intel, poi grazie a quell'articolo ho capito..

Grazie e ciao
Old 22-01-2010, 19:56   #51
Riffs
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Tastiera!!!

Quote:
Originariamente inviato da cann Guarda i messaggi
Visto stamattina il 1005P dalla A francese. Non ha il bt. Prezzo corretto... peccato li avessero tutti rosa
ATTENZIONE!!
sono stato dalla A francese oggi, il volantino delle offerte di questa settimana riportava il 1005p in offerta a 279 euro (neanche tutta questa offerta a dir la verità)
Ne avevano uno in esposizione rosa con la tastiera classica (tipo 1005HA)
e ho pensato che avessero sbagliato ad esporlo.
L'ho fatto presente al commesso che, molto gentilmente, e' andato in magazzino ad prendermene un altro, e l'ha aperto sotto i miei occhi.
Il codice prodotto riportava chiaramente 1005P, ma la tastiera NON era quella chicklet (ad isole).
Ovviamente non l'ho preso, perciò non so se hanno sbagliato con i codici o dentro era effettivamente un Pine Trail..per curiosità l'ho rovesciato per controllare gli adesivi e anche sullo chassis c'era scritto 1005P, anche se a me sembrava un normale 1005HA.
Speriamo non sia una versione solo per l'Italia con la tastiera classica.. per fortuna non l'ho preso in preordine.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Riffs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:59   #52
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Riffs Guarda i messaggi
ATTENZIONE!!
sono stato dalla A francese oggi, il volantino delle offerte di questa settimana riportava il 1005p in offerta a 279 euro (neanche tutta questa offerta a dir la verità)
Ne avevano uno in esposizione rosa con la tastiera classica (tipo 1005HA)
e ho pensato che avessero sbagliato ad esporlo.
L'ho fatto presente al commesso che, molto gentilmente, e' andato in magazzino ad prendermene un altro, e l'ha aperto sotto i miei occhi.
Il codice prodotto riportava chiaramente 1005P, ma la tastiera NON era quella chicklet (ad isole).
Ovviamente non l'ho preso, perciò non so se hanno sbagliato con i codici o dentro era effettivamente un Pine Trail..per curiosità l'ho rovesciato per controllare gli adesivi e anche sullo chassis c'era scritto 1005P, anche se a me sembrava un normale 1005HA.
Speriamo non sia una versione solo per l'Italia con la tastiera classica.. per fortuna non l'ho preso in preordine.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
magari è probabile che solo il "P" non abbia la tastiera ad isola

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 08:51   #53
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Iscritto dal: Sep 2007
Wi-fi

Ciao ragazzi...
noto dalle caratteristiche che il modello 1005PE dispone di wi-fi 802.11n...
Ciò vuol dire che non supporta lo standard 802.11g o lo standard è retrocompatibile???
Grazie

http://www.engadget.com/2009/12/21/a...1005pe-review/

http://www.youtube.com/watch?v=YGxGQw_6JDY

http://www.youtube.com/watch?v=_chEe...eature=related

Ultima modifica di Franciscus : 23-01-2010 alle 09:13.
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 09:31   #54
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
certo che è retrocompatibile

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:10   #55
hubert_2711
Senior Member

Città: Este (PD)
su supernotebook.it pare sia disponibile il 1005p a 238 euro .. +15 di spedizione

che dite ? io mi sa che ora lo compro...238 è un ottimo prezzo mi pare

ho provato a chiamare il centro assistenza dello shop ma non rispondono ora .. mmh

Ultima modifica di hubert_2711 : 23-01-2010 alle 11:14.
hubert_2711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 14:00   #56
dariox am2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hubert_2711 Guarda i messaggi
su supernotebook.it pare sia disponibile il 1005p a 238 euro .. +15 di spedizione

che dite ? io mi sa che ora lo compro...238 è un ottimo prezzo mi pare

ho provato a chiamare il centro assistenza dello shop ma non rispondono ora .. mmh
Si hanno anche il PE a 258...ma non mi fido molto...

Piuttosto EUR*NICS online, ha messo disponibile il PE a 299....
E ci sono anche altri 2 shop che ce l hanno disponibile...avevo chiesto ma un negozio mi aveva detto primi di febbraio..mi puzza che questi ce l hanno disponibile...
Old 23-01-2010, 16:27   #57
hubert_2711
Senior Member

io ho fatto l ordine ma allora aspetto 1 attimo a pagare se dite che non c'è troppo da fidarsi di quel sito ..
vedo magari se trovo info a riguardo su quello shop li che finora non avevo neanche mai sentito .. che 238 sarebbe un gran prezzo
Old 23-01-2010, 16:32   #58
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Anche 258 lo è.. nn si può ritirare a mano?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:41   #59
hubert_2711
Senior Member

che io sappia no.....comunque pure wireshop c'è l ha disponibile il 1005p a 248 euro...e poi pure epto.it a 257
quindi inizian a esserci in circolazione..
wireshop comunque è pienamente affidabile quindi per non sbagliare dai lo compro da wireshop appunto
Old 23-01-2010, 16:47   #60
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Si ma chissà a quanto il PE!!
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian