|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Io non ho problemi sul fatto che mi dici di essere bravo a fare quello per cui sei stato assunto, non posso saperlo quindi...
Ma la rabdomanzia è stata smentita con dei test, affermi fossero falsi? E' vero che la scienza è fatta di teorie e può essere modificata nel tempo, ma per ora i test dicono falso, finché tu non sottoponi la tua dote a dei test che ti danno ragione perché crederti? Allora mettiamo in dubbio qualunque cosa?
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ma per fare il "PROGETTISTA DI PARCHI TEMATICI, ACQUAPARCHI TERMALI" è ingegnere o architetto?
|
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
sulla rabdomanzia ho qualche perplessità, comunque c'era un mio ex collega, ingegnere, che trovava i tubi dell'acquedotto tenendo in mano due ferri piegati a "L", che, affermava, si giravano quando passava sopra al tubo, e poi faceva scavare e trovava il tubo. Mai visto di persona, solo raccontato da lui. Tra l'altro il soggetto non ha alcuna fede nel soprannaturale ma solo nella scienza e nella tecnica.
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
LOL
![]() Preparo il popcorn. Per il "consulente"; le prospezioni geologiche sono una cosa seria, la rabdomanzia è una cazzata. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
![]() hummnn.....prevedo un buco nell'acqua.
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
X360X
Vedo che stai tentando in una selva di prevenuti obbiettori di tutto ciò che non è scientismo di portare la discussione su un terreno di concretezza e di prove!!!Ma noto che il resto del forum è attestato su posizioni intolleranti e negazioniste! Per quanto concerne la mia partecipazione nella commissione basta fare ricerca in internet sugli articoli di Acqui Terme che citano l'ultima riunione e che riportano il ruolo nella commissione dei vari partecipanti...il mio è quello che vede la ideazione di Acquaparchi Tematici Termali e progettazioni innovativi in campo turistico termale e del benessere...(sono diplomato all'Istituto Europeo di Design ed a capo si una società..etc..etc) Per quanto concerne gli studi scientifici sulla Rabdomanzia, quelli del cicap non hanno nessun valore scientifico quello del Prof. Betz, può essere criticato si, ma come studio scientifico....Chiedi al cicap perché quando c'era da confrontarsi nel convegno internazionali di Pontremoli, il Cicap non ha partecipato ....mentre quella era la sede giusta per confrontarsi con gli studi scientifici del Prof. Betz...ma è più comodo ingiuriare che confrontarsi, come fanno anche alcuni in questo forum....che senza leggere i miei post lanciano .....L'Italia è fatta da grandi menti ma anche da omini della italietta...forse qualcuno mi collocherà tra questi ultimi, ma la mia forza sono le prove, l'essere dalla parte della verità e aspetto con calma che il tempo galantuomo metta alla berlina chi oggi cerca visibilità tentando di infangare il prossimo....Comunque per gli studi del Prof. Betz, ti ho messo i Link e puoi farti una opinione personale magari chiedendo aiuto a qualche Geologo... kharonte85 Personalmente, il mio approccio è scettico, non credo se non ho prove che reputo personalmente attendibili e quindi rispetto chi non mi crede ne voglio convincerlo, semplicemente cerco di eliminare le falsità e ripristinare il vero in base a prove concrete!!!! Per OGNI MIA AFFERMAZIONE ci sono prove a sostegno, quali prove e pezze di appoggio ha messo il CICAP nella lettera contro di me? NESSUNA!!!! Eppure tutti i simpatizzanti del Cicap ci hanno creduto ciecamente!!! Quando questa lettera a breve verrà modificata nelle parti False o tolta su cosa dovranno riflettere queste persone? Sul fatto che anche loro come chi crede nei Maghi lo hanno fatto nei confronti del CICAP senza il filtro della ragione ma come atto di fede!!!!! Io nel dire che questa lettera è farcita di Bufale e che Mistifica i fatti ho messo le prove in INTERNET www.rabdomanzia.com dove ci sono tutte le lettere tra me ed il Cicap...Ho consegnato brevimano a Margherita Hack (cicap) e messo in Internet cosa di questa lettera dice il falso…Per quanto riguarda quello che sono capace di fare e che è Certificato, protocollato ed anche in mano alla Magistratura nella mia causa per diffamazione con l'Onorevole Lucio Barani (PDL) SONO IN GRADO di individuare la presenza di acqua termale a centinaia di metri nel sottosuolo stabilendo le quote delle varie falde, il quantitativo e le TEMPERATURE delle falde Termali alle varie profondità...tutti dati tecnici talmente precisi che in pochi pozzi già si avrebbero dati statistici straordinari!!!! Comunque La risposta alla sua domanda è sempre quella che Lei si rifiuta di leggere SARA' UNA COMMISSIONE SCIENTIFICA VERA ED AUTOREVOLE AD ISTRUIRE IL GIUSTO PROTOCOLLO SCIENTIFICO PER LA SPERIMENTAZIONE...PUNTO!!!! Ho anche detto come verrà composta questa Commissione e c’è chi lo chiede….ma allora è vero rispondete senza leggere!!!! Ultima modifica di maurizio armanetti : 19-12-2009 alle 14:35. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
basta munirsi di una mappa dell'acquedotto e fa la stessa cosa, ci sono poi i rilevatori di tubi in ferro a risonanza magnetica, ci sono i metodi a onde sonore, ecc ecc certo che se l'amico ing .... si leggeva la mappa alla sera e al mattino arrivava coi ferri ad L.... e diceva di trovare il tubo ...mi sa che poi se la rideva alle spalle di qualcuno ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#48 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
tra queste affermazioni
Quote:
Quote:
Quote:
In poche parole, secondo te, è possibile fare una seria verifica sperimentale che abbia solide basi scientifiche, oppure ci si deve aspettare che anche questa, per ciò che affermi nell'ultimo periodo, non sia risolutiva? Questo perchè da un lato affermi che il CICAP non è in grado di fare indagini scientifiche e dall'altro dici che la scienza è fallibile e corruttibile. Inoltre, l'affermazione che lo scientismo è paragonabile ad una religione è condivisibile nella misura in cui la fede nella scienza sia priva di senso critico. Però, forse a causa della mia formazione scientifica, mi risulta difficile credere a qualcosa di diverso da un esperimento verificabile, controllabile e ripetibile, pur con tutti i dubbi legittimi sulla fallibilità delle ipotesi scientifiche. Motivo per cui, mi associo alla richiesta di Kharonte sulla natura di questa prova scientifica che dovrebbe dimostrare le tue capacità. Ultima modifica di yossarian : 19-12-2009 alle 14:31. |
|||
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
|
CICAP
È stato affermato che il CICAP non sarebbe in grado di eseguire sperimentazioni scientifiche, peraltro senza documentare tale affermazione se non con una ulteriore affermazione altrettanto falsa a proposito di una fantomatica dichiarazione di Piero Angela in proposito.
Basta scorrere i nomi dei componenti del CICAP per farsi un'idea del peso scientifico del Comitato: http://www.cicap.org/new/articolo.ph...soci_del_CICAP @Armanetti: due bugie non fanno una mezza verità, ma restano due bugie. Prove che la rabdomanzia esista non ce ne sono, i test scientifici effettuati sono tutti miseramente falliti e chi afferma di avere "poteri", rifiuta di dimostrarlo a chi è esperto in fatto di frodi scientifiche. Questi sono i fatti. Qui nessuno si comporta da "negazionista": chi fa un'affermazione pseudoscientifica, ha l'onere di dimostrarne la fondatezza. E questa non è una "tecnica" di falsificazione: si chiama buonsenso. |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
Yossaria,
il tuo intervento è molto interessante e ci può aiutare a chiarire la situazione.. Non c’è contraddizione, la verità assoluta non esiste o riguarda la fede, qui stiamo parlando di chi ha più prove scientifiche o comunque oggettive per dimostrare la realtà dei fatti!!! La sperimentazione scientifica normalmente è seria ed Io opero con la mia società avvalendomi di consulenze e conoscenze scientifiche a chiarimento che la mia attività NON è alternativa alla scienza ma integra questa con capacità intuitive ed ingegno che ne completano le potenzialità nella ricerca Termale…. Che la fede NEL CICAP ANNULLI IL SENSO CRITICO DEGLI AFFIGLIATI A QUESTA ASSOCIAZIONE E’ VERIFICABILE ED OGGETTIVABILE BASTA LEGGERE QUELLO CHE QUESTI SCRIVONO…SEMPRE SENZA PROVE SCIENTIFICHE MA RIPORTANO SOLO TEST SENZA VALORE SCIENTIFICO!!!! E NEGANO L’ESISTENZA DI STUDI SCIENTIFICI FACILMENTE VERIFICABILI (VEDI LINK) La prova scientifica sarebbe molto semplice, avete letto quello che affermo di poter fare e che è ritenuto impossibile dalla scienza attraverso gli usuali sistemi..bene sarebbe sufficiente che la commissione scientifica verifichi il mio operato escludendo l’uso di qualsiasi intervento tecnico certo che se uno mi dice che devo essere bendato perché diversamente potrei effettuare letture ambientali per stabilire precisi dati tecnici come profondità e temperature……etc lascio a voi il giudizio nei confronti di SIMILI AFFERAMAZIONI!!!!_ Comunque è la commissione che deve stabilire il protocollo!!!________________ |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
Virquam
Vedi , il Cicap ha diversamente dalle cattive imitazioni un certo stile nel raccontare bufale,(infatti ci cascano in tanti) a te devo dire vengono proprio male..le spari troppo grosse e rispetto a me che ho una querelle da 20 anni con il Cicap, sei così digiuno di conoscenza in merito agli argomenti che diventa ridicolo seguirti in certe elucubrazioni (non sai nemmeno quello che dice Piero Angela) che vorrebbero essere abili dialettiche ma te ne manca lo stile e le capacità … dici che il Cicap come comitato fanno "sperimentazioni scientifiche" (intese nel senso del termine “scientifiche”) che Piero Angela non ha mai detto.... Bene scrivi al Cicap ...penso che per loro sarai il sign. tal dei tali ma ti risponderanno perché sono educati e poi posti qui la risposta...sono proprio curioso, nel qual caso se il Cicap ti desse incredibilmente ragione ci penso io a postare la risposta con tutte le pezze di appoggio!!!! Chiedi anche al Cicap se gli stai facendo un favore...perché Io credo di no!! Credo che per il Cicap persone che parlano come te sono un danno di immagine. Io ad esempio parlo spesso bene del Cicap, e di quello che di positivo fa o potrebbe fare tale comitato, ma quando devo rispondere a persone come te od a chi diffama si evidenziano gli aspetti NEGATIVI del Cicap che non sono pochi!!! |
![]() |
![]() |
#52 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quindi, se da un lato è sbagliato avere fede nella scienza (secondo me è sbagliato avere fede, a prescindere, in qualsiasi cosa) è altrettanto sbagliato trincerarsi dietro alla fallibilità della scienza per affermare la validità delle proprie tesi anche se queste non sono state sottoposte al vaglio della scienza stessa (anche se questo non mi pare essere il tuo caso, in quanto, se non capisco male, sei tu stesso ad auspicare l'istituzione di una commisione scientifica capace di valutare quanto affermi). Quote:
In tal caso, non avrebbe neppure senso un esperimento atto a rilevare eventuali capacità paranormali. Correggimi se sbaglio. Quote:
Quote:
Scusami ma non ho avuto tempo di leggere i vari link e non ho le idee chiare sulle tue affermazioni ma mi baso solo su quel poco che ho letto dalle tue risposte su questo forum e, poichè hai parlato di intuizione, a questo punto ritengo plausibile persino l'utilizzo di strumenti tecnici (va ricordato che gli strumenti sono gli stessi per tutti, quello che cambia è l'uso che se ne può fare). In poche parole, se quello che affermi è che sei in grado, facendo un'analisi del territorio, di trovare sorgenti termali dove altri, avendo la possibilità di fare le stesse analisi, falliscono, allora ritengo persino superfluo un esperimento. Ultima modifica di yossarian : 19-12-2009 alle 19:00. |
||||
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
Yossarian,
sulla scienza sono perfettamente d'accordo con Te, per il resto il problema è come hai correttamente affermato che poco conosci della mia attività e capacità...Ora Io ho creato un metodo soggettivo, personale ma oggettivabile e verificabili nei suoi risultati dove il mio cervello funziona come un biocomputer con banca dati (scientifica) e sistemi energetici riconducibili allo Yoga..etc quello che conte in definitiva non è il metodo ma la partenza del discorso sono i risultati UNICI nel campo della ricerca Termale sia a livello internazionale che storico... Allora la domanda è da dove nascono tali risultati? Come si può dimostrare il metodo...etc Mentre nella mia normale attività lavorativa contano solo i risultati e quelli ci sono e sono eclatanti, nell'ambito scientifico occorre che una seria ed Autorevole Commissione Scientifica studi seriamente la materia formulando precisi protocolli scientifici...Molti dicono se il CICAP RIFIUTA LA PARTECIPAZIONE, perché non lo fai senza il Cicap? Perché dopo due secoli di querelle sulla Rabdomanzia a me interessa vista la grande quantità di tempo da dedicare a queste sperimentazioni che il risultato sia condiviso anche dagli scettici, diversamente sarebbe il solito teatrino come succede in questo forum che c’è chi spara falsità assurde!!! Quindi una sperimentazione per mettere la parola fine alle polemiche ed un grande inizio per importanti scoperte scientifiche derivanti dalla dimostrazione scientifica di queste speciali abilità del cervello umano che nulla hanno a che fare con il sovrannaturale....semmai con la Parapsicologia che è nate come costola della scienza per studiare quei fenomeni ancora misteriosi che si possono però verificare scientificamente Il Prof. Betz, con l'Ingegnere e Rabdomante o Rabdomante ed Ingegnere … capo delle perforazioni nelle zone desertiche Africa, India etc ha fatto dieci anni di studi scientifici, duemila pozzi...96% di risultati positivi...etc e qui vengono messi sullo stesso piano di qualche ora …”ORA “passata in piacevole compagnia con qualche allegrone che al Cicap si definisce sensitivo ma senza fornire alcun curriculum dimostrativo. Betz prima della sperimentazione ha comunque fatto una preselezione, ha analizzato 500 presunti rabdomanti scartandone il oltre il 90% perché non superavano il livello del caso... Il Prof Hans Dieter-Betz non è un Parapsicologo ma uno scienziato neutrale e che lo studio era finanziato da soldi pubblici….dal Governo Tedesco ..etc lo si può trovare anche negli scritti degli scettici anche se qui c’è qualcuno che ha la faccia tosta di negarlo!!!!! Il Presidente del Cicap Steno Ferluga ha detto in una intervista ignorando l’esistenza di tale studio, Il Rabdomante si sa trova l’acqua perché ha esperienza del luogo, osservando la natura…DIVERSO SAREBBE SE TROVASSE L’ACQUA IN ZONE DESERTICHE E DICENDO DATI COME PROFONDITA’ E QUANTITA’….ma è proprio quello che dimostrano dieci anni di ricerche scientifiche del Prof. Betz!!!!!!!!!! Ora lo studio si può criticarlo, migliorarlo, perfezionarlo ma accettare i TEST ANTISCIENTIFIC DEL CICAP IN MODO ACRITICO, COME VERITA’ RIVELATA E’ ASSURDO ALTRO CHE SCIENZA …SIAMO ALLE COMICHE!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Due cose:
1)questo non è un blog, non è importante, te lo dicevo così, per allargare la tua cultura personale, ma un sito di hw e segnatamente questa parte del sito è un forum; 2) le polemiche personali sono vietate, lo spam è vietato. Tanto più che ti sei iscritto apposta per questo, finiamola qui, sei bannato. Tu invece hai risposto a delle accuse ma sei entrato comunque in polemica personale che ribadisco in questo forum non è tollerata. Facciamo due settimane di sospensione. Naturalmente la discussione è chiusa. Discutere è bello, confrontarsi è interessante ma non mi sembra proprio questa la fattispecie.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.