|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
L' accordo consente ad AMD di diventare fabless. Per qualche ragione il vecchio accordo di cross licensing pare che sia stato violato da AMD , nonostante apparentemente Global Foundries sia una sussidiaria di AMD pare evidente che in realtà ci sia qualcosa che non quadra ma comunque con il nuovo accordo AMD , se vuole, può liberarsi completamente della partecipazione in GF
http://techreport.com/discussions.x/17950 AMD said in a conference call this morning that this agreement gives ATIC, the co-owner of GlobalFoundries, much more flexibility and could allow it to merge GlobalFoundries and Chartered Semiconductor, which ATIC acquired in September. This deal also allows AMD to produce all of its processors in third-party fabs, freeing it from the restriction of having to be GlobalFoundries' parent company.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
bel colpo AMD!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Una settimana all'insegna del verde direi...vorrei far parte dei vertici AMD solo per quanta festa faranno sto fine settimana
![]() Con la presentazione della roadmap AMD per il 2010/2011 e con questa notizia la speranza di vedere i prodotti AMD di nuovo competitivi al massimo con quelli intel si fa sempre più viva ![]() ps.per quelli che davano AMD per spacciata ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Secondo:in Cina non ci sono diritti estesi come in occidente ma anche l'operaio ha una sua dignità,non pensare che un operaio si faccia 12 ore al giorno per un letto e un ciotola di riso,altrimenti col cavolo che lascia le campagne
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
bhe', anche se ha guadagnato 1$ ad azione, si e'' ben lungi dai 40$ del 2005...
comunque mi ha stampato un bel sorriso, questa notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
GODO !!!
![]() Tornando seri, da supporter di AMD/ATI mi auguro che la pace ritrovata non serva a fottere nvidia, che pur non sopportando ritengo un competitor necessario almeno nel settore VGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() E non c'è risarcimento di Amd. Forse ci sarebbe stato se Intel avesse perso la causa nel Delaware. Allora sì che sarebbero stati dolori. Con sentenza che crea precedente per l'azione dello stato di New York, ogni stato degli Usa può partire con la sua azione risarcitoria (e lo faranno probabilmente, anche senza sentenze) 1.2B di accordo extra giudiziario sono un male accettabile, considerato che ha ricevuto in cambio per 5 anni le licenze Amd (che ripeto, non sono di poco conto). Nella peggiore delle ipotesi può crearsi un'effetto simile alle cause intentate alle industrie del tabacco negli Usa (decine di azioni singole e collettive in ogni stato, con ognuna che si appoggia alle sentenze precedenti). Le azioni antitrust sono tutt'altra storia. Primo perchè negli Usa non è manco iniziata, ma c'è solo l'indagine. Secondo perchè nell'EU è stata elevata una sanzione dall'antitrust (è un'organo amministrativo non un tribunale), che ricordo però è stata appellata alla Corte Europea di Giustizia, che è l'unico organismo che può sentenziare e condannare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
E' semplicemente incredibile! Questa cosa rimarra' negli annali dell'informatica e citata in miliardi di flame AMD Vs Intel
![]() Hola! Noc77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
aoh, io mi sono appena preso un pc intel... ma tifo sempe AMD
![]() ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho già linkato questa notizia in decine di email
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Scusate ma non ho ben capito una roba:
il nuovo accordo di cross-licensing tra Intel e AMD in cosa consiste? Intel si limita a concedere delle tecnologie X86 ad AMD ed eventualmente questa può trasferirle a Global Founderis senza incorrere in cause legali? Poi che licenze avrebbe concesso AMD a livello di schede video ad Intel? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il cross-licensing vale per x86, non per le schede video
![]() |
#54 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
più che altro io non ho capito la storia dei 5 anni... finiti questi che succede? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
praticamente amd è una buffonata di competitor, che intel finanzia per paracularsi dall'antitrust. Che schifo di mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Prima AMD pagava anche delle royalties ad Intel... non lo sapevo. Con il nuovo accordo non paga nulla e volendo può vendere la sua partecipazione in Global Foundries ( eventualmente sarebbero degli altri soldi che potrebbero intascare ) : http://news.cnet.com/8301-1001_3-10396188-92.html
IMO però un accordo di cross licensing di soli 5 anni è un po troppo breve
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
L'attuale ritardo tecnologico di AMD è dato per buona parte anche dalla sua potenza di investimento in ricerca e sviluppo rispetto ad Intel. Intel vendeva come il pane anche con prodotti scadenti quando AMD aveva investito anche l'anima per mettere a punto il suo miglior prodotto (Athlon 64) quindi la prima ha poi potuto recuperare il suo gap qualitativo, mentre la seconda non è riuscita a mantenere il suo vantaggio. Vantaggio oltretutto effimero visto che con le pratiche scorrette di Intel non c'era praticamente modo di aumentare la propria quota di mercato. Te puoi anche allenarti quanto vuoi ed essere il migliore, ma se mi metto d'accordo per non farti gareggiare io vinco anche se mi gratto la borsa dalla mattina alla sera o faccio molto meno di te.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 12-11-2009 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
sono un po' perplesso
MMMM,
non saprei se è un bene. 1,25 miliardi di $ per AMD, visto che ne ha persi 5 (ma forse mi sbaglio?) in 2 anni non mi sembrano un gran che. mi sembrano una boccata d'ossigeno sì, ma forse procedere con la causa contro intel avrebbe portato una vittoria migliore, e una somma più importante. vista l'inettitudine con cui amd ha gestito i propri affari negli ultimi 3 anni non vorrei che questo patto e questi soldi fossero qualcosa di insufficiente, e che verrà usato male, maturato da una decisione non lungimirante e senza un'altrettanto lungimirante orizzonte di utilizzo. speriamo che amd li usi per incrementare o stabilizzare la propria quota in Global Foundries, visto la diluizione che avrebbe subito con l'acquisizione imminente di Chartered. ma chi lo sa come li useranno. vedremo. mi sembrano veramente pochi vista la situazione finanziaria di amd, e come stava procedendo (apparentemente bene) contro intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nei comunicati stampa delle 2 società si parla di accordo di cross-licensing, ma non c'è cenno che sia limitato al solo x86 e quindi alle cpu.
Non tenderei ad escludere, così a priori, che le licenze Ati acquisite da Amd non facciano parte dell'accordo. Tra l'altro sia Anandtech che Xbitlabs riportano che Amd avrebbe avuto la situazione più "complicata" a seguito dell'acquisizione da parte di Globalfoundries di Chartered, sempre per il discorso dell'outsourcing della produzione di cpu x86. Adesso invece, se vuole, può diventare totalmente fabless, ed a quanto pare, è proprio la sua intenzione (altra iniezione di liquidi, benvenuta). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.