|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Addio al CELL?...Non è vero!
“In questi giorni si sono susseguite indiscrezioni secondo cui IBM avesse deciso di interrompere lo sviluppo di nuove versioni del processore alla base della console PS3, ma in realtà solo una versione è stata accantonata per saltare alla generazione successiva” http://www.avmagazine.it/immagini/cell_24_11_09.jpg Il Cell Broadband Engine Architecture, meglio conosciuto come CELL, è il processore basato su architettura PowerPC di IBM e sviluppato congiuntamente da IBM stessa insieme a Sony e Toshiba. Il CELL è diventato famoso per via della sua integrazione all'interno della console PlayStation 3 di Sony e sta per fare la sua comparsa all'interno di televisori e set-top box molto avanzati di Toshiba. Nella sua ultima versione commerciale, il CELL viene realizzato con un processo produttivo a 45nm (utilizzato nelle PS3 Slim) e integra 8 core (o meglio SPE - Synergistic Processing Elements) con frequenza di lavoro di 3,2 GHz. Il CELL è considerato tra i processori più potenti ed evoluti al mondo e oltre alle sue declinazioni consumer (vedi PS3), IBM ne ha sempre continuato lo sviluppo anche per finalità più prettamente informatiche (server, workstation grafiche e "super computer") e questo ha portato nel 2008 all'introduzione del "PowerXCell 8i" integrato nei server IBM "QS22 Blade" in configurazione doppio processore e che possono supportare fino a 32GB di memoria RAM DDR2. Ultimamente IBM aveva annunciato un prototipo di CELL con doppio processore e ben 32 SPE, che sembrava poter diventare il cuore pulsante della futura PlayStation 4. Ma ecco che settimana scorsa, IBM ha annunciato di aver abbandonato definitivamente lo sviluppo di questo nuovo processore, alimentando in questi giorni speculazioni secondo cui l'intero progetto CELL stava per essere abbandonato. Un portavoce di IBM è quindi intervenuto prontamente specificando che unicamente questo processore non avrebbe avuto ulteriori sviluppi e che IBM sta continuando a sviluppare la "famiglia CELL" e lavorando attualmente a una CPU di nuova generazione ancora più evoluta. Insomma, se il sodalizio con Sony continuerà anche nei prossimi anni (a meno che Intel si metta di traverso - vedi news - proponendo sia il processore grafico e di conseguenza anche la CPU, n.d.r.), sembra proprio che la futura PS4 possa integrare un processore CELL "like no other" (in omaggio al vecchio slogan di Sony). Fonte: Driver Heaven http://www.avmagazine.it/news/sorgen...vero_4800.html news del 24/11/2009 State discutendo per altro di cose di 3 mesi ... Non fate disinformazione insomma grazie
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 Ultima modifica di erme83 : 20-02-2010 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
javaboy leggi il post sopra il tuo ed avrai tutte le smentite alle insinuazioni
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Copia & incollare un articolo non lo rende automaticamente detentore della verità assoluta, marchiando tutto il resto come "disinformazione".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
#45 |
Registered User
|
Da qui all'uscita della ps4 vedremo decine di articoli come questo che diranno tutto e il contrario di tutto quindi non mi sembra il caso di dargli tanta importanza. Quel che possiamo fare è discutere dell'architettura della attuale play station e del fatto che buona parte dei programmatori si lamenta continuamente di essa.
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una minima parte che "si lamentava" della programmazione su PS3, è notizia di pochi giorni fa che anche Valve (da sempre acerrima nemica della console Sony) si sia decisa a sviluppare su PS3, si saranno resi conto che la console merita e soprattutto che la base installata è praticamente uguale alla concorrenza e destinata a crescere ma aldilà di tutto ciò... I migliori studi first party e second party sono su PS3 e le console si valutano dalle esclusive e MAI dai multipiattaforma altrimenti si parlerebbe di un Personal Computer che ormai non ha praticamente più esclusive se non qualche RTS o MMO Ma continuo a ripetere il portavoce di IMB ha ribadito che su PS4 si avrà ancora il CELL ma in versione evoluta e visti i muscoli mostrati dalla PS3 fanno benissimo
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 Ultima modifica di erme83 : 20-02-2010 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Sono parole di un portavoce di IBM in persona non di "appuntidigitali" con tutto il rispetto per quest'ultimo è più affidabile il primo
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 |
![]() |
![]() |
#48 | ||||
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#49 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi non vedo perché si dovrebbero escludere i multipiattaforma, che tra l'altro sono gli unici che permettono di valutare lo stesso gioco che gira su hardware diverso. Quote:
Quote:
Non è copia & incollando qualcosa pescata sul web che farai informazione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Vuoi mettere con UC2 e KZ2?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Registered User
|
Scommettiamo che il gioco tecnicamente più avanzato di questa generazione sarà un multipiattaforma?
|
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
AC2?
![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Crysis 2 promette molto bene. Per Rage... vedremo.
AC2 al momento mi sembra ben fatto.
![]() |
![]() |
#56 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Non ho visto abbastanza, per cui evito di giudicare al momento.
P.S. Adesso però vado a letto. Buonanotte a tutti. ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |||||||
Senior Member
|
Dragon Age, Burnout Paradise ed altri
Quote:
Quote:
Quote:
Anzi perchè non fate un bell'articolo sull'instabilità dell'hardware 360 ? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il resto è fuffa come l'articolo da te riportato che è in pratica "un funerale anticipato" ad una console che è nel mercato da circa 3 anni e ne ha almeno altri 3 prima di veder uscire la prossima A metà ciclo vitale fare un articolo di quel genere è da gente poco seria se non faziosa
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1 Ultima modifica di erme83 : 20-02-2010 alle 23:14. |
|||||||
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Sai la differenza tra videogames sviluppato da first party e non ?
L'unica first party in casa MS è Rare che cura la dashboard ed ha tirato fuori qualche giochino tipo Viva Pinata... C'è un abisso tra gli studi interni giapponesi di Sony e quelli americani di MS Grandissimo valore della case giapponese
![]() |
![]() |
#60 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.