|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
anche con Adium ed un plugin (MSN plus for adium)
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
a me funziona solo che amsn è proprio un mattone lo reggo a piccole dosi,è quanto di più lontano al mondo Mac ci possa essere Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
per ora la 0.97 di aMSN sta andando bene, quindi la tengo...
una cosa sola: mi aiutate a visualizzare la finestrella in basso a destra quando si collega uno della mia lista contatti? Ho provato ad usare growl ma non ci riuscii, qualcuno mi spiega bene come fare? Grazie
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
premessa: Adium 1.4b17 + plugin MeBeam + Msn plus su iMac, Windows Live su PC, tutti e 2 nella stessa rete.
domande: aggiunti i contatti nei 2 programmi di chat, se da Adium voglio videochiamare il contatto di msn si apre la pagina del browser ma è vuota, lo stesso sul pc, quindi devo per caso aprire qualche porta sul router (Netgear DG834G) per poter videochiamare un contatto MSN? devo creare un account su MeBeam per poter usare la videochat? ho provato a "creare" una stanza localmente su entrambi i computer ed è apparso il controllo flash per abilitare webcam e microfono, riconosciuti in tutte e 2 le postazioni, mi manca solo la comunicazione che è la cosa più importante. Scusate se la domanda può trovare risposta cercando sul web, ma non ho mai usato Adium ed in generale uso molto poco le chat, però volevo poter stare in contatto con gli amici windowsiani che usano solo MSN!!!
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Segnalo che finalmente è stata rilasciata la versione 8.0 (anche se in versione beta) di messenger per Mac, con possibilità di videochiamata.
![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch Messenger for Mac 8.0.0 (100305) beta
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
appena provato ma non mi funziona la videochiamata
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
A me non cambia l'immagine personalizzata e crasha!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh, se è una beta, ovvio che abbia qualche "problemino"
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
nessuno che su Mac usi Wine o WineBootler e abbia provato con MSN originale per windows?
Ultima modifica di Energia.S : 24-03-2010 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho capito, provo a installarlo tra qualche settimana/mese va...
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ragazzi insomma da quanto letto e capito non sembra esserci una valida controparte mac di windows live messenger...Io conosco amsn e adium ma boh non e' che mi facciano impazzire...adium soprattutto....Nimbuz come lo giudicate se qualcuno di voi l'ha provato?
A me anche interessavano le videochattate ma niente eh.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
a me interessano in primis le faccine personalizzate come questa --->
![]() e poi magari risolvere il fatto che non vedo la finestrella in basso a destra che avvisa quando uno viene online
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ho appena messo Adium col plugin msnplus... tutto ok, vedo le notifiche e posso salvare le emoticon personalizzate
unico problema: quando invio una emoticon personalizzata, gli altri la vedono ma io no! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi i fatti sono chiari.... volete un supporto al 99% per msn? dovete usare amsn, mettete una skin decente e VELOCE (si perchè se scatta dipende dalla skin!) e usatelo in tranquillità. (qui c'è una beta della 0.99: http://ul.to/34sfuk mettete la skin cold per esempio)
Volete una interfaccia più mac style? usate adium però poi la videochiamata non funziona, i trasferimenti sono lenti, le faccine personalizzate creano problemi ecc. Insomma non si può avere tutto dalla vita.... finchè non uscirà amsn2, poi il discorso sarà chiuso quando avremo una iterfaccia in cocoa buttando via le tcl/tk ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
infatti ho risolto così: ho installato aMSN 0.98.1 e ho messo la skin msnLive 1.0
non capisco come mai le notifiche Growl prima non funzionassero...poi quando ho provato Adium sono finalmente uscite e ora vanno anche con aMSN...
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Campania
|
Ragazzi potremmo organizzarci e mandare ognuno di noi una email a Bill Gates ed una a Steve Jobs.. dicendo loro che anche noi utenti mac abbiamo bisogno di un messenger decente che funziona nativamente in modo perfetto e sopratutto con tutte le funzioni che ci sono su quello winzozz. Le cose sono due.. o bill gates si deciderà a creare da zero una nuova versione di messanger con tutte le funzioni che ha il messenger su winzozz, oppure minacceremo Steve Jobs che se non vedrà che fare per un messenger con tutte le funzioni sul Mac passeremo definitivamente a winzozz.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
quoto chi propende per aMSN, è terribile come interfaccia ma è quello che funziona meglio e con più caratteristiche
Quote:
![]() ![]() che poi, dopo aver visto la beta del nuovo msn della MS, è quella più probabile ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.