|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
che.. non si può?
![]()
root#> man life No manual entry for life root#>_ Ultima modifica di Mailor : 06-12-2009 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Su secrets sta in safari, web thumbnail preview. Il comando da terminale non te lo so dire ma se hai il pannello di controllo è un attimo settarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
il comando da terminale è
defaults write com.apple.Safari DebugSnapshotsUpdatePolicy -int 2 cmq vabbeh, uso firefox lo stesso ![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
dopo circa una settimanina di prova, ho deciso che per ora resto con safari... a chrome mancano due o tre cosette che mi piacciono tantissimo invece di safari (preview nella cronologia, finestra attività, click to flash)... e poi lo trovo più veloce
![]() e poi il login nella rete dell'uni con chrome è un agonia ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Oggi è uscita la prima beta ufficiale di Chrome per Mac.
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
uff, perchè non mi sono arrivate email da google?
![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
La sto usando speriamo che gestisca i cookie meglio di SAFARI. Per ora noto che è più veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
permette di fare black/white list di domini per i cookie?
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Non permette di fare nulla, cestinato. Non salvava i cookie di hwupgrade, quindi è peggio di Safari.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
dalla barra degli indirizzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Piace anche a me, ma c'è ancora qualcosa da sistemare...
Ora non dispongo del tempo per fare una segnalazione precisa e accurata, ma ho notato che quando interviene flash player la cpu è molto (troppo) stressata. Ultima modifica di masteryuri : 08-12-2009 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Beh, Chrome per Winzozz ha i cookies quindi dev'essere solo che non è implementato (strano
![]() Non ho capito che intendete cmq "meglio di Safari". Riguardo alla ricerca anch'io odio la awesome-bar, ma come giustamente detto ormai la funzione di ricerca è implementata nell'url anche in altri browser, fra l'altro in FF4 dovrebbero togliere la search-box, avevo visto dei mock-up dell'interfaccia nel blog di uno dei designer. Io sotto Win+Chrome mi sono anche abituato a premere CTRL+K come in FF, la url presenta "?" e si scrive la query. Certo che è fastidioso il fatto che il motore di ricerca non è modificabile in maniera veloce come su ff/safari.
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Sono l'unico che nota che ha un attimo di incertezza un attimo prima di iniziare a caricare un sito? E non e' un problema legato al solo mio iMac, ma lo fa anche sui miei altri due Mbp.
Inoltre, come hanno detto altri, mi sembra esoso nell'utilizzo della cpu. Lo accantono finche' non sara' supportato da 1password e click2flash.
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'ho provato per un po' e non mi è sembrato male. Come velocità e risorse occupate mi sembra simile a Safari che però mi sembra un pelo più veloce. Non sarebbe male come browser ma ha veramente bisogno di qualche estensione perché come è ora è veramente limitato. Per ora rimango su Safari in attesa di sviluppi futuri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ATTENZIONE
Chrome per mac NON supporta le estensioni Chromium (il progetto su cui è basato Chrome, che in pratica ne è la versione stabile) invece le supporta Indi consiglio a tutti di installare comunque Chromium, è più aggiornato (va avanti a nightly: Chrome beta attuale è basato su Chromium del 29 novembre scorso) è comunque stabile e supporta le estensioni come segnalato in precedenza, lo trovate qui http://build.chromium.org/buildbot/s...l-mac/?C=M;O=D io devo dire che lo ho sostituito a safari, nonostante con safari mi trovassi ottimamente, Chromium supporta le estensioni (cosa che a safari mancava), è altrettanto veloce, l'interfaccia è migliore (indenta il codice html ad esempio) mi dispiace mollare safari, mi ci trovavo bene e ci ero affezionato.... ma Chromium è veramente ottimo e ha quello che manca a safari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Estensioni su Chromium
Al momento attuale non si possono installare estensioni su Chrome per Mac, ma su Chromium sì.
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prova tu stesso: https://chrome.google.com/extensions...ibdccddilifddb
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 09-12-2009 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Scusate ma a me lo scroll delle pagine funziona un pò a scatti, lo fa anche a voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho provato queste http://www.chromeextensions.org/ che funzionano ma quel trucco vale sia su chrome che su chromium? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.